NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Se mi dite come posso registrare una partita giovedì ve la carico e vi faccio vedere, perché quello che sostenete sembra un altro gp da quello che ho io, credetemi io mi godo ogni partita, non sembra che sto giocando ma sembra che sto guardando una partita in tv
 

Mister Zi

Pulcini
15 Gennaio 2021
24
11
3
wow già uno nuovo? grande!
Esiste la NON versione 1.4.01?
Perché io ho scoperto che ad ogni aggiornamento mi fa perdere tutto quindi per stare tranquillo ho bloccato gli aggiornamenti del gioco da FIREWALL.
Difatti IL CALCIO che è quello che uso mi funziona, ma IL CALCIO 1.4.01 ovviamente no.
Si potrebbe gentilmente Holland, quando hai un secondo avere la versione di questo GP non 1.4.01?
grazie
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Gioco a campione e sinceramente fino a tre giorni fa mi divertivo alla grande,qui mi pare che l unico ritocco è stato dare lo Xanax ai giocatori del player
Il fatto è che devo necessariamente fare 2 versioni, una dinamica ed un'altra più simulativa con ritmo più lento e costruzione della manovra ragionata, dove si arriva in area avversaria con fatica e non ad ogni azione sia nostra che avversaria.
Per questo motivo rilascio l'ultimo update del DCM caratterizzato da più dinamismo così potrò lavorare su un nuovo GP come piace a me e pochi altri

DCM Versione 1.04.01 ULTIMO UPDATE

wow già uno nuovo? grande!
Esiste la NON versione 1.4.01?
Perché io ho scoperto che ad ogni aggiornamento mi fa perdere tutto quindi per stare tranquillo ho bloccato gli aggiornamenti del gioco da FIREWALL.
Difatti IL CALCIO che è quello che uso mi funziona, ma IL CALCIO 1.4.01 ovviamente no.
Si potrebbe gentilmente Holland, quando hai un secondo avere la versione di questo GP non 1.4.01?
grazie
QUI
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,635
113
PSN ID
Safelb
Io ieri sera mi son fatto 2-3 match col DCM fix vari e mi sono divertito un botto!!!
Gameplay assolutamente devastante! Ma onestamente tra il DCM fix e il DCM fix vari non percepisco una gran differenza!

Il livello di difficolta lo trovo elevatissimo, sulla falsa riga de Il Calcio!

Il primo DCM invece aveva qualcosa di diverso a causa della sfera più libera, da un lato rappresentava davvero qualcosa di innovativo, dall altro però in effetti il problema sui colpi di testa c era...secondo me la reale differenza era la % di errori aumentata esponenzialmente che creava un differente gp. Trovare poi il compromesso non è facile perché in effetti è molto realistico vedere una % di errori aumentata ma è altrettanto irrealistico vedere ad es un giocatore che NON colpisce la palla di testa a 1cm.

Però quel gp (DCM prima release) ha lasciato un segno .... mi ha tanto ricordato La demo di pes20....aveva un quid di non so che di tremendamente innovativo, slegato, libero, reale ...

@Holland_ sei un genio!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,635
113
PSN ID
Safelb
Stasera concluderò penso con un esonero L avventura in Bundesliga ...
Faccio un cambio totale: provo la Dream Patch ovviamente se compatibile con il gp di @Holland_ ... provo ... sono curioso di provare un altra patch oltre la Smoke con cui mi trovo benissimo
 
  • Like
Reactions: tripwood e Maxbre

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Il fatto è che devo necessariamente fare 2 versioni, una dinamica ed un'altra più simulativa con ritmo più lento e costruzione della manovra ragionata, dove si arriva in area avversaria con fatica e non ad ogni azione sia nostra che avversaria.
Per questo motivo rilascio l'ultimo update del DCM caratterizzato da più dinamismo così potrò lavorare su un nuovo GP come piace a me e pochi altri

