Migliori configurazioni TV/CONSOLE

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,346
1,267
113
Aiuto problema di ghosting PS5 con Samsung QN90a solo con modalità gaming attiva.
Chi mi aiuta o mi da consigli?
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Mi pare che hai detto che non impostando la modalità Game hai l immagine e i giocatori senza effetto Ghost ? Cioè vedi i giocatori nitidi anche col movimento del campo si un lancio lungo ? Quindi levi la modalità Game e lasci il Motion Plus oppure togli anche quello e non lasci nessuna modalità ?Io col mio Qled Samsung 55 con refresh schermo a 120Hz ho sempre l immagine Ghost in qualsiasi modo , non capisco , ma come ho già detto con tutti gli altri giochi magari con grafica più bella e con movimenti più frenetici ho l'immagine perfettamente fluida nitida senza sbavature ,non riesco a capire come impostare la TV o la Ps5 con Efootball.
 
Ultima modifica:

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,346
1,267
113
Mi pare che hai detto che non impostando la modalità Game hai l immagine e i giocatori senza effetto Ghost ? Cioè vedi i giocatori nitidi anche col movimento del campo si un lancio lungo ? Quindi levi la modalità Game e lasci il Motion Plus oppure togli anche quello e non lasci nessuna modalità ?Io col mio Qled Samsung 55 con refresh schermo a 120Hz ho sempre l immagine Ghost in qualsiasi modo , non capisco , ma come ho già detto con tutti gli altri giochi magari con grafica più bella e con movimenti più frenetici ho l'immagine perfettamente fluida nitida senza sbavature ,non riesco a capire come impostare la TV o la Ps5 con Efootball.
Sul mio QN90a l'impostazione del motion plus è attivabile in modalità gaming.
Quando disattivo la modalità gaming e passo alla modalità standard il ghost scompare, sul rinvio alle volte succede ma quello accade un po' a tutti, su ps5 molto di rado.
Ma te vedi il ghost, effetto ombra quando i giocatore corre?
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Sul mio QN90a l'impostazione del motion plus è attivabile in modalità gaming.
Quando disattivo la modalità gaming e passo alla modalità standard il ghost scompare, sul rinvio alle volte succede ma quello accade un po' a tutti, su ps5 molto di rado.
Ma te vedi il ghost, effetto ombra quando i giocatore corre?
No quando corrono no , vedo il Ghost nei giocatori quando rinvio il pallone lungo e il campo scorre .
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
L HDR della TV o della Ps5 intendi ?
Della tv.
Efootball non supporta l'hdr e ipotizzo che se attivo di base ( l'HDR) dalla tv , possa crearti artefatti.
Ps, hai provato altri giochi di calcio sulla stessa tv ? per vedere se fa stesso effetto ?
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Con qualsiasi altro gioco con queste impostazioni che uso ora con gli altri giochi magari più frenetici e con grafica più pesante ho una fluidità di immagine e di dettaglio perfetta non vedendo nessun problema .Come dici tu magari questi supportano l HDR , ora provo a cercare nella TV come disattivare l HDR per vedere Efootball come si comporta .
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,346
1,267
113
Della tv.
Efootball non supporta l'hdr e ipotizzo che se attivo di base ( l'HDR) dalla tv , possa crearti artefatti.
Ps, hai provato altri giochi di calcio sulla stessa tv ? per vedere se fa stesso effetto ?
HDR è già spento sulla TV. No purtroppo non ho FIFA.
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Io ho anche Fifa 23 e anche con questo gioco ho lo stesso identico problema , con gli altri giochi zero problemi ghosting .
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,016
4,732
113
Avete provato a mettere in HDR PS5
Attiva se supporta?
Io facendo così è scomparso , ma sono su monitor gaming
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,016
4,732
113
stasera provo. Io ho il default, se non erro è ATTIVO.
Avevi anche tu fenomenti di ghosting ?
Di Default è attiva.
Prova con Disattiva o Attiva se Supporta.
Non so perché ma cambia .
Si , li avevo , poi misi in ATTIVA SE SUPPORTA , pulizia totale. Pure online.
Di conseguenza però devi provare questi tre settaggi di ps5 con quello tv
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,346
1,267
113
Di Default è attiva.
Prova con Disattiva o Attiva se Supporta.
Non so perché ma cambia .
Si , li avevo , poi misi in ATTIVA SE SUPPORTA , pulizia totale. Pure online.
Di conseguenza però devi provare questi tre settaggi di ps5 con quello tv
Per cui correggimi se sbaglio:
dalla PS5 lascio tutto al defautl le impostazioni grafiche, compreseo il VRR attivo ?
Ovviamente come mi hai detto modifico HDR, ATTIVO se supportato.
E lato Samsung, suppongo che attivo la modalità gaming.
E sempre lato Samsung, come imposto il game motion plus (distorsioni e vibrazioni)?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,800
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar