Migliori configurazioni TV/CONSOLE

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
No io no , sul mio Sony è un quadro... pero sec me è un difetto che viene fuori quando la tv deve gestire un immagine di un piano in rapido movimento.
@Hokuto scriveva che aveva lo stesso problema anche con FIFA , quindi è possibile che i vs. samsung "soffrano" la gestione del moto, purtroppo da sempre tallone d'achille della casa coreana.
In futuro se volete andare sul sicuro , consiglio SONY , o PANASONIC , punto di riferimento per la routine del motion video.
per cui secondo te non cè soluzione ?
o mi tengo la scia con la modalità gaming attiva oppure se non voglio la scia disattivo la modalità gaming?
Efootball che non supporta VRR, quando lo supporterà cambierà qualcosa ?
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
per cui secondo te non cè soluzione ?
o mi tengo la scia con la modalità gaming attiva oppure se non voglio la scia disattivo la modalità gaming?
Efootball che non supporta VRR, quando lo supporterà cambierà qualcosa ?
Bisogna capire , disattivando la modalità gaming quanto perdi in imput lag, che modello di tv hai di preciso ?
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
chiedo agli utenti del forum, ma sono davvero l'unico ad avere il Samsung QN90A ?
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
QN90A 50 pollici
Ok
Questi sono i tempi di latenza del tuo TV

1080p @ 60Hz
10.1 ms
1080p @ 60Hz Outside Game Mode
76.8 ms
1080p @ 120Hz
5.7 ms
1080p @ 144Hz
N/A
1440p @ 60Hz
10.0 ms
1440p @ 120Hz
5.9 ms
1440p @ 144Hz
N/A
4k @ 60Hz
9.8 ms
4k @ 60Hz + 10-Bit HDR
9.7 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4
9.8 ms
4k @ 60Hz Outside Game Mode
76.6 ms
4k @ 60Hz With Interpolation
20.8 ms
4k @ 120Hz
5.3 ms
4k @ 144Hz
N/A
8k @ 60Hz
N/A
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Ok
Questi sono i tempi di latenza del tuo TV

1080p @ 60Hz
10.1 ms
1080p @ 60Hz Outside Game Mode
76.8 ms
1080p @ 120Hz
5.7 ms
1080p @ 144Hz
N/A
1440p @ 60Hz
10.0 ms
1440p @ 120Hz
5.9 ms
1440p @ 144Hz
N/A
4k @ 60Hz
9.8 ms
4k @ 60Hz + 10-Bit HDR
9.7 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4
9.8 ms
4k @ 60Hz Outside Game Mode
76.6 ms
4k @ 60Hz With Interpolation
20.8 ms
4k @ 120Hz
5.3 ms
4k @ 144Hz
N/A
8k @ 60Hz
N/A
pedona la mia ignoranza. Cosa significa ?
Che anche senza modalita gaming (che a mio giudizio è rotta) va bene lo stesso ?
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Devi valutare la differenza di risposta in millisecondi tra modalità gaming on/of.
Qui leggi i numeri crudi e non le impressioni del tuo occhio.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
La 4, hdmi 2.1.
Ho visto che sei "atterato" su AVsFORUM ...
Li ti han detto praticamente le stesse cose che ti ho scritto io.
Hai tre strade
1) Gaming mode attiva , e ti tieni le scie
2)Gaming mode disattivata e ti tieni imput lag non eccessivo se non sei un pro player
3) Comprati un Sony oled , Panasonic o LG C2
 
  • Like
Reactions: stnf74 e Redondo82

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Ho visto che sei "atterato" su AVsFORUM ...
Li ti han detto praticamente le stesse cose che ti ho scritto io.
Hai tre strade
1) Gaming mode attiva , e ti tieni le scie
2)Gaming mode disattivata e ti tieni imput lag non eccessivo se non sei un pro player
3) Comprati un Sony oled , Panasonic o LG C2
Eh si purtroppo.
Questo TV acquistato come top di gamma da Samsung, lo prenderei a martellate da quanto mi ha deluso.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Ho visto che sei "atterato" su AVsFORUM ...
Li ti han detto praticamente le stesse cose che ti ho scritto io.
Hai tre strade
1) Gaming mode attiva , e ti tieni le scie
2)Gaming mode disattivata e ti tieni imput lag non eccessivo se non sei un pro player
3) Comprati un Sony oled , Panasonic o LG C2
Per cui a tuo giudizio l'input lag che genera con la Gaming disattiva, mi darebbe uno svantaggio sensibile oppure no?
Altra domanda, tu pensi sia un problema firmware o addirittura hardware?
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Per cui a tuo giudizio l'input lag che genera con la Gaming disattiva, mi darebbe uno svantaggio sensibile oppure no?
Altra domanda, tu pensi sia un problema firmware o addirittura hardware?
Stiamo parlando di millisecondi, io non sono un pro player , ma ho un occhio ( purtroppo) molto sensibile alle variazioni.
Dipende dalla tua sensibilità , c'è gente che non ci fa nemmeno caso.
Come detto in precedenza i samsung hanno come tallone d' Achille la gestione del moto, prova a vedere una partita di calcio in modalità gaming mode e dimmi se noti artefatti.
 
  • Like
Reactions: stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Stiamo parlando di millisecondi, io non sono un pro player , ma ho un occhio ( purtroppo) molto sensibile alle variazioni.
Dipende dalla tua sensibilità , c'è gente che non ci fa nemmeno caso.
Come detto in precedenza i samsung hanno come tallone d' Achille la gestione del moto, prova a vedere una partita di calcio in modalità gaming mode e dimmi se noti artefatti.
Infatti mi puzza la funzione Motion plus, che fa correzioni.... Già il fatto che si debbano fare delle correzioni la dice lunga...

Pensa che Samsung non mi ammette il problema....

Ma da ciò che ho capito il problema si verifica su games che hanno un fps basso. Se efootball supporterà il 120 fps, secondo te poi la modalità gaming funzionerà?
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Infatti mi puzza la funzione Motion plus, che fa correzioni.... Già il fatto che si debbano fare delle correzioni la dice lunga...

Pensa che Samsung non mi ammette il problema....

Ma da ciò che ho capito il problema si verifica su games che hanno un fps basso. Se efootball supporterà il 120 fps, secondo te poi la modalità gaming funzionerà?
Possibile...
Ma se ti affidi a Konami che non garantisce nemmeno il 4k...fai prima a rassegnarti.
In ogni caso hai un ottima tv...non ridurre tutto ad Efootball.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Ho visto che sei "atterato" su AVsFORUM ...
Li ti han detto praticamente le stesse cose che ti ho scritto io.
Hai tre strade
1) Gaming mode attiva , e ti tieni le scie
2)Gaming mode disattivata e ti tieni imput lag non eccessivo se non sei un pro player
3) Comprati un Sony oled , Panasonic o LG C2
Queste 3 TV che consigli sono tutte e 3 OLED ?
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Possibile...
Ma se ti affidi a Konami che non garantisce nemmeno il 4k...fai prima a rassegnarti.
In ogni caso hai un ottima tv...non ridurre tutto ad Efootball.
Caspita ma konami non supporterà mai la nuova tecnologia?
Pazzesco....
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Infatti mi puzza la funzione Motion plus, che fa correzioni.... Già il fatto che si debbano fare delle correzioni la dice lunga...

Pensa che Samsung non mi ammette il problema....

Ma da ciò che ho capito il problema si verifica su games che hanno un fps basso. Se efootball supporterà il 120 fps, secondo te poi la modalità gaming funzionerà?

Guarda, ho guardato un po' visto che le sigle dei nostri televisori son "simili" le differenze tra le due TV
Che risultano identiche alle tue ad eccezione di questo
Screenshot_20230428-175020.png
Il tuo a sinistra, il mio a destra.
Le altre son praticamente identiche
Trovate qui

È l'unica spiegazione che mi dó per il fatto che io non ho ghosting, lag e va tutto alla perfezione su efootball e te si. Ed io come ti avevo già detto gioco con motion plus attivato

Tra l'altro Il weekend scorso ho portato la play in montagna (per poi manco usarla)
Torno, ricollego tutto. La TV di casa non me la vede e mi dà segnale sconosciuto. Spengo play e tv. Riaccendo tutto e fa un primo "riconoscimento iniziale". Fatto sta che probabilmente avevo settato io qualche impostazione (male ovviamente) ed ora secondo me si è resettato tutto e l'immagine è mille volte più figa con colori molto più accesi. Ancora più uno spettacolo su Horizon forbidden west (giocando tra l'altro in modalità performance per aver 60fps fissi)

Mentre in God of war ho giocato con modalità bilanciata a 40 fps con vrr attivo visto che lo schermo nell'unica porta 2.1 va a 120fps

Io, che son stato sempre pro Giappone sui televisori (gli ultimi due un Sony ed un Panasonic) mi sto trovando bene con sto Samsung che mi ha convinto a comprare un mio amico che ha una ditta di domotica dopo che son andato da lui a provarlo e me lo dava ad un prezzo super conveniente tra suo sconto che è rivenditore Samsung e cashback
Volevo prendere lg cx, ma ero spaventato dal burn in (che anche un ragazzo qui sul forum poi ha avuto) e dal fatto che rispetto ad un nero più figo, preferisco miglior visibilità con tanta luce ambientale ...
Unica vera pecca. Solo una porta 2.1 su 4. Probabilmente ce ne fossero state due al posto della series s avrei preso la x. Meglio per il mio portafoglio : )

Cmq appena finisce spezia monza ricontrollo i miei settaggi e te li giro
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Guarda, ho guardato un po' visto che le sigle dei nostri televisori son "simili" le differenze tra le due TV
Che risultano identiche alle tue ad eccezione di questo
Visualizza allegato 292398
Il tuo a sinistra, il mio a destra.
Le altre son praticamente identiche
Trovate qui

È l'unica spiegazione che mi dó per il fatto che io non ho ghosting, lag e va tutto alla perfezione su efootball e te si. Ed io come ti avevo già detto gioco con motion plus attivato

Tra l'altro Il weekend scorso ho portato la play in montagna (per poi manco usarla)
Torno, ricollego tutto. La TV di casa non me la vede e mi dà segnale sconosciuto. Spengo play e tv. Riaccendo tutto e fa un primo "riconoscimento iniziale". Fatto sta che probabilmente avevo settato io qualche impostazione (male ovviamente) ed ora secondo me si è resettato tutto e l'immagine è mille volte più figa con colori molto più accesi. Ancora più uno spettacolo su Horizon forbidden west (giocando tra l'altro in modalità performance per aver 60fps fissi)

Mentre in God of war ho giocato con modalità bilanciata a 40 fps con vrr attivo visto che lo schermo nell'unica porta 2.1 va a 120fps

Io, che son stato sempre pro Giappone sui televisori (gli ultimi due un Sony ed un Panasonic) mi sto trovando bene con sto Samsung che mi ha convinto a comprare un mio amico che ha una ditta di domotica dopo che son andato da lui a provarlo e me lo dava ad un prezzo super conveniente tra suo sconto che è rivenditore Samsung e cashback
Volevo prendere lg cx, ma ero spaventato dal burn in (che anche un ragazzo qui sul forum poi ha avuto) e dal fatto che rispetto ad un nero più figo, preferisco miglior visibilità con tanta luce ambientale ...
Unica vera pecca. Solo una porta 2.1 su 4. Probabilmente ce ne fossero state due al posto della series s avrei preso la x. Meglio per il mio portafoglio : )

Cmq appena finisce spezia monza ricontrollo i miei settaggi e te li giro
Perdona la mia ignoranza, ma tra il mio ed il tuo cosa cambia a parte che il mio è del 2021?
Quale è la differenza che fa si che il tuo va ed il mio fa cagare?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,924
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21