Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ciao a tutti avrei un consiglio da chiedere, io gioco in full manual, 14 min, campione, prendo sempre gol dalla CPU con filtrante alto a scavalcare la difesa per il centravanti che va sempre a segno. Chiedo come potrei arginare questo, se avete consigli da darmi, grazie.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ciao a tutti avrei un consiglio da chiedere, io gioco in full manual, 14 min, campione, prendo sempre gol dalla CPU con filtrante alto a scavalcare la difesa per il centravanti che va sempre a segno. Chiedo come potrei arginare questo, se avete consigli da darmi, grazie.

Con che modulo giochi e che squadra usi?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti avrei un consiglio da chiedere, io gioco in full manual, 14 min, campione, prendo sempre gol dalla CPU con filtrante alto a scavalcare la difesa per il centravanti che va sempre a segno. Chiedo come potrei arginare questo, se avete consigli da darmi, grazie.
Ti dico la mia,credo che il lancio possa essere limitato ma non arginato del tutto. Giocare col baricentro basso,con "linea difensiva bassa" attivata può in un certo modo aiutare ma il rovescio della medaglia è una squadra lunga sul campo. Quando perdi palla i difensori e cc rientrano lasciando campo alla CPU. Ti posso dire come cerco di fare io,aldilà di impostazioni difensive,pressing ecc. Quando il centravanti CPU in possesso palla scarica il pallone al cc per poi scattare,seleziono il giocatore che lo marcava o quello più vicino e lo faccio correre in direzione della mia porta per cercare di chiudere gli spazi. Certo sarebbe meglio un video che sta marea di parole,spero di essere stato d'aiuto!
Il video non è il più azzeccato ma...
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ti dico la mia,credo che il lancio possa essere limitato ma non arginato del tutto. Giocare col baricentro basso,con "linea difensiva bassa" attivata può in un certo modo aiutare ma il rovescio della medaglia è una squadra lunga sul campo. Quando perdi palla i difensori e cc rientrano lasciando campo alla CPU. Ti posso dire come cerco di fare io,aldilà di impostazioni difensive,pressing ecc. Quando il centravanti CPU in possesso palla scarica il pallone al cc per poi scattare,seleziono il giocatore che lo marcava o quello più vicino e lo faccio correre in direzione della mia porta per cercare di chiudere gli spazi. Certo sarebbe meglio un video che sta marea di parole,spero di essere stato d'aiuto!
Il video non è il più azzeccato ma...
Grazie per la spiegazione, questo lo faccio sempre di selezionare il difensore e mandarlo a marcare il centravanti, ma spesso mi bucano lo stesso, sembra una di quelle azioni scriptate alla quale c'è poco da fare, anche perché altri gol diversi da questo ne prendo pochi.
 

Ucciojuve87

Pulcini
7 Gennaio 2017
57
8
8
PSN ID
Ucciojuve87
Ciao a tutti avrei un consiglio da chiedere, io gioco in full manual, 14 min, campione, prendo sempre gol dalla CPU con filtrante alto a scavalcare la difesa per il centravanti che va sempre a segno. Chiedo come potrei arginare questo, se avete consigli da darmi, grazie.
Se


Se metti line difensiva bassa ti consiglio di giocare a tre dietro cosi non sacrifichi I terzini a stare dietro e se vuoi giocare con tre davati la migliore formazione e il 3421 o 343 dipende se vuoi usare due trequartisti o due esterni di attacco
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Se


Se metti line difensiva bassa ti consiglio di giocare a tre dietro cosi non sacrifichi I terzini a stare dietro e se vuoi giocare con tre davati la migliore formazione e il 3421 o 343 dipende se vuoi usare due trequartisti o due esterni di attacco
Ok grazie, ma in avanti non ho problemi, è questo gol subito con filtrante alto centrale che mi da sui nervi, sempre uguale, sembra un replay :mad::mad::mad:
 
D

Deleted member 30356

Guest
Nuova versione, ho aspettato apposta la patch per iniziarla, però c'è questa azione che mi sa proprio di script che mi da sui nervi.
Te l'ho chiesto perchè ieri pomeriggio ho visto per caso una live(su ps4) di un tizio che giocava la master con la juve. Ha fatto 3,4 partite e non ho visto la cpu fargli tanti filtranti alti.
Ha perso 3-1 contro il siviglia, pareggiato contro il toro e vinto contro il sassuolo.
Epperò giocava superstar fullmanual.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ciao a tutti avrei un consiglio da chiedere, io gioco in full manual, 14 min, campione, prendo sempre gol dalla CPU con filtrante alto a scavalcare la difesa per il centravanti che va sempre a segno. Chiedo come potrei arginare questo, se avete consigli da darmi, grazie.
Linea difensiva abbassata più marcature a uomo dei tuoi difensori sull attaccante o esterni avversari. Non risolvi del tutto ma un po' argini, inoltre mai pressare il centrocampista in procinto del filtrante ma correre piuttosto indietro verso il giocatore avversario che scatta in attesa del passaggio di ritorno
 

Ucciojuve87

Pulcini
7 Gennaio 2017
57
8
8
PSN ID
Ucciojuve87
Io uso la juve liv super star e uso il 343 e noto che I difensori tendono a marcarmi l esteno d attacco e ho quasi sempre liberta col I centrocampisti laterali, quindi riesco sia a sfondare centralmente perpespingere poi irare da fuori area o spingere sulle fasce e usare I cross bassi visto che higua non e il massimo di testa
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Linea difensiva abbassata più marcature a uomo dei tuoi difensori sull attaccante o esterni avversari. Non risolvi del tutto ma un po' argini, inoltre mai pressare il centrocampista in procinto del filtrante ma correre piuttosto indietro verso il giocatore avversario che scatta in attesa del passaggio di ritorno
Grazie, proverò.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Te l'ho chiesto perchè ieri pomeriggio ho visto per caso una live(su ps4) di un tizio che giocava la master con la juve. Ha fatto 3,4 partite e non ho visto la cpu fargli tanti filtranti alti.
Ha perso 3-1 contro il siviglia, pareggiato contro il toro e vinto contro il sassuolo.
Epperò giocava superstar fullmanual.
A me invece mi capita sempre questo filtrante alto che mi buca la difesa sembra un replay come dicevo prima, sempre uguale.
Poi un altra cosa, dovrei vedere i cartellini gialli sulla testa della CPU dopo la patch, io non li vedo come mai?
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Anche se usiamo schemi diversi ho notato che i due centrali si allargano quando i terzini si alzano. Ecco pure il perchè del "buco" in difesa.
Forse dipende anche da quanto allarghi o accentri in difesa.
Potrebbe essere allora la compattezza? Magari aumentando quest'ultima? Devo provare anche questo
 
D

Deleted member 30356

Guest
Io uso la juve liv super star e uso il 343 e noto che I difensori tendono a marcarmi l esteno d attacco e ho quasi sempre liberta col I centrocampisti laterali, quindi riesco sia a sfondare centralmente perpespingere poi irare da fuori area o spingere sulle fasce e usare I cross bassi visto che higua non e il massimo di testa
Nelle live che ho citato, ho notato che poi mandzukic aiuta tanto in difesa tornando. Il tizio aveva tutte e quattro le avanzate attivate.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
A me invece mi capita sempre questo filtrante alto che mi buca la difesa sembra un replay come dicevo prima, sempre uguale.
Poi un altra cosa, dovrei vedere i cartellini gialli sulla testa della CPU dopo la patch, io non li vedo come mai?

Neanche io li vedo...stanno solo sull barra del nome in basso è un po fastidiosa sta cosa. è vero a volte la cpu fa cose ripetitive
La cosa che odio di più è il cursore in fase di non possesso
 
  • Like
Reactions: francescosim83

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me invece mi capita sempre questo filtrante alto che mi buca la difesa sembra un replay come dicevo prima, sempre uguale.
Poi un altra cosa, dovrei vedere i cartellini gialli sulla testa della CPU dopo la patch, io non li vedo come mai?
Credo sia un'opzione attivabile nel menù dell'impostazioni. Come ad esempio il nome sul giocatore,la barra di resistenza ecc.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,394
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze