NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

Carmelo93

Esordienti
24 Marzo 2020
123
37
28
PSN ID
Melo93ct
Ragazzi stò lavorando da giorni al nuovo DCM 2 dove ho praticamente messo tutto e di più delle altre versioni.
C'è una sfida assurda, stavolta le abilità nostre faranno la differenza, ho rivisto un bel pò di parametri, anche nel dt.
C'è una lotta in campo ed una sfida proporzionata dove mai come questa volta il livello SS è stato così appagante, considerate che in molti scenderanno di livello a questo giro perchè ora dovrete sudare per cercare lo spazio e andare a rete, stò facendo gare di 17m a SS FM con risultati bassissimi, una miscela a mio avviso perfetta del vecchio DCM e fix vari.
Se ce la faccio nel pomeriggio rilascio!!!
non vediamo l'oraaaaaaaaa
 
  • Like
Reactions: sam75

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Il problema per me non è nei Gp che dopo un po di partite vanno in decomposizione ma nel codice della Master che in qualche modo deve pilotare l'andamento delle partite in un certo verso...
Chiaramente più e alto il livello e più si denota la cosa..
Purtroppo e una modalità molto fasulla...
Chiaramente anche noi dobbiamo affrontare le partite con testa ed approccio giusto ma tende cmq a portarti dove vuole lei...e così purtroppo..
Se si accetta si va avanti se no bisogna cambiare modalità...
ma io sono d'accordo che può essere la modalità, mica ho preteso nulla, io gioco anche al Vanilla...

Io ho chiesto aiuto solo perché @incas36 ha detto che questi problemi nel suo GP dopo due ML non c'erano stati. Anche a livello Leggenda.
Quindi ho scritto le mie esperienze perché quei problemi ci sono !!!

Che poi ci debbano essere, lo immagino io, me lo dici tu...Ehh ok !!!
Ma se esce un GP meraviglioso che dice di aver tolto quei problemi, io lo provo e mi aspetto sia così ...

Sbaglio ? :D

Se @Holland_ e @incas36 mi avessero scritto "Non fare MAI la ML" ... Io avrei fatto altri test, no ? :D
 
  • Like
Reactions: Changi e Gil69

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
ma io sono d'accordo che può essere la modalità, mica ho preteso nulla, io gioco anche al Vanilla...

Io ho chiesto aiuto solo perché @incas36 ha detto che questi problemi nel suo GP dopo due ML non c'erano stati. Anche a livello Leggenda.
Quindi ho scritto le mie esperienze perché quei problemi ci sono !!!

Che poi ci debbano essere, lo immagino io, me lo dici tu...Ehh ok !!!
Ma se esce un GP meraviglioso che dice di aver tolto quei problemi, io lo provo e mi aspetto sia così ...

Sbaglio ? :D

Se @Holland_ e @incas36 mi avessero scritto "Non fare MAI la ML" ... Io avrei fatto altri test, no ? :D
Tranquillo.. non farne una questione personale..
Non mi permetterei mai di puntare il dito contro nessuno...ho solo dato una risposta su un tuo post più che lecito e coerente...
In generale penso che nessuno pretendi nulla ci mancherebbe dopo tutto il lavori che i nostri modder stanno facendo...
Ma discutere e più che normale..
 
  • Like
Reactions: alefi87

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Aspetta, ti ho dato il file più recente dei ricorsivi perché pensavo volessi vedere/avessi uno strumento per capire qualche parametro.

Se vuoi giocare una partita incriminata, ti do questo, eccolo prima della gara con lo Spezia.


Avevo fatto anche quel mini video di 4 dei 97 passaggi di prima che mi hanno fatto.
Inoltre 0-2 in tutti i primi tempi.

