myClub PES 2016 - Discussioni sulla modalità [4]

fabiogt5

Pulcini
27 Gennaio 2014
66
12
8
ragazzi una domanda ma è possibile che qualcuno possa par cadere la mia connessione ? uno spagnolo javiver dopo il 3 gol preso al 80 mette pausa alla fine dei due minuti mi cade la connessione e se la ride pure una coincidenza ho ha fatto qualcosa lui ?
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
solo comprati
Allora la differenza è tutta qui: in MyClub le monete le puoi anche guadagnare (con accessi e sbloccando vari obiettivi), su FIFA no.
Ipoteticamente, uno potrebbe utilizzare premi di PES 2016 sul 2017, cosa non proprio lineare.
La mia è un'ipotesi, ma sono abbastanza convinto che il succo del discorso sia solo questo ;)
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Allora la differenza è tutta qui: in MyClub le monete le puoi anche guadagnare (con accessi e sbloccando vari obiettivi), su FIFA no.
Ipoteticamente, uno potrebbe utilizzare premi di PES 2016 sul 2017, cosa non proprio lineare.
La mia è un'ipotesi, ma sono abbastanza convinto che il succo del discorso sia solo questo ;)
si però sai, per me è più mangia mangia quello di konami che quello di ea, alla fine è giusto che li trasportano in quelli successivi, altrimenti acquisiscono una sorta di plusvalore
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
si però sai, per me è più mangia mangia quello di konami che quello di ea, alla fine è giusto che li trasportano in quelli successivi, altrimenti acquisiscono una sorta di plusvalore
Non sto dicendo che mangia più EA di KONAMI o viceversa, attenzione!
Il fatto è che sono due cose simili, ma con una differenza da non sottovalutare: se KONAMI tenesse le monete da un anno all'altro, si ritroverebbe a tutti gli effetti con una minusvalenza (minima eh) per tutti gli utenti che non hanno usato monete durante l'anno.
Sia KONAMI che EA ci mangiano sulle microtransazioni, ma a livello aziendale le due scelte, sebbene opposte, hanno la stessa valenza logica ;)
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Forse se rendessero quasi impossibile pescare i Top Player, e la possibilità di mantenere giocatori, allenatori, GP e monete da un PES all'altro (nei limiti delle licenze e degli svincolati), molta più gente spenderebbe euro veri.
Suonerebbero più come un "investimento" piuttosto che buttati per la gioia di qualche mese...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Forse se rendessero quasi impossibile pescare i Top Player, e la possibilità di mantenere giocatori, allenatori, GP e monete da un PES all'altro (nei limiti delle licenze e degli svincolati), molta più gente spenderebbe euro veri.
Suonerebbero più come un "investimento" piuttosto che buttati per la gioia di qualche mese...
Se mantenessi i giocatori da un PES all'altro tempo 2 anni e tutti hanno i top (con gli agenti Champions) ;) sarebbe un boomerang devastante
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Se mantenessi i giocatori da un PES all'altro tempo 2 anni e tutti hanno i top (con gli agenti Champions) ;) sarebbe un boomerang devastante

Certo, per questo parlavo di quasi impossibilità a pescare i Top... andrebbe chiaramente rivisto un po' il sistema, tra Agenti e quant'altro.

Per me è un po' assurdo che sia più facile pescare i Top o comunque giocatori piuttosto forti rispetto a Bianchi, Bronzi e Argento... dovrebbe essere il contrario.

A fare una buona Squadra Nera oggi ci metti davvero una settimana (addirittura bastano 2-3 giorni con l'Agente che c'è sta settimana...), mentre per farne una buona Argento ci vogliono mesi...!
Pescato HIGUAIN manco un mese fa, sono ripartito da zero con i Palloni Neri e mi sono fatto una bella squadretta in poco tempo... e non Palloni Neri a caso eh, ma 7-8 dei titolari erano proprio bersagli che cercavo.
 
  • Like
Reactions: RobQuaglia

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Certo, per questo parlavo di quasi impossibilità a pescare i Top... andrebbe chiaramente rivisto un po' il sistema, tra Agenti e quant'altro.

Per me è un po' assurdo che sia più facile pescare i Top o comunque giocatori piuttosto forti rispetto a Bianchi, Bronzi e Argento... dovrebbe essere il contrario.

A fare una buona Squadra Nera oggi ci metti davvero una settimana (addirittura bastano 2-3 giorni con l'Agente che c'è sta settimana...), mentre per farne una buona Argento ci vogliono mesi...!
Pescato HIGUAIN manco un mese fa, sono ripartito da zero con i Palloni Neri e mi sono fatto una bella squadretta in poco tempo... e non Palloni Neri a caso eh, ma 7-8 dei titolari erano proprio bersagli che cercavo.
Infatti aspetto con trepidazione l'asta per gli agenti "free" del 2017:D
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
a me la modalità sembra buona ma le monete i gp ecc. mi sembrano un po' boiate.
sarò io che son troppo vecchio per queste cose :D

in ogni caso in poco tempo ho fatto una buona squadra anche se di top mi è capitato solo gotze e avevo preso quaresma in prestito che ora ha salutato la compagnia.
In generale il livello dei calciatori che mi è capitato è buono, e alla fine abbastanza soddisfacente.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
ma le monete i gp ecc. mi sembrano un po' boiate.
sarò io che son troppo vecchio per queste cose :D

Sono daccordo ma purtroppo è il presente e il futuro non solo dei videogiochi: PAGARE! ...per il momento riteniamoci fortunati che ancora non ci obbligano a spendere in-game...
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Quando arriverà il giorno che oltre all'acquisto del gioco dovro obbligatoriamente pagare per poter anche giocare, vorrà dire che sarà arrivato anche il giorno che smettero di giocare..
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Quando arriverà il giorno che oltre all'acquisto del gioco dovro obbligatoriamente pagare per poter anche giocare, vorrà dire che sarà arrivato anche il giorno che smettero di giocare..

Già si paga il PSN+ su PS4... OLTRE la linea internet a casa... Non siamo molto distanti.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
tra pagare la playstation, pagare il joypad aggiuntivo quando non c'e', pagare il gioco (sperando che sia buono), pagare l'operatore internet, pagare psn per giocare online, e poi pagare pure il gioco per "barare"??? no perche' poi anche sta cosa di monete gp e altro sono come i giochini per cell per avere vantaggi.
che poi ... il gusto della conquista del riuscire senza aiuti ??? della sana competizione??? dove va a finire?
che già in myclub (e c'erano anche in pes2013 mai risolti) ci sono pure quelli che fanno cadere connessioni e coi trucchetti ti annullano partite... e poi dicono che uno diventa nostalgico!!!
che non preferiva quando ci si trovava con gli amici a scancherarsi per fare i tornei di play anche se avveniva una volta l'anno e non c'eran tutte ste pippe!!!
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
tra pagare la playstation, pagare il joypad aggiuntivo quando non c'e', pagare il gioco (sperando che sia buono), pagare l'operatore internet, pagare psn per giocare online, e poi pagare pure il gioco per "barare"??? no perche' poi anche sta cosa di monete gp e altro sono come i giochini per cell per avere vantaggi.
che poi ... il gusto della conquista del riuscire senza aiuti ??? della sana competizione??? dove va a finire?
che già in myclub (e c'erano anche in pes2013 mai risolti) ci sono pure quelli che fanno cadere connessioni e coi trucchetti ti annullano partite... e poi dicono che uno diventa nostalgico!!!
che non preferiva quando ci si trovava con gli amici a scancherarsi per fare i tornei di play anche se avveniva una volta l'anno e non c'eran tutte ste pippe!!!


basta non comperare niente e passa la paura
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
tra pagare la playstation, pagare il joypad aggiuntivo quando non c'e', pagare il gioco (sperando che sia buono), pagare l'operatore internet, pagare psn per giocare online, e poi pagare pure il gioco per "barare"??? no perche' poi anche sta cosa di monete gp e altro sono come i giochini per cell per avere vantaggi.
che poi ... il gusto della conquista del riuscire senza aiuti ??? della sana competizione??? dove va a finire?
che già in myclub (e c'erano anche in pes2013 mai risolti) ci sono pure quelli che fanno cadere connessioni e coi trucchetti ti annullano partite... e poi dicono che uno diventa nostalgico!!!
che non preferiva quando ci si trovava con gli amici a scancherarsi per fare i tornei di play anche se avveniva una volta l'anno e non c'eran tutte ste pippe!!!

Sfondi una porta aperta... io ancora gioco offline con gli amici alla vecchia maniera. :D
MAI speso soldi ulteriori alla console e al gioco... le spese per me finiscono lì, oltre alla linea internet chiaramente, che per fortuna serve per tante altre cose prima di giocare...
Fino a quando non ci saranno obblighi, gioco sereno.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
come tante cose, la modalità myclub penso che sia una grande opportunità: giocare online,confrontarsi, fare tornei, però da pes2017 mi aspetterei che fosse migliorato il tutto, visto che uno paga.


Altrimenti ci sta che si segue il consiglio di turra ;)
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Non sto dicendo che mangia più EA di KONAMI o viceversa, attenzione!
Il fatto è che sono due cose simili, ma con una differenza da non sottovalutare: se KONAMI tenesse le monete da un anno all'altro, si ritroverebbe a tutti gli effetti con una minusvalenza (minima eh) per tutti gli utenti che non hanno usato monete durante l'anno.
Sia KONAMI che EA ci mangiano sulle microtransazioni, ma a livello aziendale le due scelte, sebbene opposte, hanno la stessa valenza logica ;)
si ma c'è da dire che già gli diamo 60€ va, non è che li regalano i giochi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,258
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12

Utenti online