myClub PES 2016 - Discussioni sulla modalità [4]

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Per quanto mi riguarda è il PAY TO WIN ad allontanarmi dai giochi... specie se non si tratta di due spicci ma di cifre fuori da ogni logica.

50 giri di roulette, non possono costare come DUE VOLTE il gioco vero e proprio a prezzo pieno.
Addirittura anche ad Agosto, dopo un anno e con PES 2017 alle porte...

Non è ridicolo, è disgustoso.
Chiediamoci peró perché il meccanismo non solo funziona, ma viene usato in maniera sempre più massiccia.
Significa che una buona fetta dell'utenza non lo reputa così disgustoso...anche su questo forum molte volte si legge "non ho tutto questo tempo da dedicare al gioco, preferisco spendere 10€ a settimana ma farmi da subito una bella squadra. I soldi sono i miei e li spendo come voglio".
Questo ragionamento del "tutto e subito" incide tantissimo nel successo delle micro transazioni, ma ancora di più incide il conseguente pay to win: quando il gioco entra in un ambito competitivo ovviamente si cerca di avere quanto più possibile vantaggio sull'avversario e pagando si crea un solco incolmabile dall'abilità dell'altro giocatore.
Vinco non perché sono più bravo ma perché ho speso soldi...però ho vinto comunque quindi sono più bravo (ragionamento contorto ma con una sua logica...).
In alcuni sparattutto online, lasciando Pes per un attimo, può capitare di incontrare, allo stesso livello, giocatori con un arsenale da fine del mondo (comprato con la credit card di Zio Peppe) mentre noi di base abbiamo la 9 millimetri da 12 colpi.
Quindi di questa situazione dobbiamo incolpare principalmente noi utenti (come quasi sempre del resto...), c'è poco da fare...purtroppo chi come videogiocatore è cresciuto in questa "generazione" non si accorge neppure di quanto sia deleterio questo meccanismo e andando avanti la cosa diventerà sempre più accettata e normale.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Credo semplicemente @pietro19771 che una buona parte della gente non abbia il minimo valore dei soldi.

Io posso capire chi spende per contenuti extra a prezzi ragionevoli in base al costo del gioco... il disgusto sta invece tutto in casi come quello di Konami, dove con prezzi fuori da ogni logica non offre contenuti extra o aggiuntivi, semplicemente accellera l'acquisizione di contenuti già presenti nel gioco. E lo fa a prezzi che paragonati a quello del gioco non stanno ne in cielo ne in terra.

Per dire, 15€ per dei pacchetti (DLC) aggiuntivi di Gran Turismo 6, sulla PS3, li ho spesi anche io...
 
  • Like
Reactions: wundasmat

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Period 2016/7/28 17:00 ~ 2016/8/4 13:00

infoBanner_Best-of-15-16.png

Special Agent Best of 2015-16!
This week, the best Agents in the history of myClub are coming up. The best 11 from each league and the great players in UEFA EURO 2016 will be on the list! Let's get the star players from the season 2015-2016!

■Period
28/7/2016 8:00 (UTC) - 4/8/2016 4:00 (UTC)
*This period is possibly affected to change by the maintenance.

*Players available are based on DP4.0.

*myClub menu [Contract] - [Special Agent], press [List of Targets] button in the Special Agent list to confirm the available players list in each agent.

20160728_pes2016-liveitem-myclub.jpg
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Anche a voi non va più? Stavo giocando all'improvviso hanno staccato i server...
 

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
Per quanto mi riguarda è il PAY TO WIN ad allontanarmi dai giochi... specie se non si tratta di due spicci ma di cifre fuori da ogni logica.

50 giri di roulette, non possono costare come DUE VOLTE il gioco vero e proprio a prezzo pieno.
Addirittura anche ad Agosto, dopo un anno e con PES 2017 alle porte...

