NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
DCM2 by @Holland_

Alcune considerazioni dopo 5-6 partite

- dosare molto di più R1 pigiato (corsa) è L uso di istruzioni avanzate tipo terzini alti, arretramento ali, gegenpressing e/o moduli fluidi: serve maggiore intelligenza nell uso di queste opportunità perché i calciatori esauriscono prima la STAMINA con tutte le relative conseguenze: FANTASTICO

- i portieri NON sono sempre supereroi Marvel ....

A volte fanno miracoli

Altre volte replicano i miracoli

Ma a volte diventano esseri umani

- le statistiche dei giocatori sono maggiormente rispettate: un giocatore veloce e in forma se va via in progressione, con un difensore scarso e imprendibile

- livello di difficolta e IA CPU su livelli altissimi ma senza forzature o script vari

Gp moddato di proporzioni epiche
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!

Sono riuscito a far si che le partite della Master vengano lette come se fossero amichevoli.

L'ho implementato nel DCM 2 e magicamente il livello SS è diventato di una morbidezza che son dovuto salire a Leggenda, ora....................il problema è che con gli indirizzi moddati in questo GP relativi allo script ha fatto si che la cpu non pressi più, e per forza di cose abbia snaturato l'equilibrio in campo.
Ho fatto la prova con il vanilla e funziona alla grande, rivalità e derby!!!
Sinceramente mi trovo a meraviglia con il DCM 2 e non soffro nessun tipo di forzature, ma in futuro possiamo dire di stare, sotto questo punto di vista, oramai alla svolta finale del più grande problema che causava tanta frustrazione nel fare la Master. (y)
Grazie come sempre agli instancabili amici @davidovic e @gabriele sereni per le continue condivisioni che facciamo già da qualche anno. ;)
Noooo @Holland_ NON ammorbidire la CPU !!!! È fantastico giocarci contro!!!!
È sufficiente abbassare il livello per chi trova superstar un liv eccessivamente impegnativo
 

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
DCM2 by @Holland_

Alcune considerazioni dopo 5-6 partite

- dosare molto di più R1 pigiato (corsa) è L uso di istruzioni avanzate tipo terzini alti, arretramento ali, gegenpressing e/o moduli fluidi: serve maggiore intelligenza nell uso di queste opportunità perché i calciatori esauriscono prima la STAMINA con tutte le relative conseguenze: FANTASTICO

- i portieri NON sono sempre supereroi Marvel ....

A volte fanno miracoli

Altre volte replicano i miracoli

Ma a volte diventano esseri umani

- le statistiche dei giocatori sono maggiormente rispettate: un giocatore veloce e in forma se va via in progressione, con un difensore scarso e imprendibile

- livello di difficolta e IA CPU su livelli altissimi ma senza forzature o script vari

Gp moddato di proporzioni epiche
scusami come hai fatto ad inserire le mod tipo gli stadi e gli scoreboard alla mod di holland?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Noooo @Holland_ NON ammorbidire la CPU !!!! È fantastico giocarci contro!!!!
È sufficiente abbassare il livello per chi trova superstar un liv eccessivamente impegnativo
Infatti non tocco più nulla.............il DCM 2 per me e per il mio modo di vedere il calcio non ha bisogno nemmeno di quella modifica per eliminare lo script
 

trace2020

Pulcini
26 Dicembre 2020
50
74
18
holland e incas hanno avuto due appocci diversi alla modifica del gp. sicuramente Holland è riuscito a contenere meglio lo script, soprattutto con l'ultimo (il DCM2) è riuscito a far sbagliare di piu la cpu impedendo di segnare in alcuni frangenti. ma siccome la coperta è corta, anche l'umano ha piu difficoltà e le partite sono un po bloccate e le triangolazioni e gli inserimenti dei giocatori umani sono piu bloccate come se i passaggi dovessero raggiungere un determinato punto nello spazio ed i giocatori sono prediposti per andare in quel punto.ma holland lo ha spostato e di conseguenza i giocatori in campo si adattano alle nuove coordinate, ma questo fa perdere loro del tempo per riposizionarsi correttamente sul terreno di gioco. col gp di incas invece è tutto piu naturale, tutto scorre molto meglio.ma lo script è ben presente. ringrazio sia Holand che Incas.
tra i due credo che preferisco il gp di incas x il momento. ma è un parere strettamente personale, soprattutto dettato dal fatto che con golden mi sento piu libero e soprattutto il passaggio avanzato filtrante basso ed alto sono molto piu fluidi ed è un piacere giocarci.
ps1
holland ho notato che col DCM2 i giocatori cpu vanno in tacca ultrarossa mentre nei precedenti tuoi gp non ci andavano piu
ps2 incas ho notato che il golden ogni tanto crasha e il gioco va a windows

nello specifico riporto le tabelle di gioco per un confronto
della stessa partita 4di finale di ritorno coppa italia juve(io) sassuolo CPU
livello SS Fullmanual vel-2 tempo di gioco 15 min

Visualizza allegato 227340exe DCM2 Holland exe +dt018 GK2 holland

Visualizza allegato 227341
exe Golden Incas+dt018 KGP v.2 (King of Pes)

+7% di possesso palla
-5 tiri effettuati
ma solo
-1 tiri in porta
-10 falli (cioè sono costretto meno a rincorrere l'avversario e lo blocco meglio nn ricorrendo ai falli)
-6 di passaggi intercettati ma anche la cpu è -4
+3 di contrasti
in conclusione vorrei la qualità l gp di incas ma la resistenza agli sputtanamenti del gp di hol

ciao Gil69, il gp di incas,per quanto mi riguarda, non sembra avere script e non crasha assolutamente...forse avrai qualche problema con windows o devi disattivare l'antivirus...sono giorni che ci gioco e non ho alcun problema. cmq resta un GP eccellente;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Hai presente quando la CPU deve segnarti per forza e alla fine segna? Oppure quando fai un gol e la CPU ti pareggia subito? Sono segnali di script. Ecco questo mi succede col golden ma non con dcm2.ho provato anche la partita di master superscriptata Crotone (io) spezia (cpu) e col golden ho sempre perso mentre col dcm2 ho vinto. Con stessi settaggi
 
  • Like
Reactions: Changi

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
512
534
93
Io ri-alimento solo un argomento: a differenza di alcuni, per necessità sposto il mio PC da casa mia a casa della mia ragazza e vice-versa costantemente. A casa mia ho un Monitor 40" 4K curvo collegato con cavo Display, dalla mia ragazza ho un TV 4K 55" in HDMI ...
Ora nonostante gli FPS massimi siano 60 e le condizioni grafiche siano immutate, il gioco varia clamorosamente di velocità, ma tipo come se mettessi -2 e 0 ...

Qualcuno ha riscontrato questo problema trovando una soluzione di continuità, oppure ognuno si fasa con un monitor e peace and love ???

Lo dico perché credo di aver giocato al DCM2 così come @Holland_ lo ha concepito :D ma non appena ho cambiato monitor pareva una partita di flipper ahahahahahahha

Vi dico l'unica cosa che ho scoperto: il gioco deve avere la stessa risoluzione video del Desktop e soprattutto le impostazioni dello schermo devono avere la grandezza TESTO e APP ed altri elementi al 100%. Se io metto 125% o 150% in quello, il gioco si avvia ed è molto più lento.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Dcm2 capolavoro assoluto..
Per diversi motivi importanti che secondo me non visti in precedenti gp:

Densità reparti ottima

Cpu che tiene la palla tra i piedi e non scambia sistematicamente di prima punta e salta l'uomo

Manovre cpu al limite del verosimile

livello di difficoltà tarato perfettamente con livello di sfida fantastica..

Risultati mediamente bassi reali e non tennistici...

Tutto contornato da ritmo gara, fisicita fisica del pallone, pesantezza dinamiche e varietà data anche dall'ottimo equilibrio tra rimpalli e lisci...ora veramente reali ...

In sostanza sembra di vedere una partita reale in campo...

LAVORO ESEPLARE...

Penso che si e arrivati ad un livello altissimo con questo Gp e personalmente mi fermerò con questo perché si viaggia su equilibri veramente delicati...
E quando questo arriva conviene fermarsi...

Dcm2 per me e il Gp più completo in assoluto...
 

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
Dcm2 capolavoro assoluto..
Per diversi motivi importanti che secondo me non visti in precedenti gp:

Densità reparti ottima

Cpu che tiene la palla tra i piedi e non scambia sistematicamente di prima punta e salta l'uomo

Manovre cpu al limite del verosimile

livello di difficoltà tarato perfettamente con livello di sfida fantastica..

Risultati mediamente bassi reali e non tennistici...

Tutto contornato da ritmo gara, fisicita fisica del pallone, pesantezza dinamiche e varietà data anche dall'ottimo equilibrio tra rimpalli e lisci...ora veramente reali ...

In sostanza sembra di vedere una partita reale in campo...

LAVORO ESEPLARE...

Penso che si e arrivati ad un livello altissimo con questo Gp e personalmente mi fermerò con questo perché si viaggia su equilibri veramente delicati...
E quando questo arriva conviene fermarsi...

Dcm2 per me e il Gp più completo in assoluto...
Ciao sai per caso dirmi come inserisco le mod tipo gli stadi, i serverboard ecc.. all'intendo del DCM2?
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Io ri-alimento solo un argomento: a differenza di alcuni, per necessità sposto il mio PC da casa mia a casa della mia ragazza e vice-versa costantemente. A casa mia ho un Monitor 40" 4K curvo collegato con cavo Display, dalla mia ragazza ho un TV 4K 55" in HDMI ...
Ora nonostante gli FPS massimi siano 60 e le condizioni grafiche siano immutate, il gioco varia clamorosamente di velocità, ma tipo come se mettessi -2 e 0 ...

Qualcuno ha riscontrato questo problema trovando una soluzione di continuità, oppure ognuno si fasa con un monitor e peace and love ???

Lo dico perché credo di aver giocato al DCM2 così come @Holland_ lo ha concepito :D ma non appena ho cambiato monitor pareva una partita di flipper ahahahahahahha

Vi dico l'unica cosa che ho scoperto: il gioco deve avere la stessa risoluzione video del Desktop e soprattutto le impostazioni dello schermo devono avere la grandezza TESTO e APP ed altri elementi al 100%. Se io metto 125% o 150% in quello, il gioco si avvia ed è molto più lento.
E' così, io gioco su TV Full HD 1080p oppure proiettore sia 1080p che 4k, sempre con V sync, sempre 60fps (segnalati in alto quindi reali) e sul proiettore devo abbassare la velocità di 1-2 tacche rispetto alla TV perchè è molto più veloce.

A parità di settaggi, frequenza di refresh, setting di rendering e tutto.
 
  • Like
Reactions: the elder e alefi87

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Dcm2 capolavoro assoluto..
Per diversi motivi importanti che secondo me non visti in precedenti gp:

Densità reparti ottima

Cpu che tiene la palla tra i piedi e non scambia sistematicamente di prima punta e salta l'uomo

Manovre cpu al limite del verosimile

livello di difficoltà tarato perfettamente con livello di sfida fantastica..

Risultati mediamente bassi reali e non tennistici...

Tutto contornato da ritmo gara, fisicita fisica del pallone, pesantezza dinamiche e varietà data anche dall'ottimo equilibrio tra rimpalli e lisci...ora veramente reali ...

In sostanza sembra di vedere una partita reale in campo...

LAVORO ESEPLARE...

Penso che si e arrivati ad un livello altissimo con questo Gp e personalmente mi fermerò con questo perché si viaggia su equilibri veramente delicati...
E quando questo arriva conviene fermarsi...

