FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
E comunque devo dire che con le sliders di @scenographer ho fatto altre partite e su PS4 girano bene anche a velocità normale per me.
Per ora sto giocando 8 minuti e livello leggenda.
Sto faticando un po' a fare gol ma con pazienza e tanto giro palla le occasioni non mancano e probabilmente dipende anche dall'abilità di ognuno.
Le proverò anche in carriera ma se prendo una squadra top metto 49 accelerazione alla CPU anziché 50 ;)
Grazie mille e complimenti caro!
Stavo giocando con le mie che prevedevano valori uguali per me e CPU ma contro le big erano davvero toste! Vediamo come vado con le tue... :)
Si molto dipende da quanto siamo bravi...io per es con quelle slide che ho scritto qualche giorno fa mi devo per forza dare due punti in più sull'accelerazione rispetto al CPU. Quindi io 51 CPU 49.

Per i portieri invece...io ho messo 100 se si gioca a velocità veloce.
Però come realizzazione non vedo tanta differenza anche se io cmq gioco a 15 minuti a tempo.

In più in questi giorni stavo sperimentando una cosa.
Come base sono sempre quelle slide che vi ho scritto.
Però ho messo errore passaggi a zero sia per utente che per CPU. (So che sulle slide precedenti ho scritto di non toccare il valore 70...con questa variante va rivisto).

In più per CPU ho messo anche zero a velocità passaggi che è una modifica che sperimentai anche tempo fa.

Con questa modifica potete anche giocare a velocità lenta e anche mettere a pari l'accelerazione con CPU sempre però a 51.

Vedrete che non è male....io che gioco a semi assistito finalmente riesco a fare dei cross belli ma li farà anche il cpu.
So che sembra una cosa scontata e magari alcuni mi diranno "hai fatto la scoperta dell' acqua fredda"...ma giocando ad errore zero passaggi il CPU tenta di fare delle azioni decenti anziché fare la solita azione che tutti odiano del giocatore che va palla al piede per la linea di porta.

Ho sempre pensato che il CPU si adatta alle slide. Se ci fate caso tutte le slide che vediamo pubblicate comprese anche le mie , noi tendiamo a mettere sempre errore passaggio al CPU oltre i 60, io per es addirittura anche a 99....questo si, porta al CPU a sbagliare di piu il passaggio, ma proprio per questo il cpu tende a dribblare o a intestardirsi in azione solitarie sulla linea di porta , o a fare quei piccoli passaggi veloci che lo portano davanti alla porta.
Tenendo a zero invece il CPU oserà di più, e tenendo a zero anche per noi, vedrete che è anche più bello cercare di costruire un' azione con dei cross molto belli.

Provateci e fatemi sapere perché io in questi giorni non potrò giocarci perché sono in vacanza fino a venerdì.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Ah ecco...io gioco 8 minuti e velocità normale, quindi se abbasso i portieri a 65 (come avevo prima) si dovrebbe vedere qualche gol in più.

Per il discorso passaggi a zero proverò, anche se forse con cross assistito il problema dei traversoni precisi si risolve anche così forse, comunque proverò.
Tra l'altro già così faccio passaggi molto precisi in semi e vedere qualche passaggio sbagliato dà comunque un po' di realismo in più.
Ti aggiornerò se riesco a fare delle prove.
 
  • Like
Reactions: scenographer

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
Ah ecco...io gioco 8 minuti e velocità normale, quindi se abbasso i portieri a 65 (come avevo prima) si dovrebbe vedere qualche gol in più.

Per il discorso passaggi a zero proverò, anche se forse con cross assistito il problema dei traversoni precisi si risolve anche così forse, comunque proverò.
Tra l'altro già così faccio passaggi molto precisi in semi e vedere qualche passaggio sbagliato dà comunque un po' di realismo in più.
Ti aggiornerò se riesco a fare delle prove.
Ok io anche con cross assistito a errore 70 mi uscivano sempre cross fiacchi sul primo palo.
A errore zero mi escono dei bei cross.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,078
1,879
113
PSN ID
Verdy23
Io ragazzi sto continuando sulle mie slide, che per la prima volta mi permettono di giocare in una maniera equilibratissima a livello Estremo in Full Manual, quindi per il momento aspetto a testare queste di @scenographer, anche se sono sicuro che siano più che affidabili come sempre. (y)
Più che altro vorrei iniziare una nuova carriera con l’ idea di @Bale di riportare in alto una nobile magari in serie cadetta, ma non mi convince nessuna per il momento, sono in stand-by …
 
