Migliori configurazioni TV/CONSOLE

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
come tutto scattoso su PS5 ?
Replay scattosi e nel gameplay solito Ghost ne abbiamo già parlato , è un problema di TV o HDMI 2.0, comunque assurdo in una TV Qled 55 pollici 120hz di refresh del 2021 mi pare , c'è qualcosa che non mi quadra . Gameplay rovinato da sta cosa boh ..... Però cambiare TV per questo problema proprio non mi va ....
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Replay scattosi e nel gameplay solito Ghost ne abbiamo già parlato , è un problema di TV o HDMI 2.0, comunque assurdo in una TV Qled 55 pollici 120hz di refresh del 2021 mi pare , c'è qualcosa che non mi quadra . Gameplay rovinato da sta cosa boh ..... Però cambiare TV per questo problema proprio non mi va ....
anche il gioco ha le sue colpe a mio giudizio.
Fifa ti gira bene ?
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Ok ma vedi tutto fluido ? Tipo diciamo PC Gaming ? Nel mio TV sembra che l immagine non riesca a star dietro ai frame ....
si con LG OLED si.

forse il mio occhio, che è probabilmente troppo sensibile, faccio caso ai cambi repentini di telecamera quando ad esempio lancio un giocatore fuori inquadratura, e quest'ultimo corre verso la palla ...

m generalmente tutto molto fluido ...

Rispetto Samsung tutta un'altra storia, li di fatto la modalità gaming era inutilizzabile, per cui giocavo senza bassa latenza e avevo un elevato input lag.

Con LG, input lag bassissimo, comandi molto reattivi ... una bella modalità gaming.

Che il gioco abbia qualche problemino è evidente, su un forum di esperti mi dicono che EFootball così come PES utilizzano la tecnica del motion blur ... questo mi dicono ma non sono esperto, che da noia un po con i movimenti veloci
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,226
3,590
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@Hokuto io l'altro giorno in una partita mi son trovato tutto scattoso in maniera preoccupante.

alchè ero preso malissimo che era la seconda partita a ef24 ed ero preoccupato che nel cambio di annata avessero stravolto qualcosa a livello grafico e mi andasse male per sempre : )

vado a spulciare le impostazioni della tv ed ho visto che si era disattivata la modalità gaming. e stavo giocando con modalità normale.
riattivata modalità gaming e pure il motion plus e tornato tutto perfetto senza alcun minimo scatto nè ghost

non mi spiego come mai si fosse disattivata, ma tant'è

te lo dico visto che hai scritto "TV Qled 55 pollici 120hz" che è esattamente come il mio (senza sapere la marca e anche se il mio era 2020 che era l'anno che è uscita la play 5)
controlla per caso che magari si è deselezionata anche a te...
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
@Hokuto io l'altro giorno in una partita mi son trovato tutto scattoso in maniera preoccupante.

alchè ero preso malissimo che era la seconda partita a ef24 ed ero preoccupato che nel cambio di annata avessero stravolto qualcosa a livello grafico e mi andasse male per sempre : )

vado a spulciare le impostazioni della tv ed ho visto che si era disattivata la modalità gaming. e stavo giocando con modalità normale.
riattivata modalità gaming e pure il motion plus e tornato tutto perfetto senza alcun minimo scatto nè ghost

non mi spiego come mai si fosse disattivata, ma tant'è

te lo dico visto che hai scritto "TV Qled 55 pollici 120hz" che è esattamente come il mio (senza sapere la marca e anche se il mio era 2020 che era l'anno che è uscita la play 5)
controlla per caso che magari si è deselezionata anche a te...
Pensa che io con il mio Samsung avevo il comportamento contrario... In Gaming ingiocabile, senza gaming perfetto... Ma con input lag maggiore...
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
@Hokuto io l'altro giorno in una partita mi son trovato tutto scattoso in maniera preoccupante.

alchè ero preso malissimo che era la seconda partita a ef24 ed ero preoccupato che nel cambio di annata avessero stravolto qualcosa a livello grafico e mi andasse male per sempre : )

vado a spulciare le impostazioni della tv ed ho visto che si era disattivata la modalità gaming. e stavo giocando con modalità normale.
riattivata modalità gaming e pure il motion plus e tornato tutto perfetto senza alcun minimo scatto nè ghost

non mi spiego come mai si fosse disattivata, ma tant'è

te lo dico visto che hai scritto "TV Qled 55 pollici 120hz" che è esattamente come il mio (senza sapere la marca e anche se il mio era 2020 che era l'anno che è uscita la play 5)
controlla per caso che magari si è deselezionata anche a te...
No figurati ho già provato tutte le combinazioni delle impostazioni ma non ce niente da fare il mio è un Samsung Q70R 55 pollici 120hz refresh ma niente da fare , in pratica nei lanci lunghi i giocatori si sdoppiano leggermente non rendendolo più nitidi, forse è una TV troppo vecchia
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,226
3,590
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mi spiace allora. speravo che come me riuscissi a risolvere in tempo zero...
alla fine abbiam due televisori diversi che anch'io 55 pollici a 120hz ma Q95T
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
mi spiace allora. speravo che come me riuscissi a risolvere in tempo zero...
alla fine abbiam due televisori diversi che anch'io 55 pollici a 120hz ma Q95T
Il tuo penso sia più nuovo e con più tecnologia, col tuo TV fluidità perfetta?? Ma quindi è un OLED ?
 
Ultima modifica:

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
No figurati ho già provato tutte le combinazioni delle impostazioni ma non ce niente da fare il mio è un Samsung Q70R 55 pollici 120hz refresh ma niente da fare , in pratica nei lanci lunghi i giocatori si sdoppiano leggermente non rendendolo più nitidi, forse è una TV troppo vecchia
Nei lanci lunghi?
Non è il tuo occhio troppo sensibile?
Io sui cambi repentini di camera faccio caso persino con il mio OLED.... Ma è questione di sensibilità.
A me gira fluido.

Invece con il Samsung perdeva frame persino in area di rigore quando c era un numero elevato di giocatori.
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Nei lanci lunghi?
Non è il tuo occhio troppo sensibile?
Io sui cambi repentini di camera faccio caso persino con il mio OLED.... Ma è questione di sensibilità.
A me gira fluido.

Invece con il Samsung perdeva frame persino in area di rigore quando c era un numero elevato di giocatori.
Perdita di frame no , succede che sui rilanci i giocatori si sfocano e non rimangono nitidi .
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,725
Utenti registrati
64,934
Ultimo utente registrato
Newcarlaunch