NBA2K La Serie

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,131
12,657
113
Senza dubbi, se ti trovi un po' spaesato e scomodo all'inizio ci sono due slides nel menù delle impostazioni del controller, aiuto D-intensa e aiuto tagliafuori che danno qualche automatismo in più soprattutto sui contrasti di tiro che fanno automaticamente senza che tu debba tenere la levetta destra in basso che è un po' scomoda alle prime e sui rimbalzi che possono essere utili. Per diverso tempo io avevo un valore dai 75 ai 100 per entrambe
Per quanto riguarda invece la parte prettamente tattica dal menù delle impostazioni allenatore ti consiglio di mettere la chiamata degli schemi automatica sia in attacco che in difesa, ma vedrai che comunque in difesa praticamente sempre è prassi chiamare quasi solamente la difesa a uomo, anche nella Nba odierna è così. La zona la si usa solo in momenti particolari tipo i finali di partita ma quasi più per disorientare l'attacco che altro, dato che è abbastanza semplice trovare il buco della zona
ti ringrazio ancora. sono rimasto decisamente conquistato dalla miriade di opzioni presenti..in particolar modo nella modalità my league..

ho visto che volendo si possono anche creare nuove franchigie..tanta roba
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ti ringrazio ancora. sono rimasto decisamente conquistato dalla miriade di opzioni presenti..in particolar modo nella modalità my league..

ho visto che volendo di possono anche creare nuove franchigie..tanta roba
Si se vuoi c'è anche la modalità mygm che è più manageriale dove fai quello che sarebbe un po' il direttore sportivo del mondo del calcio che è una modalità più simile a carriera e master League. Ci sono rapporti con giocatori staff e presidente rischio esoneri da parte tua e quant'altro
Ad esempio se vuoi creare una nuova squadra su mygm o spostare una squadra già presente o farne inserire una nuova prima devi chiedere al tuo presidente se è la tua squadra in questione che si sposta o devi effettuare una votazione in lega se è una non tua
A fine anno ci sono anche le votazioni per i cambi di regolamento (anche nella my league) se però c'è qualcosa che non ti va bene in my league puoi disapprovare mentre nella mygm te le devi tenere

Ma ti consiglio comunque di continuare la my league.
La mygm dall'anno scorso ha una gestione del morale assolutamente oscena ed è piena di cutscene da sorbirsi
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,131
12,657
113
Si se vuoi c'è anche la modalità mygm che è più manageriale dove fai quello che sarebbe un po' il direttore sportivo del mondo del calcio che è una modalità più simile a carriera e master League. Ci sono rapporti con giocatori staff e presidente rischio esoneri da parte tua e quant'altro
Ad esempio se vuoi creare una nuova squadra su mygm o spostare una squadra già presente o farne inserire una nuova prima devi chiedere al tuo presidente se è la tua squadra in questione che si sposta o devi effettuare una votazione in lega se è una non tua
A fine anno ci sono anche le votazioni per i cambi di regolamento (anche nella my league) se però c'è qualcosa che non ti va bene in my league puoi disapprovare mentre nella mygm te le devi tenere

Ma ti consiglio comunque di continuare la my league.
La mygm dall'anno scorso ha una gestione del morale assolutamente oscena ed è piena di cutscene da sorbirsi
fifa già meglio(in particolar modo l'ultimo capitolo) ma pes è proprio lontano anni luce in termini di profondità e capillarità delle mod. offline se paragonato alla serie nba 2k. c'è una cura dei particolari vicina al maniacale (e su ps5 nba 2k21, con un comparto tecnico che mi sembra avere sul serio una marcia in più, è ancora più "attraente"). comunque si che vorrei continuare la "my League", mi sembra una modalità dal potenziale incredibile. e mi fa rabbia che 2k Sports nn provi a sfornare un calcistico..
 
