myClub - Discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giaccherinho

Primavera
8 Febbraio 2012
3,063
134
63
Mi dispiace dovertelo dire ma stai dicendo delle gran cavolate... Il sistema é tutto calcolato alla perfezione infatti puoi avere fino a 20 allenatori diversi e anche 10 formazioni diverse tutte selezionabili velocemente da gestione squadra cosi se avessi voglia di cambiare modulo e formazione e tutto li basta avere un po di allenatori... Inoltre non costeranno niente perche a meno che non lo fai giocare i contratti non scadono.
La trovo bella invece sta cosa che ogni allenatore ha il suo modulo cosi da anche senso comprare un allenatore piuttosto che un altro anche per o giocatori il sistema é fatto che con un po di accortezza si va a acaso il meno possibile perché ci sono gli agenti normali che si prendono alla fine di ogni partita chr sono specializzati in campi simili basta accoppiarli ed ecco il profilo del giocatore che vorresti comprare.. Inoltre con la semi casualità c e il gusto della sorpresa e di trovare magari anche giocatori forti ma che non si conoscevano.
Insomma io la trovo una gran bella modalità.l unica cosa che mi sta dando fastidio finora é il leggero ritardo nei comandi delle partite online a volte e davvero fastidioso e da quanto ho capito non sta capitando solo a me...

quoto in pieno...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Mi dispiace dovertelo dire ma stai dicendo delle gran cavolate... Il sistema é tutto calcolato alla perfezione infatti puoi avere fino a 20 allenatori diversi e anche 10 formazioni diverse tutte selezionabili velocemente da gestione squadra cosi se avessi voglia di cambiare modulo e formazione e tutto li basta avere un po di allenatori... Inoltre non costeranno niente perche a meno che non lo fai giocare i contratti non scadono.
La trovo bella invece sta cosa che ogni allenatore ha il suo modulo cosi da anche senso comprare un allenatore piuttosto che un altro anche per o giocatori il sistema é fatto che con un po di accortezza si va a acaso il meno possibile perché ci sono gli agenti normali che si prendono alla fine di ogni partita chr sono specializzati in campi simili basta accoppiarli ed ecco il profilo del giocatore che vorresti comprare.. Inoltre con la semi casualità c e il gusto della sorpresa e di trovare magari anche giocatori forti ma che non si conoscevano.
Insomma io la trovo una gran bella modalità.l unica cosa che mi sta dando fastidio finora é il leggero ritardo nei comandi delle partite online a volte e davvero fastidioso e da quanto ho capito non sta capitando solo a me...

allora

vogliamo mettere gli allenatori ?? benissimo...bastava fare così :
- ok il coefficente per la gestione squadra a seconda del valore totale dei giocatori
- invece di dargli un singolo schema e dover avere assurdamente 10 allenatori , davi ad ognuno delle semplici preferenze tattiche , come la difesa a 3 o a 4 , il centrocampo a 5 o a 3 , l'attacco a 1 o 2 o 3 punte , lasciando le "istruzioni squadra" libere , in questo modo avremmo avuto contemporaneamnete sia dei parametri e caratteristiche da rispettare , sia una certa libertà.
inoltre avremmo potuto sfruttare al meglio il "modulo fluido" , io ad esempio passo dalla difesa a 3 alla difesa a 4 durante le partite della demo , ora posso avere anche 100 allenatori ma non posso farlo più , almeno in myclub , anzi no , si dovrebbe chiamare konamiClub , perhcè di nostro c'è ben poco.
- vogliamo aumentare la sfida tattica ? benissimo , diamo a sti benedetti allenatori anche uno stile (Offensivo,Equilibrato o Difensivo) , in modo che a seconda di quello che scegliamo avremo reparti che grazie all allenatore si muovono meglio rispetto agli altri , cosa tanto semplice quanto simulativa ed utile , se prendo zeman sarà perchè mi ritengo pad alla mano più bravo in fase difensiva , quindi il suo "stile Offensivo" farà muovere meglio tatticamente gli attaccanti e meno i difensori , viceversa se prendo un Capello(Difesivo) , oppure vado su uno equilibrato senza ne bonus ne malus in nessun reparto.

vogliamo eliminare la ricerca avanzata e mettere gli agenti ?? benissimo....bastava fare così :
- per ogni agente di reparto (PT,DIF,CC,AT) , gli si poteva indicare il ruolo specifico (dc, ter , cc , ,tqr , p, sp.....) , e magari la fascia di gioco (dx o sx) , e magari anche il piede preferito e volendo anche alcune caratteristiche generiche (altezza ,potenza fisica , veloce , forte di testa , tecnico...... ecc ecc)
- naturalmente il tutto rapportato alla sua bravura ,e quindi al suo ingaggio , e dunque gli agenti avrebbero avuto un semplicissimo valore da 1 a 99 , il sistema faceva in modo che a seconda del livello della squadra e dei guadagni ci si potesse permettere un adeguato agente che se per esempio era 78 , avrebbe si trovato giocatori con le caratteristiche principali indicate , ma non oltre il 78 di overall nel ruolo predefinito , e magari darti anche 3 o 4 opzioni diverse ad ogni ricerca.

eccolo quà MyClub , in 10 minuti ho fatto sparire la ricerca avanzata , e creato un sistema allo stesso tempo libero ma che porta determinate scelte e anche sorprese....e non è che sono un genio io.......

ditemi che non vi piace....che è meglio quella schifezza che ci ritroviamo adesso.....dai
 
Ultima modifica:

taschunka

Primi Calci
24 Ottobre 2012
16
0
1
Ragazzi aiuto,riscattato codice iniziato my club fatto tutorial uscito niente soldi niente top player xché ?grazie
 

giaccherinho

Primavera
8 Febbraio 2012
3,063
134
63
allora

vogliamo mettere gli allenatori ?? benissimo...bastava fare così :
- ok il coefficente per la gestione squadra a seconda del valore totale dei giocatori
- invece di dargli un singolo schema e dover avere assurdamente 10 allenatori , davi ad ognuno delle semplici preferenze tattiche , come la difesa a 3 o a 4 , il centrocampo a 5 o a 3 , l'attacco a 1 o 2 o 3 punte , lasciando le "istruzioni squadra" libere , in questo modo avremmo avuto contemporaneamnete sia dei parametri e caratteristiche da rispettare , sia una certa libertà.
inoltre avremmo potuto sfruttare al meglio il "modulo fluido" , io ad esempio passo dalla difesa a 3 alla difesa a 4 durante le partite della demo , ora posso avere anche 100 allenatori ma non posso farlo più , almeno in myclub , anzi no , si dovrebbe chiamare konamiClub , perhcè di nostro c'è ben poco.
- vogliamo aumentare la sfida tattica ? benissimo , diamo a sti benedetti allenatori anche uno stile (Offensivo,Equilibrato o Difensivo) , in modo che a seconda di quello che scegliamo avremo reparti che grazie all allenatore si muovono meglio rispetto agli altri , cosa tanto semplice quanto simulativa ed utile , se prendo zeman sarà perchè mi ritengo pad alla mano più bravo in fase difensiva , quindi il suo "stile Offensivo" farà muovere meglio tatticamente gli attaccanti e meno i difensori , viceversa se prendo un Capello(Difesivo) , oppure vado su uno equilibrato senza ne bonus ne malus in nessun reparto.

vogliamo eliminare la ricerca avanzata e mettere gli agenti ?? benissimo....bastava fare così :
- per ogni agente di reparto (PT,DIF,CC,AT) , gli si poteva indicare il ruolo specifico (dc, ter , cc , ,tqr , p, sp.....) , e magari la fascia di gioco (dx o sx) , e magari anche il piede preferito e volendo anche alcune caratteristiche generiche (altezza ,potenza fisica , veloce , forte di testa , tecnico...... ecc ecc)
- naturalmente il tutto rapportato alla sua bravura ,e quindi al suo ingaggio , e dunque gli agenti avrebbero avuto un semplicissimo valore da 1 a 99 , il sistema faceva in modo che a seconda del livello della squadra e dei guadagni ci si potesse permettere un adeguato agente che se per esempio era 78 , avrebbe si trovato giocatori con le caratteristiche principali indicate , ma non oltre il 78 di overall nel ruolo predefinito , e magari darti anche 3 o 4 opzioni diverse ad ogni ricerca.

eccolo quà MyClub , in 10 minuti ho fatto sparire la ricerca avanzata , e creato un sistema allo stesso tempo libero ma che porta determinate scelte e anche sorprese....e non è che sono un genio io.......

ditemi che non vi piace....che è meglio quella schifezza che ci ritroviamo adesso.....dai

se fosse stato così non avrebbe avuto alcun senso inserire gli agenti...

invece io lo trovo parecchio interessante!!!

è un modo per incentivare ognuno di noi a modificare costantemente la rosa (ricordiamoci che poi quest'anno ogni settimana alcuni giocatori vedranno le proprie statistiche modificarsi).

Altra cosa interessante che ho notato è che quando inizi la partita tutti i giocatori sono verdi come stato di forma, però se nel corso della gara fanno ottime prestazioni il loro stato di forma può variare (mi è capitato con un giocatore....dopo un primo tempo in cui aveva siglato una doppietta da verde mi è diventato arancione).

Cmq io la trovo una modalità parecchio interessante e intrigante!!! me gusta!!!!!
 

giaccherinho

Primavera
8 Febbraio 2012
3,063
134
63
Ragazzi aiuto,riscattato codice iniziato my club fatto tutorial uscito niente soldi niente top player xché ?grazie
devi andare sul psn store per avere il bonus del Day 1....vai su riscatta codici...inserisci il codice presente all'interno della confezione del gioco e vai liscio ;)
 

Vincent

Esordienti
16 Settembre 2012
144
0
16
allora

vogliamo mettere gli allenatori ?? benissimo...bastava fare così :
- ok il coefficente per la gestione squadra a seconda del valore totale dei giocatori
- invece di dargli un singolo schema e dover avere assurdamente 10 allenatori , davi ad ognuno delle semplici preferenze tattiche , come la difesa a 3 o a 4 , il centrocampo a 5 o a 3 , l'attacco a 1 o 2 o 3 punte , lasciando le "istruzioni squadra" libere , in questo modo avremmo avuto contemporaneamnete sia dei parametri e caratteristiche da rispettare , sia una certa libertà.
inoltre avremmo potuto sfruttare al meglio il "modulo fluido" , io ad esempio passo dalla difesa a 3 alla difesa a 4 durante le partite della demo , ora posso avere anche 100 allenatori ma non posso farlo più , almeno in myclub , anzi no , si dovrebbe chiamare konamiClub , perhcè di nostro c'è ben poco.
- vogliamo aumentare la sfida tattica ? benissimo , diamo a sti benedetti allenatori anche uno stile (Offensivo,Equilibrato o Difensivo) , in modo che a seconda di quello che scegliamo avremo reparti che grazie all allenatore si muovono meglio rispetto agli altri , cosa tanto semplice quanto simulativa ed utile , se prendo zeman sarà perchè mi ritengo pad alla mano più bravo in fase difensiva , quindi il suo "stile Offensivo" farà muovere meglio tatticamente gli attaccanti e meno i difensori , viceversa se prendo un Capello(Difesivo) , oppure vado su uno equilibrato senza ne bonus ne malus in nessun reparto.

vogliamo eliminare la ricerca avanzata e mettere gli agenti ?? benissimo....bastava fare così :
- per ogni agente di reparto (PT,DIF,CC,AT) , gli si poteva indicare il ruolo specifico (dc, ter , cc , ,tqr , p, sp.....) , e magari la fascia di gioco (dx o sx) , e magari anche il piede preferito e volendo anche alcune caratteristiche generiche (altezza ,potenza fisica , veloce , forte di testa , tecnico...... ecc ecc)
- naturalmente il tutto rapportato alla sua bravura ,e quindi al suo ingaggio , e dunque gli agenti avrebbero avuto un semplicissimo valore da 1 a 99 , il sistema faceva in modo che a seconda del livello della squadra e dei guadagni ci si potesse permettere un adeguato agente che se per esempio era 78 , avrebbe si trovato giocatori con le caratteristiche principali indicate , ma non oltre il 78 di overall nel ruolo predefinito , e magari darti anche 3 o 4 opzioni diverse ad ogni ricerca.

eccolo quà MyClub , in 10 minuti ho fatto sparire la ricerca avanzata , e creato un sistema allo stesso tempo libero ma che porta determinate scelte e anche sorprese....e non è che sono un genio io.......

ditemi che non vi piace....che è meglio quella schifezza che ci ritroviamo adesso.....dai

Allora partiamo dal presupposto che sono d'accordo con la tua visione del myclub e mi piace devo pero farti notare anche un altra cosa su questa modalità.
Questo myclib é il tentativo di konami di offrire una modalità rivale all ultimate team di fifa (tra l altro li é davvero tutto random fino al midollo dove si comprano pacchetti di bustine a caso e chi piu ha soldi piu vince lasciamo stare) quindi doveva si fare una modalità stizzicante ma cercando di rimaner entro i limiti della casualità e anche se puo non sembrare una scelta intelligente purtroppo devono adeguarsi (anche se non e detto che questo resterà la struttura di myclub definitiva).
Invece col tuo sistema uno si puo fare in un tempo relativamente brave una squadra di giocatori forti e sopratutto nel ruolo che vuoi tu quindi per quanto la loro puo sembrare una soluzione antipatica la trovo abbastanza interessante rispetto a quella roba di ultimate team... Senza contare che li scadono subito i contratti e ti ritrovi presto senza giocatori qua e facile e veloce rinnovarli e quindi riesci a costruirti la rosa abbastanza modellata sui tuoi gusti mentre li e impossibile... Per finire anche la konami vuole guadagnare soldi veri con sta modalità quindi la trovo una via di mezzo abbastanza riuscita anche se si puo migliorare ovviamente.
Non sto difendendo konami attenzione dico solo secondo me il perche hanno attuato questa politica di gioco con sta modalit che personalmente ritengo abbastanza soddisfacente per ora l unica cosa come ho detto prima é che riscontro sto caccio di leggero ritardo nei comandi online.
 
Ultima modifica:

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
allora

vogliamo mettere gli allenatori ?? benissimo...bastava fare così :
- ok il coefficente per la gestione squadra a seconda del valore totale dei giocatori
- invece di dargli un singolo schema e dover avere assurdamente 10 allenatori , davi ad ognuno delle semplici preferenze tattiche , come la difesa a 3 o a 4 , il centrocampo a 5 o a 3 , l'attacco a 1 o 2 o 3 punte , lasciando le "istruzioni squadra" libere , in questo modo avremmo avuto contemporaneamnete sia dei parametri e caratteristiche da rispettare , sia una certa libertà.
inoltre avremmo potuto sfruttare al meglio il "modulo fluido" , io ad esempio passo dalla difesa a 3 alla difesa a 4 durante le partite della demo , ora posso avere anche 100 allenatori ma non posso farlo più , almeno in myclub , anzi no , si dovrebbe chiamare konamiClub , perhcè di nostro c'è ben poco.
- vogliamo aumentare la sfida tattica ? benissimo , diamo a sti benedetti allenatori anche uno stile (Offensivo,Equilibrato o Difensivo) , in modo che a seconda di quello che scegliamo avremo reparti che grazie all allenatore si muovono meglio rispetto agli altri , cosa tanto semplice quanto simulativa ed utile , se prendo zeman sarà perchè mi ritengo pad alla mano più bravo in fase difensiva , quindi il suo "stile Offensivo" farà muovere meglio tatticamente gli attaccanti e meno i difensori , viceversa se prendo un Capello(Difesivo) , oppure vado su uno equilibrato senza ne bonus ne malus in nessun reparto.

vogliamo eliminare la ricerca avanzata e mettere gli agenti ?? benissimo....bastava fare così :
- per ogni agente di reparto (PT,DIF,CC,AT) , gli si poteva indicare il ruolo specifico (dc, ter , cc , ,tqr , p, sp.....) , e magari la fascia di gioco (dx o sx) , e magari anche il piede preferito e volendo anche alcune caratteristiche generiche (altezza ,potenza fisica , veloce , forte di testa , tecnico...... ecc ecc)
- naturalmente il tutto rapportato alla sua bravura ,e quindi al suo ingaggio , e dunque gli agenti avrebbero avuto un semplicissimo valore da 1 a 99 , il sistema faceva in modo che a seconda del livello della squadra e dei guadagni ci si potesse permettere un adeguato agente che se per esempio era 78 , avrebbe si trovato giocatori con le caratteristiche principali indicate , ma non oltre il 78 di overall nel ruolo predefinito , e magari darti anche 3 o 4 opzioni diverse ad ogni ricerca.

eccolo quà MyClub , in 10 minuti ho fatto sparire la ricerca avanzata , e creato un sistema allo stesso tempo libero ma che porta determinate scelte e anche sorprese....e non è che sono un genio io.......

ditemi che non vi piace....che è meglio quella schifezza che ci ritroviamo adesso.....dai

Non sarai un genio :) ma sei un gande appassionato di mlo come me ed effettivamente la tua soluzione eviterebbe sta cosa dei 20 allenatori che nn sapevo e che non è veritiera. sto aspettando di leggere che è tuto a posto prima di provare ..online ci sono le divisioni è molto carino e stimolante, nell'attesa.

Però questa novità che non ci farà vedere le stesse squadre etc...la vedo molto bene, stiimolante e molto meno noiosa.
Quindi non è così scandaloso, dai :) anzi il contrario... ma la tua soluzione, mi pare proprio che perfezionerebbe la cosa... mlo per me l'anno scorso era na cosa strana...i 3 campionati...con le squadre diverse ma poi te ne portavi una al galattico, ma potevi giocare negli altri ma con la squadra lasciata etc...boh...al di là del bello di farsi la squadra sudata e giocare col mondo (veramente mi pare sempre e solo europei, o medioriente forse) non c'era niente di cui curarsi....myclub mi pare proprio un'altra cosa...e ci sta tutta e ancora c'è un anno per apprezzare o meno...:)
 

Vincent

Esordienti
16 Settembre 2012
144
0
16
Già fatto già fatto ma niente che faccio?grazie

Molti utenti me compreso stanno avendo problemi col riscatto del codice su ps3 e ps4 e konami e a conoscenza del problema e sta cercando di risolverlo quindi per ora non puoi fare niente oltre ad aspettare pensa che a me dopo aver inserito il codice mi ha fatto visualizzare il contenuto muclub ma non me l ha fatto proprio scaricare ed installare anche se mi dice che l ho riscattato bah se vado nel gioco invece non ho nessun bonus quindi bisogna aspettare
 

taschunka

Primi Calci
24 Ottobre 2012
16
0
1
Molti utenti me compreso stanno avendo problemi col riscatto del codice su ps3 e ps4 e konami e a conoscenza del problema e sta cercando di risolverlo quindi per ora non puoi fare niente oltre ad aspettare pensa che a me dopo aver inserito il codice mi ha fatto visualizzare il contenuto muclub ma non me l ha fatto proprio scaricare ed installare anche se mi dice che l ho riscattato bah se vado nel gioco invece non ho nessun bonus quindi bisogna aspettare
Ok grazie se il problema e' questo ok,pensavo di sbagliare qualcosa io
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Vabbè ragazzi , io questa modalità l ho sempre intesa come la possibilità di costrursi la propria squadra , ora vuoi mettere regole e paletti per aumentare la sfida ? Mi sta bene....

Ma ha no palesemente esagerato , non puoi farla crescere come vuoi tu la squadra perché ripeto non pupo nemmeno scegliscegliere in che ruolo agire sul mercato.....per me è assurdo
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ragazzi è una nuova modalità, fosse stato un semplice aggiornamento di quella dell'anno scorso non gli avrebbero cambiato nome.
Cerchiamo di prendere con calma le cose e non esaltarci/demoralizzarci troppo facilmente. Anche a me avrebbe fatto più piacere poter comprare dei giocatori precisi, però così potrebbe esserci più longevità.
La questione del modulo preimpostato invece non è un problema enorme, basta cercarne uno che ha delle impostazioni che rispecchiano i nostri parametri :)
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
per me non poter comprare il giocatore che voglio è più che realistico...ci provo, ho i soldi ma l'affare non va..insomma già visto nella master, no? ma mettersi là per ogni giocatore, in una modalità fondamentalmente online avrebbe tolto troppo tempo...e allora simulano quello che succede, dandotelo random, solo il valore decidi più o meno tramite agente...
il fattto di non potergli dire che ruolo cerchi è meno realistico, sono d'accordo
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
cioè nel momento in cui ti danno il giocatore è come se fossi il tifoso che sta a guardare i nuovi acquisti e che non ci po fa nulla...:)
 

Vincent

Esordienti
16 Settembre 2012
144
0
16
A me come ho gia detto nonostante tutto questa modalità mi sta convincendo mo devo solo sperare che sto benedetto ritardo nei comandi non mi dia troppi problemi xD
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
ma non ho capito se ci sono le squadre tipo fontana city da poter prendere...cioè ho visto solo squadre vere..
e poi non si possono modificare le maglie etc vero? questa sarebbe la vera ciliegina...per me!
 

Vincent

Esordienti
16 Settembre 2012
144
0
16
ma non ho capito se ci sono le squadre tipo fontana city da poter prendere...cioè ho visto solo squadre vere..
e poi non si possono modificare le maglie etc vero? questa sarebbe la vera ciliegina...per me!

Puoi selezionare qualsiasi squadra presente nel gioco e puoi farlo in qualunque momento tanto i giocatori son quelli cambia solo la facciata.. Per maglie o squadre create da te basta andare nel menu principale e poi su modifica creare maglia e squadra sostituendo una fake gia esistente e poi la selezioni da myclub e anche li avrai stemma e maglie create da te...
 

Guzzetto86

Giovanissimi B
13 Novembre 2014
228
9
18
A me piace come modalità piace, certo, ancora non ho capito un tubo su certe cose, ma giocare mi diverte molto, appena arrivo a 10000 gp subito a comprare, e mi tengo qualcosa per i contratti, davanti ho doumbia , cc due sconosciuti (forti)...
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
cioè dove devo andare? vado a modifica dati una cosa del genere...l'ho visto...e poi quando vado in myclub come la recupero? cioè la trovo trasformata? cioè fantastico!!!!!!!! ma si poteva fare anche l'anno scorso??....mannaggia a me a non capirci di fo etc con tutte le discussioni fatte che salto a piè pari, perchè non ci capisco!!!! grazie mille intanto :) :) :)!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,529
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo

Utenti online