NBA2K La Serie

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho letto di molti che sfruttando il nuovo sistema di tiro del 21 sono riusciti a modificarsi il joystick in modo tale che il rilascio sia quasi sempre perfetto..
Anche la 2k ha le sue belle gatte da pelare negli ultimi anni, tra il loro videogame di wrestling decisamente in rovina e questo Nba che non è che sia un capolavoro questi ultimi anni..
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Salve ragazzi sono stato un po assente non per voler mio
è da un po di giorno che sto giocando al 2k21 ma sto avendo notevoli diffficoltà, venivo dal 20 dove piu o meno me la giocavo a livello matricola ma qui le cose sono cambiate soprattutto a livello realizzativo dove non riesco a superare quando va bene il 20% per non parlare di tutto il resto molto piu complicato sembra un altro gioco
cosa mi consigliate di fare perchè per quanto amo il gioco mi sto un po annoiando non azzeccarne una neanche tiri sotto canestro riesco ad azzeccare

torno al 20 o posso modificare qualcosa? grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Salve ragazzi sono stato un po assente non per voler mio
è da un po di giorno che sto giocando al 2k21 ma sto avendo notevoli diffficoltà, venivo dal 20 dove piu o meno me la giocavo a livello matricola ma qui le cose sono cambiate soprattutto a livello realizzativo dove non riesco a superare quando va bene il 20% per non parlare di tutto il resto molto piu complicato sembra un altro gioco
cosa mi consigliate di fare perchè per quanto amo il gioco mi sto un po annoiando non azzeccarne una neanche tiri sotto canestro riesco ad azzeccare

