myClub - Discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supermacaco

Allievi A
4 Gennaio 2011
1,124
77
48
PSN ID
SuperMacaco
Domanda... ma se scelgo un allenatore "Top" mi darà la possibilità di cambiare almeno il ruolo del giocatore?
es. se adotta il 4-2-1-3 di solito i tre d'attacco sono una P e due esterni, almeno modificare gli esterni in SP oppure i MED in CC
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
ragazzi buongiorno
potete aiutarmi?
io ho tre giocatori nuovi ma non riesco ad inserirli in squadra, ho anche svincolato 3 di loro, perchè credevo fosse un problema di spazio
come si inseriscono in squadra? io nella rosa c'è li ho, ma non riesco a metterli ne in campo, né in panchina e ne come riserve
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Anche se non ho ancora il gioco sento il dovere di risponderti. Il fatto che la tattica dell'allenatore è solo una e non la puoi modificare dovrebbe derivare dal fatto che molti giocatori facevano i furbi con le tattiche gli anni passati, le cambiavano ripetitivamente per confondere gli avversari. Specialmente se gli ultimi mettevano la marcatura ad uomo, questi cambiavano modulo e le marcature andavano a farsi benedire, tutte sballate. Poi dato che la pausa online è a tempo, se il tuo avversario cambiava più moduli non avevi il tempo relativo per mettere le cose a posto e dunque venivi fregato. Quindi questa delle tattiche può essere una gran cavolata, ma può anche essere che Konami con questo stratagemma vuole prevenire chi gioca in modo scorretto, e questo potrebbe essere un passo

Ma fammo il favore , io ora sto col 352, stavo vincendo una partita 2 a 0 e al 70esimo come tutre tutte le squadre di calcio di questo mondo volevo passare al 532 , quindi mettere ali a terzi
i....niente da fare non si può , alla fine mi ha pareggiato 2 a 2 con due contropiedi sulle fasce cross e gol con i mieo esterni che rincorrevano.....

Quindi lascia perdere. .....è indifendibile
 

supermacaco

Allievi A
4 Gennaio 2011
1,124
77
48
PSN ID
SuperMacaco
ragazzi buongiorno
potete aiutarmi?
io ho tre giocatori nuovi ma non riesco ad inserirli in squadra, ho anche svincolato 3 di loro, perchè credevo fosse un problema di spazio
come si inseriscono in squadra? io nella rosa c'è li ho, ma non riesco a metterli ne in campo, né in panchina e ne come riserve
vai nel menù dove ti ritrovi la squadra in campo con i sostituti e le riserve, seleziona un giocatore, clicca quadrato e lo rimuovi dalla rosa, a quel punto ti lascia un posto vuoto, clicchi nuovamente quadrato e vai a scegliere il giocatore da inserire
 

Star P

Pulcini
19 Settembre 2013
62
0
6
ragazzi buongiorno
potete aiutarmi?
io ho tre giocatori nuovi ma non riesco ad inserirli in squadra, ho anche svincolato 3 di loro, perchè credevo fosse un problema di spazio
come si inseriscono in squadra? io nella rosa c'è li ho, ma non riesco a metterli ne in campo, né in panchina e ne come riserve

vai nella sezione modifica squadra, premi la "X" su un giocatore che vuoi togliere dalla formazionee si aprirà il menù, seleziona "modifica impostazioni squadra" o qualcosa del genere non ricordo bene... a quel punto potrai sostituirlo con i nuovi acquisti
 

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
>Buongiorno a tutti. Ieri ho fatto le mie prime partite online a Pes. In genere l'ho sempre giocato offline. Che dire? Mi e' piaciuto moltissimo. A parte dei problei di rallentamenti nel pomerigio giocando con un amico nella lobby apposita, la sera andava una spada. Provato il myclub facendo 3 partite. Tutte giocate a centrocampo con risultati realistici. E' stata una goduria dopo anni del concorrente online. A volte sembra snerevante vedere anche l'avversario cercar lo spazio facendo girar palla ma credo sia solo questione d'abitudine visto che fino alla scorsa settimana giocavo velocemente in verticale o con filtranti in profondita'. L'unica nota dolente e' l'assenza quasi totale di giocatori full manual. Quantomeno a me ne ha trovato solo 1 (al mio livello) e per rigiocare ho dovuto estendere la ricerca a tutti i i livelli possibili. Infatti poi ho beccato un ragazzo con la squadra piu forte e mi ha battuto abbastanza facilmente :( Speriamo cresca la comunita' full...
Io gioco full manual contro gli assistiti con gli squadroni e becco 3/4 pere a partita.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
vai nella sezione modifica squadra, premi la "X" su un giocatore che vuoi togliere dalla formazionee si aprirà il menù, seleziona "modifica impostazioni squadra" o qualcosa del genere non ricordo bene... a quel punto potrai sostituirlo con i nuovi acquisti

guarda sto sclerando
io sono su sede club, e ho la possibilità di scegliere dati squadra e schema gioco, modifica squadra proprio non c'è
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Non sarai un genio :) ma sei un gande appassionato di mlo come me ed effettivamente la tua soluzione eviterebbe sta cosa dei 20 allenatori che nn sapevo e che non è veritiera. sto aspettando di leggere che è tuto a posto prima di provare ..online ci sono le divisioni è molto carino e stimolante, nell'attesa.

Però questa novità che non ci farà vedere le stesse squadre etc...la vedo molto bene, stiimolante e molto meno noiosa.
Quindi non è così scandaloso, dai :) anzi il contrario... ma la tua soluzione, mi pare proprio che perfezionerebbe la cosa... mlo per me l'anno scorso era na cosa strana...i 3 campionati...con le squadre diverse ma poi te ne portavi una al galattico, ma potevi giocare negli altri ma con la squadra lasciata etc...boh...al di là del bello di farsi la squadra sudata e giocare col mondo (veramente mi pare sempre e solo europei, o medioriente forse) non c'era niente di cui curarsi....myclub mi pare proprio un'altra cosa...e ci sta tutta e ancora c'è un anno per apprezzare o meno...:)

No ma.....cioè. ....si tratta solo di avere buon senso quando si crea una modalità del genere, darci almeno la possibilità di far crescere la nostra squadra con un minimo di criterio e andare in contro ai gusti di tutti......se uno si diverte ad andare a caso non mette nessuna indicazione all agente e sta apposto.

Che poi a fut oltre i pacchetti puoi anche scegliere chi comprare con un altro sistema tipo ricerca avanzata.....quindi quelli della EA almeno u. Po di cervello c e l'hanno.

Io davvero non me ne faccio una ragione ragazzi.....sono allibito.......neanche il ruolo ragazzi , neanche il ruolo.....ma ci rendiamo conto ?
Ci sto giocando ma sensa la minima soddisfazione quando acquisto i giocatori , ho pure trovato s.ramos nel regalo di prenotazione e non mi ha fatto ne caldo ne freddo perché mon me lo sono ne guadagnato ne scelto come tipologia di giocatore.

L ho preso e l ho messo in campo come un robot sensa alcuna emozione o soddisfazione. .......

Ripeto almeno dovevano darci la possibilitá di orientare la ricerca dell agente potendo scegliere ruolo e tipologia del giocatore , se veloce o tecnico , più tosto che forte fisicamente o bravo nel gioco aereo.....

Cosi almeno se voglio una Punta centrale alla borriello ....non mi trova un giovinco che diamine. .....adattarsi va bene , ma questo non è adattamento , è sottomissione a dittatura videoludica.

O comuque che vi devo dire......pensavo che tutti fossero stati d accordo con me, invece quaso tutti giustificate le scelte che ha fatto konami.

Buon divertimento con NonMyClub
 

giaccherinho

Primavera
8 Febbraio 2012
3,063
134
63
vado a memoria perchè ora mi trovo fuori....

vai su gestione squadra...dopodichè clicca quadrato sulla slot libera (se non hai manco una slot libera svincolata un giocatore)...
una volta cliccato il quadrato ti comparirà la voce "registra giocatore" (o una cosa simile)...clicca tale voce dopodichè ti comparirà l'elenco di tutti i tuoi giocatori....scegli il giocatore che ti interessa ed il gioco è fatto...spero di esserti stato d'aiuto ;)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Domanda... ma se scelgo un allenatore "Top" mi darà la possibilità di cambiare almeno il ruolo del giocatore?
es. se adotta il 4-2-1-3 di solito i tre d'attacco sono una P e due esterni, almeno modificare gli esterni in SP oppure i MED in CC

Nooo

Non puoi fare nulla......puoi giocare solo con gli schemi predefiniti , non puoi nemmeno cambiare i ruoli a partita in corso.......zero , nisba , nada.......bello e soddisfacente no ? Adattati e che cavolo......
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
vado a memoria perchè ora mi trovo fuori....

vai su gestione squadra...dopodichè clicca quadrato sulla slot libera (se non hai manco una slot libera svincolata un giocatore)...
una volta cliccato il quadrato ti comparirà la voce "registra giocatore" (o una cosa simile)...clicca tale voce dopodichè ti comparirà l'elenco di tutti i tuoi giocatori....scegli il giocatore che ti interessa ed il gioco è fatto...spero di esserti stato d'aiuto ;)

grazie... ma che inetto che sono lol
 

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
A me su ps3 con connessione wireless da un po di leggero ritardo... Strano dato che in altri giochi e pes precedenti non da problemi..
Purtroppo anche a me.. Non voglio fare i buchi nel muro per utilizzare il cavo solo per giocare a pes ( ammesso che il problema sia quello).
 

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
non e' assolutamente vero che i full manual giocano meglio..almeno per quanto mi riguarda..io gli ultimi 3 pes li ho giocati in assistito..minimo..1 tacca nei passaggi e tiri base per poi passare ai manuali.solo quest anno sono passato al full manual ma non perche' sono piu' forte ma perche' il full manual ti da quella sensazione di controllo totale dei giocatori dove sei tu che sbagli e basta.
Mi spiego:giocando in assistito se tu premi X la palla va ad un compagno e se tieni premuto X un po' di piu' la palla va al compagno piu' lontano e idem con i filtranti.
In manuale se io premo X la palla fa 22 cm di distanza e se premo piu' forte fa 20 metri nel nulla...in assistito nei passaggi non devi indirizzare piu' di tanto.se io premo X stando fermo la palla va comunque ad un tuo compagno.in manuale no.
Stesso discorso per i tiri..in assistito premi quadrato e il pallone arriva comunque in direzione della porta anche se il calciatore e' fermo.in manuale sono riuscito pure a buttarla in fallo laterale da 2 metri perche' devi per forza indirizzare la palla.e bene.

Io gioco manuale per la soddisfazione personale di creare un' azione che sento totalmente mia e non guidata dal computer.Il gioco risponde solo ai tuoi comandi e basta.c'e' totale liberta' di scelta.La differenza e' quella..il gioco lo senti piu' tuo.Tanto a me..di perdere o vincere non mi interessa.
l' anno scorso giocando in assistito e volendo fare il gioco che prediligevo vs umani avevo un possesso palla medio del 70%,con un % passaggi riusciti intorno al 90% titando in porta 9-10 volte a partita c'entrando la porta almeno 8 volte..capisci che di realismo ce ne e' ben poco.
Tutto qui e non perche' i manualisti giocano meglio.anzi,io gioco peggio.

FINE OT.

Mi piace il tuo modo di pensare. Sul full manual mi sbaglio parecchie volte, non sono perfetto, sarò ripetitivo ma mi da un po' fastidio chi si "vanta" di giocare full manual. Vi divertite di più, ma ognuno gioca come vuole. È vero che molti in assistito barano, però io anche se gioco in assistito mi reputo un giocatore corretto, ecco cosa mi da fastidio, che certe persone che giocano full manual etichettano il giocatore medio di PES che gioca in assistito come un cheater, non dico tutti ma qualcuno si.
Chiudo l'OT
 

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
Ma fammo il favore , io ora sto col 352, stavo vincendo una partita 2 a 0 e al 70esimo come tutre tutte le squadre di calcio di questo mondo volevo passare al 532 , quindi mettere ali a terzi
i....niente da fare non si può , alla fine mi ha pareggiato 2 a 2 con due contropiedi sulle fasce cross e gol con i mieo esterni che rincorrevano.....

Quindi lascia perdere. .....è indifendibile
Ahahah hai capito male, io non volevo difendere nessuno, ho soltanto ipotizzato il perché di questa decisione da parte della Konami
 

giaccherinho

Primavera
8 Febbraio 2012
3,063
134
63
No ma.....cioè. ....si tratta solo di avere buon senso quando si crea una modalità del genere, darci almeno la possibilità di far crescere la nostra squadra con un minimo di criterio e andare in contro ai gusti di tutti......se uno si diverte ad andare a caso non mette nessuna indicazione all agente e sta apposto.

Che poi a fut oltre i pacchetti puoi anche scegliere chi comprare con un altro sistema tipo ricerca avanzata.....quindi quelli della EA almeno u. Po di cervello c e l'hanno.


Io davvero non me ne faccio una ragione ragazzi.....sono allibito.......neanche il ruolo ragazzi , neanche il ruolo.....ma ci rendiamo conto ?
Ci sto giocando ma sensa la minima soddisfazione quando acquisto i giocatori , ho pure trovato s.ramos nel regalo di prenotazione e non mi ha fatto ne caldo ne freddo perché mon me lo sono ne guadagnato ne scelto come tipologia di giocatore.

L ho preso e l ho messo in campo come un robot sensa alcuna emozione o soddisfazione. .......

Ripeto almeno dovevano darci la possibilitá di orientare la ricerca dell agente potendo scegliere ruolo e tipologia del giocatore , se veloce o tecnico , più tosto che forte fisicamente o bravo nel gioco aereo.....

Cosi almeno se voglio una Punta centrale alla borriello ....non mi trova un giovinco che diamine. .....adattarsi va bene , ma questo non è adattamento , è sottomissione a dittatura videoludica.

O comuque che vi devo dire......pensavo che tutti fossero stati d accordo con me, invece quaso tutti giustificate le scelte che ha fatto konami.

Buon divertimento con NonMyClub
non capisco tutti questi problemi...
ok che vorresti scegliere i giocatori che tu vorresti...forse in questi anni eravamo troppo abitutati a scegliere in modo dettagliato la tipologia di giocatore che volevamo nella nostra formazione (basta che avevamo le risorse per farlo ed il giocatore era tranquillamente nostro senza alcun tipo di problema).

Ribadisco si tratta di una nuova modalità che poco o nulla a che fare con le precedenti master...sicuramente è migliorabile (e mi sembra anche normale al suo primo anno...cerchiamo di essere un pò più tolleranti)....
Ciò che onestamente mi importa è che l'online vada bene (e finora onestamente su una dozzina di partite che ho disputato cose strane non ne ho viste...le partite che dovevo vincere le ho vinte...quelle che dovevo pareggiare idem e quelle che dovevo perdere idem).

In merito al problema dell'allnatore e quindi ai limiti sulla scelta di modulo bisogna solo adeguarsi a tale limite e scegliere quell'allenatore che soddisfi e nostre esigenze (vediamo il lato positivo di tale storia...non vedremo più formazioni strane del tipo 6/7 giocatori in attacco o viceversa in difesa....formazioni che esistono solo nella pura fantasia).

E tu giustamente mi dirai....e se voglio impostare un modulo offensivo o difensivo in base alle contigenze della gara come devo fare?
Ebbene, il gioco ti permette di impostare le 2 diverse fasi (nelle impostazioni lo puoi fare, sempre ovviamente senza "violare" lo schema tattico dell'allenatore che hai)...sta a te decidere durante la gara quando impostare una squadra più offensiva o più difensiva....

Ribadisco, a mio parere tutto questo problema non si pone (forse perchè sono il tipico giocatore che degli schemi o di altre cavolate varie tipo le marcature se ne è sempre sbattuto...se sei più forte del tuo avversario vinci punto e basta a prescindere da tutti i tatticismi che puoi adottare)...io vedo il lato positivo di questa storia...altri, come te, invece vedo esclusivamente quello negativo....ossia non hai più quella liberta di impostare la squadra come meglio credevi....se per incontrare online giocatori che adottino schemi "realistici" il prezzo da pagare è tale libertà....che dire...BEN VENGA QUESTO NUOVO SISTEMA!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,623
Messaggi
1,998,598
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau