MATCHDAY

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
bah non saprei ..fatto sta che io ho ottima connessione tripla A come valutazione ...vinte tante per disconnessione avversario (esce la scritta che hai vinto te per problemi di connessione altrui) e.....................KONAMI...........che cazzo fa..............mi manda un messaggio dicendo che mi sconnetto troppe volte e rischio il ban ?!?!??!?! ma siete rincoglioniti ?!??!?!?!?! ma le vedete le mie statistiche ....mai abbandonato mai disconnesso anche se perdevo 10 e passa a zero ...Se mi bannano senza motivo vendo il gioco e mai piu Konami....
a me dice che si sono rilevati problemi sulla mia linea: io gioco col cavo Lan, ho fibra 500MB a 20 metri da casa mia, 80MB di download e 8MB di upload nella playstation , oltre che valori altissimi di efficenza linea leggibili nel sito dedicato in internet, tutte le porte DMZ configurate e aperte. Mah, credo che il mio avversario (un 680 ) abbia laggato chiaramente tutto il secondo tempo: Sulle prima credeva di vincere facile e faceva giochetti da circo che mai gli riuscivano e un tiro in porta contro i miei sette. Così con la mia eccellente tre stelle vincevo 2-0 contro la sua 5 stelle 4000, tutti i top players pensabili. Poi alla ripresa del gioco la mia sembrava una squadra TS 30, peggio, ingovernabile e praticamente ferma, nonostante la stamina elevata dei giocatori. Ha fatto tre goal in 15 minuti tutti su imbambolamento totale dei miei, poi si è messo barra azzurra tutto in difesa e lag totale quando prendevo palla, e il quarto al 94° sul solito contropiede. Poi la seconda partita, tutto regolare, Konami mi ha benedetto e con una mia 5 stelle questa volta ho vinto bene contro un avversario bravo e solo meno fortunato. Amen.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
ragazzi a me questa modalita' ha lag fisso , é ingiocabile .Per fortuna sto riuscendo a vincere i premi velocemente , ma ogni santo giorno ci fosse una partita fluida.
 
  • Like
Reactions: Xain

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
c'è gente veramente pessima online e il solo blocco nn basta.
esperienza del match day di oggi.
Ultima partita mancano 35 minuti e basta fare pochi punti per portare a casa le monete..incontro un tizio che gioca duro da subito con falli e scivolate tant è vero che rimangono fuori 2 giocatori per un po e non m era masi successo..cmq chiudo il primo tempo sul 2-0 e lui ha 4 ammoniti..inizia il 2 tempo blocca costantemnete il gioco e penso ma perchè lo fa? non capisco vabbè si riprende faccio il 3 gol inizia la sua personale caccia l uomo commettendo falli continuamente il gioco s interrompe di continuo io mi porto sul 4-0 lui in 9 e continua a fare falli la partita è infinita..morale della favola termina match day la partita risulta nulla non ottengo nulla ne puni ne monete...che bello schifo.
a me è capitato uno che faceva solo falli durissimi per farsi ammonire e poi espellere. Alla quarta espulsione partita persa . Si diverte così.
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
oggi non vinco manco a pagare ...finito per le monete ma che fatica ..perse tutte e un pareggio a culo ...evvabeh ..meno male che è festa ...
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
No giovedì dovrebbe rimanere lega inglese come osservatore.

Per prendere abraham ti consiglio pes database e vedere quale combo ti serva, come minimo serve osservatore Chelsea da acquistare alle aste
Bah, ci rinuncio allora a livellarlo, ho già tutto i migliori attaccanti opportunisti... Chi me lo fa fare?
cosa ti prendi della lega inglesecon solo quell osservatore? veramente nn c'è niente. 4 stelline servono a poco
Ho preso il terzino destro dell arsenal Bellerin e poi? martial e lingard secondo me non servono..Guenduzi lo scorso anno era un mostro quest anno NO.
Non ci sono solo le combo 100%.

Ci sono anche quelle 50/33/25 che sono anche abbastanza buone, considerato che l’osservatore lega inglese è dato come premio. Basta girare e tenere via quello che non era l’obiettivo è magicamente la combo diventa al 100%.

Aguzzate l’ingegno.
 
  • Like
Reactions: Ortex

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
"aguzzate l'ingegno" come se non lo sapessi che non ci sono solo le combo 100%. Peccato che se ad esempio servisse, oltre lega inglese, un osseravotre X per prendere un determinato giocatore col 33%. Verosimilmente dovrei avere 3 osseravtori X per prenderlo.
Un gioco che non vale la candela, visto e considerato che nella metà dei casi il doppione da poco piu' di quanto darebbe un bianco con lo stesso stile di gioco.
 
  • Like
Reactions: Xain

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
"aguzzate l'ingegno" come se non lo sapessi che non ci sono solo le combo 100%. Peccato che se ad esempio servisse, oltre lega inglese, un osseravotre X per prendere un determinato giocatore col 33%. Verosimilmente dovrei avere 3 osseravtori X per prenderlo.
Un gioco che non vale la candela, visto e considerato che nella metà dei casi il doppione da poco piu' di quanto darebbe un bianco con lo stesso stile di gioco.
Non credo proprio. Un doppione a me da come base dai 3 ai 4000. Un bianco delle stesso ruolo da 300?!? Forse.
Più tardi faccio screen.

In che senso non vale la candela?! Nel senso che non hai voglia, potrei capirlo. Nel senso che non è remunerativo come EXP sbagli di grosso.
 
  • Like
Reactions: Sguino e Benzina

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io i doppioni prima di darli in pasto cerco di livellarli il piu possibile (se riesco anche quasi a liv 30) e vi assicuro che la resa dopo è quasi sempre eccellente...
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Non credo proprio. Un doppione a me da come base dai 3 ai 4000. Un bianco delle stesso ruolo da 300?!? Forse.
Più tardi faccio screen.

In che senso non vale la candela?! Nel senso che non hai voglia, potrei capirlo. Nel senso che non è remunerativo come EXP sbagli di grosso.
Ho dato tre volte Karamoh al mio fp e gli ha dato 3800, 7300, 7300. Con quello che ci si spende negli osservatori, per me se non danno almeno 20k di exp non vale assolutamente la pena. Io spesso con i bianchi dati nei ruoli giusti riesco a fare quasi gli stessi numeri (non sempre chiaramente). Ma almeno non getto gp che potrei usare diversamente
 
  • Like
Reactions: Xain

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
"aguzzate l'ingegno" come se non lo sapessi che non ci sono solo le combo 100%. Peccato che se ad esempio servisse, oltre lega inglese, un osseravotre X per prendere un determinato giocatore col 33%. Verosimilmente dovrei avere 3 osseravtori X per prenderlo.
Un gioco che non vale la candela, visto e considerato che nella metà dei casi il doppione da poco piu' di quanto darebbe un bianco con lo stesso stile di gioco.
Aguzzare l'ingegno vuol dire anche tenersi gli osservatori 4 stelle per poi usarli con quelli match day.
Se tu non hai "osservatori X" è perchè li usi subito, a mio modo di vedere un osservatore 4* è sprecato se usato da solo ma molti fanno così.
Ne tengo sempre da parte una dozzina minimo, specialmente quelli per ruolo, così la settimana dopo con gli osservatori match day ho sempre qualche combo di giocatori oro o argento da prendere.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io mi sto conservando quasi tutti gli osservatori 4 stelle, sia quelli che ottengo con i matchday sia quelli che invece mi capitano casualmente tanto che ad oggi ne ho gia oltre 120... sara poi un problema quando raggiungero il temmpo max dei 150 ma nel frattempo accumulo, poi si vedrà...
 
  • Like
Reactions: Ortex e Xain

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
vc
Aguzzare l'ingegno vuol dire anche tenersi gli osservatori 4 stelle per poi usarli con quelli match day.
Se tu non hai "osservatori X" è perchè li usi subito, a mio modo di vedere un osservatore 4* è sprecato se usato da solo ma molti fanno così.
Ne tengo sempre da parte una dozzina minimo, specialmente quelli per ruolo, così la settimana dopo con gli osservatori match day ho sempre qualche combo di giocatori oro o argento da prendere.
Ah ma io li tengo pure, però 4 stelle di un campionato random non vedo proprio il senso.