  • Like
Reactions: scenographer

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Scusate ragazzi se mi intrometto.
Riguardo l'errore passaggi a zero penso che nessuno vieti di usare due valori diversi per cpu e utente. Mi spiego, se l'utwnte x che gioca in semi, si trova bene con 60 errore suo, e vuole provare cpu a 0 penso che nn sia impossibile da fare.
Io sto giocando con queste slide, in full manual eccetto la fase difensiva in cui ho messo difesa tradizionale e aiuto nelle intercettazioni(difesa molto simile a pes), devo dire che le trovo equilibrate anche se faccio match moltp brevi e nel campionato rumeno.
La prossima carriera penso di farla con una squadra creata da me, tipo il Messina mia città natale.
Queste le slides
Velocità standard
Telecamera(che influisce nel gioco)campo largo

IMG_20240429_203530.jpg
Edit mi sono accorto che manca errore passaggi, se non ricordo male ho impostato 60/65
 
  • Like
Reactions: Bale e Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Scusate ragazzi se mi intrometto.
Riguardo l'errore passaggi a zero penso che nessuno vieti di usare due valori diversi per cpu e utente. Mi spiego, se l'utwnte x che gioca in semi, si trova bene con 60 errore suo, e vuole provare cpu a 0 penso che nn sia impossibile da fare.
Io sto giocando con queste slide, in full manual eccetto la fase difensiva in cui ho messo difesa tradizionale e aiuto nelle intercettazioni(difesa molto simile a pes), devo dire che le trovo equilibrate anche se faccio match moltp brevi e nel campionato rumeno.
La prossima carriera penso di farla con una squadra creata da me, tipo il Messina mia città natale.
Queste le slides
Velocità standard
Telecamera(che influisce nel gioco)campo largo

Visualizza allegato 309778
Edit mi sono accorto che manca errore passaggi, se non ricordo male ho impostato 60/65
Comunque ho fatto due partite al volo alle 19, e con passaggi 0 coi, confermo che gli avversari tentano il cross più spesso (cosa molto positiva ) e migliorano pure i nostri, ma ovviamente sbagliando meno passaggi è più difficile togliere loro la palla.
Il problema delle sliders è proprio quello: se tocchi un valore va a determinare un'altra cosa da rivedere.
Infatti aumenterò la mia marcatura nonostante anche io come @scenographer imposto 51 accelerazione e CPU 49.
E comunque va ricordato che quando un giocatore ha la palla il valore si setta comunque a 50, quindi vale più per un discorso senza palla questo valore e nella realtà non è raro vedere pressare velocemente il portatore di palla.

Purtroppo da pomeriggio a sera tardi cambia pure la velocità di gioco, quindi farò altre prove più tardi perché il ritmo di gioco con le sliders "nuove" mi piace molto rispetto al mio che era più compassato e ragionato ma talvolta un po' troppo stagnante con passaggi a 22 anziché 31.
Mi ero fissato coi valori uguali per entrambi ma alla lunga era troppo tosta fare bene contro le squadre Top anche pilotando squadre forti...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,662
5,590
113
Io nella mia carriera iniziata col Leeds durante il ponte del 25 aprile sto giocando a leggenda, sliders di default , 6 minuti a tempo, CAM TV

Dopo 10 giornate 20 punti, secondo posto,
11 gol fatti
6 subiti

Superato tre turni di Carabao contro tre squadrette di Football League, con 2 gol subiti
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,251
1,305
113
PSN ID
alecastri
Ho iniziato una carriera col Maiorca del mio connazionale Aguirre, Ultimate, 3 minuti.
Il problema sono sempre i troppi gol (sia fatti che subiti)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Io ho iniziato con la Juventus.
8 minuti livello leggenda.
Vi aggiorno sui risultati nei prossimi giorni e sulle nuove sliders che sto utilizzando...
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,078
1,879
113
PSN ID
Verdy23
Io nella mia carriera iniziata col Leeds durante il ponte del 25 aprile sto giocando a leggenda, sliders di default , 6 minuti a tempo, CAM TV

Dopo 10 giornate 20 punti, secondo posto,
11 gol fatti
6 subiti

Superato tre turni di Carabao contro tre squadrette di Football League, con 2 gol subiti
Come ti trovi con il Leeds ? Avevo una mezza idea …
C’è il diciassettenne fenomeno vero ? Com é in game ?
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,078
1,879
113
PSN ID
Verdy23
Ho iniziato una carriera col Maiorca del mio connazionale Aguirre, Ultimate, 3 minuti.
Il problema sono sempre i troppi gol (sia fatti che subiti)
Caspita 3 min.
Io giocavo a 6 ma ci ho rinunciato perché le partite finivano con massimo 2 gol. :rotfl:
3 min é solo il giro palla iniziale per studiare l avversario per me.
Però non avendo molto tempo gioco a 8 min.
Invidio @scenographer che si spara i partitoni da 25 min.
Comunque dipende molto dalle assistenze purtroppo, presumo nel tuo caso sia troppo facile andare in porta tutto in auto … fifa o fc che si voglia é così.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,251
1,305
113
PSN ID
alecastri
Caspita 3 min.
Io giocavo a 6 ma ci ho rinunciato perché le partite finivano con massimo 2 gol. :rotfl:
3 min é solo il giro palla iniziale per studiare l avversario per me.
Però non avendo molto tempo gioco a 8 min.
Invidio @scenographer che si spara i partitoni da 25 min.
Comunque dipende molto dalle assistenze purtroppo, presumo nel tuo caso sia troppo facile andare in porta tutto in auto … fifa o fc che si voglia é così.
Il problema è la difesa nel mio caso, da pessaro, mi snerva
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Verdy23

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,251
1,305
113
PSN ID
alecastri
Caspita 3 min.
Io giocavo a 6 ma ci ho rinunciato perché le partite finivano con massimo 2 gol. :rotfl:
3 min é solo il giro palla iniziale per studiare l avversario per me.
Però non avendo molto tempo gioco a 8 min.
Invidio @scenographer che si spara i partitoni da 25 min.
Comunque dipende molto dalle assistenze purtroppo, presumo nel tuo caso sia troppo facile andare in porta tutto in auto … fifa o fc che si voglia é così.
A Pes giocavo 20/30 minuti e uscivano anche 0-0
 
  • Like
Reactions: the elder e Verdy23

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Per curiosità la prima con l'udinese come è andata? Hai trovato semplice arrivare al tiro in porta?
Le prime partite le avevo fatte con le vecchie sliders, quelle del video che pubblicasti...
Ieri ne ho fatte 2 da 8 minuti con passaggi a 0, portieri a 65 e marcatura 50 per entrambi e anche velocità 25/50 sia per le che cpu.

Le prime partite tanta fatica e vittorie di misura.
Ieri invece mi sono divertito tantissimo: la cpu più varia: crossa, fa retropassaggi da ala alla difesa, tira perfino da fuori a volte :eek:

Ho pareggiato 1 a 1 a Firenze (bella tirata) e vinto 4 - 0 col Cagliari (ma ha giocato in 10 per 70 minuti e 2 gol sono arrivati nel finale) e stasera ci sarà Juventus - Inter.
Stasera ne faccio altre 2 o 3 e poi vi aggiorno meglio sulle impressioni gameplay.

Ma già posso dire che per come le ho impostate se per qualcuno sono facili basta ritoccare marcatura e accelerazione CPU.
Per me vanno benissimo così, per ora...
Stasera vediamo ;)
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Le prime partite le avevo fatte con le vecchie sliders, quelle del video che pubblicasti...
Ieri ne ho fatte 2 da 8 minuti con passaggi a 0, portieri a 65 e marcatura 50 per entrambi e anche velocità 25/50 sia per le che cpu.

Le prime partite tanta fatica e vittorie di misura.
Ieri invece mi sono divertito tantissimo: la cpu più varia: crossa, fa retropassaggi da ala alla difesa, tira perfino da fuori a volte :eek:

Ho pareggiato 1 a 1 a Firenze (bella tirata) e vinto 4 - 0 col Cagliari (ma ha giocato in 10 per 70 minuti e 2 gol sono arrivati nel finale) e stasera ci sarà Juventus - Inter.
Stasera ne faccio altre 2 o 3 e poi vi aggiorno meglio sulle impressioni gameplay.

Ma già posso dire che per come le ho impostate se per qualcuno sono facili basta ritoccare marcatura e accelerazione CPU.
Per me vanno benissimo così, per ora...
Stasera vediamo ;)
Se si vuole rendere il tutto più difficile si può anche abbassare errore primo controllo CPU che ora è 70 (mi pare) mentre il mio a 30!
Stasera valuto il tutto
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
Le prime partite le avevo fatte con le vecchie sliders, quelle del video che pubblicasti...
Ieri ne ho fatte 2 da 8 minuti con passaggi a 0, portieri a 65 e marcatura 50 per entrambi e anche velocità 25/50 sia per le che cpu.

Le prime partite tanta fatica e vittorie di misura.
Ieri invece mi sono divertito tantissimo: la cpu più varia: crossa, fa retropassaggi da ala alla difesa, tira perfino da fuori a volte :eek:

Ho pareggiato 1 a 1 a Firenze (bella tirata) e vinto 4 - 0 col Cagliari (ma ha giocato in 10 per 70 minuti e 2 gol sono arrivati nel finale) e stasera ci sarà Juventus - Inter.
Stasera ne faccio altre 2 o 3 e poi vi aggiorno meglio sulle impressioni gameplay.

Ma già posso dire che per come le ho impostate se per qualcuno sono facili basta ritoccare marcatura e accelerazione CPU.
Per me vanno benissimo così, per ora...
Stasera vediamo ;)
Quindi mi dai conferma che a zero errore passaggi e velocità il CPU gioca in un modo più vario?

Prova se puoi a mettere 1 a velocità passaggi al CPU.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Quindi mi dai conferma che a zero errore passaggi e velocità il CPU gioca in un modo più vario?

Prova se puoi a mettere 1 a velocità passaggi al CPU.
Ho fatto solo tre partite (la prima di prova) però sì, in tutte e tre le volte ho visto che la CPU se aveva spazio per crossare lo faceva, mentre prima nel 95% dei casi si fermava, cercava il dribbling sulla riga del fondo e o calciava sul primo palo o la rimetteva...
Adesso invece moooolto meno.
Non so quanto sia casuale ma più tardi ne saprò di più...

Perché velocità 1?
31 per entrambi mi piaceva.
Anzi, a tratti ero tentato a mettere 30, ma sono classiche menate da test sliders :rotfl: :rotfl:
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Comunque ho fatto due partite al volo alle 19, e con passaggi 0 coi, confermo che gli avversari tentano il cross più spesso (cosa molto positiva ) e migliorano pure i nostri, ma ovviamente sbagliando meno passaggi è più difficile togliere loro la palla.
Il problema delle sliders è proprio quello: se tocchi un valore va a determinare un'altra cosa da rivedere.
Infatti aumenterò la mia marcatura nonostante anche io come @scenographer imposto 51 accelerazione e CPU 49.
E comunque va ricordato che quando un giocatore ha la palla il valore si setta comunque a 50, quindi vale più per un discorso senza palla questo valore e nella realtà non è raro vedere pressare velocemente il portatore di palla.

Purtroppo da pomeriggio a sera tardi cambia pure la velocità di gioco, quindi farò altre prove più tardi perché il ritmo di gioco con le sliders "nuove" mi piace molto rispetto al mio che era più compassato e ragionato ma talvolta un po' troppo stagnante con passaggi a 22 anziché 31.
Mi ero fissato coi valori uguali per entrambi ma alla lunga era troppo tosta fare bene contro le squadre Top anche pilotando squadre forti...
Il mio problema con le slides è che non sempre corrispondono a quello cje ci si aspetta. Perr dirvi, avevo trovato na mezza quadra mettendo la mia accelerazione a 48 e la cpi a 51 Difendevo discretamente bene ma a sorpresa in attacco sfuggivo...
Ho aumentato la mia a 50 e Quella cpu a 51 e per magia in attacco no.. sfuggo oii come prima
La mia domanda è, mettendo noi 51 e la cpu a 49,non vi è è il rischio di galoppare come non mai?
 
  • Like
Reactions: Principe SM