MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Io per. Le. Difese ballerine le sto provando tutte, da 2 mediani all impostare "difensivo" su i due terzini quando vado sul 2a0 primo tempo o 3a0
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Da neofita del MyClub ho provato, in attesa di avere il gioco "completo" per le competizioni offline, ad avvicinarmi alla modalità con tutta l'umiltà e l'apertura mentale possibile; gioco Full manual e se questo non ha rappresentato un problema nelle partite contro COM (in quelle misere e ripetitive competizioni disponibili), non posso dire lo stesso dei match contro altri utenti. In primo luogo, se cerco avversari che abbiano le mie stesse assistenze (quindi passaggi manuali in queste caso) non trovo mai, ma proprio mai, un avversario pur lasciando invariate le altre opzioni di ricerca (quindi nessuna limitazione in merito a forza, stabilità della connessione, ecc); di conseguenza, sono "costretto" ad affrontare utenti che giocano con le assistenze e questo rende purtroppo le partite (aldilà dei risultati che francamente mi interessano poco...) decisamente avvilenti in quanto, sarò stato sfortunato io, giocano tutti con il velocista di turno in stile fifa e con il filtrante alto come unica soluzione offensiva... ripeto, sarò sfortunato io ma non comprendo il senso letteralmente di "non giocare a calcio" (seppur ovviamente si tratta di un videogioco) ma di trasformarlo in una sorta di spara-tutto... senza parlare di quelli che ti fanno 100 scivolate a partita o iniziano a menare come fabbri se tu cerchi di fare un pò di possesso palla... per me l'esperienza del MyClub contro altri utenti si è già chiusa dopo una decina di partite... per non parlare delle rose assurde che affronti o della mia stessa squadra che sono riuscito a creare senza comprare monete, senza avere i bonus delle versioni club, giocando pochissimi match, ecc... dopo una settimana ho in squadra CR7, Nedved, Beckham, l'intero tridente del Liverpool, solo per citarne alcuni e, d'altra parte, affronto solo Gullit, Messi, Ronaldo, Beckenbauer, ecc tutti nella stessa squadra (con altri +90 in panchina)... mi chiedo che senso abbia e dove sia la "profondità" della modalità in questione se dopo 7 giorni dall'uscita del gioco ho già tutti i calciatori più forti che si possano desiderare.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,399
9,433
113
Da neofita del MyClub ho provato, in attesa di avere il gioco "completo" per le competizioni offline, ad avvicinarmi alla modalità con tutta l'umiltà e l'apertura mentale possibile; gioco Full manual e se questo non ha rappresentato un problema nelle partite contro COM (in quelle misere e ripetitive competizioni disponibili), non posso dire lo stesso dei match contro altri utenti. In primo luogo, se cerco avversari che abbiano le mie stesse assistenze (quindi passaggi manuali in queste caso) non trovo mai, ma proprio mai, un avversario pur lasciando invariate le altre opzioni di ricerca (quindi nessuna limitazione in merito a forza, stabilità della connessione, ecc); di conseguenza, sono "costretto" ad affrontare utenti che giocano con le assistenze e questo rende purtroppo le partite (aldilà dei risultati che francamente mi interessano poco...) decisamente avvilenti in quanto, sarò stato sfortunato io, giocano tutti con il velocista di turno in stile fifa e con il filtrante alto come unica soluzione offensiva... ripeto, sarò sfortunato io ma non comprendo il senso letteralmente di "non giocare a calcio" (seppur ovviamente si tratta di un videogioco) ma di trasformarlo in una sorta di spara-tutto... senza parlare di quelli che ti fanno 100 scivolate a partita o iniziano a menare come fabbri se tu cerchi di fare un pò di possesso palla... per me l'esperienza del MyClub contro altri utenti si è già chiusa dopo una decina di partite... per non parlare delle rose assurde che affronti o della mia stessa squadra che sono riuscito a creare senza comprare monete, senza avere i bonus delle versioni club, giocando pochissimi match, ecc... dopo una settimana ho in squadra CR7, Nedved, Beckham, l'intero tridente del Liverpool, solo per citarne alcuni e, d'altra parte, affronto solo Gullit, Messi, Ronaldo, Beckenbauer, ecc tutti nella stessa squadra (con altri +90 in panchina)... mi chiedo che senso abbia e dove sia la "profondità" della modalità in questione se dopo 7 giorni dall'uscita del gioco ho già tutti i calciatori più forti che si possano desiderare.
Essendo neofita ti Consiglio se vuoi affrontare squadre diverse di impostare la forza della squadra simile alla tua..
Ognuno lo gioca come vuole... Se vuoi affrontare squadre 3 stelle le affronti.. A 4... O big team come dici te a 5....

Per il resto trovo che i MANUALISTI siano in media più scarsi difensivamente (non la prendere come una offesa) perché abituati ad un altro calcio... Fatto di errori.. Di passaggi meno precisi .. Di ritmi inferiori.. Non sei abituato a certi ritmi...

Il filtrante che tu ed altri trovano letale... Si contrasta SEMPRE.... È questione di reattività...

Per il resto (da ex FIFA manual) non giocherei mai vs qualcuno con assistenza diversa... Perché si gioca a due giochi diversi...

E non dico quale sia meglio o peggio.. Gusti..
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
esatto mi pare da 3 anni nn c è + la tripla sanzione
se è fallo da ultimo uomo il rosso ci dev'essere.. invece grazie a sti cinesi ti disarcionano davanti al portiere ed è giallo, mentre una scivolata tranquilla in mezzo al campo è rossa.
Piccola osservazione, ho giocato contro un avversario che aveva abbandonato il jpad: i giocatori si muovevano sempre a sinistra, ho retto un tempo e poi ho fatto altrettanto lasciando la leva in direzione. Risultato: partita annullata per colpa mia. Senza contare che gli avversari da passivi erano più efficaci in difesa dei miei difensori quando in difesa si allontanano dagli attaccanti.
Ora poi sto giocando contro uno che dal primo minuto gioca tutto di prima. Giocatori veloci, mai un passaggio sbagliato e dritto in porta. I miei invece o sono pressati o perdono tempi di gioco nel sistemarsi la palla o fanno passaggi girati di spalle.
Gioco davvero deludente.
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Essendo neofita ti Consiglio se vuoi affrontare squadre diverse di impostare la forza della squadra simile alla tua..
Ognuno lo gioca come vuole... Se vuoi affrontare squadre 3 stelle le affronti.. A 4... O big team come dici te a 5....

Per il resto trovo che i MANUALISTI siano in media più scarsi difensivamente (non la prendere come una offesa) perché abituati ad un altro calcio... Fatto di errori.. Di passaggi meno precisi .. Di ritmi inferiori.. Non sei abituato a certi ritmi...

Il filtrante che tu ed altri trovano letale... Si contrasta SEMPRE.... È questione di reattività...

Per il resto (da ex FIFA manual) non giocherei mai vs qualcuno con assistenza diversa... Perché si gioca a due giochi diversi...

E non dico quale sia meglio o peggio.. Gusti..

Condivido la tua analisi ma forse non sono riuscito a farti cogliere il “senso” di quello che intendevo: da manualista non ho comunque alcuna difficoltà a contrastare il filtrante di cui parli come non mi manca la reattività a cui fai riferimento (considera che per un periodo giocai Fut 2019 arrivando a 20 vittorie in weekend league giocando tutto assistito...), come dicevo non mi interessa vincere o perdere ma mi avvilisce giocare solo (e ribadisco esclusivamente perché non ci sono utenti che giocano in MyClub con i passaggi manuali o almeno io non ne ho trovato uno...) con utenti che per 90’ continuano a provare la stessa giocata anche quando non funziona o il cui unico obiettivo è andare in fascia per farsi 70 metri palla al piede con il top player di turno... cioè giochi con le assistenze, hai solo big in squadra ma non provi a fare 2 passaggi perché non ti va di applicarti...