DCM Versione 1.04.01 ULTIMO UPDATE


QUI
Buongiorno, attenderò con ansia l’uscita della versione lenta. Io sono uno dei pochi altri al quale piace il ritmo lento e ragionato. Grazie pro tutto.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Io ieri sera altri 4 match dove ho visto di tutto e purtroppo non ho l'account per registrare e quindi farvi vedere i video. In 4 match disputati 4 rigori, ritmo bellissimo, squadre dove vedi la differenza tecnica. Ho giocato contro wycombe una ciofeca ma ho sofferto cmq per batterli e poi ho incontrato il Watford che ha già vinto il campionato di championship ma non per questo non ha giocato anzi mi ha battuto 2-0 con delle giocate bellissime (tecnicamente più forte come squadra).
Ho rischiato di non andare ai playoff ma per il rotto della cuffia ci sono entrato :)
Tutto questo perché il gp è fantastico ed allo stesso tempo difficile che per me è fondamentale!!
Grazie @Holland_
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Holland_

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Il fatto è che devo necessariamente fare 2 versioni, una dinamica ed un'altra più simulativa con ritmo più lento e costruzione della manovra ragionata, dove si arriva in area avversaria con fatica e non ad ogni azione sia nostra che avversaria.
Per questo motivo rilascio l'ultimo update del DCM caratterizzato da più dinamismo così potrò lavorare su un nuovo GP come piace a me e pochi altri

DCM Versione 1.04.01 ULTIMO UPDATE


QUI
Grazie holland, scusa ma non ho capito, in cosa differisce dal fix di ieri?
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Per me a superstar l ultimo exe è di gran lunga più facile dei precedenti, anzi rispetto al fix solo colpi di test la CPU gioca molto meno con passaggi di prima ed in profondità, ha molta meno fisicità e protezione palla, ed è molto meno letale nei tiri, in generale molto meno asfissiante, il che rende tutto più facile. Con squadre forte non solo si segna tanto, ma si fanno anche gol spettacolari, dribllbing, stop e tiro, tiri al volo, trick in velocità cancellato in finta di tiro e bordata nel set... Gol mai visti con gli altri gp.

Per la mia esperienza reputo che sia il contrario esatto di ciò che hai detto :D

Ieri ho fatto 3 partite con l'ultimo exe fixato l'unica differenza è che io giocavo a Leggenda:
  • difficoltà a fare qualsiasi azione anche semplice, 0 divertimento
  • non ho vinto un contrasto fisico, la CPU mi ha tolto praticamente il 95% dei passaggi in avanti
  • quando non venivo anticipato peggio ancora, non ho tenuto una palla, in nessun caso
  • non c'erano script ma non ho avuto occasione di metterci le mani proprio
  • a differenza di ciò che leggo e rispetto da altri, la CPU con 2 passaggi (più veloci dei miei sempre) andava dritta in verticale in porta...
  • sotto porta la CPU non ha mai sbagliato un tiro, ho preso 5 gol identici
Ho rifatto infatti le stesse 3 partite con l'exe del primo fix solo colpi di testa (sempre a Leggenda), 1 vinta ma soprattutto ero incollato al pc, quasi non andavo a letto, varietà e senso nelle cose. Cioè chi sa passare la palla si vede, è più forte, non la monotonia dell'ultimo dove COMUNQUE la palla va piano, anche se sei Modric...

Questo è il motivo esatto per il quale è impossibile andare in una direzione "oggettiva", @Holland_ posta il suo miglior feeling senza doverci accontentare, questo è quello che è meglio fare per non impazzire povero ... Starci a sentire sui ritmi ha poco senso...

Mi godo le cose che fa il super @Holland_ e non le giudicherò comunque mai negativamente alla base.

