Migliori configurazioni TV/CONSOLE

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
Guarda, ho guardato un po' visto che le sigle dei nostri televisori son "simili" le differenze tra le due TV
Che risultano identiche alle tue ad eccezione di questo
Visualizza allegato 292398
Il tuo a sinistra, il mio a destra.
Le altre son praticamente identiche
Trovate qui

È l'unica spiegazione che mi dó per il fatto che io non ho ghosting, lag e va tutto alla perfezione su efootball e te si. Ed io come ti avevo già detto gioco con motion plus attivato

Tra l'altro Il weekend scorso ho portato la play in montagna (per poi manco usarla)
Torno, ricollego tutto. La TV di casa non me la vede e mi dà segnale sconosciuto. Spengo play e tv. Riaccendo tutto e fa un primo "riconoscimento iniziale". Fatto sta che probabilmente avevo settato io qualche impostazione (male ovviamente) ed ora secondo me si è resettato tutto e l'immagine è mille volte più figa con colori molto più accesi. Ancora più uno spettacolo su Horizon forbidden west (giocando tra l'altro in modalità performance per aver 60fps fissi)

Mentre in God of war ho giocato con modalità bilanciata a 40 fps con vrr attivo visto che lo schermo nell'unica porta 2.1 va a 120fps

Io, che son stato sempre pro Giappone sui televisori (gli ultimi due un Sony ed un Panasonic) mi sto trovando bene con sto Samsung che mi ha convinto a comprare un mio amico che ha una ditta di domotica dopo che son andato da lui a provarlo e me lo dava ad un prezzo super conveniente tra suo sconto che è rivenditore Samsung e cashback
Volevo prendere lg cx, ma ero spaventato dal burn in (che anche un ragazzo qui sul forum poi ha avuto) e dal fatto che rispetto ad un nero più figo, preferisco miglior visibilità con tanta luce ambientale ...
Unica vera pecca. Solo una porta 2.1 su 4. Probabilmente ce ne fossero state due al posto della series s avrei preso la x. Meglio per il mio portafoglio : )

Cmq appena finisce spezia monza ricontrollo i miei settaggi e te li giro
Ok aspetto! Spero tanto tu riesca ad aiutarmi a risolvere....
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Perdona la mia ignoranza, ma tra il mio ed il tuo cosa cambia a parte che il mio è del 2021?
Quale è la differenza che fa si che il tuo va ed il mio fa cagare?
l'Interpolazione che però non so tecnicamente cosa sia. Poi son diversi la retroilluminazione dei led e la luminosità massima. Il resto, se vedi l'articolo è praticamente identico. Però io non ci capisco molto di ste cose. Ci vorrebbe un esperto. Comunque è una di ste tre caratteristiche per forza di cose visto visto che hai provato già tutti i settaggi.

detto ciò fregatene dell'imput lag che comunque rimane ottimo. E gioca con le impostazioni che non ti danno difetti grafici.
è l'unica cosa che mi viene da consigliarti.

Altrimenti se sei nei 14 giorni dall'acquisto hai diritto di recesso : )
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
l'Interpolazione che però non so tecnicamente cosa sia. Poi son diversi la retroilluminazione dei led e la luminosità massima. Il resto, se vedi l'articolo è praticamente identico. Però io non ci capisco molto di ste cose. Ci vorrebbe un esperto. Comunque è una di ste tre caratteristiche per forza di cose visto visto che hai provato già tutti i settaggi.

detto ciò fregatene dell'imput lag che comunque rimane ottimo. E gioca con le impostazioni che non ti danno difetti grafici.
è l'unica cosa che mi viene da consigliarti.

Altrimenti se sei nei 14 giorni dall'acquisto hai diritto di recesso : )
Magari! Ormai la possiedo da un anno. È la ps5 che è appena arrivata.

Appena puoi mandami le impostazioni della tua tv e della tua ps5.
Grazie 1000
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Guarda, ho guardato un po' visto che le sigle dei nostri televisori son "simili" le differenze tra le due TV
Che risultano identiche alle tue ad eccezione di questo
Visualizza allegato 292398
Il tuo a sinistra, il mio a destra.
Le altre son praticamente identiche
Trovate qui

È l'unica spiegazione che mi dó per il fatto che io non ho ghosting, lag e va tutto alla perfezione su efootball e te si. Ed io come ti avevo già detto gioco con motion plus attivato

Tra l'altro Il weekend scorso ho portato la play in montagna (per poi manco usarla)
Torno, ricollego tutto. La TV di casa non me la vede e mi dà segnale sconosciuto. Spengo play e tv. Riaccendo tutto e fa un primo "riconoscimento iniziale". Fatto sta che probabilmente avevo settato io qualche impostazione (male ovviamente) ed ora secondo me si è resettato tutto e l'immagine è mille volte più figa con colori molto più accesi. Ancora più uno spettacolo su Horizon forbidden west (giocando tra l'altro in modalità performance per aver 60fps fissi)

Mentre in God of war ho giocato con modalità bilanciata a 40 fps con vrr attivo visto che lo schermo nell'unica porta 2.1 va a 120fps

Io, che son stato sempre pro Giappone sui televisori (gli ultimi due un Sony ed un Panasonic) mi sto trovando bene con sto Samsung che mi ha convinto a comprare un mio amico che ha una ditta di domotica dopo che son andato da lui a provarlo e me lo dava ad un prezzo super conveniente tra suo sconto che è rivenditore Samsung e cashback
Volevo prendere lg cx, ma ero spaventato dal burn in (che anche un ragazzo qui sul forum poi ha avuto) e dal fatto che rispetto ad un nero più figo, preferisco miglior visibilità con tanta luce ambientale ...
Unica vera pecca. Solo una porta 2.1 su 4. Probabilmente ce ne fossero state due al posto della series s avrei preso la x. Meglio per il mio portafoglio : )

Cmq appena finisce spezia monza ricontrollo i miei settaggi e te li giro
Io ho il CX di LG
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Allora , con queste impostazioni che hai suggerito c'è un miglioramento , l effetto c'è ancora , io forse sono esagerato sono maniacale per queste cose , l effetto ghosting che vedo , lo rispiego un secondo , in pratica mentre sto facendo un azione quindi quando i passaggi sono ravvicinati e quando corrono i giocatori l immagine è praticamente perfetta invece su un lancio lungo alto o un rilancio del portiere invece di guardare il pallone spostate lo sguardo nei giocatori che stanno scorrendo sullo schermo perché la telecamera segue la palla noto che i bordi dei giocatori non sono belli nitidi ma si sfocano questa è la descrizione spero sia stato chiaro , volevo sapere se anche voi avete questo tra parentesi fastidioso effetto , ripeto con queste impostazioni suggerite va meglio ......
 
Ultima modifica:

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Chi ha un TV Samsung usa Spazio di colore Nativo o Automatico ?
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
Allora , con queste impostazioni che hai suggerito c'è un miglioramento , l effetto c'è ancora , io forse sono esagerato sono maniacale per queste cose , l effetto ghosting che vedo , lo ripsiego un secondo , in pratica mentre sto facendo un azione quindi quando i passaggi sono ravvicinati e quando corrono i giocatori l immagine è praticamente perfetta invece su un lancio lungo alto o un rilancio del portiere invece di guardare il pallone spostate lo sguardo nei giocatori che stanno scorrendo sullo schermo perché la telecamera segue la palla noto che i bordi dei giocatori non sono belli nitidi ma si sfocano questa è la descrizione spero sia stato chiaro , volevo sapere se anche voi avete questo tra parentesi fastidioso effetto , ripeto con queste impostazioni suggerite va meglio ......
Prova nel motion plus a mettere le due impostazioni a 10 e dimmi
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
C'è qualcuno che ha un Sony o Lg non OLED che può verificare se non ci sono vibrazioni di immagine dei giocatori durante un lancio lungo ad esempio del portiere ??
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
@the fez scusa mi son spostato qui per non essere OT.

Pensa che oggi offline il gioco ad un certo punto si è messo ad andare a scatti....
Ho swichato tra mod gaming e normale, il gioco si è ripreso.
Ma caspita mi sa che ho un televisore davvero di merda....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
@the fez scusa mi son spostato qui per non essere OT.

Pensa che oggi offline il gioco ad un certo punto si è messo ad andare a scatti....
Ho swichato tra mod gaming e normale, il gioco si è ripreso.
Ma caspita mi sa che ho un televisore davvero di merda....
Senti …. Non hai scelta …. E ti capisco…finche non capisci non ci dormi…farei uguale…
A mali estremi, estremi rimedi … io farei come feci a suo tempo su pc con pes quando trovai per esclusione il clamoroso bug delle ombre nel setting.
Accendi tv, setta l ingresso hdmi in modalita game. I settaggi standard, luminosita, contrasto etc li metti a meta (50%). Ora … tutti i filtri vari che ti restano attivati (alcuni vengono disattivati in automatico avendo tu settato modalita game) li ABILITI TUTTI.
Inzia a giocare … se rilevi cali fps inizia a DISABILITARE in ordine di posizione il primo filtro.
Gioca e verifica.
Arriverai ad un punto in cui ci sara 1 di quei filtri che ti causa calo fps.
Se alla fine del tutto l ingresso gaming ti da calo fps con tutti i filtri disattivati bisogna procedere diversamente.
Io su pc ho fatto cosi e ho rilevato che con OMBRE su alto col mio pc avevo lag ma per trovare il problema ho attivato tutti i filtri e li ho disattivati uno per uno.
Per me non è la TV: è uno di quei filtri malefici
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
Senti …. Non hai scelta …. E ti capisco…finche non capisci non ci dormi…farei uguale…
A mali estremi, estremi rimedi … io farei come feci a suo tempo su pc con pes quando trovai per esclusione il clamoroso bug delle ombre nel setting.
Accendi tv, setta l ingresso hdmi in modalita game. I settaggi standard, luminosita, contrasto etc li metti a meta (50%). Ora … tutti i filtri vari che ti restano attivati (alcuni vengono disattivati in automatico avendo tu settato modalita game) li ABILITI TUTTI.
Inzia a giocare … se rilevi cali fps inizia a DISABILITARE in ordine di posizione il primo filtro.
Gioca e verifica.
Arriverai ad un punto in cui ci sara 1 di quei filtri che ti causa calo fps.
Se alla fine del tutto l ingresso gaming ti da calo fps con tutti i filtri disattivati bisogna procedere diversamente.
Io su pc ho fatto cosi e ho rilevato che con OMBRE su alto col mio pc avevo lag ma per trovare il problema ho attivato tutti i filtri e li ho disattivati uno per uno.
Per me non è la TV: è uno di quei filtri malefici
Per filtri cosa intendi?
Nel menu dove ho luminosità, contrasto, non vedo filtri.... Citarmi qualche esempio di filtro, così vedo se lo ritrovo tra le opzioni del mio tv.
Grazie per la pazienza
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Per filtri cosa intendi?
Nel menu dove ho luminosità, contrasto, non vedo filtri.... Citarmi qualche esempio di filtro, così vedo se lo ritrovo tra le opzioni del mio tv.
Grazie per la pazienza
Quelli sono i setting standard.
Dovresti poi avere menu avanzato, controlli avanzati dove hai ad es livello nero, motion plus, gamma, bilanciamento del bianco, etc
Mi ridici che tv hai?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.