Lo Spezia parte con OFFENSIVA e fa gol, in qualche maniera :D

Se a te non lo fa vuol dire già che qualcosa c'è
Allora, ho provato la prima della tua ML, Crotono (io) - Torino (CPU), Liv. Leggenda, FUMA, Velocità 0, almeno questi dovrebbero essere i tuoi parametri ingame. Nella prima immagine ho iniziato senza toccare nulla nei cambi nè nelle tattiche. La prima immagine si vede il risultato del primo tempo (premetto che io sono una PIPPA MOSTRUOSA anche a liv. Professionista!!!!). La partita è finita 11 a 0 per il Torino!!!!!!!!!!! hahahahahaha. Ho poi rifatto la stessa partita MA ho fatto queste modifiche: abbassata la linea difensiva da 7 a 4 tacche, sono partito in prima tacca celeste, ho tolto il gegenpress (pre-impostato nelle tattiche avanzate), tolto il modulo flessibile, tolto il possesso palla e messo contropiede, tolto il pressing alto e messo difesa decisa, tolto pressing aggressivo e messo difensivo. Nella seconda immagine vedi il risultato alla fine del primo tempo e nella terza il risultato alla fine della partita (3 a 0 invece dell'11 a 0). Inoltre nella seconda partita il Torino , partito in tacca rossa, dopo il 2 a 0 ha messo tacca bianca e verso il 60mo addirittura prima tacca celeste mentre io ho provato a spingere di più togliendo il contropiede e facendo salire un pò la difesa. Con tutto questo cosa voglio dimostrare?????? Nulla di che, desidero solo dire che quando giochiamo a livelli quali Superstar o Leggenda è necessario che vi siano dei boosts a favore della CPU (altrimenti non ci sarebbe sfida) ma diventa altrettanto necesasrio che noi si prendano provvedimenti per limitare/controbilanciare questi boosts. Il Torino ha 4 stelle, il Crotone 3 ed un TS di 76, dobbiamo NECESSARIAMENTE giocare sulla difensiva e cercare di fare il "colpaccio". Gli exe moddati non sostituiscono la bravura del giocatore umano ma cercano di "umanizzare" la CPU rendendola meno "imbrogliona". Noi dobbiamo metterci del nostro se ci vogliamo giocare la partita, io ammiro il buon @Lucawe11 così come il nostro @Holland_ e tanti altri che giocano a livelli superstar o leggenda (beati loro) perchè prima di cominciare una partita studiano l'avversario e prendono le opportune contromisure. Con questo non voglio dire che tu non lo faccia o non sappia giocare (ti prego di NON FRAINTENDERMI! e poi io non potrei nemmeno permettermelo dato che perdo anche a livello Medio se gioco FUMA!!!!!!) ma soltanto che FORSE talvolta pretendiamo di giocare a livelli che non si addicono alle nostre abilità. Appena avrò un pò di tempo proverò anche l'altro file ML0000000 che mi hai inviato. Se pensi che io ti abbia offeso in questa mia disamina ti chiedo DAVVERO scusa MA non era assolutamente ciò che volevo! Poi boh, non saprei cosa altro dire visto che lo stesso exe è stato postato anche su Evo-Web e nessuno (almeno finora) ha ravvisato scazzature del GP MA ANCOR DI PIU' il nostro @ciuffu l'ha testato DAVVERO a fondo non ravvisando alcuno sputtanamento del GP. Un'ultima cosa a cui posso pensare è che agendo sul TS (e non solo) FORSE (e dico FORSE!) sarebbe opportuno iniziare una nuova ML? Per concludere, ti sono grato dei tuoi feedbacks (come di quelli di tutti gli altri della Community) perchè mi permettono di migliorare e migliorarmi (@Holland_ docet!).
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    61.6 KB · Visualizzazioni: 7
  • Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    65.1 KB · Visualizzazioni: 7
  • Clipboard03.jpg
    Clipboard03.jpg
    65.1 KB · Visualizzazioni: 7

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi stò lavorando da giorni al nuovo DCM 2 dove ho praticamente messo tutto e di più delle altre versioni.
C'è una sfida assurda, stavolta le abilità nostre faranno la differenza, ho rivisto un bel pò di parametri, anche nel dt.
C'è una lotta in campo ed una sfida proporzionata dove mai come questa volta il livello SS è stato così appagante, considerate che in molti scenderanno di livello a questo giro perchè ora dovrete sudare per cercare lo spazio e andare a rete, stò facendo gare di 17m a SS FM con risultati bassissimi, una miscela a mio avviso perfetta del vecchio DCM e fix vari.
Se ce la faccio nel pomeriggio rilascio!!!
P A Z Z E S C O
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,634
113
PSN ID
Safelb
Allora, ho provato la prima della tua ML, Crotono (io) - Torino (CPU), Liv. Leggenda, FUMA, Velocità 0, almeno questi dovrebbero essere i tuoi parametri ingame. Nella prima immagine ho iniziato senza toccare nulla nei cambi nè nelle tattiche. La prima immagine si vede il risultato del primo tempo (premetto che io sono una PIPPA MOSTRUOSA anche a liv. Professionista!!!!). La partita è finita 11 a 0 per il Torino!!!!!!!!!!! hahahahahaha. Ho poi rifatto la stessa partita MA ho fatto queste modifiche: abbassata la linea difensiva da 7 a 4 tacche, sono partito in prima tacca celeste, ho tolto il gegenpress (pre-impostato nelle tattiche avanzate), tolto il modulo flessibile, tolto il possesso palla e messo contropiede, tolto il pressing alto e messo difesa decisa, tolto pressing aggressivo e messo difensivo. Nella seconda immagine vedi il risultato alla fine del primo tempo e nella terza il risultato alla fine della partita (3 a 0 invece dell'11 a 0). Inoltre nella seconda partita il Torino , partito in tacca rossa, dopo il 2 a 0 ha messo tacca bianca e verso il 60mo addirittura prima tacca celeste mentre io ho provato a spingere di più togliendo il contropiede e facendo salire un pò la difesa. Con tutto questo cosa voglio dimostrare?????? Nulla di che, desidero solo dire che quando giochiamo a livelli quali Superstar o Leggenda è necessario che vi siano dei boosts a favore della CPU (altrimenti non ci sarebbe sfida) ma diventa altrettanto necesasrio che noi si prendano provvedimenti per limitare/controbilanciare questi boosts. Il Torino ha 4 stelle, il Crotone 3 ed un TS di 76, dobbiamo NECESSARIAMENTE giocare sulla difensiva e cercare di fare il "colpaccio". Gli exe moddati non sostituiscono la bravura del giocatore umano ma cercano di "umanizzare" la CPU rendendola meno "imbrogliona". Noi dobbiamo metterci del nostro se ci vogliamo giocare la partita, io ammiro il buon @Lucawe11 così come il nostro @Holland_ e tanti altri che giocano a livelli superstar o leggenda (beati loro) perchè prima di cominciare una partita studiano l'avversario e prendono le opportune contromisure. Con questo non voglio dire che tu non lo faccia o non sappia giocare (ti prego di NON FRAINTENDERMI! e poi io non potrei nemmeno permettermelo dato che perdo anche a livello Medio se gioco FUMA!!!!!!) ma soltanto che FORSE talvolta pretendiamo di giocare a livelli che non si addicono alle nostre abilità. Appena avrò un pò di tempo proverò anche l'altro file ML0000000 che mi hai inviato. Se pensi che io ti abbia offeso in questa mia disamina ti chiedo DAVVERO scusa MA non era assolutamente ciò che volevo! Poi boh, non saprei cosa altro dire visto che lo stesso exe è stato postato anche su Evo-Web e nessuno (almeno finora) ha ravvisato scazzature del GP MA ANCOR DI PIU' il nostro @ciuffu l'ha testato DAVVERO a fondo non ravvisando alcuno sputtanamento del GP. Un'ultima cosa a cui posso pensare è che agendo sul TS (e non solo) FORSE (e dico FORSE!) sarebbe opportuno iniziare una nuova ML? Per concludere, ti sono grato dei tuoi feedbacks (come di quelli di tutti gli altri della Community) perchè mi permettono di migliorare e migliorarmi (@Holland_ docet!).
@incas36 a metà post ca hai scritto una sacrosanta verità: ai livelli più alti e contro i team più forti anche noi player sarebbe bene prendessimo contromisure.
Ier sera alla 1.30 ho giocato in Premier vs Liverpool liv Leggenda .. quando YouTube mi permetterà di uploadare i video pubblicherò L andamento e il risultato del match (incredibile) nella sezione avventura Master e vi manderò il link per leggere il mio post di Riflessione sullo script esiste/non esiste serve/non serve....
 
  • Like
Reactions: incas36

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Con questo non voglio dire che tu non lo faccia o non sappia giocare (ti prego di NON FRAINTENDERMI! e poi io non potrei nemmeno permettermelo dato che perdo anche a livello Medio se gioco FUMA!!!!!!) ma soltanto che FORSE talvolta pretendiamo di giocare a livelli che non si addicono alle nostre abilità. Appena avrò un pò di tempo proverò anche l'altro file ML0000000 che mi hai inviato. Se pensi che io ti abbia offeso in questa mia disamina ti chiedo DAVVERO scusa MA non era assolutamente ciò che volevo! Poi boh, non saprei cosa altro dire visto che lo stesso exe è stato postato anche su Evo-Web e nessuno (almeno finora) ha ravvisato scazzature del GP MA ANCOR DI PIU' il nostro @ciuffu l'ha testato DAVVERO a fondo non ravvisando alcuno sputtanamento del GP. Un'ultima cosa a cui posso pensare è che agendo sul TS (e non solo) FORSE (e dico FORSE!) sarebbe opportuno iniziare una nuova ML? Per concludere, ti sono grato dei tuoi feedbacks (come di quelli di tutti gli altri della Community) perchè mi permettono di migliorare e migliorarmi (@Holland_ docet!).
Ma ci mancherebbe @incas36 sei stato anche troppo gentile e preciso !!!! Ovvio che non mi offendo.

Quello che volevo evidenziare non è tanto che il Torino vince al 90% quella partita... E' il fatto che all'andata non l'ha fatto, con le stesse formazioni.
Io ho anche provato 3-4 formazioni diverse, con atteggiamento diverso... MA nulla. Uguale con lo Spezia che è uguale al Crotone :)

Ed all'andata no, non è successo nulla di tutto questo.

I miei giocatori sono diventati scarsi, di questo mi lamento. Cioè te dice di stringere i denti, ed è giustissimo :) Io lo faccio ma Simy non può prendere 0 palloni, è 2 metri ahahah Almeno a pallonate fammi giocare per uno 0-0 ...

Il punto è che ho notato che anche il miglior giocatore nei passaggi Cigarini subisce entrate perché RALLENTA la preparazione al passaggio, cosa che 10 partite fa non succedeva.

Ora, potessi gestire la preparazione atletica capirei hahahahaha Ma non essendo così cacchio, che devo fare :D

Una cosa incredibilemente visibile: Le prima 10 giornate DI CARMINE era padrone del gioco, inspiegabilmente, 5 gol di testa in anticipo... Magari troppo, ma cos'è che l'ha reso come Kerrison ??? :D
 
  • Like
Reactions: Gil69

Demonioita

Pulcini
22 Settembre 2020
66
12
8
PSN ID
Demonioita
Ciao, Holland grazie per il gp fantastico, capita solo a me che in gioco fanno dei lisci spaventosi.;)
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Leggo di molti che lamentano il fatto che dopo un po' di partite il gameplay si deteriora... Altri che sovrascrivono i file ogni partita (cosa oggettivamente inutile a meno che non sia stata fatta una sincronizzazione con steam, d'altra parte basta vedere data e dimensione dei due file per verificarlo)...
In ogni caso ormai è un po' che sto sul PC con i gameplay di Holland e non mi è mai capitato di notare questa "perdita" del gameplay modificato.... Certo, capitano partite meno divertenti di altre, ma vedo sempre le caratteristiche distintive del gameplay di Holland (a partire dai falli)
Occhio ragazzi che succede come con le slider di FIFA (prima della svolta PES su PC stavo giocando con FIFA con slider modificate): qualcuno può rischiare di entrare in una specie di loop finendo per non godersi il gioco :)
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Io sto giocando con il "fix vari" full manual velocità -1, dream patch e camera televisiva modificata e mi sto divertendo veramente tanto... Sono terzo in campionato col Milan dietro a Inter e Juve ma con Lazio e Atalanta subito alle spalle. Ho passato gli ottavi di Europa League contro il Betis: dopo un 2-2 in casa sono riuscito a strappare un 1-0 fuori con grande differenza nel finale. Ora derby col Napoli si quarti.
Credo che, senza andare ai tempi di sensibile soccer, devo tornare a Pes6 per ricordare un divertimento del genere nel giocare ad un gioco di calcio (forse anche FIFA 10, mi sembra, con la scoperta del full manual).
Grande Holland
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,634
113
PSN ID
Safelb
Allora ragazzi .... questo post dovrebbe essere lunghissimo ma cerco di concentrarli al massimo .... argomento degli ultimi giorni: script/forzature/CPU indemoniata.
Sto giocando una Premier League col Tottenham liv superstar con upgrade liv Leggenda vs Liverpool e City in Premier.
Match vs Liverpool (vi giro il link per chi volesse vedere il sunto del match e i gol), gp by @Holland_ dcm fix vari.
Nel primo tempo NON vedo palla ed è 2-0 Reds, mai in tacca rossa, ripeto mai.
Fino al 65esimo è sempre 2-0 Reds. Poi succede L impensabile: dal 65esimo all 80esimo 3 gol miei! E il 93esimo, 5 minuti di recupero, Match finito?
Macché? 94esimo gol Liverpool e pareggio! Match finito? Macché? 94esimo e 30 secondi gol Liverpool su papera mio portiere che fino a quel momento era stato miracoloso: 4-3 e sconfitta incredibile!