Per me la ricerca di "simulazione" si divide in due tronconi
  • Da una parte si pensa che riprodurre una partita sia vedere da fuori quell'armonia e quella fluidità nei movimenti che vedi in TV, quasi come se a vederla da fuori dovessimo non accorgersi della differenza. C'è un però: dovresti giocare 45' a tempo. C'è un altro però: se il gioco è sviluppato per non premiare le caratteristiche dei giocatori in luogo di una statistica da rispettare (tipo passaggi più lenti o movimenti meno schizzati), agisci massivamente SULLA PARTITA ed appiattisci la caratterizzazione dei protagonisti. I giocatori sono protagonisti, non la sala stampa di Sky o la tribuna centrale.
  • Dall'altra parte io penso che invece si possa raggiungere la simulazione cercando di riprodurre il rendimento di OGNUNO dei giocatori, simile alla realtà, con le sue caratteristiche. Il tutto considerando che giochiamo circa un terzo di una vera partita, quindi devono succedere cose simulative magari, ma condensate nel tempo. E' utopico forse e difficilmente realizzabile, perché presuppone che ci sia un equilibrio nelle dinamiche di gioco che premia ogni specialità del giocatore X nel mondo
Vedete è semplice, l'esempio è calzante: nel secondo fix che per alcuni di voi è più simulativo Cigarini è un giocatore perfettamente inutile, perché perde ogni sfida corpo a corpo e quello che faceva nel precedente exe (verticalizzare e lanciare) meglio di altri non è più possibile, avendo rallentato in modo massivo il ritmo della palla.... Troppo rispetto a come si muovono i giocatori senza palla. E' veramente facile da spiegare, se si perde questo equilibrio, tutto è perso :D

Il mix di prima era migliore per me perché con i giocatori meritevoli spezzavi il ritmo, adesso la CPU si adatta sempre in tempo per prendere la rincorsa e darti quella botta col turbo, niente fallo e frustrazione a palate... Poi magari fai Union Berlino - Schalke04, magari non conosci i giocatori e trovi il contesto più verosimile :D
 
  • Like
Reactions: the elder

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Per la mia esperienza reputo che sia il contrario esatto di ciò che hai detto :D

Ieri ho fatto 3 partite con l'ultimo exe fixato l'unica differenza è che io giocavo a Leggenda:
  • difficoltà a fare qualsiasi azione anche semplice, 0 divertimento
  • non ho vinto un contrasto fisico, la CPU mi ha tolto praticamente il 95% dei passaggi in avanti
  • quando non venivo anticipato peggio ancora, non ho tenuto una palla, in nessun caso
  • non c'erano script ma non ho avuto occasione di metterci le mani proprio
  • a differenza di ciò che leggo e rispetto da altri, la CPU con 2 passaggi (più veloci dei miei sempre) andava dritta in verticale in porta...
  • sotto porta la CPU non ha mai sbagliato un tiro, ho preso 5 gol identici
Ho rifatto infatti le stesse 3 partite con l'exe del primo fix solo colpi di testa (sempre a Leggenda), 1 vinta ma soprattutto ero incollato al pc, quasi non andavo a letto, varietà e senso nelle cose. Cioè chi sa passare la palla si vede, è più forte, non la monotonia dell'ultimo dove COMUNQUE la palla va piano, anche se sei Modric...

Questo è il motivo esatto per il quale è impossibile andare in una direzione "oggettiva", @Holland_ posta il suo miglior feeling senza doverci accontentare, questo è quello che è meglio fare per non impazzire povero ... Starci a sentire sui ritmi ha poco senso...

Mi godo le cose che fa il super @Holland_ e non le giudicherò comunque mai negativamente alla base.

