NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
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Holland_
Sulle punizioni si segna tanto è vero ma secondo me è giusto così se hai un buon tiratore
Io ho notato che se si agisce sulle forzature le punizioni letali calano drasticamente, anche per noi………….in questo caso il nostro elder vuole avere più sfida quando le calcia perché onestamente anch’io segno spesso anche con sconosciuti, poi metti che lui è uno veramente bravo a giocare e ci sta.
Secondo me riducendo di brutto questo aspetto ne beneficiano anche noi, imho
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Sulle punizioni si segna tanto è vero ma secondo me è giusto così se hai un buon tiratore
Guarda, io gioco manuale e spesso con squadre e quindi giocatori di seconda o terza fascia. L'anno scorso in u campionato con il Getafe avevo fatto 16 gol su punizione. Una decina sono proprio il minimo. E questo su console, Su pc, con qualche punizione in più, il numero aumenta. Per un periodo ho anche tolto la barra di caricamento sulle punizioni, ma dopo un po' ci si prende la mano e la percentuale rimane molto alta.
Al contempo, io prendo il controllo manuale del portiere, e quindi la cpu non segna veramente quasi mai su punizione.
Non scherzo quando dico che se la cpu mi fa gol su punizione sono contento.

Io nel gioco cerco soprattutto "l'equilibrio". Chiaro che gioco per vincere, ma se con il Genoa vinco la serie A con 92 punti, come poco più di un mese fa (su Ps4), una volta mi va bene, ma poi mi mancano gli stimoli.
E se io segno 15 gol su punizione in un campionato e la cpu, se va bene, uno solo, capisci che questo aspetto non è equilibrato.
 
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Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
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Le punizioni rimangono letali anche abbassando di molto nel database il valore del place kicking e togliendo skills come penalty specialist (da qualche parte dicono che incida non solo sui rigori ma anche sulle punizioni). Si nota in maniera evidente come il portiere reagisce con un lieve ritardo anche quando non è imparabile mentre uno stesso tiro su azione viene respinta/parata normalmente. Incide anche la potenza del tiro, nel senso che se la palla arriva più lenta il portiere riesce ad arrivarci anche partendo con quel lieve ritardo. Nei vecchi PES questa differenza non c'era e segnare su punizione era veramente un piacere.
Stessa cosa, ma opposta, i portieri troppo forti sui rigori (KONAMI ha invertito le % di realizzazione di rigori e punizioni) anche togliendo la skill gk penalty saver... basta indovinare la direzione (1 su 3) e l'altezza la decide in automatico mentre nei gloriosi PES invece dovevi impostarla tu e non era detto che riusciva ad arrivarci.
 
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dextervr

Juniores
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Guarda, io gioco manuale e spesso con squadre e quindi giocatori di seconda o terza fascia. L'anno scorso in u campionato con il Getafe avevo fatto 16 gol su punizione. Una decina sono proprio il minimo. E questo su console, Su pc, con qualche punizione in più, il numero aumenta. Per un periodo ho anche tolto la barra di caricamento sulle punizioni, ma dopo un po' ci si prende la mano e la percentuale rimane molto alta.
Al contempo, io prendo il controllo manuale del portiere, e quindi la cpu non segna veramente quasi mai su punizione.
Non scherzo quando dico che se la cpu mi fa gol su punizione sono contento.

Io nel gioco cerco soprattutto "l'equilibrio". Chiaro che gioco per vincere, ma se con il Genoa vinco la serie A con 92 punti, come poco più di un mese fa (su Ps4), una volta mi va bene, ma poi mi mancano gli stimoli.
E se io segno 15 gol su punizione in un campionato e la cpu, se va bene, uno solo, capisci che questo aspetto non è equilibrato.
Anch’io non subisco mai goal su punizione e anch’io ho tolto la barra della potenza, ok limitarle ma non troppo credo, in effetti è già due stagioni che il mio marcatore è un battitore e non l’attaccante per esempio
 

the elder

Prima squadra
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Anch’io non subisco mai goal su punizione e anch’io ho tolto la barra della potenza, ok limitarle ma non troppo credo, in effetti è già due stagioni che il mio marcatore è un battitore e non l’attaccante per esempio
Certo, l'ideale sarebbe, ammesso che sia possibile, renderle più difficili ma non impossibili. Darebbe anche più soddisfazione.

In generale mi auguro che la Konami riveda completamente le punizioni e i rigori.
Le prime sono efficaci solo se tirate in un modo, i secondi, oltre ad essere brutti a vedersi, sono di una casualità unica. La differenza fra il segnarli (o pararli) e il non farlo è data solamente dal fatto che la direzione che si sceglie non sia la stessa scelta dalla cpu.
 
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Allievi B
1 Novembre 2016
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Sul discorso punizioni sono completamente d'accordo con @the elder . Anche io ne segno troppe. Quando calcio una punizione con Chalanoglu è quasi una sentenza. C'è da dire però che quando capita di tirarla con Bhraim o Tonali (che hanno valori sui calci piazzati più bassi di Chalanoglu) allora capita di sbagliare spesso e volentieri.
Forse, quindi, "basterebbe" abbassare in modo uniforme a tutti i valori nei calci piazzati.

Sul DCM2: ho fatto un po' di partite e mi associo ai complimenti, ormai scontati, verso il grande @Holland_ . Ho notato tutte le cose positive che avete messo in evidenza tutti voi, però sui colpi di testa qualche dubbio ce l'ho.
Non sono sicuramente come nel primo DCM dove non la si prendeva mai. Ora la palla si colpisce (ho anche fatto un gol) ma mi sono comunque capitate un paio di situazioni in cui sono andato a colpo sicuro per poi lisciarla clamorosamente (tipo contropiede con cross e attaccante che arriva da dietro in terzo tempo). E' vero che gioco in manuale, quindi mi starebbe anche bene se dipendesse solo da una questione di minor margine di errore, visto che in manuale ho il pieno controllo di direzione e forza, però ecco, un paio di situazioni mi hanno lasciato un po' perplesso.
In ogni caso, come dicevo, non è così penalizzante com'era invece col primo DCM e quindi, visto tutto ciò di buono ha il DCM2, rimango sicuramente con questo, almeno fino al prossimo :)
 
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Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
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Holland_
Sul discorso punizioni sono completamente d'accordo con @the elder . Anche io ne segno troppe. Quando calcio una punizione con Chalanoglu è quasi una sentenza. C'è da dire però che quando capita di tirarla con Bhraim o Tonali (che hanno valori sui calci piazzati più bassi di Chalanoglu) allora capita di sbagliare spesso e volentieri.
Forse, quindi, "basterebbe" abbassare in modo uniforme a tutti i valori nei calci piazzati.

Sul DCM2: ho fatto un po' di partite e mi associo ai complimenti, ormai scontati, verso il grande @Holland_ . Ho notato tutte le cose positive che avete messo in evidenza tutti voi, però sui colpi di testa qualche dubbio ce l'ho.
Non sono sicuramente come nel primo DCM dove non la si prendeva mai. Ora la palla si colpisce (ho anche fatto un gol) ma mi sono comunque capitate un paio di situazioni in cui sono andato a colpo sicuro per poi lisciarla clamorosamente (tipo contropiede con cross e attaccante che arriva da dietro in terzo tempo). E' vero che gioco in manuale, quindi mi starebbe anche bene se dipendesse solo da una questione di minor margine di errore, visto che in manuale ho il pieno controllo di direzione e forza, però ecco, un paio di situazioni mi hanno lasciato un po' perplesso.
In ogni caso, come dicevo, non è così penalizzante com'era invece col primo DCM e quindi, visto tutto ciò di buono ha il DCM2, rimango sicuramente con questo, almeno fino al prossimo :)
Onestamente devi darti ragione, anche se snondiminuiti avvolte alcuni sono imbarazzanti, ma poi si perde la cosa principale che secondo me va lasciata……….le animazioni!!!
Vedere uno stacco da terra con tanto di torsione non ha prezzo
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Io sono oberato col lavoro e sto giocando 1-2 match a sera ... nel weekend conto di fondere il pc ... tra venerdì e domenica voglio assuefarmi ....
@the elder ormai giochi stabilmente su pc? Col monitor?
 

Lucawe11

Prima squadra
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@the elder stai facendo un campionato col dcm2?
Io sto facendo una Premier "FANTASTICA" col Tottenham: sono 13esimo a -12 dal Liverpool capolista! Ma mi sto divertendo da matti!
Sicuramente il binomio Premier + dcm2 ha elevato la difficolta
 
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Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
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confronto stessa partita champions ottavi manchester City(cpu) juve (io)
exe DCM2 +dt018 gk2 Holland-SS-FULLMANUAL-15min vel-2
highlights
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 10_03_2021 13_11_07.png


exe Golden +dt018 KGP v.2-SS-FULLMANUAL-15min vel-2
highlights
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 10_03_2021 13_50_37.png
nel gp di incas ci sono piu cambi di ritmo e piu varietà (meglio la cpu sui dribbling e meglio il filtrante avanzato alto e basso), ma la mia squadra perde molto di incisività e si stanca piu della cpu soprattutto nei secondi tempi
 
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alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
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Io vado avanti con i match, amichevoli e di ML. Per ora tutto ok, è veramente bello. Come detto ad @Holland_ denoto pochi falli fatti dalla CPU, qualsiasi sia l'avversario e la sua aggressività (liv. Leggenda).
Per il resto trovare dei difetti bisogna esser pignoli ...

Io proporrei una teoria: se aumentiamo la reattività nel "dribbling" e negli spostamenti del portatore palla e teniamo abbassata ancora la velocità nei passaggi, secondo me AUTOMATICAMENTE anche la CPU farà meno passaggi, soprattutto di prima, ma tenterà più Dribbling.

Suggerirei di provare una modifica estrema per capire se qualcosa succede.

I gol come quello di Ounas (domanica nel 4-2 al Torino) esistono, anche da squadre di serie B.
Invece i gol da fuori area dopo 6 passaggi veloci o addirittura di prima fatichiamo anche a vederli nel Barca ormai...

Che ne pensate ?

Al.e

P.S. Questa soluzione l'avevo anche provata a riprodurre in FIFA 18 tipo, con le Slides totalmente sistemate... La CPU è molto "adaptive" e secondo me se capisce che i passaggi non arrivano sempre e che i dribbling riescono, lì prova di più. Questo dovrebbe anche poter alzare i falli
 
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the elder

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31 Luglio 2010
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Onestamente devi darti ragione, anche se snondiminuiti avvolte alcuni sono imbarazzanti, ma poi si perde la cosa principale che secondo me va lasciata……….le animazioni!!!
Vedere uno stacco da terra con tanto di torsione non ha prezzo
Ho fatto parecchia attenzione alla questione lisci di testa in questi giorni. Qualche volta ho anche osservato il replay da varie angolazioni.
Alla fine credo di poter dire che i lisci di testa, che sono comunque molto meno rispetto a quella prima versione del DCM, al 90% ci stanno.
Nel senso che sono o in situazioni di contrasto dove i giocatori si ostacolano a vicenda, o in occasioni di cross evidentemente troppo alti, o simili.
Rimane quel 10% che effettivamente lascia perplessi.
Certo, si riuscissero a eliminare senza toccare il resto sarebbe bello, ma piuttosto di rischiare di peggiorare altri aspetti io andrei avanti così.
 

the elder

Prima squadra
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Io sono oberato col lavoro e sto giocando 1-2 match a sera ... nel weekend conto di fondere il pc ... tra venerdì e domenica voglio assuefarmi ....
@the elder ormai giochi stabilmente su pc? Col monitor?
Gioco su Pc con monitor 27".
@the elder stai facendo un campionato col dcm2?
Io sto facendo una Premier "FANTASTICA" col Tottenham: sono 13esimo a -12 dal Liverpool capolista! Ma mi sto divertendo da matti!
Sicuramente il binomio Premier + dcm2 ha elevato la difficolta
Sto facendo partite di Premier.
Non escludo di fare la stessa cosa di qualche mese fa su Ps4, che poi avevo interrotto dopo che una delle patch aveva cambiato l'equilibrio delle partite.
Cioè di usare a turno tutte le squadre.
Però sto ancora valutando le modifiche da fare alle varie squadre.
Troppa diverso il modo di giocare delle squadre in base alle istruzioni.
Molto più ostica una piccola che gioca con pressing alto e aggressivo rispetto ad una grande che però uso difesa decisa e pressing difensivo, per farti un esempio.

Alla fine penso che per avere valori delle squadre che rispecchino il più possibile la realtà occorra dare istruzioni molto simili, se non identiche, a tutte le squadre.
 
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dextervr

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29 Aprile 2014
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Io per ora non ho assistito a stranezze sui colpi di testa, neanche in allenamento
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Io per ora non ho assistito a stranezze sui colpi di testa, neanche in allenamento
Qualche volta capitano. Fosse immediato come su console mettere video o schermate e te ne farei vedere qualcuno. Ancora poco fa, usavo l'Arsenal, palla sul primo palo Saka salta con perfetto tempismo, la palla è proprio giusta, sembra impossibile non colpirla e invece la manca.
Vado a vedere il replay, giro l'inquadratura e l'avvicino, si nota che fa la torsione del collo in ritardo, una volta passato il pallone. Però lo stacco era stato fatto alla perfezione.
Forse schiacciando il tasto leggermente prima avrebbe colpito, però in teoria sarebbe stato anticipato anche lo stacco, quindi avrebbe colpito male.

Ripeto che in maniera così poco giustificabile dalle dinamiche dell'azione è molto raro, ma quando succede non è il massimo.
 
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Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
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Stavo per scrivere un post sui colpi di testa ma vedo che già sopra ne state parlando: uno con Tonali su un pallone a campanile da solo e un altro su cross in area ma era più un problema di posizionamento(se il giocatore fosse stato un cm più avanti lo avrebbe preso). Se volete posso mettere i video.
 

dextervr

Juniores
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Stavo per scrivere un post sui colpi di testa ma vedo che già sopra ne state parlando: uno con Tonali su un pallone a campanile da solo e un altro su cross in area ma era più un problema di posizionamento(se il giocatore fosse stato un cm più avanti lo avrebbe preso). Se volete posso mettere i video.
puoi mettere quello di tonali per piacere, pura curiosità, perchè a me devono ancora capitare
 

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