  • Like
Reactions: ortega

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
fifa già meglio(in particolar modo l'ultimo capitolo) ma pes è proprio lontano anni luce in termini di profondità e capillarità delle mod. offline se paragonato alla serie nba 2k. c'è una cura dei particolari vicina al maniacale (e su ps5 nba 2k21, con un comparto tecnico che mi sembra avere sul serio una marcia in più, è ancora più "attraente"). comunque si che vorrei continuare la "my League", mi sembra una modalità dal potenziale incredibile. e mi fa rabbia che 2k Sports nn provi a sfornare un calcistico..
anche io rimasi stupito dalla profodnità manageriale di Nba 2k. Putroppo ormai il basket mi annoia da morire, sia da guardare che da videogiocare, è finito fuori dal podio dei miei sport preferiti. E pensare che l ho praticato per tanti anni a livello agonistico... Mi divertirebbe solo giocato dal vivo ( cosa che non facccio da anni ), e in qualche partita di playoff in tv, soprattutto le finals . Nba 2k l ho lasciato perdere per questi motivi
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
fifa già meglio(in particolar modo l'ultimo capitolo) ma pes è proprio lontano anni luce in termini di profondità e capillarità delle mod. offline se paragonato alla serie nba 2k. c'è una cura dei particolari vicina al maniacale (e su ps5 nba 2k21, con un comparto tecnico che mi sembra avere sul serio una marcia in più, è ancora più "attraente"). comunque si che vorrei continuare la "my League", mi sembra una modalità dal potenziale incredibile. e mi fa rabbia che 2k Sports nn provi a sfornare un calcistico..
Nah lasciala dov'è ultimamente anche la 2k dove si muove fuori dalla sua comfort zone fa danni, vedasi il wrestling.. anche lo stesso 2k da anni è abbastanza sommerso di critiche, per me rimane un buon sportivo ma ad esempio la myleague è ferma praticamente da un'intera generazione. Ha avuto la fortuna di essere già estremamente avanti da parecchi anni. L'anno scorso hanno provato a rivoluzionare la mygm ma come ti ho detto flop totale

anche io rimasi stupito dalla profodnità manageriale di Nba 2k. Putroppo ormai il basket mi annoia da morire, sia da guardare che da videogiocare, è finito fuori dal podio dei miei sport preferiti. E pensare che l ho praticato per tanti anni a livello agonistico... Mi divertirebbe solo giocato dal vivo ( cosa che non facccio da anni ), e in qualche partita di playoff in tv, soprattutto le finals . Nba 2k l ho lasciato perdere per questi motivi

Se volete provare a seguire qualche sport davvero agonistico già che un po' tutti qua in Italia veniamo dal calcio l'hockey Ve lo consiglio in maniera spassionata. Per concezione abbastanza simile al calcio ma nettamente più fisico, niente mezze seghe che si buttano per terra per niente, se le danno proprio di santa ragione.
Anche il football americano è piuttosto agonistico ed estremamente tattico
E il videogame di hockey si secondo me è il top degli sportivi attualmente anche per quanto concerne le modalità. Fatto dalla EA sports
Mi sembra di averlo visto scontato sullo store. Se volete dargli una chance, se la merita assolutamente: selettore di modalità arcade-competitiva-simulativa per un'esperienza che va incontro all'utenza, modalità di gioco spettacolari, quella in cui si controlla la squadra hai anche da gestire la squadra "primavera" ed eventualmente giocarci il campionato, profondità con rinnovo di strutture stadio, gestione dei prezzi di biglietti e merchandiser, una figata insomma.
Anche la carriera da giocatore è molto profonda
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Nah lasciala dov'è ultimamente anche la 2k dove si muove fuori dalla sua comfort zone fa danni, vedasi il wrestling.. anche lo stesso 2k da anni è abbastanza sommerso di critiche, per me rimane un buon sportivo ma ad esempio la myleague è ferma praticamente da un'intera generazione. Ha avuto la fortuna di essere già estremamente avanti da parecchi anni. L'anno scorso hanno provato a rivoluzionare la mygm ma come ti ho detto flop totale



Se volete provare a seguire qualche sport davvero agonistico già che un po' tutti qua in Italia veniamo dal calcio l'hockey Ve lo consiglio in maniera spassionata. Per concezione abbastanza simile al calcio ma nettamente più fisico, niente mezze seghe che si buttano per terra per niente, se le danno proprio di santa ragione.
Anche il football americano è piuttosto agonistico ed estremamente tattico
E il videogame di hockey si secondo me è il top degli sportivi attualmente anche per quanto concerne le modalità. Fatto dalla EA sports
Mi sembra di averlo visto scontato sullo store. Se volete dargli una chance, se la merita assolutamente: selettore di modalità arcade-competitiva-simulativa per un'esperienza che va incontro all'utenza, modalità di gioco spettacolari, quella in cui si controlla la squadra hai anche da gestire la squadra "primavera" ed eventualmente giocarci il campionato, profondità con rinnovo di strutture stadio, gestione dei prezzi di biglietti e merchandiser, una figata insomma.
Anche la carriera da giocatore è molto profonda
Football e Hockey non mi ispirano.... Non so, gli sport americani di squadra hanno sempre qualcosa che non mi convince fino in fondo . Io sono infognatissimo con calcio, tennis ed UFC . E da un paio di settimane sto cercando di farmi una cultura anche sulla Boxe
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Il basket ormai lo guardo poco, quando capita... Giusto per vedere i nuovi Rookie.... E poi i Playoff
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,131
12,657
113
Nah lasciala dov'è ultimamente anche la 2k dove si muove fuori dalla sua comfort zone fa danni, vedasi il wrestling.. anche lo stesso 2k da anni è abbastanza sommerso di critiche, per me rimane un buon sportivo ma ad esempio la myleague è ferma praticamente da un'intera generazione. Ha avuto la fortuna di essere già estremamente avanti da parecchi anni. L'anno scorso hanno provato a rivoluzionare la mygm ma come ti ho detto flop totale



Se volete provare a seguire qualche sport davvero agonistico già che un po' tutti qua in Italia veniamo dal calcio l'hockey Ve lo consiglio in maniera spassionata. Per concezione abbastanza simile al calcio ma nettamente più fisico, niente mezze seghe che si buttano per terra per niente, se le danno proprio di santa ragione.
Anche il football americano è piuttosto agonistico ed estremamente tattico
E il videogame di hockey si secondo me è il top degli sportivi attualmente anche per quanto concerne le modalità. Fatto dalla EA sports
Mi sembra di averlo visto scontato sullo store. Se volete dargli una chance, se la merita assolutamente: selettore di modalità arcade-competitiva-simulativa per un'esperienza che va incontro all'utenza, modalità di gioco spettacolari, quella in cui si controlla la squadra hai anche da gestire la squadra "primavera" ed eventualmente giocarci il campionato, profondità con rinnovo di strutture stadio, gestione dei prezzi di biglietti e merchandiser, una figata insomma.
Anche la carriera da giocatore è molto profonda

madden 21? ci hai giocato? lo consigli?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
madden 21? ci hai giocato? lo consigli?
No della ea decisamente meglio NHL.
Però col football sono assolutamente innamorato e quindi alla fine Madden è ogni anno quello che gioco di più. Lo consiglierei solo a chi il football lo segue già o inizia a seguirlo ma è parecchio interessato.
Se dovessi fare una classifica parlando solo della qualità dei videogame 1- MLB the show 2- EA NHL sicuramente e poi arrivano un po' tutti gli altri al terzo potrei mettere probabilmente nba ma solo perché ha robe veramente fighe tra contorno e profondità di modalità, in campo pure ma ha dei bei difettucci. Appena dietro a nba però c'è pes secondo me. Poi direi fifa e madden più o meno alla pari. Madden lo gioco praticamente tutti i giorni da 4 o 5 anni e arriva ad un certo punto che sembra proprio un clone di fifa, anche se il videogame è estremamente più tattico, ma è proprio la concezione dello sport ad essere nettamente più tattica del calcio. Però movenze e animazioni veramente sembra lo stesso, infatti sono fatti con lo stesso motore di gioco. Ha qualche cosa in più di fifa (un bel var in game fatto molto bene, anche qui c'è il selettore arcade-competitive-simulation anche se funziona molto meglio quello di nhl, la modalità giocatore è fatta bene) però fifa ne ha altre migliori, un pelo la grafica, la carriera allenatore è meglio secondo me anche se fare paragoni col sistema calcio europeo e sport americani è complicato
Mi mancherebbero giusto quelli di tennis che però non ho ma non sembrano spettacolari sinceramente e il nuovo di golf della 2k che invece ne parlano benino ma non so quanto potrei giocarci
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
io alla fine ho ceduto...come tutti gli anni....e ho preso Nba 2k21 :]
il gioco è stupendo per me è la prima volta che gioco ad un titolo 2k e ho bisogno di un po' di tempo e pratica per padroneggiare i comandi, sopratutto la difesa, ma per il resto uno dei migliori giochi che io abbia acquistato negli ultimi tempi
 
  • Like
Reactions: Davide69

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Diciamo che sto andando molto bene!




Ps io sono i NY knicks :(
Per aumentare un po' le percentuali soprattutto offensive e quindi trovare tiri più liberi o completamente smarcati ti consiglio di impostare la chiamata schemi automatica, di visualizzarli sul campo almeno sai chi si libera al tiro e i movimenti che fanno i compagni.
E se non vanno a buon fine questi schemi chiamati automaticamente (quando vedi ad esempio che chi si dovrebbe trovare libero non lo è) cambia in corsa ed utilizza tanto il pick and roll tenendo premuto l1 chiami l'ala grande o il centro a portarti un blocco che forza o il cambio di marcatura o un po' di spazio tra te e il marcatore. È lo schema più antico del basket e ancora oggi è strautilizzato perché semplice ma molto efficace
Giocare un po' alla spera in Dio non porta grandi risultati :rotfl: bisogna utilizzare abbastanza gli schemi
In difesa invece prova a seguire i consigli che avevo dato ad Adelmo, quando vedi che la CPU chiama un pick and roll prova a vedere te, a volte conviene provare a seguire i diretti avversari e quindi tenere le marcature, altre volte conviene cambiare le marcature, è abbastanza utile anche qua chiamare con l1 un raddoppio e poi a seconda di quello che fa il compagno reagire di conseguenza.
Anche le due slides sulle impostazioni del controller aiuto D intensa e aiuto tagliafuori secondo me per chi sta imparando sono molto utili da avere, almeno hai qualche automatismo in più specie su contrasti di tiro o rimbalzi
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Per aumentare un po' le percentuali soprattutto offensive e quindi trovare tiri più liberi o completamente smarcati ti consiglio di impostare la chiamata schemi automatica, di visualizzarli sul campo almeno sai chi si libera al tiro e i movimenti che fanno i compagni.
E se non vanno a buon fine questi schemi chiamati automaticamente (quando vedi ad esempio che chi si dovrebbe trovare libero non lo è) cambia in corsa ed utilizza tanto il pick and roll tenendo premuto l1 chiami l'ala grande o il centro a portarti un blocco che forza o il cambio di marcatura o un po' di spazio tra te e il marcatore. È lo schema più antico del basket e ancora oggi è strautilizzato perché semplice ma molto efficace
Giocare un po' alla spera in Dio non porta grandi risultati :rotfl: bisogna utilizzare abbastanza gli schemi
In difesa invece prova a seguire i consigli che avevo dato ad Adelmo, quando vedi che la CPU chiama un pick and roll prova a vedere te, a volte conviene provare a seguire i diretti avversari e quindi tenere le marcature, altre volte conviene cambiare le marcature, è abbastanza utile anche qua chiamare con l1 un raddoppio e poi a seconda di quello che fa il compagno reagire di conseguenza.
Anche le due slides sulle impostazioni del controller aiuto D intensa e aiuto tagliafuori secondo me per chi sta imparando sono molto utili da avere, almeno hai qualche automatismo in più specie su contrasti di tiro o rimbalzi
Grazie per i consigli!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,131
12,657
113
che pacchetto iniziale mi consigliate per my team? io vorrei scegliere quello di shaquille o'neal
fatti una my league. qui l'offline è bello massiccio, longevo, mica è pes hahah. poi ti perderesti il draft..le votazioni annuali per far cambiare le regole..l'ingresso in nba di altre franchigie ed un sacco di cose fighe..

per il resto io ti consiglio di equipaggiarti con ottimi tiratori da 3 (gente con A, A +,A- come valutazione) perchè fanno la differenza.
 
  • Like
Reactions: lordactarus