Dcm2 per me e il Gp più completo in assoluto...
concordo in toto! anche quell'animazione di blocco dei giocatori una volta completamente esaurita la stamina sembra esser stata smorzata, si vede che vanno più lenti ma sembra non esserci più quel movimento a bloccarsi tentennare qualche istante per poi ripartire nella corsa. unica nota negativa, resto dell'opinione che il cambio cursore sia tornato leggermente più lento rispetto ai primi dcm.
Ciao sai per caso dirmi come inserisco le mod tipo gli stadi, i serverboard ecc.. all'intendo del DCM2?
credo tu stia facendo un po' di confusione! le modifiche al gp di holland sono due file, uno l'exe e l'altro il dt18 che non hanno nulla a che vedere col sider. rileggi le istruzioni che trovi nel download di holland, devi sostituire i due file originali nella cartella di gioco(non nella cartella del sider), o fai un copia incolla e sovrascrivi l'exe ed il dt18 oppure rinomina i file originali di konami e poi incolla i file di holland. Il sider non lo tocchi e puoi continuare ad usarlo come prima dell'inserimento delle mod di holland.
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Dcm2 capolavoro assoluto..
Per diversi motivi importanti che secondo me non visti in precedenti gp:

Densità reparti ottima

Cpu che tiene la palla tra i piedi e non scambia sistematicamente di prima punta e salta l'uomo

Manovre cpu al limite del verosimile

livello di difficoltà tarato perfettamente con livello di sfida fantastica..

Risultati mediamente bassi reali e non tennistici...

Tutto contornato da ritmo gara, fisicita fisica del pallone, pesantezza dinamiche e varietà data anche dall'ottimo equilibrio tra rimpalli e lisci...ora veramente reali ...

In sostanza sembra di vedere una partita reale in campo...

LAVORO ESEPLARE...

Penso che si e arrivati ad un livello altissimo con questo Gp e personalmente mi fermerò con questo perché si viaggia su equilibri veramente delicati...
E quando questo arriva conviene fermarsi...

Dcm2 per me e il Gp più completo in assoluto...

...... sono 6 mesi che affermiamo che @Holland_ ha raggiunto il top con L ultimo gp .... e puntualmente ci smentisce e ne sforna un altro migliore ... pazzesco ... anche per me potremmo fermarci con questo dcm2 che reputo incredibilmente fantastico ... e concordo con te col dire che ormai la linea è sottilissima ... e modificare qualcosa potrebbe peggiorare questo ennesimo capolavoro .... ma @Holland_ non penso starà fermo 5 mesi ... ma me lo auguro perché ormai siamo ad un livello estremo .... ieri sera giocati altri 2 match di Premier ... 1-1 e 0-0 ... una faticaccia ma che gameplay!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Ho notato un aspetto: 2 gg fa scrivevo in merito a qualche liscio di troppo sui colpi di testa! Non è così, sono perfetti nel limite del giusto/sbagliato!
La differenza "mi semBra" sia nel timing del cross: praticamente prima schiacciando cerchio "un po'" il cross veniva quasi sempre perfetto per lo stacco del giocatore.
Ora no ... premendo "un po' troppo" il cross va più alto è lungo e L attaccante non ci arriva: eccezionale!
Morale: sto cercando di dosare meglio i cross! In un contesto del genere FANNO ANCOR PIÙ DIFFERENZE I VALORI STATISTICI DEL CROSS!
Bellissimo!
 

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
concordo in toto! anche quell'animazione di blocco dei giocatori una volta completamente esaurita la stamina sembra esser stata smorzata, si vede che vanno più lenti ma sembra non esserci più quel movimento a bloccarsi tentennare qualche istante per poi ripartire nella corsa. unica nota negativa, resto dell'opinione che il cambio cursore sia tornato leggermente più lento rispetto ai primi dcm.

credo tu stia facendo un po' di confusione! le modifiche al gp di holland sono due file, uno l'exe e l'altro il dt18 che non hanno nulla a che vedere col sider. rileggi le istruzioni che trovi nel download di holland, devi sostituire i due file originali nella cartella di gioco(non nella cartella del sider), o fai un copia incolla e sovrascrivi l'exe ed il dt18 oppure rinomina i file originali di konami e poi incolla i file di holland. Il sider non lo tocchi e puoi continuare ad usarlo come prima dell'inserimento delle mod di holland.
Si questo lo avevo capito e l'ho anche fatto, ma esiste un modo per far si che le mod tipo quelle degli stadi, degli scoreboard ecc.. siano inserite all'interno di pes contemporaneamente alla mod di holland?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,753
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online