Poi come dici giustamente tu, ognuno la gioca come gli piace ed io democraticamente lascio perdere perché non mi diverte la modalità, non mi divertono gli utenti che incontro (ripeto forse sfortuna mia...) e credo non sia possibile risolvere la cosa nella direzione che vorrei (trovare utenti con comandi simili, tralasciando anche la forza della squadra).

Ciao, a presto.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Comunque visto che siete tutti forti a sto gioco e dite di creare azioni per andare a segnare senza utilizzare triangolo o lanci lunghi alla fifa o solo corsa sulle fasce perché con giocatori robot... mi chiedete l amicizia che trasmetti su Twitch a tutti che nn è vero quello che dite?! Nn esiste uno e dico uno che nn gioca a lanci lunghi VERGOGNA
Filippo777 aggiungimi ti faccio vedere come si arriva a segnare senza lanci, aggiungimi dopo il lavoro, verso le 14 in poi ci sono
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
No dico solo contro il portiere...
Allora vuol dire che l'espulsione diretta non è più contemplata..!!?
Per favore se qualcuno ha un video di pes 21 dove viene espulso qualcuno in modo diretto me lo giri o lo metta sul forum grazie...
Xe non è possibile...
Scusate lo sfogo...
Fallo ultimo uomo da rosso..addirittura un matchday ha espulso il portiere per fallo fuori area
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
si è vero, le difese sono diventate piu difficili.. infatti mi è salita pure a me la media gol subiti..in realtà anche quella dei gol fatti
probabilmente ciò è dovuto a difensori al momento non all altezza rispetto agli attaccanti che ci sono in giro..
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Io per. Le. Difese ballerine le sto provando tutte, da 2 mediani all impostare "difensivo" su i due terzini quando vado sul 2a0 primo tempo o 3a0

Io sto notando questo...una delle due squadre in 8 partite su 10 segna generalmente un goal nei primi 10 minuti, come se ci fosse una sorta di boost alle statistiche probabilmente dato dalla maggiore freschezza atletica...
Due a mio avviso sono le situazioni in cui la difesa non risponde come dovrebbe, ossia sugli scambi veloci 1-2 di fronte all’area di rigore (schema prediletto dai più che ho incontrato per adesso) e che porta inesorabilmente uno dei centrali ad uscire creando lo spazio per l’imbucata, e non arginabile se non lasciando il pad e sperando che la CPU non faccia cazzate, e le fasi di cross...qui capita o che il centrale sia sistematicamente anticipato se il cross è basso, o che la punta la prenda di testa anche tra i due centrali quando oggettivamente non vedrebbe la palla neanche col binocolo...
Su queste situazioni io personalmente non riesco a difendere, la prima (1-2 in velocità) un po’ si, l’altra no...
I portieri contribuiscono alla sensazione, io per ora ho un argento che ora sta ad 81, ma in area quasi ogni tiro è goal...infatti penso che come l’anno scorso, una palla nera della 4 stelle sarà l’estremo difensore (il resto argento)...
 
  • Like
Reactions: davidetre

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
avendo postato più volte lodando miglioramenti (che confermo) comincio ad annusare cose un po' strane: in primis, mi faccio il mazzo a portare i miei argenti nel range 82/86 e poi mi trovo a soffrire maledettamente contro squadre tutte a VG 79, ciò capita sempre contro gli stessi utenti (ne ho contati 5 per ora). Non è questione di moduli, frecce o lag (inesistente per ora). La cosa è troppo strana, i miei sono tutti forti fisicamente e vengono blastati da gente con contatto 70. Gente velocissima fermata pure da dietro da giocatori velocità 70. Non è possibile, come non è possibile che su 4 partite contro quegli utenti (sempre e solo quelli) io le perda tutte e 4 (partite senza storia proprio, preso a pallonate, se lascio il pad faccio più bella figura). Da altro lato partite tiratissime contro gente a 1000/1300. Comincio a pensare male: magheggi dei furbastri (non blocco perché devo capire)? Bonus konami dato così a bigolo di cane a cicli? non lo so.
sono su pc (e solo a tre stelle), a parte questo gioco piacevole. segue.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Buongiorno raga, stamattina entrando in myclub me uscito che non ci saranno nuovi agenti sino al 27 mi sembra di aver letto
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Sto giocando alla coop 3 partite i miei difensori sbagliano passaggi elementari fuori area consegnando la palla all attaccante solo... ora sto pareggiando una partita dove lui ha 0 tiri ma il mio difensore da solo ha schiacciato di testa nella mia porta che vergogna pes 2021
 