C'ho maxato rashford e martial dello united per dire.
 
  • Like
Reactions: Xain

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
vc

Ah ma io li tengo pure, però 4 stelle di un campionato random non vedo proprio il senso.

C'ho maxato rashford e martial dello united per dire.
Per farti un esempio:

Mount = lega inglese + tiro a giro + no look oppure = lega inglese + calci piazzati + doppio tocco. Con 20 K ho preso due doppioni e l’ho portato a 93 vgg.

Se tu spendi i primi osservatori per una convi 50%, anche se lo butti, poi gli osservatori successivi sono tutti 100%. Nel tuo esempio invece stai confrontando un episodio molto sfigato con i doppioni con uno molto fortunato con i bianchi. In una comparazione standard il doppione è = a 10x bianchini.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
"aguzzate l'ingegno" come se non lo sapessi che non ci sono solo le combo 100%. Peccato che se ad esempio servisse, oltre lega inglese, un osseravotre X per prendere un determinato giocatore col 33%. Verosimilmente dovrei avere 3 osseravtori X per prenderlo.
Un gioco che non vale la candela, visto e considerato che nella metà dei casi il doppione da poco piu' di quanto darebbe un bianco con lo stesso stile di gioco.


4BC16738-785D-42CD-B15F-69893182C185.jpeg

Allenato con un Bianchino (stesso ruolo e nazione)

AA88F8BE-6D18-4074-924A-014199FC3E7B.jpeg

Allenato con un doppione

DAA1C574-5102-4E7D-B938-EE404FFD2FAF.jpeg

30B9A783-E233-4F09-B000-F9339B880C51.jpeg

I punti exp base sono 10x, poi in questo caso entrano pure moltiplicatori differenti.

Ho provato con il primo che mi è capitato, ma allenare con i doppioni è 10 volte più redditizio. Per dire: dovessi allenare un Vardy, per esempio, e avessi 3 Piatek da dargli in pasto, andrei a scambiare i 3 piatek con un Vardy, lo farei allenatore e poi ci allenerei l’FP.. prenderei di più che dando 3 Piatek a Vardy FP, salvo rari casi di fortuna/sfiga, mai capitati.
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Visualizza allegato 144615

Allenato con un Bianchino (stesso ruolo e nazione)

Visualizza allegato 144613

Allenato con un doppione

Visualizza allegato 144616

Visualizza allegato 144614

I punti exp base sono 10x, poi in questo caso entrano pure moltiplicatori differenti.

Ho provato con il primo che mi è capitato, ma allenare con i doppioni è 10 volte più redditizio. Per dire: dovessi allenare un Vardy, per esempio, e avessi 3 Piatek da dargli in pasto, andrei a scambiare i 3 piatek con un Vardy, lo farei allenatore e poi ci allenerei l’FP.. prenderei di più che dando 3 Piatek a Vardy FP, salvo rari casi di fortuna/sfiga, mai capitati.
Questa cosa mi assilla da più di 3 anni, non riesco a trovare un filo logico.
Ho un intero quaderno con tutti gli algoritmi segnati, qualsiasi combinazione possibile.
Non ne vengo a capo. E' snervante.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Questa cosa mi assilla da più di 3 anni, non riesco a trovare un filo logico.
Ho un intero quaderno con tutti gli algoritmi segnati, qualsiasi combinazione possibile.
Non ne vengo a capo. E' snervante.
perchè snervante? è una ruota che gira: 1-1, + 1,25, +1,50, +2, +3, +150 volte il valore del giocatore che allena.... Solo caso.
Trovare una logica in PES è come cercare l'Araba fenice.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
io i doppioni prima di darli in pasto cerco di livellarli il piu possibile (se riesco anche quasi a liv 30) e vi assicuro che la resa dopo è quasi sempre eccellente...
mi sembra una grande cazzata ...
Cioè per portare un giocatore a livello 30 o giu di li ci vogliono come minimo 60.000 exp.
se nn di piu
io sto livellando everton fp e con 82.000 exp sono arrivato a livello 23 ...dovro fare altri 60.000 exp per arrivare 29 ( il suo massimo)

qundi prendi per il culo ... Perché realisticamente dovresti spendere 100k di esperienza o giu di li per ricevere di piu ...con una possibilità bassissima di riuscita ...
 
  • Like
Reactions: jva95

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
mi sembra una grande cazzata ...
Cioè per portare un giocatore a livello 30 o giu di li ci vogliono come minimo 60.000 exp.
se nn di piu
io sto livellando everton fp e con 82.000 exp sono arrivato a livello 23 ...dovro fare altri 60.000 exp per arrivare 29 ( il suo massimo)

qundi prendi per il culo ... Perché realisticamente dovresti spendere 100k di esperienza o giu di li per ricevere di piu ...con una possibilità bassissima di riuscita ...

premetto che non lo faccio con tutti i doppioni ma solo con quelli che hanno una controparte facilmente reperibile gratis ma poi seguo tutta una procedura particolare:

prima di tutto gli faccio giocare le 10 partite standard sim poi, senza rinnovare il contratto, gli do in pasto i vari bianchini e bronzini anch'essi reperiti gratuitamente e anch'essi con le 10 gare giocate sim (quindi gia un po piu livellati) e cosi facendo riesco abbastanza facilmente a fargli superare il liv 20 dopodiche non è che continuo imperterrito a livellare il doppione fino a 30 ma dopo una sola "passata", che gia lo porta spesso intorno ai 25-26, allora lo converto e lo do all'fp relativo, con tanto di aggiunta di qualche allenatore speciale.

morale il mio higuain fp da liv 1 è arrivato in una botta sola a 19/22 e li mi sono fermato con i doppioni (alla fine uno è bastato e avanzato).

gli altri fp che ho invece li sto livellando normalmente perche il loro doppio è una black e quindi non ci perdo di certo soldi per prenderli. sia chiaro questo è il sistema che uso gia da pes 19, non dico che sia il migliore in assoluto ma schifo non fa IMHO...
 
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
premetto che non lo faccio con tutti i doppioni ma solo con quelli che hanno una controparte facilmente reperibile gratis ma poi seguo tutta una procedura particolare:

prima di tutto gli faccio giocare le 10 partite standard sim poi, senza rinnovare il contratto, gli do in pasto i vari bianchini e bronzini anch'essi reperiti gratuitamente e anch'essi con le 10 gare giocate sim (quindi gia un po piu livellati) e cosi facendo riesco abbastanza facilmente a fargli superare il liv 20 dopodiche non è che continuo imperterrito a livellare il doppione fino a 30 ma dopo una sola "passata", che gia lo porta spesso intorno ai 25-26, allora lo converto e lo do all'fp relativo, con tanto di aggiunta di qualche allenatore speciale.

morale il mio higuain fp da liv 1 è arrivato in una botta sola a 19/22 e li mi sono fermato con i doppioni (alla fine uno è bastato e avanzato).

gli altri fp che ho invece li sto livellando normalmente perche il loro doppio è una black e quindi non ci perdo di certo soldi per prenderli. sia chiaro questo è il sistema che uso gia da pes 19, non dico che sia il migliore in assoluto ma schifo non fa IMHO...
ti chiedo scusa per il tono che ho usato.
ma per me cosi sprechi molta esperienza che potresti dare direttamente al titolare ( chiamo cosi il clone fp per comodità)
Cioè se dai tutti questi bianchini bronzo gia di loro livellati e porti il clone da dare in pasto quasi al massimo...ma perche non ci livelli subito il titolare? Tanto i livelli sono gli stessi (anzi alcune volte meno)

da come scrivi sembra che per arrivare a 20 25 livello bastino pochi punti esperienza...e invece no sono decine e decine di migliaia di punti esperienza... ti ho fatto l'esempio di everton che con 82k e arrivato a livello 23 di 29
ma anche se prendiamo uno con 50 livelli per arrivare a 20 25 ...sono minimo 30.000 exp ad essere buoni..

si poi e vero che se prendi un buon moltiplicatore allora si ... ma dovresti minimo prendere sempre x14 che esce ad essere buoni una volta ogni 10 tentativi.
Per me non ti rendi conto di quanta esperienza usi veramente per portare il clone a quel livello....tutto qua .
 
  • Like
Reactions: esser

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,022
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23