torno al 20 o posso modificare qualcosa? grazie
Beh già a matricola sul 20 non è che sia un livello complicatissimo.. quindi vuol dire che probabilmente devi solo fare pratica te
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Beh già a matricola sul 20 non è che sia un livello complicatissimo.. quindi vuol dire che probabilmente devi solo fare pratica te
io non gioco molto però mi piace stavo nella fase dell'apprendimento, sul 20 partite tirate dove ne vincevo un buon numero e non perdevo mai con grossi scarti sul 21 non c'è gusto a pari livello gli avversari mi distruggono e faccio punteggi bassissimi
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
io non gioco molto però mi piace stavo nella fase dell'apprendimento, sul 20 partite tirate dove ne vincevo un buon numero e non perdevo mai con grossi scarti sul 21 non c'è gusto a pari livello gli avversari mi distruggono e faccio punteggi bassissimi
Prova nelle impostazioni allenatore a mettere la visualizzazione degli schemi sul campo, almeno non passi in maniera casuale ma segui gli schemi, se vedi che poi lo schema non funziona impara le combinazioni con i pick e roll/fade con l1 tenuto premuto lo chiami (sul 20, non so sul 21)
Poi si un po' di pratica su dribbling e altro però matricola insomma dovrebbe essere ampliamente padroneggiabile sia sul 20 che sul 21. È come se qualcuno viene a lamentarsi del livello prima di campione su Pes, sicuramente un po' di script c'è anche a quel livello, però davvero credo basta un po' di pratica anche a chi si affaccia per la prima volta al titolo e credo sia abbastanza fattibile
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah dato che hai preso il 21 la mygm com'è? Non mi sono nemmeno informato se hanno sistemato lo scempio che era lo scorso anno
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Riscaricato il 20 molto più giocabile, ma senza disinstallare il 21 ripreso stasera per un match sono riuscito a capire il nuovo sistema di tiro anche se i tiri da 3 sono complicatissimi. Partita tirata con phila persa in overtime quando sembrava che la avessi vinta peccato...ma segnali positivi
Per il resto bellissima atmosfera...quanto vorrei che 2k facesse anche soccer e hockey
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Riscaricato il 20 molto più giocabile, ma senza disinstallare il 21 ripreso stasera per un match sono riuscito a capire il nuovo sistema di tiro anche se i tiri da 3 sono complicatissimi. Partita tirata con phila persa in overtime quando sembrava che la avessi vinta peccato...ma segnali positivi
Per il resto bellissima atmosfera...quanto vorrei che 2k facesse anche soccer e hockey
Mah sono sempre stato contrario a chi la pensa così.. questi negli ultimi anni escono dalla loro comfort zone e fanno disastri, vedasi il wrestling, dal 2013 mi pare lo sviluppa la 2k e di titoli non dico validi, anche solo gradevoli, ne avranno fatti si e no un paio, il 20 assolutamente disastroso. Erano bravi a fare il football. Nfl2k5 è probabilmente il gioco di football più bello ancora adesso, ma parliamo di più di 10 anni fa, come chi rimpiange i vecchi pes insomma. Non credo farebbero tanto meglio di pes per quanto riguarda il calcio né si è mai mostrata interessata nel farlo.. per quanto riguarda l'hockey invece nhl della EA è già un buon titolo non mi sembra serva tutta quella competizione per uno sport che è seguito fortemente solo in Canada, un po' negli states e nei paesi del Nord Europa. C'è sempre il problema pc ma la EA snobba da sempre il mercato pc, Madden fino a qualche anno fa anche lui era solo consolle, e anche fifa seppur usciva per pc solo da un paio d'anni ha una versione senza castrazioni o addirittura per buona parte della current gen era un porting delle versioni old gen..
Per l'atmosfera e le robine di contorno ho già detto sul topic di fifa che per me l'avere un singolo campionato da licenziare e curare è determinante, come se per fare un calcistico ti servono solo 30 squadre, in un campionato singolo e prenderti la licenza di quel campionato vuol dire anche poter mettere in videogame stadi magliette e quant'altro senza andare a trattare con le singole squadre come purtroppo avviene per il calcio. Fai presto a sviluppare tutto quanto con una discreta cura e ti puoi anche permettere di mettere molte cose in più di contorno come cori e ambientazione , mascotte cheerleader e quant'altro
Anche le modalità prendo da paragone nhl e non ha nulla da invidiare a quelle di nba2k. Anzi forse la Franchise di nhl è fatta pure meglio, ti da l'opportunità di controllare anche le squadre "primavera" affiliate a quelle di nhl è disputarci il campionato ad esempio, su nba 2k non c'è la Gleague ma solo alcuni giocatori che hanno il doppio contratto.
Insomma titolo sicuramente valido, secondo me con gravi difetti vedasi i falli su jump shot che paragono sempre ai rigori su pes, situazione per certi versi peggiore su 2k nonostante i rigori nel calcio siano comunque più di impatto su una partita complessiva, ma i falli su jump shot sono all'ordine della partita anche piu di due o tre per partita e su nba2k sono pressoché inesistenti, ci si può passare sopra per carità ma sono difetti abbastanza gravi..
E soprattutto anche loro sono sempre piu focalizzati su gioco online, microtransazioni, modalità con figurine ecc.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Mah sono sempre stato contrario a chi la pensa così.. questi negli ultimi anni escono dalla loro comfort zone e fanno disastri, vedasi il wrestling, dal 2013 mi pare lo sviluppa la 2k e di titoli non dico validi, anche solo gradevoli, ne avranno fatti si e no un paio, il 20 assolutamente disastroso. Erano bravi a fare il football. Nfl2k5 è probabilmente il gioco di football più bello ancora adesso, ma parliamo di più di 10 anni fa, come chi rimpiange i vecchi pes insomma. Non credo farebbero tanto meglio di pes per quanto riguarda il calcio né si è mai mostrata interessata nel farlo.. per quanto riguarda l'hockey invece nhl della EA è già un buon titolo non mi sembra serva tutta quella competizione per uno sport che è seguito fortemente solo in Canada, un po' negli states e nei paesi del Nord Europa. C'è sempre il problema pc ma la EA snobba da sempre il mercato pc, Madden fino a qualche anno fa anche lui era solo consolle, e anche fifa seppur usciva per pc solo da un paio d'anni ha una versione senza castrazioni o addirittura per buona parte della current gen era un porting delle versioni old gen..
Per l'atmosfera e le robine di contorno ho già detto sul topic di fifa che per me l'avere un singolo campionato da licenziare e curare è determinante, come se per fare un calcistico ti servono solo 30 squadre, in un campionato singolo e prenderti la licenza di quel campionato vuol dire anche poter mettere in videogame stadi magliette e quant'altro senza andare a trattare con le singole squadre come purtroppo avviene per il calcio. Fai presto a sviluppare tutto quanto con una discreta cura e ti puoi anche permettere di mettere molte cose in più di contorno come cori e ambientazione , mascotte cheerleader e quant'altro
Anche le modalità prendo da paragone nhl e non ha nulla da invidiare a quelle di nba2k. Anzi forse la Franchise di nhl è fatta pure meglio, ti da l'opportunità di controllare anche le squadre "primavera" affiliate a quelle di nhl è disputarci il campionato ad esempio, su nba 2k non c'è la Gleague ma solo alcuni giocatori che hanno il doppio contratto.
Insomma titolo sicuramente valido, secondo me con gravi difetti vedasi i falli su jump shot che paragono sempre ai rigori su pes, situazione per certi versi peggiore su 2k nonostante i rigori nel calcio siano comunque più di impatto su una partita complessiva, ma i falli su jump shot sono all'ordine della partita anche piu di due o tre per partita e su nba2k sono pressoché inesistenti, ci si può passare sopra per carità ma sono difetti abbastanza gravi..
E soprattutto anche loro sono sempre piu focalizzati su gioco online, microtransazioni, modalità con figurine ecc.
bravo hai inquadrato al meglio la situazione.
Poi contorno migliore anche no, abbiamo dal 2015 sempre lo stesso rumore del pubblico, dal 2015 la stessa presentazione con shaq, da 3 anni sempre gli acrobati durante l'intervallo. Con la Ps3 io mi ricordo che si potevano personalizzare pure le arene con i rumori e le musiche di intro. La parte nba è curata con pochi dettagli. Scan e capelli, vengono aggiornati dopo mesi(Nicolò Melli, che ne gioca ai Pelicans anche sul 2k21 con la faccia casuale) se non anni. Hai ragione per le gleague, e mancano pure gli assistenti, che solitamente sono 3 o 4, nemmeno lo sbattimento di inserire almeno due assistant coach. A me sembra diventata la Konami che si era adagiata sugli allori, poi alla fine questi errori li paghi.
 
  • Like
Reactions: starchild

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Riporto questa notizia letta su un altro sito:

NBA 2K21 COSTA DI PIÙ SU PS5 E XBOX SERIES X: NIENTE SMART DELIVERY E UPGRADE GRATIS

Dopo aver presentato il terzo atleta di copertina di NBA 2K21, nientepopodimeno che Kobe Bryant, che campeggerà sulla Mamba Forever Edition, 2K Sports ha anche svelato la propria strategia commerciale con i prezzi di tutte le versioni del gioco.
Abbiamo così scoperto che le versioni standard next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X, in uscita durante le festività natalizie, verranno proposte a 69,99 dollari, un prezzo superiore ai 59,99 dollari che invece caratterizzeranno tutte le altre edizioni base per PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e Google Stadia, previste invece per il 4 settembre. Visual Concepts ha giustificato questa decisione spiegando che le versioni di NBA 2K21 per PlayStation 5 e Xbox Series X sono state costruite da zero appositamente per la prossima generazione. Nessuna differenza di prezzo per la Mamba Forever Edition, che invece sarà prezzata a 99,99 euro su qualsiasi piattaforma.
Questa profonda differenziazione tra le versioni old e next-gen si ripercuote inoltre in un altro importante dettaglio: NBA 2K21 non supporterà lo Smart Delivery su Xbox Series X o l'Upgrade Gratis su PS5. Ciò significa che gli acquirenti del gioco su PS4 e Xbox One non riceveranno i miglioramenti grafici gratuiti sulle console di prossima generazione. Saranno liberi di giocare ad NBA 2K21 con la retrocompatibilità, ma per beneficiare della miglior versione possibile dovranno riacquistare il gioco su PS5 o Xbox Series X. Con questa politica, 2K si discosta profondamente da altre realtà come Electronic Arts, che offrirà il servizio Dual Entitlement su titoli come FIFA 21, oltre a CD Projekt RED e Bungie, giusto per citarne alcune, che permetteranno di aggiornare gratis Cyberpunk 2077 e Destiny 2.
NBA 2K21 supporterà in ogni caso la cross-progression tra PS4 e PS5 e tra Xbox One e Xbox Series X, quindi i giocatori che lo riacquisteranno sulle due console next-gen potranno importare i Punti MyTeam, i progressi, i Token, le Carte, e i VC guadagnati e acquistati su PS4 e Xbox One.

Ciao, accident che roba, vanno controcorrente loro.
E per PES?????
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao, accident che roba, vanno controcorrente loro.
E per PES?????
Pes non fa uscire una versione ps5 quest'anno ma al 99% il 21 sarà giocabile anche su ps5 grazie alla retrocompatibilità. A differenza di nba ovviamente non ci saranno differenze sostanziali se non per quanto riguarda il lato prestazioni quindi caricamenti più veloci ecc.
È semplicemente una scelta di Konami. Che se porta ad un bel pes 22 condivido anche
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Pes non fa uscire una versione ps5 quest'anno ma al 99% il 21 sarà giocabile anche su ps5 grazie alla retrocompatibilità. A differenza di nba ovviamente non ci saranno differenze sostanziali se non per quanto riguarda il lato prestazioni quindi caricamenti più veloci ecc.
È semplicemente una scelta di Konami. Che se porta ad un bel pes 22 condivido anche
ok... della versione lo sapevo. ma è giocabile anche su xbox giusto?
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Invece di inserire gli spot pubblicitari sistemassero il lag ingame.
Che brutta roba che è diventato sto gioco.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Per chi fosse interessato da oggi al 9 Gennaio Nba 2k21 e' in offerta sullo store a 29,39
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
belli, come si difende manualmente in nba 2k21 liberandosi di tattiche di default concernenti marcature ecc. ?
Intendi i tasti? Perché per le tattiche il 99% delle volte se le hai impostate su automatiche difendi a uomo
Con i dorsali prova a stare addosso all'uomo, con l2 gli stai addosso di fisico, utile contro chi magari ti prova a battere in post sotto canestro, con r2 vai in velocità utile per l'appunto contro chi vuol batterti in corsa.
Con entrambi premuti insieme fai una corsa laterale.
Con quadrato provi a rubare palla, non abusarne se no ti fischiano fallo, prova ad utilizzarlo quando un playmaker da lo strappo in velocita soprattutto se sta palleggiando con la mano debole e ti passa vicino, oppure meglio ancora quando la palla è in mano o in palleggio a chi la palla non la gestisce benissimo tipo ali grandi/centri.
Con la levetta destra invece contrasti i tiri, tienila verso il basso per tenere le mani alte, verso destra/sinistra provi a intercettare passaggi mentre in avanti ha più o meno la stessa funzione di quadrato Col cerchio tenti gli sfondamenti. Con triangolo prendi i rimbalzi o provi a stoppare
Con l1 chiami i raddoppi o i cambi se riesci a decifrare bene chi viene a portare il cambio e con chi sta in marcatura
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Intendi i tasti? Perché per le tattiche il 99% delle volte se le hai impostate su automatiche difendi a uomo
Con i dorsali prova a stare addosso all'uomo, con l2 gli stai addosso di fisico, utile contro chi magari ti prova a battere in post sotto canestro, con r2 vai in velocità utile per l'appunto contro chi vuol batterti in corsa.
Con entrambi premuti insieme fai una corsa laterale.
Con quadrato provi a rubare palla, non abusarne se no ti fischiano fallo, prova ad utilizzarlo quando un playmaker da lo strappo in velocita soprattutto se sta palleggiando con la mano debole e ti passa vicino, oppure meglio ancora quando la palla è in mano o in palleggio a chi la palla non la gestisce benissimo tipo ali grandi/centri.
Con la levetta destra invece contrasti i tiri, tienila verso il basso per tenere le mani alte, verso destra/sinistra provi a intercettare passaggi mentre in avanti ha più o meno la stessa funzione di quadrato Col cerchio tenti gli sfondamenti. Con triangolo prendi i rimbalzi o provi a stoppare
Con l1 chiami i raddoppi o i cambi se riesci a decifrare bene chi viene a portare il cambio e con chi sta in marcatura

preziosissimo. ti ringrazio davvero tanto. in pratica la fase difensiva più basic degli sportivi è quella di pes hahah
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
preziosissimo. ti ringrazio davvero tanto. in pratica la fase difensiva più basic degli sportivi è quella di pes hahah
Senza dubbi, se ti trovi un po' spaesato e scomodo all'inizio ci sono due slides nel menù delle impostazioni del controller, aiuto D-intensa e aiuto tagliafuori che danno qualche automatismo in più soprattutto sui contrasti di tiro che fanno automaticamente senza che tu debba tenere la levetta destra in basso che è un po' scomoda alle prime e sui rimbalzi che possono essere utili. Per diverso tempo io avevo un valore dai 75 ai 100 per entrambe
Per quanto riguarda invece la parte prettamente tattica dal menù delle impostazioni allenatore ti consiglio di mettere la chiamata degli schemi automatica sia in attacco che in difesa, ma vedrai che comunque in difesa praticamente sempre è prassi chiamare quasi solamente la difesa a uomo, anche nella Nba odierna è così. La zona la si usa solo in momenti particolari tipo i finali di partita ma quasi più per disorientare l'attacco che altro, dato che è abbastanza semplice trovare il buco della zona
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,069
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_