Ora .... il 99% qua dentro avrebbe spento o buttato dalla finestra il pc ... io mi sono divertito da matti perché son passato dal non aver capito nulla per 60 minuti (2-0) a far 3 gol in 15 minuti (2-3) e a subirne 2 in 2 minuti di recupero 94 e 95 esimo)!
Per me è stato un match incredibile!!!

La domanda è: se per il 99% degli utenti è stato un match scriptato perché è impossibile prendere 2 gol in 2 minuti ... bisognerebbe però pensare che potrebbe anche essere scriptato pro-player visto che io ne ho fatti 3 in 15 minuti e contro la CPU a liv Leggenda!

Ma poi dico: sarà il gp Konami, sarà il DCM di @Holland_ ma per fortuna che capitano match del genere perche questa non scontatezza e imprevedibilità e manna dal cielo in termini di longevità!

Altra riflessione: al 93esimo e 2-3 per me .... ma mi chiedo ... era L 1.30 di notte ... ero stanco ... siam sicuri che se fossi stato più lucido compiendo una di queste mosse non avrei vinto il match:
- cambio modulo più difensivo
- tacca azzurra
- tacca ultra azzurra
- istruzioni avanzate difensive
- cambio di un attaccante con un difensore
- qualche fallo per fermare il gioco
- una spazzata per far scorrere il tempo
- un po' di melina
- etc

Link sunto match
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_

DCM 2 Versione 1.04.01 RILASCIATO



Nuova MOD gameplay che si basa strutturalmente sul primo DCM, dove ho rivisto alcuni aspetti e fixati alcuni errori.
Sono intervenuto principalmente su:

Difficolta del gioco
Palle perse
Copertura
Pressing
Controlo palla
dribbling
Errori passaggio e tiri

Inoltre ho modificato alcuni addressess relativi ai cambi risultati "prestabiliti" nel secondo tempo
Ho anche fatto in modo che venisse letta la Master Legue come se fosse la modalità Campionato, con
la speranza che nel corso della Master non ci siano cambiamenti eclatanti come accade tuttora.
E' stato rivisto anche il dt18 per le posizioni in campo.

E' un GP dove la sfida è molto più alta di prima e che determina risultati più bassi, è possibile che dobbiate
scendere di livello perchè la ricerca dello spazio è molto più articolata ma di sicuro più appagante.
Non è un gameplay immediato, al contrario............ha bisogno di una costruzione ragionata per cercare di andare a rete,

ma le soddisfazioni sono immense perchè saranno le vostre abilità a fare la differenza.

Per essere sicuri che vi legga quella modifica dove "presumibilmente" il gioco legga la modalità campionato al posto della master league dovete creare una master da zero...................poi vedremo se avrà effetto oppure è stato un buco nell'acqua.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze