Per la mia esperienza reputo che sia
il contrario esatto di ciò che hai detto
Ieri ho fatto 3 partite con l'ultimo exe fixato l'unica differenza è che io giocavo a Leggenda:
- difficoltà a fare qualsiasi azione anche semplice, 0 divertimento
- non ho vinto un contrasto fisico, la CPU mi ha tolto praticamente il 95% dei passaggi in avanti
- quando non venivo anticipato peggio ancora, non ho tenuto una palla, in nessun caso
- non c'erano script ma non ho avuto occasione di metterci le mani proprio
- a differenza di ciò che leggo e rispetto da altri, la CPU con 2 passaggi (più veloci dei miei sempre) andava dritta in verticale in porta...
- sotto porta la CPU non ha mai sbagliato un tiro, ho preso 5 gol identici
Ho rifatto infatti
le stesse 3 partite con l'exe del primo fix solo colpi di testa (sempre a Leggenda), 1 vinta ma soprattutto ero incollato al pc, quasi non andavo a letto, varietà e senso nelle cose. Cioè chi sa passare la palla si vede, è più forte, non la monotonia dell'ultimo dove COMUNQUE la palla va piano, anche se sei Modric...
Questo è il motivo esatto per il quale è impossibile andare in una direzione "oggettiva",
@Holland_ posta il suo miglior feeling senza doverci accontentare, questo è quello che è meglio fare per non impazzire povero ... Starci a sentire sui ritmi ha poco senso...
Mi godo le cose che fa il super
@Holland_ e non le giudicherò comunque mai negativamente alla base.
Per me la ricerca di "simulazione" si divide in due tronconi
- Da una parte si pensa che riprodurre una partita sia vedere da fuori quell'armonia e quella fluidità nei movimenti che vedi in TV, quasi come se a vederla da fuori dovessimo non accorgersi della differenza. C'è un però: dovresti giocare 45' a tempo. C'è un altro però: se il gioco è sviluppato per non premiare le caratteristiche dei giocatori in luogo di una statistica da rispettare (tipo passaggi più lenti o movimenti meno schizzati), agisci massivamente SULLA PARTITA ed appiattisci la caratterizzazione dei protagonisti. I giocatori sono protagonisti, non la sala stampa di Sky o la tribuna centrale.
- Dall'altra parte io penso che invece si possa raggiungere la simulazione cercando di riprodurre il rendimento di OGNUNO dei giocatori, simile alla realtà, con le sue caratteristiche. Il tutto considerando che giochiamo circa un terzo di una vera partita, quindi devono succedere cose simulative magari, ma condensate nel tempo. E' utopico forse e difficilmente realizzabile, perché presuppone che ci sia un equilibrio nelle dinamiche di gioco che premia ogni specialità del giocatore X nel mondo
Vedete è semplice, l'esempio è calzante: nel secondo fix che per alcuni di voi è più simulativo Cigarini è un giocatore perfettamente inutile, perché perde ogni sfida corpo a corpo e quello che faceva nel precedente exe (verticalizzare e lanciare) meglio di altri non è più possibile, avendo
rallentato in modo massivo il ritmo della palla.... Troppo rispetto a come si muovono i giocatori senza palla. E' veramente facile da spiegare, se si perde questo equilibrio, tutto è perso
Il mix di prima era migliore per me perché con i giocatori meritevoli spezzavi il ritmo, adesso la CPU si adatta sempre in tempo per prendere la rincorsa e darti quella botta col turbo, niente fallo e frustrazione a palate... Poi magari fai Union Berlino - Schalke04, magari non conosci i giocatori e trovi il contesto più verosimile