myClub PES 2018 - Discussioni sulla modalità [2]

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Azz tutti operativi
Si ma io gioco su xbox one e immagino che sia molto più facile(basta guardare il bacino di utenza). Una volta che sali con il ranking poi il matchmaking è in discesa..penso che il 90% delle partite le faccio contro avversari che hanno almeno 150 punti in meno di me:eek:
 

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
Si ma io gioco su xbox one e immagino che sia molto più facile(basta guardare il bacino di utenza). Una volta che sali con il ranking poi il matchmaking è in discesa..penso che il 90% delle partite le faccio contro avversari che hanno almeno 150 punti in meno di me:eek:
Non penso sia quello dillo che sei bravo
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Si ma io gioco su xbox one e immagino che sia molto più facile(basta guardare il bacino di utenza). Una volta che sali con il ranking poi il matchmaking è in discesa..penso che il 90% delle partite le faccio contro avversari che hanno almeno 150 punti in meno di me:eek:

Boh... io sono su PS 4 e accade l'esatto contrario...
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Non penso sia quello dillo che sei bravo
Grazie caro ma sinceramente penso piu che altro di aver costruito una buona tre stelle (solo ori e argenti) e di aver imparato a gestire le partite con le giuste contromosse attacco\difesa con i giocatori più appropriati. La cosa che mi ha spinto un pò su è che difendo benino e questo aiuta molto anche nella fase di attacco.
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Che trovo praticamente sempre avversari con valutazione più alte!
Diciamo che su 10 partite ne trovo sette, otto con 200 anche 250 punti di valutazione più di me...
Mi sono accorto che la scansione di ricerca dell'avversario è molto rapida...
Si passa quasi subito allo step da 0 a 9999 pescando irrimediabilmente gente molto più forte di me!
Per la cronaca il mio target va da 450 a 550 di valutazione...
 
  • Like
Reactions: Tonino87

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
Non ti so dire rica anche io su ps4 su 10 partite becco 6 con punteggio minore e 3 o 4 con valutazione simile o superiore
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Che trovo praticamente sempre avversari con valutazione più alte!
Diciamo che su 10 partite ne trovo sette, otto con 200 anche 250 punti di valutazione più di me...
Mi sono accorto che la scansione di ricerca dell'avversario è molto rapida...
Si passa quasi subito allo step da 0 a 9999 pescando irrimediabilmente gente molto più forte di me!
Per la cronaca il mio target va da 450 a 550 di valutazione...
Si infatti ho scritto che per avere un matchmaking favorevole bisogna salire di ranking e questo si riallaccia al discorso che facevo sulla One. Ovvero che essendoci meno utenza in proporzione ci sono molti piu giocatori che hanno una valutazione piu bassa della mia che piu alta (considerando anche che non tutti giocano tre stelle) e che quindi mi accoppia spesso con avversari con meno punti.
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Si infatti ho scritto che per avere un matchmaking favorevole bisogna salire di ranking e questo si riallaccia al discorso che facevo sulla One. Ovvero che essendoci meno utenza in proporzione ci sono molti piu giocatori che hanno una valutazione piu bassa della mia che piu alta (considerando anche che non tutti giocano tre stelle) e che quindi mi accoppia spesso con avversari con meno punti.
Infatti ad ulteriore dimostrazione che KONAMI NON AIUTA chi è più debole come sostiene qualcuno qui...
 
  • Like
Reactions: Tonino87

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Infatti ad ulteriore dimostrazione che KONAMI NON AIUTA chi è più debole come sostiene qualcuno qui...
Ma io non penso ci sia una mano oscura dietro, ma che qualche cosa ogni tanto vada in tilt e che ci siano dei boost è poco ma sicuro. Per fortuna nn è sistematico ma cmq rimane evidente..specie a 4 e 5 stelle.
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
ma che qualche cosa ogni tanto vada in tilt e che ci siano dei boost è poco ma sicuro....

Appunto, è per questo che dicevo che bisogna valutare la continiutà di risultati...
Se il tuo target è dai 1000 in su e perdi una partita su 20 non significa che sei diventato scarso all'improviso ma ci può stare!
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,564
8,999
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
per me sottovalutate il fatto che ogni volta incontriamo avversari diversi.
nel senso: ho fatto una serie di risultati e sono salito di 100 punti di ranking. sono forteh!
adesso, con i filtri attivi, incrocio gente con mediamente 100 punti più di quelli che avevo battuto. sono una segah!

no. affronto gente più forte. ci sta che vincessi con quelli da 500. magari quelli da 600\700 sono troppa robbba per me. non è lo script, non è sempre la connessione. mi rompono il culo perchè sanno come farlo e io non posso impedirlo.
la continuità, quello è il segno dei campioni: vincono e restano vincenti.
basterebbe a volte un pò di sana autocritica, eh.
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
per me sottovalutate il fatto che ogni volta incontriamo avversari diversi.
nel senso: ho fatto una serie di risultati e sono salito di 100 punti di ranking. sono forteh!
adesso, con i filtri attivi, incrocio gente con mediamente 100 punti più di quelli che avevo battuto. sono una segah!

no. affronto gente più forte. ci sta che vincessi con quelli da 500. magari quelli da 600\700 sono troppa robbba per me. non è lo script, non è sempre la connessione. mi rompono il culo perchè sanno come farlo e io non posso impedirlo.
la continuità, quello è il segno dei campioni: vincono e restano vincenti.
basterebbe a volte un pò di sana autocritica, eh.
Esatto..nn fa una piega. Ma io non parlo di questa eventualità che è o dovrebbe essere ovvia. Ma quando devi penare contro squadre che hanno 60 di ts, non eccelsi pad alla mano (e non solo per la valutazione..ho fatto molte partite ti garantisco che gia dalle prime azioni si capisce con chi hai a che fare) e che hanno una squadra piu debole qualcosa che nn va è evidente. Poi non penso ke la konami dica questa non la devi vincere..ma di sicuro magari a livello di programmazione qualcosa va in tilt.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,919
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21