NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ho notato un aspetto: 2 gg fa scrivevo in merito a qualche liscio di troppo sui colpi di testa! Non è così, sono perfetti nel limite del giusto/sbagliato!
La differenza "mi semBra" sia nel timing del cross: praticamente prima schiacciando cerchio "un po'" il cross veniva quasi sempre perfetto per lo stacco del giocatore.
Ora no ... premendo "un po' troppo" il cross va più alto è lungo e L attaccante non ci arriva: eccezionale!
Morale: sto cercando di dosare meglio i cross! In un contesto del genere FANNO ANCOR PIÙ DIFFERENZE I VALORI STATISTICI DEL CROSS!
Bellissimo!
Il DCM 2 è per pochi Luca.....ricordatelo!!!
Perchè non è immediato, chi viene da FIFA lo odia mentre chi è PESSARO da una vita lo amerà per sempre!!!!
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Ho notato un aspetto: 2 gg fa scrivevo in merito a qualche liscio di troppo sui colpi di testa! Non è così, sono perfetti nel limite del giusto/sbagliato!
La differenza "mi semBra" sia nel timing del cross: praticamente prima schiacciando cerchio "un po'" il cross veniva quasi sempre perfetto per lo stacco del giocatore.
Ora no ... premendo "un po' troppo" il cross va più alto è lungo e L attaccante non ci arriva: eccezionale!
Morale: sto cercando di dosare meglio i cross! In un contesto del genere FANNO ANCOR PIÙ DIFFERENZE I VALORI STATISTICI DEL CROSS!
Bellissimo!
Esattamente
 
  • Like
Reactions: Holland_

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
...... sono 6 mesi che affermiamo che @Holland_ ha raggiunto il top con L ultimo gp .... e puntualmente ci smentisce e ne sforna un altro migliore ... pazzesco ... anche per me potremmo fermarci con questo dcm2 che reputo incredibilmente fantastico ... e concordo con te col dire che ormai la linea è sottilissima ... e modificare qualcosa potrebbe peggiorare questo ennesimo capolavoro .... ma @Holland_ non penso starà fermo 5 mesi ... ma me lo auguro perché ormai siamo ad un livello estremo .... ieri sera giocati altri 2 match di Premier ... 1-1 e 0-0 ... una faticaccia ma che gameplay!!!!!!
Lo so che Holland continuerà nella sua missione di modder..
Ma il filo sottile che intendo sta proprio nel fatto che se si arriva ad un certo equilibrio e giusto secondo me fermarsi ... non perché non si possa fare meglio... Holland e un genio che sia chiaro.. ma nella mia ignoranza avendo avuto occasione di provare in anteprima i suoi lavoro si denotava il fatto che andando a modificare alcuni parametri per migliorare l'esperienza il più delle volte si andavano ad alterare altri equilibri importanti...
Tutto qui...
Ma capisco anche perfettamente il punto di vista di Holland...e un modder e i modder non si fermeranno mai.. quindi il prossimo gp non sara mai l'ultimo quindi sta a noi gamer avere la forza di fermarci..
Quindi conoscendo tale natura dei modder sono io che avendo trovato un Gp dove vige L'EQUILIBRIO in generale ho deciso di fermarmi e di godermi finalmente questo pes21 con un Gp definitivo...
Il Dcm2 ha tutto...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Lo so che Holland continuerà nella sua missione di modder..
Ma il filo sottile che intendo sta proprio nel fatto che se si arriva ad un certo equilibrio e giusto secondo me fermarsi ... non perché non si possa fare meglio... Holland e un genio che sia chiaro.. ma nella mia ignoranza avendo avuto occasione di provare in anteprima i suoi lavoro si denotava il fatto che andando a modificare alcuni parametri per migliorare l'esperienza il più delle volte si andavano ad alterare altri equilibri importanti...
Tutto qui...
Ma capisco anche perfettamente il punto di vista di Holland...e un modder e i modder non si fermeranno mai.. quindi il prossimo gp non sara mai l'ultimo quindi sta a noi gamer avere la forza di fermarci..
Quindi conoscendo tale natura dei modder sono io che avendo trovato un Gp dove vige L'EQUILIBRIO in generale ho deciso di fermarmi e di godermi finalmente questo pes21 con un Gp definitivo...
Il Dcm2 ha tutto...
Stavolta non d'accordo amico mio :p, sul fatto che ognuno si debba fermare ad un GP, ok.....................quando ovviamente trova quello che più lo appaga e che sente suo...............ma questo DCM 2 non sarebbe mai nato se mi fossi fermato ad Ottobre per esempio, dove avevamo già un bel GP da giocare.
Con questo voglio dire che nessuno è assolutamente obbligato a cambiare in continuazione, anzi................come detto prima, trovato il GP che piace, fermatevi e divertitevi, sarò la persona più contenta :](y), davvero...................ma se io vado avanti e vado alla ricerca di migliorie, è perchè considero che si possa ancora far meglio e te mi conosci da anni ormai. ;)
Riguardo agli equilibri che si vanno a perdere andando avanti è sempre da vedere, il rischio non ti nascondo che c'è, ma c'è sempre............anche se modifichi un address, quello su cui stò lavorando è nato proprio grazie alla nostra condivisione che ci ha portato ad assistere ad una master diversa perchè la lettura è diversa, e a mio avviso non può restare nel dimenticatoio proprio perchè offre altre emozioni che faranno di sicuro felici altrettanti ragazzi.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Stavolta non d'accordo amico mio :p, sul fatto che ognuno si debba fermare ad un GP, ok.....................quando ovviamente trova quello che più lo appaga e che sente suo...............ma questo DCM 2 non sarebbe mai nato se mi fossi fermato ad Ottobre per esempio, dove avevamo già un bel GP da giocare.
Con questo voglio dire che nessuno è assolutamente obbligato a cambiare in continuazione, anzi................come detto prima, trovato il GP che piace, fermatevi e divertitevi, sarò la persona più contenta :](y), davvero...................ma se io vado avanti e vado alla ricerca di migliorie, è perchè considero che si possa ancora far meglio e te mi conosci da anni ormai. ;)
Riguardo agli equilibri che si vanno a perdere andando avanti è sempre da vedere, il rischio non ti nascondo che c'è, ma c'è sempre............anche se modifichi un address, quello su cui stò lavorando è nato proprio grazie alla nostra condivisione che ci ha portato ad assistere ad una master diversa perchè la lettura è diversa, e a mio avviso non può restare nel dimenticatoio proprio perchè offre altre emozioni che faranno di sicuro felici altrettanti ragazzi.
Infatti non ho detto che hai fatto male a non fermarti ma il Dcm2 è ha tutto ma parlo da gamer...
In più l'implementazione delle collisioni aeree sono una cosa stratosferica..avendo sistemato i colpi di testa...ora a secondo la posizione ed il tempo in cui si preme escono situazioni sempre diverse...
Parlavo sul fatto che quando si arriva ad un certo livello ci vuole poco a sfasare un certo equilibrio.. e normale che ad ottobre cera più margine per lavorarlo..
Il fatto di sfornare Gp a pochi giorni di distanza e un bene per il modder perché e la sua natura ma per un gamer un po di meno..
Perche non siamo tutti luca che riusciamo a terminare un annata con un Gp e poi mettere sotto l'altro .. e sfido chi riesce a concluderla che la voglia di provare quello nuovo venga subito.. questo porta secondo me a non riuscire a godersi a pienio un anno di master perché il pensiero va sempre lì sul nuovo gp...
Ormai il gameplay e questo...
E ti ringrazierò a vita per avermi regalato questo dcm2...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
A me la Stamina che si esaurisce prima PIACE un sacco e vi spiego il perché: REALISMO e obbligo del player di giocare meno con R1 pigiato H24!
Ciao
Io non sono completamente d'accordo
Che praticamente tutta la squadra arrivi con la stamina a 0 a fine di una normale partita non è molto realistico. Immagina cosa succederebbe se devi giocare un supplementare! ;)
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Si questo lo avevo capito e l'ho anche fatto, ma esiste un modo per far si che le mod tipo quelle degli stadi, degli scoreboard ecc.. siano inserite all'interno di pes contemporaneamente alla mod di holland?
Ciao
mi sembra di aver compreso che non hai capito bene l'impostazione delle modifiche nel gioco. Puoi mettere serenamente i file PES2021.exe e dt18 di Holland indipendentemente da tutte le altre modifiche grafiche. Sono due aspetti che non hanno nessuna relazione tra loro. Cosa non ti è chiaro?
 

Gully85

Pulcini
7 Marzo 2021
23
24
3
Ciao a tutti una domanda se potete consigliarmi..avendo un pc paleolitico, ho una frequenza fps veramente bassa ,spremendolo al massimo però riesco a giocare e col capolavoro di mister holland è davvero un piacere..avendo però poca reattivo anche il joystick ho sempre un minimo di lag..che mi porta a dover usare le assistenze nei passaggi e nei tiri..cambia tanto a livello di Gp invece che usare full manuale? Mi privo di troppe animazioni fighe e altre fantasticherie del maestro? Nel caso investo in un joystick top posso migliorare anche senza buttare il mio povero portatile nel cesso( poverino)
Grazie a tutti
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Infatti non ho detto che hai fatto male a non fermarti ma il Dcm2 è ha tutto ma parlo da gamer...
In più l'implementazione delle collisioni aeree sono una cosa stratosferica..avendo sistemato i colpi di testa...ora a secondo la posizione ed il tempo in cui si preme escono situazioni sempre diverse...
Parlavo sul fatto che quando si arriva ad un certo livello ci vuole poco a sfasare un certo equilibrio.. e normale che ad ottobre cera più margine per lavorarlo..
Il fatto di sfornare Gp a pochi giorni di distanza e un bene per il modder perché e la sua natura ma per un gamer un po di meno..
Perche non siamo tutti luca che riusciamo a terminare un annata con un Gp e poi mettere sotto l'altro .. e sfido chi riesce a concluderla che la voglia di provare quello nuovo venga subito.. questo porta secondo me a non riuscire a godersi a pienio un anno di master perché il pensiero va sempre lì sul nuovo gp...
Ormai il gameplay e questo...
E ti ringrazierò a vita per avermi regalato questo dcm2...
Ma Davide.........Ottobre o Marzo cosa cambia?
Ci sono tanti di quei indirizzi all'interno dell'exe che se uno ne conoscesse solo una gran parte staremo qui a dire che il DCM 2 non vale niente perchè avremmo un gameplay stratosferico.
Voglio dire....................se fossi un programmatore ed avrei una buona dose di conoscenza allora in questo periodo credo che avrei rilasciato già un GP definitivo, ma non lo sono..............e se scopro a distanza di pochi giorni un indirizzo che lo cambia in meglio non posso non lavorarci, ma questo non vuol dire che TUTTI dobbiate fermarvi e ricominciare da zero la Master, giocate tranquilli e divertitevi.................io purtroppo non riesco a non andare avanti e migliorare qualora sia possibile questo PES 2021, anche perchè il prossimo anno non sappiamo cosa ci regala KONAMI con PES 2022, visto che riparte da zero con un nuovo motore grafico, per questo voglio arrivare a Luglio ad avere il miglior GP della old gen (y) ;)
Mi dispiace amico................ma a me non mi ferma nessuno, mi conosci :D
 

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
Ciao
mi sembra di aver compreso che non hai capito bene l'impostazione delle modifiche nel gioco. Puoi mettere serenamente i file PES2021.exe e dt18 di Holland indipendentemente da tutte le altre modifiche grafiche. Sono due aspetti che non hanno nessuna relazione tra loro. Cosa non ti è chiaro?
Allora quello che non mi è chiaro è questo aspetto qui: io ho sempre avviato il gioco dal sider (quindi non da steam ma dal sider appunto), se metto il gameplay mod di Holland sostituendo il file .exe e il dt18 nella directory del gioco dovrò eseguire poi il gioco appunto dal nuovo .exe. Solo che così facendo non avrei più le modifiche che ho ora attualmente avviando il gioco con il sider.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Allora quello che non mi è chiaro è questo aspetto qui: io ho sempre avviato il gioco dal sider (quindi non da steam ma dal sider appunto), se metto il gameplay mod di Holland sostituendo il file .exe e il dt18 nella directory del gioco dovrò eseguire poi il gioco appunto dal nuovo .exe. Solo che così facendo non avrei più le modifiche che ho ora attualmente avviando il gioco con il sider.
Se vuoi che ti legga sempre le mod nel sider devi sempre avviare prima il sider e poi l'eseguibile
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Ma Davide.........Ottobre o Marzo cosa cambia?
Ci sono tanti di quei indirizzi all'interno dell'exe che se uno ne conoscesse solo una gran parte staremo qui a dire che il DCM 2 non vale niente perchè avremmo un gameplay stratosferico.
Voglio dire....................se fossi un programmatore ed avrei una buona dose di conoscenza allora in questo periodo credo che avrei rilasciato già un GP definitivo, ma non lo sono..............e se scopro a distanza di pochi giorni un indirizzo che lo cambia in meglio non posso non lavorarci, ma questo non vuol dire che TUTTI dobbiate fermarvi e ricominciare da zero la Master, giocate tranquilli e divertitevi.................io purtroppo non riesco a non andare avanti e migliorare qualora sia possibile questo PES 2021, anche perchè il prossimo anno non sappiamo cosa ci regala KONAMI con PES 2022, visto che riparte da zero con un nuovo motore grafico, per questo voglio arrivare a Luglio ad avere il miglior GP della old gen (y) ;)
Mi dispiace amico................ma a me non mi ferma nessuno, mi conosci :D
Il miglior Gp e una cosa soggettiva...
Per il resto buon lavoro amico mio...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
cioè? una volta che apro il sider mi si apre il gioco...
Solo se metti questa stringa (in rosso) nel sider.ini

[sider]
debug = 0
close.on.exit = 0
start.minimized = 1

free.side.select = 1
livecpk.enabled = 1

start.game = "steam://rungameid/1259970"
exe.name = "\PES2021.exe"
 
  • Like
Reactions: incas36

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
Solo se metti questa stringa (in rosso) nel sider.ini

[sider]
debug = 0
close.on.exit = 0
start.minimized = 1

free.side.select = 1
livecpk.enabled = 1

start.game = "steam://rungameid/1259970"
exe.name = "\PES2021.exe"
ma ho appena controllato... la stringa in rosso è già presente nel mio sider.ini
 

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
Solo se metti questa stringa (in rosso) nel sider.ini

[sider]
debug = 0
close.on.exit = 0
start.minimized = 1

free.side.select = 1
livecpk.enabled = 1

start.game = "steam://rungameid/1259970"
exe.name = "\PES2021.exe"
sto diventando pazzo, in vari video ho visto la tua mod gameplay con le mod del sider attive... se io avvio il tuo eseguibile funziona solo la tua mod senza tutte le altre.
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Holland ho fatto numerose partita con il DCM2, confermo che è un vero capolavoro e come hai detto tu non è per tutti a causa del ritmo, ma ho comunque notato che giocando a -2 che sarebbe la velocità su cui tu hai lavorato se non erro, si notano tutte le tue modifiche ma passando a -1 o 0 il gp cambia e non poco, ora mi chiedo se tu modifichi il gp su velocità -2 anche noi dobbiamo giocare a quella velocità per goderlo appieno perché con velocità più alte il gp cambia molto ed è per questo che magari molti hanno pareri discordanti
 
  • Like
Reactions: davidovic

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
concordo in toto! anche quell'animazione di blocco dei giocatori una volta completamente esaurita la stamina sembra esser stata smorzata, si vede che vanno più lenti ma sembra non esserci più quel movimento a bloccarsi tentennare qualche istante per poi ripartire nella corsa. unica nota negativa, resto dell'opinione che il cambio cursore sia tornato leggermente più lento rispetto ai primi dcm.

credo tu stia facendo un po' di confusione! le modifiche al gp di holland sono due file, uno l'exe e l'altro il dt18 che non hanno nulla a che vedere col sider. rileggi le istruzioni che trovi nel download di holland, devi sostituire i due file originali nella cartella di gioco(non nella cartella del sider), o fai un copia incolla e sovrascrivi l'exe ed il dt18 oppure rinomina i file originali di konami e poi incolla i file di holland. Il sider non lo tocchi e puoi continuare ad usarlo come prima dell'inserimento delle mod di holland.
Ah ma quindi forse ho capito cosa volevi dirmi, una volta installata la mod di Holland nella directory del gioco una volta che faccio partire il gioco dal sider la mod di holland risulta installata? O devo per forza avviarla dall'eseguibile di Holland?
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
sto diventando pazzo, in vari video ho visto la tua mod gameplay con le mod del sider attive... se io avvio il tuo eseguibile funziona solo la tua mod senza tutte le altre.
Ciao
Se fai come dice Holland basta avviare sider.exe e in automatico ti parte il gioco con il suo exe. Naturalmente se l'hai sostituito all'originale nella cartella principale. OK?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.