Per me la ricerca di "simulazione" si divide in due tronconi
  • Da una parte si pensa che riprodurre una partita sia vedere da fuori quell'armonia e quella fluidità nei movimenti che vedi in TV, quasi come se a vederla da fuori dovessimo non accorgersi della differenza. C'è un però: dovresti giocare 45' a tempo. C'è un altro però: se il gioco è sviluppato per non premiare le caratteristiche dei giocatori in luogo di una statistica da rispettare (tipo passaggi più lenti o movimenti meno schizzati), agisci massivamente SULLA PARTITA ed appiattisci la caratterizzazione dei protagonisti. I giocatori sono protagonisti, non la sala stampa di Sky o la tribuna centrale.
  • Dall'altra parte io penso che invece si possa raggiungere la simulazione cercando di riprodurre il rendimento di OGNUNO dei giocatori, simile alla realtà, con le sue caratteristiche. Il tutto considerando che giochiamo circa un terzo di una vera partita, quindi devono succedere cose simulative magari, ma condensate nel tempo. E' utopico forse e difficilmente realizzabile, perché presuppone che ci sia un equilibrio nelle dinamiche di gioco che premia ogni specialità del giocatore X nel mondo
Vedete è semplice, l'esempio è calzante: nel secondo fix che per alcuni di voi è più simulativo Cigarini è un giocatore perfettamente inutile, perché perde ogni sfida corpo a corpo e quello che faceva nel precedente exe (verticalizzare e lanciare) meglio di altri non è più possibile, avendo rallentato in modo massivo il ritmo della palla.... Troppo rispetto a come si muovono i giocatori senza palla. E' veramente facile da spiegare, se si perde questo equilibrio, tutto è perso :D

Il mix di prima era migliore per me perché con i giocatori meritevoli spezzavi il ritmo, adesso la CPU si adatta sempre in tempo per prendere la rincorsa e darti quella botta col turbo, niente fallo e frustrazione a palate... Poi magari fai Union Berlino - Schalke04, magari non conosci i giocatori e trovi il contesto più verosimile :D
Parli del primo fix solo colpi di testa o del secondo?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Secondo me @Holland_ è troppo disponibile.
Io avrei già mandato tutti a quel paese e penserei solo a creare un gameplay che piaccia il più possibile a me.

Comunque, a parte casi come quelli dei colpi di testa nella versione dove, oggettivamente, c'erano dei problemi, è la dimostrazione evidente di come, detto tanto volte riferendomi a Konami, sia impossibile accontentare tutti.
Per qualcuno è troppo veloce, per altri è troppo lento.
Cpu troppo aggressiva e cpu poco aggressiva.
Troppo difficile e troppo facile. (provare a cambiare livello?).
Così per ogni aspetto del gioco.

Oltretutto poi tutti diciamo che comunque quasi sempre, con qualsiasi gameplay, originale oppure moddato, ogni partita è diversa dall'altra.
Senza considerare come al solito settaggi, durata, assistenze, telecamere, ecc....
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Secondo me @Holland_ è troppo disponibile.
Io avrei già mandato tutti a quel paese e penserei solo a creare un gameplay che piaccia il più possibile a me.

Comunque, a parte casi come quelli dei colpi di testa nella versione dove, oggettivamente, c'erano dei problemi, è la dimostrazione evidente di come, detto tanto volte riferendomi a Konami, sia impossibile accontentare tutti.
Per qualcuno è troppo veloce, per altri è troppo lento.
Cpu troppo aggressiva e cpu poco aggressiva.
Troppo difficile e troppo facile. (provare a cambiare livello?).
Così per ogni aspetto del gioco.

Oltretutto poi tutti diciamo che comunque quasi sempre, con qualsiasi gameplay, originale oppure moddato, ogni partita è diversa dall'altra.
Senza considerare come al solito settaggi, durata, assistenze, telecamere, ecc....
Ma non credo che @Holland_ debba mandarci a quel paese (cioè anche sì :D ) perché molti di noi hanno uno spirito di "denuncia" costruttivo. Credo sia anche parte degli scopi di chi pubblica raccogliere impressioni. Pubblichi un GP per condividere, quindi è giusto uno scambio di condivisioni.

Raccogliendo le impressioni poi decide cosa accogliere o scartare, facendosi il gioco (lui che sa farlo) come meglio crede !!! Magari succede anche di ricredersi o riconsiderare un aspetto, sia per chi gioca soltanto, sia per chi modda e gioca.

Personalmente non ho mai chiesto più o meno ritmo, più o meno difficoltà, più velocità o lentezza nei passaggi ecc ecc ecc, perché è questo che secondo me rende il lavoro di un modder INFINITO.
Ho cercato di spiegare come vedo l'intera questione e quanto sia importante il mix che si crea toccando valori "spot" del gioco in mezzo ad altri.
Forse è più utile un concetto che diecimila numeri da cambiare su miliardi per sbilanciare i ritmi ... :)

Ovvio che la cosa più importante è che @Holland_ si diverta e trovi riscontro per sè in quello che fa ! Poi per gli altri, se lo trova bene, sennò pace :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Ma non credo che @Holland_ debba mandarci a quel paese (cioè anche sì :D ) perché molti di noi hanno uno spirito di "denuncia" costruttivo. Credo sia anche parte degli scopi di chi pubblica raccogliere impressioni. Pubblichi un GP per condividere, quindi è giusto uno scambio di condivisioni.

Raccogliendo le impressioni poi decide cosa accogliere o scartare, facendosi il gioco (lui che sa farlo) come meglio crede !!! Magari succede anche di ricredersi o riconsiderare un aspetto, sia per chi gioca soltanto, sia per chi modda e gioca.

Personalmente non ho mai chiesto più o meno ritmo, più o meno difficoltà, più velocità o lentezza nei passaggi ecc ecc ecc, perché è questo che secondo me rende il lavoro di un modder INFINITO.
Ho cercato di spiegare come vedo l'intera questione e quanto sia importante il mix che si crea toccando valori "spot" del gioco in mezzo ad altri.
Forse è più utile un concetto che diecimila numeri da cambiare su miliardi per sbilanciare i ritmi ... :)

Ovvio che la cosa più importante è che @Holland_ si diverta e trovi riscontro per sè in quello che fa ! Poi per gli altri, se lo trova bene, sennò pace :D
Si, ci sta, però mettendomi nei suoi panni....Faccio uscire una nuova MOD a distanza di due settimane da quella precedente, in tre giorni faccio due o tre versioni con fix vari, ogni volta c'è qualcuno che dice che era meglio quella prime o comunque che andrebbe ancora modificato qualcosa.... Neanche lo facesse per lavoro.
 
  • Like
Reactions: Maxbre

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Ma soprattutto, dovremmo riuscire a fare richieste un po' più, come dire, di carattere generale.
Non so se riesco a spiegarmi.
Mettiamo che io giochi a leggenda.
Ancora ieri abbiamo detto come il livello leggenda abbia inevitabilmente delle forzature.
Però io le accetto (l'ho fatto anche io gli anni passati, quest'anno non mi va e gioco quasi sempre a superstar) ma vorrei un livello leggenda con un po' meno "forzature".
Se anche potesse e volesse realizzarlo, questo però porterebbe quelli che giocano a livelli inferiori ad avere un gameplay inevitabilmente più "mollo":
E quindi se ne lamenterebbero e chiederebbero delle modifiche.

Ecco, l'unica cosa che chiederei a @Holland_ è di rinominare diversamente i vari fix e magari mettere i link a tutti nel primo post di questo thread, perchè non so già più quale versione ho installato.....
 
  • Like
Reactions: alefi87

sam75

Esordienti
2 Ottobre 2018
147
105
43
Ragazzi non sono riuscito a scaricare la versione fix vari (quella più lenta) qualcuno riesce a girarmela? Grazie 1000
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Ragazzi non sono riuscito a scaricare la versione fix vari (quella più lenta) qualcuno riesce a girarmela? Grazie 1000
 

sam75

Esordienti
2 Ottobre 2018
147
105
43
Grazie Gati77 per la risposta, ma qui mi riporta in prima pagina alla versione di oggi io intendevo la versione di ieri mattina del 2 marzo (se non ho capito male è più lenta )
 
  • Like
Reactions: gati77

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,385
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze