myClub PES 2016 - Discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iGesa

Esordienti
14 Ottobre 2015
129
34
28
Ripartito dopo aggiornamento...non c'è nulla!
Qualcuno sa se facendo le challenge online e contro com da ancora gli agenti?
Me lo chidevo anch'io....ma visto che la data inizio competizione vs com e human è quella odierna, si presume che ci sia di nuovo l'agente come premio...... credo, ma non sono sicuro....
 

Cabrio84

Allievi B
26 Novembre 2014
795
171
43
Io penso non ci sia niente. Anche perché l'avrebbero messo tra le notifiche nella schermata iniziale. Dopo provo e vedrò
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
nel comunicato della scorsa settimana c'era chiaramente scritto che oggi si sarebbe aggiornata anche la coppa offline, con nuove squadre e quindi nuovo agente, ed anche quella online da un nuovo agente...
 

SirValium

Allievi A
3 Ottobre 2013
1,000
1,596
113
>iPremetto che ho una valutazione AAA e solo 35 partite online (85% di sconfitte) contro le 600 offline, ( 5% di sconfitte) e concordo sul fatto che quelle online siano tutte pilotate e noi siamo al 90% pedine inconsapevoli, altrimenti non mi spiegherei come ci siano queste enormi discrepanze non legate a nessun fattore. Per esempio: gioco con uno appena discreto che ha 390 di valutazione con Ibra (freccia VIOLA !) punta, assolutamente incontenibile anche se marcato a uomo da Ramos e raddoppiato d Pepe. (io l'ho usato in myclub nello stesso schema tattico offline e, sebbene a livello 40, con freccia viola già contro modalità professionista è pressochè nullo). Dopo dieci minuti sono 0-3 , poi le cose si calmano ma gioco contro giocatori assatanati mentre in miei in "difesa pressing in avanti aggressivo" giocano con 1/3 della aggressività. e velocità dell'avversario. Sono differenze esagerate E' come giocare con una squadra di giocatori 65 a spirito 50 contro una da 85 spirito 99, Io credo che PES favorisca chi gioca molto online ( non a caso offre promozioni su questo) , poi frainvece frequentatori costanti dell'online queste differenze sono meno marcate o si vedono meno ma credo che anche lì risultato sia pilotato all' 80-90 %. Ho lascitao Fifa online per quel "momentum" che falsava il gioco , qui è anche peggio, quindi giocherò solo contro com, gioco rilassato ,più piacevole.
Beh paragonare l'online e l'offline è un po' come dire :
" io sono bravissimo a nuotare dove tocco!"
Io capisco quello che intendete dire ,e a volte anche io ho l'impressione che sia impossibile vincere ,come del resto a volte ho l'impressione che sia impossibile perdere...
Ma alla fine è solo un impressione...
Vi faccio questo esempio:
Settimana scorsa gioco due partite di torneo con un ragazzo del forum , squadre argento, notte, pallone bianco ,tempo sereno, nessun top in campo, nessuna freccia del live tutti e 22 verdi...
Condizioni perfette quindi ,zero lag ,palla al centro.
Prima partita , 4 a 1 per me.
Mai in difficoltà sembrava giocassi in discesa , a tratti non affondavo per rispetto dell'avversario.
Ritorno: tutto uguale alla partita di andata ,stesso schema e stessi giocatori dell'andata.
Mi porto agevolmente sul 2 a 0 quando intorno al 25' sento il mio gatto che si azzuffa in giardino con un randagio, metto pausa ed esco a riportare l'ordine nella savana.
Metto in fuga il randagio ma quello scemo del mio gatto decide di inseguirlo nei giardini dei vicini con annesse urla furibonde e rumori alla bud spencer...
Non potevo seguirlo e la pausa era finita.
Riprendiamo a giocare e mentre io pensavo alle madonne che avrei sentiti il giorno dopo a causa degli schiamazzi, il mio avversario mi fa 3 gol in 10 minuti...
Cerco di calmarmi e di riprendere in mano la partita, al 60'segno il 3 a 3 e ricomincio a entrare nel personaggio.
Al 70' bamford lanciato a rete da solo per il 4 a 3 viene sdraiato appena fuori area solo cartellino giallo per lui e crisi di nervi per me che dopo aver sbagliato la punizione dal limite non riesco più a fare due passaggi di fila...ma mica per lo script...per come mi giravano le palle LOL!
purtroppo questo gioco subisce in maniera esagerata l'emotività del player.
Non a caso quando si inizia a perdere conviene spegnere la play o il filotto di sconfitte è garantito.
 

Paltro

Allievi A
16 Dicembre 2015
903
367
63
PSN ID
paltro
nel comunicato della scorsa settimana c'era chiaramente scritto che oggi si sarebbe aggiornata anche la coppa offline, con nuove squadre e quindi nuovo agente, ed anche quella online da un nuovo agente...
Già che c'erano potevano mettere anche l'agente 100% palla nera....
Tirchi
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Provo a spiegare quello che è - a mio parere- il meccanismo di pilotaggio delle partite online da parte della IA.
Partiamo dalla modalità offline: prendiamo due utenti identici per abilità e propensione al gioco (e che questa non si modifichi giocando tre ore alla settimana o nove ore la settimana,) stessa squadra iniziale con giocatori esperienza 1, stesso allenatore, stesso spirito di squadra iniziale , diciamo 50. Uno (squadra A) gioca tre ore a settimana , l'altro ( squadra B) nove, incontrando sempre gli stessi avversari, diciamo challange novizi, e vincendo sempre e con lo stesso punteggio, diciamo 1-0. Mantenendo sempre immutate le variabile sopradette dopo due mesi ( periodo arbitrario, solo per esempio) uno avrà giocato 8 ore, X volte l'altro 24 ore X volte per tre .I giocatori della squadra B avranno accumulato punti spirito di squadra ed esperienza tre volte superiore e la loro abilità sarà quindi triplice rispetto alla squadra A-. Questi valori valgono per la modalità offline e non sono esportabili ( se non solo formalmente nella videata prepartita) nella online.
Se applichiamo le stesse regolette alla modalità online ( utente con tre ore settimanali ONLINE vs utente con 9 ore settimanali ONLINE), si verificheranno le stesse conseguenze. Cioè, annullando completamente quanto acquisito nella offline, si ricomincia da zero L'utente con squadra A avrà a disposizione dopo due mesi un potenziale tre volte inferiore della squadra B a parità di abilità del gioco e apprendimento. La conseguenza sarà, in un confronto diretto, che se la A giocherà con gli stessi giocatori e lo stesso allenatore con spirito 65 e esperienza giocatori 16, la B giocherà con vslori tripli: con spirito 95 ed esperienza 46.
Poichè così tutto sarebbe prevedibile, immettiamo anche un algoritmo casuale che provoca saltuariamente il rovesciamento o il ridimensionamento di questi valori fra A e B, ( tutti devono vincere qualche volta).
Più semplicemente ancora sarebbe sufficiente un algoritmo che, avendo come riferimento il numero delle partite giocate dall'utente online, gli assegna ( tipo roulette dei palloni) percentuali crescenti di abilità e fisica della squadra proporzionalmente al numero delle partite giocate online. Quindi i fattori come abilità soggettiva incidono solo parzialmente e rendono inintellegibile il pilotaggio: per esempio ci potrebbe essere un giocatore molto modesto che gioca molto online che batte uno più bravo che gioca poco, e tanto più sono vicine le ore spese online tanto più i giocatori non avvertono l'intervento della IA.

La filosofia è: più giochi più vinci, il che può essere parzialmente coerente e coincidere con gli interessi economici della multinazionale, ma talvolta questo falsifica clamorosamente le cose. E molti sono convinti che qui la simulazione sia totale, l'intervento della CPU ininfliuente rispetto alla bravura i risultati ineccepibili.
 
  • Like
Reactions: Zelig22

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mah... a dire la verità delle volte mi è capitato di incontrare avversari con del tipo 21 vinte 1 pareggiata e 0 perse, ovviamente online. Che hanno comprato un'altra versione?
 

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
Beh paragonare l'online e l'offline è un po' come dire :
" io sono bravissimo a nuotare dove tocco!"
Io capisco quello che intendete dire ,e a volte anche io ho l'impressione che sia impossibile vincere ,come del resto a volte ho l'impressione che sia impossibile perdere...
Ma alla fine è solo un impressione...
Vi faccio questo esempio:
Settimana scorsa gioco due partite di torneo con un ragazzo del forum , squadre argento, notte, pallone bianco ,tempo sereno, nessun top in campo, nessuna freccia del live tutti e 22 verdi...
Condizioni perfette quindi ,zero lag ,palla al centro.
Prima partita , 4 a 1 per me.
Mai in difficoltà sembrava giocassi in discesa , a tratti non affondavo per rispetto dell'avversario.
Ritorno: tutto uguale alla partita di andata ,stesso schema e stessi giocatori dell'andata.
Mi porto agevolmente sul 2 a 0 quando intorno al 25' sento il mio gatto che si azzuffa in giardino con un randagio, metto pausa ed esco a riportare l'ordine nella savana.
Metto in fuga il randagio ma quello scemo del mio gatto decide di inseguirlo nei giardini dei vicini con annesse urla furibonde e rumori alla bud spencer...
Non potevo seguirlo e la pausa era finita.
Riprendiamo a giocare e mentre io pensavo alle madonne che avrei sentiti il giorno dopo a causa degli schiamazzi, il mio avversario mi fa 3 gol in 10 minuti...
Cerco di calmarmi e di riprendere in mano la partita, al 60'segno il 3 a 3 e ricomincio a entrare nel personaggio.
Al 70' bamford lanciato a rete da solo per il 4 a 3 viene sdraiato appena fuori area solo cartellino giallo per lui e crisi di nervi per me che dopo aver sbagliato la punizione dal limite non riesco più a fare due passaggi di fila...ma mica per lo script...per come mi giravano le palle LOL!
purtroppo questo gioco subisce in maniera esagerata l'emotività del player.

Non a caso quando si inizia a perdere conviene spegnere la play o il filotto di sconfitte è garantito.[/QUOTE
Questo è un discorso molto colorito, ma allora quando tu persi 7 a 0 in 5 minuti virtuali in competizione online dovevi propio essere molto ma molto emozionato quel giorno, un po' come Ibrahimovic ieri al Parco dei Principi. Quella partita li a parer mio è stata la barzelletta che fa capire che giochino piccino piccino e manipolato che è questo pes2016 o cerano 20 gatti randagi in giardino quel giorno?
 

Donshark7

Pulcini
12 Dicembre 2015
52
19
8
Buongiorno ieri sono passato a fastweb a 30 mb fibra gioco su ps4 in wifi perché nn riesco a fare altrimenti è ho come router uno in comodato d'uso che si chiama tecnicolor o simile....
Ieri imposto il tutto manualmente modifico il DMZ restando sempre in Nat tipo 2, ma giocando mi ha sbattuto fuori dal server per 2 volte...
Ho sbagliato qualcosa nei settaggi oppure qualcuno può aiutarmi e spiegarmi? Grazie mille
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Beh paragonare l'online e l'offline è un po' come dire :
" io sono bravissimo a nuotare dove tocco!"
Io capisco quello che intendete dire ,e a volte anche io ho l'impressione che sia impossibile vincere ,come del resto a volte ho l'impressione che sia impossibile perdere...
Ma alla fine è solo un impressione...
Vi faccio questo esempio:
Settimana scorsa gioco due partite di torneo con un ragazzo del forum , squadre argento, notte, pallone bianco ,tempo sereno, nessun top in campo, nessuna freccia del live tutti e 22 verdi...
Condizioni perfette quindi ,zero lag ,palla al centro.
Prima partita , 4 a 1 per me.
Mai in difficoltà sembrava giocassi in discesa , a tratti non affondavo per rispetto dell'avversario.
Ritorno: tutto uguale alla partita di andata ,stesso schema e stessi giocatori dell'andata.
Mi porto agevolmente sul 2 a 0 quando intorno al 25' sento il mio gatto che si azzuffa in giardino con un randagio, metto pausa ed esco a riportare l'ordine nella savana.
Metto in fuga il randagio ma quello scemo del mio gatto decide di inseguirlo nei giardini dei vicini con annesse urla furibonde e rumori alla bud spencer...
Non potevo seguirlo e la pausa era finita.
Riprendiamo a giocare e mentre io pensavo alle madonne che avrei sentiti il giorno dopo a causa degli schiamazzi, il mio avversario mi fa 3 gol in 10 minuti...
Cerco di calmarmi e di riprendere in mano la partita, al 60'segno il 3 a 3 e ricomincio a entrare nel personaggio.
Al 70' bamford lanciato a rete da solo per il 4 a 3 viene sdraiato appena fuori area solo cartellino giallo per lui e crisi di nervi per me che dopo aver sbagliato la punizione dal limite non riesco più a fare due passaggi di fila...ma mica per lo script...per come mi giravano le palle LOL!
purtroppo questo gioco subisce in maniera esagerata l'emotività del player.
Non a caso quando si inizia a perdere conviene spegnere la play o il filotto di sconfitte è garantito.
Ma non è che sti bastardi giapponesi hanno messo dei sensori ai pad a nostra insaputa? Quando sei nervoso il pad lo rileva e la squadra gira male...da stasera gioco con i guanti in lattice..:D
 

iGesa

Esordienti
14 Ottobre 2015
129
34
28
Buongiorno ieri sono passato a fastweb a 30 mb fibra gioco su ps4 in wifi perché nn riesco a fare altrimenti è ho come router uno in comodato d'uso che si chiama tecnicolor o simile....
Ieri imposto il tutto manualmente modifico il DMZ restando sempre in Nat tipo 2, ma giocando mi ha sbattuto fuori dal server per 2 volte...
Ho sbagliato qualcosa nei settaggi oppure qualcuno può aiutarmi e spiegarmi? Grazie mille
Ciao. prova a postare il tuo problema qui.....https://www.pesteam.it/forum/threads/supporto-tecnico-problematiche-online.14931/
 

iGesa

Esordienti
14 Ottobre 2015
129
34
28
Ho già guardato e scritto ma nessuno mi considera e nn ho trovato niente
Guarda, proprio ieri ho impostato la ps4 con ip statico. Ho impostato il dmz con lo stesso indirizzo e i due dns manualmente...Sono anch'io per adesso in wifi e nessun problema...Non saprei...
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Ho già guardato e scritto ma nessuno mi considera e nn ho trovato niente
Inizia a cambiare canale del wifi, e guarda se il problema persiste, tante volte la frequenza di un canale viene magari disturbata da altri elettrodomestici (tipo microonde)
 

Simo771

Giovanissimi A
9 Gennaio 2015
505
234
43
Ciao qualcuno di voi ha Massi (Ancelotti) come allenatore? Mi dite per favore le caratteristiche di gioco e quale altro allenatore è più simile a lui....grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,221
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato