Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

mak071

Pulcini
16 Settembre 2016
45
12
8
Beh,passare da pro a superstar forse è un pochino troppo. Passa a campione e vedi come va.;)
Ciao scusa se non ho capito male hai iniziato da professionista... Ma hai già giocato a campione... Prima di passare a superstar...?
Scusatemi, mi ricordavo male io (sarà alzhaimer? :(), ho iniziato dalla difficoltà subito prima di Superstar (pensavo fosse Professionista invece da quel che mi dite è Campione).
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusatemi, mi ricordavo male io (sarà alzhaimer? :(), ho iniziato dalla difficoltà subito prima di Superstar (pensavo fosse Professionista invece da quel che mi dite è Campione).
Superstar è tosta se giochi in manuale,in assistito penso sia più fattibile. La CPU comunque diventa chirurgica negli interventi difensivi e letale in attacco. Prova e poi valuta se ti diverti,se no torna a campione.:D
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Io non mi diverto manco a campione figuriamoci a superstar :D
Eppure nel 17 le ho giocate tutte a superstar divertendomi un sacco, pur non vincendo tantissimo.
Comunque nelle impostazioni avanzate ho tolto il gegenpressing perché i giocatori dopo due partite non recuperavano più neanche la resistenza!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non mi diverto manco a campione figuriamoci a superstar :D
Eppure nel 17 le ho giocate tutte a superstar divertendomi un sacco, pur non vincendo tantissimo.
Comunque nelle impostazioni avanzate ho tolto il gegenpressing perché i giocatori dopo due partite non recuperavano più neanche la resistenza!
Io ho cominciato a pro,poi sono passato a campione.Superstar non penso che lo provero',per me già basta così!;)
 
  • Like
Reactions: pes1972

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io, comunque, mi trovo davvero in gran difficoltà con questo Pes dal punto di vista tattico.
Non riesco a trovare la quadra, non sento mia la squadra con la quale gioco...ho bisogno di consigli...:(
Facci sapere le tue perplessità,siamo tanti,forse ti si può aiutare!;)
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Facci sapere le tue perplessità,siamo tanti,forse ti si può aiutare!;)
Non riesco a sentirmi padrone della mia squadra...ad esempio non trovo combinazioni tattiche convincenti per i miei moduli preferiti (4-2-3-1 e 3-5-2), quando invece lo scorso anno riuscivo a trasmettere perfettamente in campo ciò che avevo in mente.
Sicuramente sono io che non riesco a far funzionare qualcosa.:(
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non riesco a sentirmi padrone della mia squadra...ad esempio non trovo combinazioni tattiche convincenti per i miei moduli preferiti (4-2-3-1 e 3-5-2), quando invece lo scorso anno riuscivo a trasmettere perfettamente in campo ciò che avevo in mente.
Sicuramente sono io che non riesco a far funzionare qualcosa.:(
Controlla la tua rosa. Dovrebbero avere delle tacche blu in corrispondenza ai vari stili di gioco. Imposta la squadra secondo le corrispondenze più alte per avere un TS migliore. Poi più avanti,quando il TS sarà migliorato,puoi cambiare stile e i tuoi giocatori l'impareranno. Quindi se la tua rosa preferisce contropiede e passaggi lunghi ma tu giochi con possesso palla e passaggi corti saranno disorientati all'inizio_Ovviamente il discorso vale solo per la Master.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Non riesco a sentirmi padrone della mia squadra...ad esempio non trovo combinazioni tattiche convincenti per i miei moduli preferiti (4-2-3-1 e 3-5-2), quando invece lo scorso anno riuscivo a trasmettere perfettamente in campo ciò che avevo in mente.
Sicuramente sono io che non riesco a far funzionare qualcosa.:(
Io uso un 4231...i movimenti in campo vengono dettati dagli stili che i giocatori hanno ( rapace, opportunista, ecc...): quest'anno incido parecchio sul loro modo di muoversi in campo, studia bene le loro definizioni nel menù allenamento, ti aiuteranno ad ottenere i movimenti che desideri.
Un altro aspetto che incide moltissimo sul movimento in campo sono due statistiche individuali: attacco e abilità difensiva. Sono determinanti per le zone di campo che va ad occupare il giocatore. Es. se Ciccio è un CC con abilità attacco 85 e abilità difensiva 42, parteciperà pochissimo in copertura tenendo una posizione più vicina alla zona di centrocampo quando difendi, mentre quando attacchi lo troverai molto a ridosso dell'area avversaria
 
D

Deleted member 30356

Guest
Controlla la tua rosa. Dovrebbero avere delle tacche blu in corrispondenza ai vari stili di gioco. Imposta la squadra secondo le corrispondenze più alte per avere un TS migliore. Poi più avanti,quando il TS sarà migliorato,puoi cambiare stile e i tuoi giocatori l'impareranno. Quindi se la tua rosa preferisce contropiede e passaggi lunghi ma tu giochi con possesso palla e passaggi corti saranno disorientati all'inizio_Ovviamente il discorso vale solo per la Master.
Tacche blu?!
Scusate se mi intrometto, ma le tacche a cui tu ti riferisci sono nelle caratteristiche dei giocatori? Se si, a me sembrano bianche.
Per es. se un giocatore ha nelle caratteristiche 3 tacche in modulo fisso, sarà difficile farlo giocare in flessibile. Ovvero il ts ne risentirà parecchio.
Dico cose ovvie vero? :D
 
  • Like
Reactions: defe72

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tacche blu?!
Scusate se mi intrometto, ma le tacche a cui tu ti riferisci sono nelle caratteristiche dei giocatori? Se si, a me sembrano bianche.
Per es. se un giocatore ha nelle caratteristiche 3 tacche in modulo fisso, sarà difficile farlo giocare in flessibile. Ovvero il ts ne risentirà parecchio.
Dico cose ovvie vero? :D
A me sembrano celesti. Sarò daltonico? Comunque si,i giocatori ne risentono ma dopo un po' di partite imparano lo stile di gioco nuovo!
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

mak071

Pulcini
16 Settembre 2016
45
12
8
Grazie per le risposte. Ho deciso: inizio una nuova ML sempre a livello Superstar, cerco di non sperimentare troppo con le tattiche (perché penso che fare troppi cambiamenti manda in confusione la squadra) e se poi licenziano ne inizio una nuova a Campione (alla fine devo vincere io :D)
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
3 cose che non ho mai capito da quando le hanno introdotte sono le voci:

-Raggio d'azione;
-Linea dirensiva;
-Compattezza.

Ho visto che incidono tantissimo nella tattica generale, ma proprio non le capisco nè riesco a combinarle con le restanti istruzioni.:(
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Comunque nella mia master a livello superstar pare che la cpu sia più fallosa almeno ho visto gli arbitri fischiare un pò di più durante le partite ieri addirittura ho avuto un calcio di rigore :D

Certo rimane un aspetto da migliorare si spera nella prossima patch
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Hai esattamente i miei stessi problemi. Alterno buoni risultati a sconfitte clamorose senza passare la metà campo. Vinco col Barcellona e perdo con le ultime tre in classifica. La mia squadra è in balia della CPU, i risultati non dipendono da me ma dalla IA. Per me è un gioco poco arcade e più simulatore, troppo tattico. È manna per chi riesce a gestire tatticamente ogni singola partita, non per me. Per le mie caratteristiche è un pes no-sense, sinceramente mi divertivo molto di più nel 17.
devo ammettere che nella ML che sto facendo anche a me capita spesso di vincere partite importanti con squadre blasonate e perdere in serie A con squadrette, per esempio in campionato sono nono, invece in CL sono agli ottavi...
 
  • Like
Reactions: pes1972

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
3 cose che non ho mai capito da quando le hanno introdotte sono le voci:

-Raggio d'azione;
-Linea dirensiva;
-Compattezza.

Ho visto che incidono tantissimo nella tattica generale, ma proprio non le capisco nè riesco a combinarle con le restanti istruzioni.:(
Il raggio d' azione più tacche metti più i giocatori si allontanano da chi ha la palla,quindi io lo vedrei bene con contropiede e lanci lunghi. La linea difensiva più tacche metti più si alza,quindi squadra corta ma pericoloso sui filtranti alti della CPU. La compattezza più tacche metti più la squadra in difesa sarà compatta e i giocatori più vicini. Di solito metto 3 tacche blu per la linea difensiva e l'abbino con linea difensiva bassa nelle impostazioni avanzate per evitare i filtranti alti della CPU,anche se però poi ho la squadra lunga. In difesa metto difesa decisa e pressing aggressivo,ma non so se sono combinazioni valide.
 

mak071

Pulcini
16 Settembre 2016
45
12
8
secondo voi riesco ad importare in pes2018 delle tattiche di pes2017 che ho salvato su pendrive?
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Mi sono accorto che su sette partite di campionato la cpu ha schierato almeno quattro volte il secondo portiere (contro benevento, lazio, genoa, atalanta).
Sono alla prima stagione, difficoltà superstar. Succede anche a voi?
 

Mimox

Esordienti
27 Settembre 2011
120
51
28
PSN ID
Mimox06
Il raggio d' azione più tacche metti più i giocatori si allontanano da chi ha la palla,quindi io lo vedrei bene con contropiede e lanci lunghi. La linea difensiva più tacche metti più si alza,quindi squadra corta ma pericoloso sui filtranti alti della CPU. La compattezza più tacche metti più la squadra in difesa sarà compatta e i giocatori più vicini. Di solito metto 3 tacche blu per la linea difensiva e l'abbino con linea difensiva bassa nelle impostazioni avanzate per evitare i filtranti alti della CPU,anche se però poi ho la squadra lunga. In difesa metto difesa decisa e pressing aggressivo,ma non so se sono combinazioni valide.
il problema con difesa decisa è che poi ti ritrovi schiacciato dentro la tua area, questo crea molta confusione che da una parte può servire a intercetare passaggi, cross o tiri della cpu dall'altra sei a rischio di autogol per colpa di un eventuale deviazione
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,173
10,798
113
PSN ID
ZioWilly86
C
Certo.....ti rifai al discorso di poco fa......devi adattarli tu secondo le loro caratteristiche, anche se in master avete la possibilità di farli crescere e adattarli a nuovi ruoli
Ciao Holland,ho letto qualche post fà(parecchi fà)che parlavi delle differenze riguardo gli stili di gioco dei giocatori rispetto l'anno scorso(mi riferisco a "MASTINO" "COLLANTE" etc..)che secondo te sono cambiati?ho notato anche io qualcosa di diverso ma avendo poco tempo per il gioco non ho le possibilità di testare ultimamente..mi illumineresti un pò a riguardo?secondo quello che percepisci tu intendo
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
C

Ciao Holland,ho letto qualche post fà(parecchi fà)che parlavi delle differenze riguardo gli stili di gioco dei giocatori rispetto l'anno scorso(mi riferisco a "MASTINO" "COLLANTE" etc..)che secondo te sono cambiati?ho notato anche io qualcosa di diverso ma avendo poco tempo per il gioco non ho le possibilità di testare ultimamente..mi illumineresti un pò a riguardo?secondo quello che percepisci tu intendo
Ciao......credo che tu abbia fatto confusione con un’altro, e poi là master non la faccio, mi spiace
 

Statistiche forum

Discussioni
37,658
Messaggi
2,002,257
Utenti registrati
65,030
Ultimo utente registrato
gignomoddatore