MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Da neofita del MyClub ho provato, in attesa di avere il gioco "completo" per le competizioni offline, ad avvicinarmi alla modalità con tutta l'umiltà e l'apertura mentale possibile; gioco Full manual e se questo non ha rappresentato un problema nelle partite contro COM (in quelle misere e ripetitive competizioni disponibili), non posso dire lo stesso dei match contro altri utenti. In primo luogo, se cerco avversari che abbiano le mie stesse assistenze (quindi passaggi manuali in queste caso) non trovo mai, ma proprio mai, un avversario pur lasciando invariate le altre opzioni di ricerca (quindi nessuna limitazione in merito a forza, stabilità della connessione, ecc); di conseguenza, sono "costretto" ad affrontare utenti che giocano con le assistenze e questo rende purtroppo le partite (aldilà dei risultati che francamente mi interessano poco...) decisamente avvilenti in quanto, sarò stato sfortunato io, giocano tutti con il velocista di turno in stile fifa e con il filtrante alto come unica soluzione offensiva... ripeto, sarò sfortunato io ma non comprendo il senso letteralmente di "non giocare a calcio" (seppur ovviamente si tratta di un videogioco) ma di trasformarlo in una sorta di spara-tutto... senza parlare di quelli che ti fanno 100 scivolate a partita o iniziano a menare come fabbri se tu cerchi di fare un pò di possesso palla... per me l'esperienza del MyClub contro altri utenti si è già chiusa dopo una decina di partite... per non parlare delle rose assurde che affronti o della mia stessa squadra che sono riuscito a creare senza comprare monete, senza avere i bonus delle versioni club, giocando pochissimi match, ecc... dopo una settimana ho in squadra CR7, Nedved, Beckham, l'intero tridente del Liverpool, solo per citarne alcuni e, d'altra parte, affronto solo Gullit, Messi, Ronaldo, Beckenbauer, ecc tutti nella stessa squadra (con altri +90 in panchina)... mi chiedo che senso abbia e dove sia la "profondità" della modalità in questione se dopo 7 giorni dall'uscita del gioco ho già tutti i calciatori più forti che si possano desiderare.
si meglio fifa dove spendi i milioni e c'hai 3 carte... sempre a lamentarsi..lamentele lamentele..
ma perchè non giocate a fifa?? LOL
 

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
No dico solo contro il portiere...
Allora vuol dire che l'espulsione diretta non è più contemplata..!!?
Per favore se qualcuno ha un video di pes 21 dove viene espulso qualcuno in modo diretto me lo giri o lo metta sul forum grazie...
Xe non è possibile...
Scusate lo sfogo...
a me hanno buttato fuori van basten con rosso diretto per una scivolata su un difensore, assurdo
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
si meglio fifa dove spendi i milioni e c'hai 3 carte... sempre a lamentarsi..lamentele lamentele..
ma perchè non giocate a fifa?? LOL

Mi spieghi cosa c'entra la tua risposta con quello che ho scritto?!? Così per capire... sempre se prima hai letto il mio commento.... poi magari usando argomenti un pò più solidi
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Ok ragazzi però c'è anche da sentire l'altra campana. Io e il mio socio giochiamo spesso con cross, fraseggi e sovrapposizioni dei terzini ma...... c'è un ma...... se contro abbiamo giocatori figli del "Dio Fernando Santos" che giocano con linea difensiva 10 tacche, pressing aggressivo , linea della squadra tacca rossa, gegenpressing e tasto quadrato perennemente schiacciato per non farti mai fare uno stop o respirare..... è poi normale che dal 10' del primo tempo appena capito che giocheranno così tutta la partita, piazzi in contropiede i tuoi e spari una marea di lanci lunghi!!!!!
In Co-op ne becchiamo 1 su 2 di squadre che difendono così.
vero... ma sta a te decidere di sparare una marea di lanci lunghi per le punte... come sta a te di continuare a giocare come hai sempre giocato... e noi andiamo avanti così.... ovvio che se all'89esimo questo è in tacca ultrarossa con 5 punte e hai le praterie fai il lancione... chi nn lo farebbe? ma parlo dell'89esimo a partita segnata e squadre sbilanciate...
il tiki taka di Guardiola lo faceva costantemente contro qualsiasi modulo... sempre e comunque....
 

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
Ok ragazzi però c'è anche da sentire l'altra campana. Io e il mio socio giochiamo spesso con cross, fraseggi e sovrapposizioni dei terzini ma...... c'è un ma...... se contro abbiamo giocatori figli del "Dio Fernando Santos" che giocano con linea difensiva 10 tacche, pressing aggressivo , linea della squadra tacca rossa, gegenpressing e tasto quadrato perennemente schiacciato per non farti mai fare uno stop o respirare..... è poi normale che dal 10' del primo tempo appena capito che giocheranno così tutta la partita, piazzi in contropiede i tuoi e spari una marea di lanci lunghi!!!!!
In Co-op ne becchiamo 1 su 2 di squadre che difendono così.
Si anche a mio avviso il "santos" di turno è quello che poi alla lunga rovina l'esperienza. é disarmante la facilità con cui ti fregano in difesa per quanti accorgimenti fai..dalle marcature a difesa area ecc ecc. anche perchè se fatto bene con i tempi giusti da gente che sa giocare è infermabile. Quest'anno incontro in pratica solo 4-3-1-2 santos style..(per fortuna salendo il TS, inizio a faticare un pò meno)
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Mi spieghi cosa c'entra la tua risposta con quello che ho scritto?!? Così per capire... sempre se prima hai letto il mio commento.... poi magari usando argomenti un pò più solidi
come si fa a lamentarsi di un gioco che ti consente con 0 euri di avere una squadra top...
cioè lamentarsi di questo secondo me è il colmo, il top...
forse meglio fifa dove se non vendi tua nonna non puoi neanche avere carte decenti?
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
vero... ma sta a te decidere di sparare una marea di lanci lunghi per le punte... come sta a te di continuare a giocare come hai sempre giocato... e noi andiamo avanti così.... ovvio che se all'89esimo questo è in tacca ultrarossa con 5 punte e hai le praterie fai il lancione... chi nn lo farebbe? ma parlo dell'89esimo a partita segnata e squadre sbilanciate...
il tiki taka di Guardiola lo faceva costantemente contro qualsiasi modulo... sempre e comunque....
Io mi adatto anche al gioco avversario. Ripeto non mi piace giocare a lancioni ma se becco contro squadre contro cui non posso mai iniziare un azione perchè mi ritrovo constantemente i suoi difensori a centrocampo ad anticipare tutto e pressing forsennato..... io non aspetto il 90' a fare un lancione perchè va contro i miei principi ..... comincio a sbombardare a palla lunga verso le fasce e vediamo se gli passa la voglia. Questa settimana su 7-8 partite così ne abbiamo persa 1 e pareggiata 1 le altre sono state tutte vittorie schiaccianti particolarmente appaganti visto il modo di giocare avversario.
C'è chi trova irritante solamente il lancio lungo (a me da particolarmente fastidio se fatto così per nulla sperando perennemente nel "buco" del difensore) e chi trova ugualmente (se non peggio) irritante il "pressing come se no ci fosse un domani".
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
come si fa a lamentarsi di un gioco che ti consente con 0 euri di avere una squadra top...
cioè lamentarsi di questo secondo me è il colmo, il top...
forse meglio fifa dove se non vendi tua nonna non puoi neanche avere carte decenti?
Io passando da fifa a pes lo scorso anno ero davvero contento del fatto che senza spendere 1 euro avevo una squadra top con CR7 che in fifa è sempre stato un mio pallino ma avrei dovuto vendere la moglie per prenderlo hahaha...però sinceramente ammetto che è anche troppo facile dopo 7 giorni aver già uno squadrone, insomma un pò più di difficoltà e impegno nel costruirla non sarebbe male
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Si anche a mio avviso il "santos" di turno è quello che poi alla lunga rovina l'esperienza. é disarmante la facilità con cui ti fregano in difesa per quanti accorgimenti fai..dalle marcature a difesa area ecc ecc. anche perchè se fatto bene con i tempi giusti da gente che sa giocare è infermabile. Quest'anno incontro in pratica solo 4-3-1-2 santos style..(per fortuna salendo il TS, inizio a faticare un pò meno)
Io ho sempre giocato con il 4312, anche a fifa, perchè mi piace avere 2 punte e dialogare con il TRQ, ma quest'anno non ho trovato nessun allenatore con il 4312, a parte Fischer
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
come si fa a lamentarsi di un gioco che ti consente con 0 euri di avere una squadra top...
cioè lamentarsi di questo secondo me è il colmo, il top...
forse meglio fifa dove se non vendi tua nonna non puoi neanche avere carte decenti?

Perdonami ma il senso del mio messaggio non era questo... te la faccio più semplice: non mi sono lamentato, ho scritto che a me (me medesimo) non piace avere una squadra praticamente non migliorabile dopo una settimana... senza avere in pratica giocato, vinto partite, trofei, ecc... cioè, io ho fatto partire il MyClub e senza fare nulla avevo CR7, Fernando Torres, Beckham e Nedved per citarne alcuni... e come me tutti gli altri... non ho detto che bisogna spendere dei soldi ma almeno fare qualche partita, vincere qualche torneo... poi giusto per la cronaca: ho fatto il FUT una sola volta nel 2019 (per 3-4 mesi), non ho speso un euro ma avevo comunque una squadra assurda... a me personalmente piace la sfida, la difficoltà, sarò sbagliato io...
Mi sono lamentato, invece, del fatto che questo aspetto non è "aggirabile" perchè io (con i passaggi manuali) non trovavo nessun avversario impostando determinati filtri di ricerca quindi se avessi voluto continuare a giocare, avrei comunque affrontato solo Gullit e Nedved guidati da utenti con tutte le assistenze... di conseguenza, ho postato queste mie impressioni (o lamentele se preferisci) aggiungendo che comunque ho abbandonato la modalità per dedicarmi all'offline che comunque è sempre stata la mia preferenza.

In ogni caso, sono contento della tua contentezza.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Perdonami ma il senso del mio messaggio non era questo... te la faccio più semplice: non mi sono lamentato, ho scritto che a me (me medesimo) non piace avere una squadra praticamente non migliorabile dopo una settimana... senza avere in pratica giocato, vinto partite, trofei, ecc... cioè, io ho fatto partire il MyClub e senza fare nulla avevo CR7, Fernando Torres, Beckham e Nedved per citarne alcuni... e come me tutti gli altri... non ho detto che bisogna spendere dei soldi ma almeno fare qualche partita, vincere qualche torneo... poi giusto per la cronaca: ho fatto il FUT una sola volta nel 2019 (per 3-4 mesi), non ho speso un euro ma avevo comunque una squadra assurda... a me personalmente piace la sfida, la difficoltà, sarò sbagliato io...
Mi sono lamentato, invece, del fatto che questo aspetto non è "aggirabile" perchè io (con i passaggi manuali) non trovavo nessun avversario impostando determinati filtri di ricerca quindi se avessi voluto continuare a giocare, avrei comunque affrontato solo Gullit e Nedved guidati da utenti con tutte le assistenze... di conseguenza, ho postato queste mie impressioni (o lamentele se preferisci) aggiungendo che comunque ho abbandonato la modalità per dedicarmi all'offline che comunque è sempre stata la mia preferenza.

In ogni caso, sono contento della tua contentezza.
Per esperienza personale, se vuoi rimanere senza assistenze in MyClub, ti conviene costruire una squadra con meno campioni e scendere di livello (2/3 stelle). Certo, non è il massimo, ma per lo meno si appiattisce un po' la differenza.
Comunque a livello di divisioni online, di manualisti ne trovi già molti di più ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io ho sempre giocato con il 4312, anche a fifa, perchè mi piace avere 2 punte e dialogare con il TRQ, ma quest'anno non ho trovato nessun allenatore con il 4312, a parte Fischer
non trovi quello che piace a te o non ti sono comparsi nella lista? perchè con il 4-3-1-2 quest'anno ci sono un bel pò allenatori...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Io passando da fifa a pes lo scorso anno ero davvero contento del fatto che senza spendere 1 euro avevo una squadra top con CR7 che in fifa è sempre stato un mio pallino ma avrei dovuto vendere la moglie per prenderlo hahaha...però sinceramente ammetto che è anche troppo facile dopo 7 giorni aver già uno squadrone, insomma un pò più di difficoltà e impegno nel costruirla non sarebbe male
deciditi, o la botte piena o la moglie venduta :rotfl:
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Diciamo che in passato non era così semplice formare una squadra top in una settimana, complice il fatto che konami ha rilasciato una copia più o meno uguale a quella precedente, secondo me per darci un contentino di una loro mancanza per non aver saputo creare un nuovo titolo...
Si sono messi a regalare top player e gp a destra e a manca
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Riflessione veloce. Con il secondo account ho fatto delle partite in matchday fuori da myclub, così da avere la possibilità di provare moduli diversi per poi sceglierne uno simile in Myclub. 5 partite con il 352 e 5 sconfitte. Io gioco in possesso palla pressing a centrocampo e difesa altissima. E' vero che ho scelto l'arsenal ed è pur sempre vero che contro avevo salah manè firmino blu, perè giocando in quel modo con 3 centrali si prendono imbucate da tutte le parti. Forse meglio avere due terzini che vanno avanti e indietro quindi mi sa che rimarrò con la difesa a 4 in Myclub anche se mi era piaciuta la densità in mezzo al campo
 
  • Like
Reactions: LukeHack
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,913
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca