Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Superstar con ajax ho perso 1a4 con psv e pure 1a2 con Ado. ...

Impossibile.. anche per il mio modo di giocare .... dove non cerco vie facili per segnare ma varietà ...

Sto facendo di tutto per non abbassare a campione (sarebbe la prima volta in Vent anni...).... ma la vedo dura...
Il livello campione è più o meno come superstar nel 17, infatti io che giocavo sempre a superstar quest'anno non vado oltre la difficoltà campione nemmeno sotto tortura. Senza contare che a superstar lo script sale vertiginosamente, vorrei tenermi buono ancora questo pad, visto che uno l'ho già disintegrato.
 
  • Like
Reactions: FinoAllaFine

da89na

Pulcini
30 Marzo 2011
38
1
8
Salve ragazzi!! Dopo qualche anno sono tornato a PES e sono rimasto abbastanza deluso dalla master... Il modello dei trasferimenti proprio non mi piace. Esiste una maniera per modificare le clausole rescissorie e renderle almeno verosimili prima di iniziare una nuova master? Così è veramente al limite del ridicolo secondo me. Grazie in anticipo e buon PES
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
verissimo, infatti, avendo iniziato una master con il Torino, ho preferito rincon a Valdifiori. Però diventa rischioso, perché, almeno per il mio modulo, giocando con un 433 (1med-2cc-2esa/eda-1p), il mediano abbandona spesso la difesa ed è spesso molto più vicino ad un tiro da fuori area che non i 2cc. Fortunatamente avendo uno dei dc frontale extra, diciamo che un po sopperisco. Sarebbe più opportuno un med collante?




È preferibile scglierseli già con le caratteristiche e gli stili che ci servono

Ps. Avrei da porre un quesito. Ma se uso terzini offensivi, si suppone che questi tentino a proporsi in attacco, per partecipare di più allla manovra, ma se gli abbiano anche la tattica terzini alti? Dove me li trovo in curva?
Il MED collante è quello con cui mi trovo meglio nel mio 4231 insieme ad un CC e TRQ, resta ben saldo a coprire la difesa. Un po' come faceva l'anno scorso lo stile sviluppo. Io gioco comprando solo giovani max 21 anni con overall basso ( max 70 ) e ne trovo pochi col ruolo già impostati, quelli senza nel giro di un paio di mesi lo apprendono.

In effetti terzini alti con lo stile offensivo spingono tantissimo. Se vuoi usarli ( come per altro faccio io ) scegli veloci e di resistenza, oppure tieni in panchina i ricambi perché consumano un sacco di energie
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Il MED collante è quello con cui mi trovo meglio nel mio 4231 insieme ad un CC e TRQ, resta ben saldo a coprire la difesa. Un po' come faceva l'anno scorso lo stile sviluppo. Io gioco comprando solo giovani max 21 anni con overall basso ( max 70 ) e ne trovo pochi col ruolo già impostati, quelli senza nel giro di un paio di mesi lo apprendono.

In effetti terzini alti con lo stile offensivo spingono tantissimo. Se vuoi usarli ( come per altro faccio io ) scegli veloci e di resistenza, oppure tieni in panchina i ricambi perché consumano un sacco di energie
Sulle tattiche e le tattiche avanzate, per il momento sono fermo, devo ancora capite le dinamiche
Quindi mi pongo un altro quesito: Se prendo med che sappiano fare anche CC con abilità mastino?
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Sulle tattiche e le tattiche avanzate, per il momento sono fermo, devo ancora capite le dinamiche
Quindi mi pongo un altro quesito: Se prendo med che sappiano fare anche CC con abilità mastino?
Dipende da cosa vuoi che faccia in campo. Un Med mastino che trasformi in CC non ti da nessuna garanzia di copertura. Se ne hai un altro che gli copre le spalle sei a posto, se no rischi le infallibili imbucate centrali: quest'anno con i filtranti ti puniscono 9 volte su 10
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,175
10,803
113
PSN ID
ZioWilly86
Una considerazione ed una domanda..
Mi unisco a tutti quelli che nei giorni scorsi dicevano di avere la sensazione che la difficoltà si fosse abbassata dopo l'aggiornamento(sto dominando troppo le partite,non intendo come risultati,intendo proprio a livello di gioco,la cpu non stà giocando,mi risulta troppo facile fermarli ed arrivare in area loro,sono con l'Empoli e TS 56),proverò a tornare a campione sperando di non perdere in realismo da parte della CPU..
Domanda:ma se mi sbatto a sistemare a livello estetico ed a livello di nomi quelli della primavera,li perdo con il prossimo aggiornamento Live ed eventule F.O. dopo DLC?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ragazzi state attenti a una cosa, fate discussioni utilissime sugli stili di gioco, ma attenzione ogni stile di gioco si attiva solo con determinati ruoli.
Se metti ala prolifica a un CLD o CLS non te ne fai nulla, perchè ala prolifica si attiva solo per gli EDA e ESA. State attenti a questi dettagli mi raccomando
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Il livello campione è più o meno come superstar nel 17, infatti io che giocavo sempre a superstar quest'anno non vado oltre la difficoltà campione nemmeno sotto tortura. Senza contare che a superstar lo script sale vertiginosamente, vorrei tenermi buono ancora questo pad, visto che uno l'ho già disintegrato.
ciao marcobaleno, continua e vedrai che piano piano ti divertirai,sono PESSARO dal 1997, ho tutte le edizioni ad oggi, quello che ho sempre visto in pes il fascino della realtà anke se a volte ( pes 2018) con tutti quei passaggi di prima e tacco fanno un pi ridere.
HO cominciato a giocare subito restando un po deluso dal cambia cursore... Un genialità di konami!!!
comunque fidati piano piano ho cominciato a capire il meccanismo del anticipo palla, fondamentale.
dopo parecchie sconfitte alcune ridicole sti giocando a campione con il milan e ho perso solo una partita!! Ora sono nel girone di ritorno prima in classifica incontrastato!!
ho capito importanza di spirito di squadra!! Tutto é cambiato...
tra poco passerò a superstar...
nn mollare pes é un mito!!
anke se konami speriamo subito in bene alla pach!! Nn mi importa di tatuaggi o cambi capelli immediati!!
sistemiamo il game play sul cursore e vedrai!! Fantastico!!!
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Ciao ragazzi fra una partita si apre il calciomercato di riparazione... Serie B prima stagione col Cittadella, pos. Club 403... Quindi nessuno viene da me neanche se è in lista trasferimenti... Allora volevo adattare tipo il mio TQR Lucas Chiaretti ESA che già sa fare ma di colore rosso sbiadito quindi il suo over si abbassa da 64 a 62 se insisto a metterlo ESA poi la zona rosso chiara diventerà Rossa pieno e il suo valore sarà lo stesso da TQR che da ESA? Ciao
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Salve ragazzi!! Dopo qualche anno sono tornato a PES e sono rimasto abbastanza deluso dalla master... Il modello dei trasferimenti proprio non mi piace. Esiste una maniera per modificare le clausole rescissorie e renderle almeno verosimili prima di iniziare una nuova master? Così è veramente al limite del ridicolo secondo me. Grazie in anticipo e buon PES
Sinceramente non lo so, ma il problema è tutta la master com'è concepita. La concorrenza anche su questo di molto avanti.
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Ragazzi state attenti a una cosa, fate discussioni utilissime sugli stili di gioco, ma attenzione ogni stile di gioco si attiva solo con determinati ruoli.
Se metti ala prolifica a un CLD o CLS non te ne fai nulla, perchè ala prolifica si attiva solo per gli EDA e ESA. State attenti a questi dettagli mi raccomando
Giusto, io parto sempre dal presupposto che si stia utilizzando il modulo fluido e consiglio in tal senso. Chiedo scusa, ogni tanto per fare in fretta a rispondere salto questo passaggio logico :oops:
 
  • Like
Reactions: Dalitro

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Ciao ragazzi fra una partita si apre il calciomercato di riparazione... Serie B prima stagione col Cittadella, pos. Club 403... Quindi nessuno viene da me neanche se è in lista trasferimenti... Allora volevo adattare tipo il mio TQR Lucas Chiaretti ESA che già sa fare ma di colore rosso sbiadito quindi il suo over si abbassa da 64 a 62 se insisto a metterlo ESA poi la zona rosso chiara diventerà Rossa pieno e il suo valore sarà lo stesso da TQR che da ESA? Ciao
Si.
Se però è rimasta invariata questa opzione rispetto al 2017 ci vorrà più di una stagione ad equiparare i due ruoli. Io consiglio di farlo, anche perché un nuovo innesto nel mercato di riparazione, comunque, impiegherà del tempo ad adattarsi al tuo gioco
 

Edoardo Epis

Pulcini
11 Dicembre 2014
61
11
8
Non mi spiegherò mai come sia possibile che in modalità campione fatichi da morire per pareggiare 3-3 con il Crotone (io Juve) e poi batta 7-0 la Roma
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Si.
Se però è rimasta invariata questa opzione rispetto al 2017 ci vorrà più di una stagione ad equiparare i due ruoli. Io consiglio di farlo, anche perché un nuovo innesto nel mercato di riparazione, comunque, impiegherà del tempo ad adattarsi al tuo gioco
Grazie... Si infatti la prima metà del campionato ho fatto così... Allora farò così fino a fine stagione ... Andrò a prendere un MED anche se ho dei CC che possono farlo... C'è sempre il discorso che cala un po' il suo potenziale... Comunque per assurdo se ho un TD puro e lo metto molte volte TS prima o poi si accende la fascia Sx con colore blu chiaro... E la sua Dx di competenza rimane blu scura con annesse potenzialità....
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
In questo capitolo bisogna comprare giocatori già adattati al sistema di gioco..ad esempio io se compro un difensore lo prendo con difesa decisa, sulle fasce, e stile difensivo così è subito adattato e non perdo punti nel TS.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,311
Utenti registrati
65,125
Ultimo utente registrato
Gabriele barbero