Non è ridicolo, è disgustoso.
Io ho tutti i top players piu le 6 leggende e tutti a livello 50 con i migliori allenatori e non ho speso un euro ma. I miei megagiocatori in campo sono fermi e bloccati e prendono sempre delle sonore imbarcate da chiunque anche contro chi ha giocatori scadenti in campo. Perdono tutti i rimpalli, non corrono, non pressano, lasciano buchi in difesa , non rispondomo ai comandi del pad, passano la palla dove vogliono loro. si fanno gli autogol da soli, ogni cross a catzum è gol mentre io posso crossare che i miei non saltano neanche. Se avessi speso soldi veri probabilmente il sistema lo avrebbe riconosciuto e i risultati in campo sarebbero stati diversi ma non ho la riprova oggettiva. Non me ne importa molto perche so che il gameplay è falsato da Konami, cancelleroì la squadra quando mi ricollego perche tanto perdono sempre e perderanno sempre, sono incontrollabili
 
  • Like
Reactions: wundasmat

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Credo semplicemente @pietro19771 che una buona parte della gente non abbia il minimo valore dei soldi.

Io posso capire chi spende per contenuti extra a prezzi ragionevoli in base al costo del gioco... il disgusto sta invece tutto in casi come quello di Konami, dove con prezzi fuori da ogni logica non offre contenuti extra o aggiuntivi, semplicemente accellera l'acquisizione di contenuti già presenti nel gioco. E lo fa a prezzi che paragonati a quello del gioco non stanno ne in cielo ne in terra.

Per dire, 15€ per dei pacchetti (DLC) aggiuntivi di Gran Turismo 6, sulla PS3, li ho spesi anche io...
Ah guarda...sul valore dei soldi neppure entro in argomento perché se uno ha il diritto di spendere i propri soldi come vuole, è altrettanto valido il diritto di reputare un idiozia
spendere denaro per certe cose (se un amico si gioca mezzo stipendio alle slot gli dite "sciocchino" o "sono i tuoi soldi?").
In MyClub trovi gente che ha speso centinaia di euro solo per completare l'album delle figurine e alla fine neppure gioca: "ormai ho sbancato tutti gli agenti...aspetto pes17" ?!?
Consiglio per sbancare gli agenti a costo zero: andate nell'edit e con i trasferimenti create la squadra dei sogni (Ronaldo, Bale, Ibra, Robben, Neuer ecc.ecc.) la salvate nella ML e sfidate i vostri amici... :)
È ovviamente una provocazione per far capire che si sta perdendo il senso del gioco sostituendolo con la smania, fine a se stessa, di collezionare (per quello esiste Pokemon Go...) spendendoci anche, inutilmente, un sacco di soldi.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Consiglio per sbancare gli agenti a costo zero: andate nell'edit e con i trasferimenti create la squadra dei sogni (Ronaldo, Bale, Ibra, Robben, Neuer ecc.ecc.) la salvate nella ML e sfidate i vostri amici... :)
È ovviamente una provocazione per far capire che si sta perdendo il senso del gioco sostituendolo con la smania, fine a se stessa, di collezionare (per quello esiste Pokemon Go...) spendendoci anche, inutilmente, un sacco di soldi.

Eheheh, è più o meno quello che faccio io.
Dal momento che gioco OFFLINE in quanto non ho il PSN+, myClub per me è stato un buon pretesto per conoscere parecchi giocatori che in una ML offline non avrei mai conosciuto ne provato.
Anche la ricerca, l'attesa, la frustrazione, la ricompensa... hanno il loro fascino.
Non mi sono mai interessati i SuperTop, tantopiù che giocavo con gli Argenti (70-74 VGG) fino a poco tempo fa. Esporto le squadre e ci gioco con gli amici offline il Lunedì sera.

Solo di recente è sorto il problema con le Leggende, in quanto non c'è modo di usarli se non pescandoli... in Edit ahimè non ci sono. Voelvamo farci delle partite in compagnia in ricordo dei vecchi tempi, ma nada... altro motivo per prendere la versione PC e raggirare queste discutibili scelte di marketing...
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Io ho tutti i top players piu le 6 leggende e tutti a livello 50 con i migliori allenatori e non ho speso un euro ma. I miei megagiocatori in campo sono fermi e bloccati e prendono sempre delle sonore imbarcate da chiunque anche contro chi ha giocatori scadenti in campo. Perdono tutti i rimpalli, non corrono, non pressano, lasciano buchi in difesa , non rispondomo ai comandi del pad, passano la palla dove vogliono loro. si fanno gli autogol da soli, ogni cross a catzum è gol mentre io posso crossare che i miei non saltano neanche. Se avessi speso soldi veri probabilmente il sistema lo avrebbe riconosciuto e i risultati in campo sarebbero stati diversi ma non ho la riprova oggettiva. Non me ne importa molto perche so che il gameplay è falsato da Konami, cancelleroì la squadra quando mi ricollego perche tanto perdono sempre e perderanno sempre, sono incontrollabili