  • Like
Reactions: paki59

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Condivido la tua analisi ma forse non sono riuscito a farti cogliere il “senso” di quello che intendevo: da manualista non ho comunque alcuna difficoltà a contrastare il filtrante di cui parli come non mi manca la reattività a cui fai riferimento (considera che per un periodo giocai Fut 2019 arrivando a 20 vittorie in weekend league giocando tutto assistito...), come dicevo non mi interessa vincere o perdere ma mi avvilisce giocare solo (e ribadisco esclusivamente perché non ci sono utenti che giocano in MyClub con i passaggi manuali o almeno io non ne ho trovato uno...) con utenti che per 90’ continuano a provare la stessa giocata anche quando non funziona o il cui unico obiettivo è andare in fascia per farsi 70 metri palla al piede con il top player di turno... cioè giochi con le assistenze, hai solo big in squadra ma non provi a fare 2 passaggi perché non ti va di applicarti...

Poi come dici giustamente tu, ognuno la gioca come gli piace ed io democraticamente lascio perdere perché non mi diverte la modalità, non mi divertono gli utenti che incontro (ripeto forse sfortuna mia...) e credo non sia possibile risolvere la cosa nella direzione che vorrei (trovare utenti con comandi simili, tralasciando anche la forza della squadra).

Ciao, a presto.
quoto quello che dici... venivo da PES 2017 solo OFFLINE solo manual...
per "colpa" di un mio amico ho preso il 2020 e ho iniziato a fare online (mai fatto) in manual... batoste su batoste... 3 passaggi e i tuoi avversari erano in porta e segnavano da ogni zolla del campo... tu 2 passaggi e perdevi palla.... sono passato all'assistito pure io perchè era impari....
per quando riguarda lo "stile di gioco" ti straquoto... ho sempre fatto l'esempio di chi gioca così io lo raffronto a quando si giocava a MEXICO 86 e tutti prendevano la Germania e tiravano da centrocampo... no azioni... no cross.. no passaggi... solo tiri... qua è uguale... però ognuno gioca come vuole alla fine..... ma alla fine è l'unico "stile di gioco" che paga e fa vincere...
se vuoi giocare ed essere una palla nera devi giocare così...
se vuoi giocare e divertirti gioca come vuoi....
pure io ho iniziato a giocare così... non mi divertivo... mollato i vari Mbappè Abaumeyang e Rashford di turno e ho iniziato a giocare a cross e colpi di testa... perdevo ma mi divertivo... e continuo così... il bello è stato contagiare il mio socio di COOP che giocava a lancioni tutto il tempo... ora solo cross e colpi di testa... e ti assicuro che in 11 mesi di PES2020 abbiamo incontrato forse 1 o 2 squadre che giocava come noi....
è come COD... ognuno gioca come vuole... non c'è una regola o un manuale... io adoro cecchinare ma nn avrò mai rating alti... ma a me piace così
 
  • Like
Reactions: MikeCarrascal

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Ok ragazzi però c'è anche da sentire l'altra campana. Io e il mio socio giochiamo spesso con cross, fraseggi e sovrapposizioni dei terzini ma...... c'è un ma...... se contro abbiamo giocatori figli del "Dio Fernando Santos" che giocano con linea difensiva 10 tacche, pressing aggressivo , linea della squadra tacca rossa, gegenpressing e tasto quadrato perennemente schiacciato per non farti mai fare uno stop o respirare..... è poi normale che dal 10' del primo tempo appena capito che giocheranno così tutta la partita, piazzi in contropiede i tuoi e spari una marea di lanci lunghi!!!!!
In Co-op ne becchiamo 1 su 2 di squadre che difendono così.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.