Non so che dirti, online grazie al cielo non gioco.
Ma non credo che cambi il discorso se spendi soldi veri o meno... mi pare di capire che lo SCRIPT nell'online di myClub è ai massimi livelli in ogni caso.
Anzi, di solito nei giochi funziona proprio così, più hai mezzi forti e pesanti e più lo script colpisce... come nei giochi d'auto dove chi sta dietro va più forte perchè deve recuperare anche se ha la Fiat 500 e gareggia contro la Bugatti Veyron...

Continuo a sostenere che l'unica modalità totalmente esente da script, è l'AMICHEVOLE OFFLINE.

Tutte le altre, chi più chi meno, hanno la loro dose di script.
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Io ho tutti i top players piu le 6 leggende e tutti a livello 50 con i migliori allenatori e non ho speso un euro ma. I miei megagiocatori in campo sono fermi e bloccati e prendono sempre delle sonore imbarcate da chiunque anche contro chi ha giocatori scadenti in campo. Perdono tutti i rimpalli, non corrono, non pressano, lasciano buchi in difesa , non rispondomo ai comandi del pad, passano la palla dove vogliono loro. si fanno gli autogol da soli, ogni cross a catzum è gol mentre io posso crossare che i miei non saltano neanche. Se avessi speso soldi veri probabilmente il sistema lo avrebbe riconosciuto e i risultati in campo sarebbero stati diversi ma non ho la riprova oggettiva. Non me ne importa molto perche so che il gameplay è falsato da Konami, cancelleroì la squadra quando mi ricollego perche tanto perdono sempre e perderanno sempre, sono incontrollabili
sono d'accordo .Credo lo facciano apposta ,non c'e differenza se paghi,ma konami o non è in grado di gestire l'online o come molto più probabile lo gestisce a seconda dei propri interessi.
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Io ho tutti i top players piu le 6 leggende e tutti a livello 50 con i migliori allenatori e non ho speso un euro ma. I miei megagiocatori in campo sono fermi e bloccati e prendono sempre delle sonore imbarcate da chiunque anche contro chi ha giocatori scadenti in campo. Perdono tutti i rimpalli, non corrono, non pressano, lasciano buchi in difesa , non rispondomo ai comandi del pad, passano la palla dove vogliono loro. si fanno gli autogol da soli, ogni cross a catzum è gol mentre io posso crossare che i miei non saltano neanche. Se avessi speso soldi veri probabilmente il sistema lo avrebbe riconosciuto e i risultati in campo sarebbero stati diversi ma non ho la riprova oggettiva. Non me ne importa molto perche so che il gameplay è falsato da Konami, cancelleroì la squadra quando mi ricollego perche tanto perdono sempre e perderanno sempre, sono incontrollabili

Guarda io no. Ho tutti top players.. ma un'ottima squadra ed è più di un mese che ho i tuoi stessi identici problemi.. e non riesco a risolverli in nessun modo..
Non ti dico quante partite ho perso
 

Michsmich

Primi Calci
17 Febbraio 2016
4
0
1
PSN ID
Michsmich
Ma possibile che con tutte le manutenzioni che fanno NON HANNO ANCORA RISOLTO il problema della disconnessione quando c'è l'animazione dell'arbitro che ammonisce un giocatore dopo aver lasciato il vantaggio??? È incredibile ormai mi succede una partita su dieci almeno!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Quindi di questa situazione dobbiamo incolpare principalmente noi utenti (come quasi sempre del resto...), c'è poco da fare...purtroppo chi come videogiocatore è cresciuto in questa "generazione" non si accorge neppure di quanto sia deleterio questo meccanismo e andando avanti la cosa diventerà sempre più accettata e normale.

Purtroppo tocca quotarti...
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Il gameplay fa di nuovo schifo. Lento e macchinoso. So state 2 settimane belle, è finita la pacchia. Konami :mad:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,937
Utenti registrati
64,892
Ultimo utente registrato
daimon_pes