Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io mi sono orientato sul 343, tanto i gol che prendo sono sempre quelli e almeno riesco a fare qualche azione di attacco in più. Il problema del 352 è che non riesco a trovare dei laterali che riescono a fare bene le due fasi, attacco e difesa, mentre trovo un'abbondanza di EDA e ESA. Per esempio ho comprato Zaha, perché di meglio non ce n'era, e fargli fare l'esterno in un centrocampo a 5 non sfrutto appieno le sue potenzialità. Al centro della difesa ho Sule. Comunque sì, mi mancano anche a me gli inserimenti senza palla, visto che di mio gioco naturalmente con il possesso, ma senza inserimenti l'unica cosa che riesci a fare e passare la palla sull'esterno e provare a crossare al centro. Utilizzavi contropiede o possesso palla?

Contropiede...
Con i passaggi manuali fare possesso palla non mi riesce...oscillo tra il 45% e il 35% di possesso palla, con una precisione tra l'80% e il 70% nei passaggi...perché di solito con 4-5 passaggi sono in porta e tiro, quindi di solito è palla a loro...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,112
21,024
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi vorrei iniziare la master league,cosa mi consigliate come inizio?
Dipende da quello che cerchi. Se vuoi puntare subito a vincere con un top club,se invece vuoi partire dal basso e vedere come si sviluppa la tua carriera da allenatore. Io personalmente evito i top club,ma anche le serie maggiori se posso. Parto dalla b e vedo come va. Ne ho fatta una col Perugia pre DLC Konami,e mi sono divertito. Ora,dopo qualche prova,iniziero' dalla Championship,visto che ospita una squadra a cui sono affezionato. Modalità sfida,il livello da definire.
 

diama88

Esordienti
16 Ottobre 2015
129
45
28
Dipende da quello che cerchi. Se vuoi puntare subito a vincere con un top club,se invece vuoi partire dal basso e vedere come si sviluppa la tua carriera da allenatore. Io personalmente evito i top club,ma anche le serie maggiori se posso. Parto dalla b e vedo come va. Ne ho fatta una col Perugia pre DLC Konami,e mi sono divertito. Ora,dopo qualche prova,iniziero' dalla Championship,visto che ospita una squadra a cui sono affezionato. Modalità sfida,il livello da definire.
Perfetto,allora magari inizio con il Foggia,che è una squadra che a me piace molto;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

diama88

Esordienti
16 Ottobre 2015
129
45
28
Domanda: ma è difficile? con quale difficoltà si gioca normalmente? è possibile giocare un campionato oppure anche una uefa champions league?Scusate ma essendo tarato(negato) in materia preferisco chiedere:D
 

diama88

Esordienti
16 Ottobre 2015
129
45
28
Dipende da quello che cerchi. Se vuoi puntare subito a vincere con un top club,se invece vuoi partire dal basso e vedere come si sviluppa la tua carriera da allenatore. Io personalmente evito i top club,ma anche le serie maggiori se posso. Parto dalla b e vedo come va. Ne ho fatta una col Perugia pre DLC Konami,e mi sono divertito. Ora,dopo qualche prova,iniziero' dalla Championship,visto che ospita una squadra a cui sono affezionato. Modalità sfida,il livello da definire.
grazie mille comunque per la risposta;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,112
21,024
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Domanda: ma è difficile? con quale difficoltà si gioca normalmente? è possibile giocare un campionato oppure anche una uefa champions league?Scusate ma essendo tarato(negato) in materia preferisco chiedere:D
Non conosco il tuo livello,se giochi con assistenze o full manual. Io col Perugia la feci full manual, superstar,e arrivai 14° mi pare. La società come obbiettivo mi dava il 9°posto. Mi aspettavo l'esonero ma mi fu dato il prolungamento di contratto. Ora,la master,all'inizio è tosta se hai il Team spirit basso. Quindi metti in conto di perdere o pareggiare a fatica le prime. Poi man mano che sale si migliora. Poi durante la master puoi fare coppa Italia,UEFA,Champions ecc. sempre che ti qualifichi. Magari puoi ricevere offerte anche da altri club a stagione in corso o perché no,dopo qualche anno arrivare anche ad un top club.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Io quest'anno vado di 352 perché il gioco te lo impone. Avere i terzini è un autogol, in quanto basta farne salire uno per sbaglio che parte il lancio di 70m e nessuno copre...
Cmq ho messo, se ricordo bene:
Lancio lungo, difesa decisa, compattezza a 8 e linea difensiva su 3...tattiche avanzate erano:
Cross al centro
Difensivo (il MED non lo facevo salire)
Arretramento ali
Gengerpressing

Alle volte marcatura stretta sul playmaker avversario...ma con TS alto le puoi tranquillamente disattivare, che tanto non servono più!

Con la difesa a 3 è importante avere il centrale bello alto (da insegnargli Frontale extra) e due laterali veloci (Sviluppo), sennò fai come me e compra 3 cristoni di 2m e risolvi, ma ti bucano sulla velocità...

Questo è quanto...però rimpiango il 442 dell'anno scorso, soprattutto per i movimenti senza palla dei giocatori (quest'anno non ci sono quasi...)

Anch’io sono passato alla difesa a 3 (gioco con il 3-4-1-2) perché ho notato che si subisce di meno il filtrante rispetto alla difesa a 4. Come te rimpiango il 4-4-2 che lo scorso anno mi ha dato grandi soddisfazioni. Ho riprovato a riproporlo ma i giocatori non fanno gli stessi movimenti nonostante abbia messo le stesse indicazioni che utilizzavo nel 17
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Voi che modulo state utilizzando? Io quest'anno sto trovando molte difficoltà nel trovare un modulo tattico che mi permetta di giocare bene. Sto provando a passare alla difesa 3 e vi spiego il perché: dopo un'attenta analisi e ricerca sul web, è comprovato che il problema sia quello dei terzini, si alzano troppo e prendi molte imbucate (i gol fotocopia su passaggio filtrante di cui parlavate ne ho prese a centinaia). Qualcuno ha provato a mettere l'opzione "difensivo" su entrambi i terzini per renderli meno insani, ho provato anche quello e devo dire che in parte la cosa funziona, solo che così facendo ti giochi due opzioni d'attacco e i terzini stessi.
Ho notato anche che l'importanza delle ali è aumentata: EDA e ESA ne fanno da padrone. Qualcuno di voi gioca con il 343 o il 352? Se sì che impostazioni usa e come ci si trova?
Uso 4-4-2 così disposto (titolari)
PT Peacock-Farrell (ovl 65)
DC D.Henry (70); Sheaf (67, attualmente in power up)
TS Riley (65)
TD Giorza (71)
MED Hettich (70)
TRQ Castledine (72)
CLS Sahnoune (69)
CLD L. Henry (72)
SP Arcas (75)
P Coutinho (70)

Non uso le ali nella posizione EDA, ESA, se non eccezionalmente se devo fare un forcing finale e supportare di più l'attacco. Io faccio imparare prima di tutto terzino difensivo ai miei laterali e eventualmente altre capacità che possano servire sia ad essere coriacei (mastino, onnipresente), sia qualcosa di più fino (collante o sviluppo). Non faccio però mai sviluppare terzino offensivo. A me i terzini spingono abbastanza e vanno spesso in sovrapposizione. Talvolta si fanno un po' imbucare sulla fascia, è vero, ma di solito ripiego con successo (anche perché l'ala della CPU quasi sempre sulla fascia rientra e poi crossa, quindi ne prevedo il movimento), oppure faccio sganciare uno dei due DC mentre il MED, che gioca molto vicino alla linea difensiva centrale, spesso mi rinforza nel frattempo, soprattutto se ha onnipresente.
Poi tengo sempre uno in contropiede: di solito l'SP oppure se voglio andare ancora di più di ribaltone il contropiede lo affido al TRQ: in questo caso spacchi un po' la squadra in due, ma funziona bene se stai più coperto con le indicazioni difensive e se l'avversario preferisce giocare con gli esterni di centrocampo e/o se non ha un TRQ di buon livello. Sfrutto anche molto ampiezza di gioco
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Ragazzi vorrei iniziare la master league,cosa mi consigliate come inizio?
Championship. E se non ti disturbano i giocatori fake, consiglierei di partire con i giocatori konami inventati. Io tutti gli anni parto dalla cadetteria perché credo dia più soddisfazione portare un team di basso rango al top mondiale. Pre patch avevo iniziato con il Norwich; post patch ho deciso per lo Sheffield Utd. (ho lasciato decidere a mio figlio di 4 anni:D Tra l'altro, stasera vittoria 3-1 nel derby con il Wednesday, grande goduria).
Consiglio la Championship avendo un buon mix tra squadre deboli e impegnative e un campionato a 24 squadre è una gran bella sfida
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e diama88

diama88

Esordienti
16 Ottobre 2015
129
45
28
Non conosco il tuo livello,se giochi con assistenze o full manual. Io col Perugia la feci full manual, superstar,e arrivai 14° mi pare. La società come obbiettivo mi dava il 9°posto. Mi aspettavo l'esonero ma mi fu dato il prolungamento di contratto. Ora,la master,all'inizio è tosta se hai il Team spirit basso. Quindi metti in conto di perdere o pareggiare a fatica le prime. Poi man mano che sale si migliora. Poi durante la master puoi fare coppa Italia,UEFA,Champions ecc. sempre che ti qualifichi. Magari puoi ricevere offerte anche da altri club a stagione in corso o perché no,dopo qualche anno arrivare anche ad un top club.
ok perfetto terrò in considerazione tutti i tuoi consigli..grazie mille!!;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Scusatemi, non sono molto afferrato sulle vere regole del calcio, ma è normale che se io faccio fallo e l'arbitro concede la regola del vantaggio, e poi l'avversario successivo perde palla, toccandola, mi fischia il fallo fatto in precedenza? Mi capita spesso e non credo debba funzionare così.
O fischi o dai il vantaggio. Poi quello che succede dopo è un altro discorso, come la vedo io.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Scusatemi, non sono molto afferrato sulle vere regole del calcio, ma è normale che se io faccio fallo e l'arbitro concede la regola del vantaggio, e poi l'avversario successivo perde palla, toccandola, mi fischia il fallo fatto in precedenza? Mi capita spesso e non credo debba funzionare così.
O fischi o dai il vantaggio. Poi quello che succede dopo è un altro discorso, come la vedo io.



E' corretto...perche' in quel caso dai vantaggio se l'azione che sta per svilupparsi ha possibilita' di concretizzarsi o fischi se dopo il fallo si perde l'opportunita' di sviluppare l'azione...si dice "vantaggio" proprio per verificare che se la squadra che ha subito il fallo,possa trarre vantaggio piu dal prosieguo dell'azione rispetto che un calcio di punizione...capita anche che un'ammonizione o espulsione venga data anche dopo 2-3 minuti dopo il fallo...e' a discrezione dell'arbitro se concederla o fischiare subito la punizione...se applicata,dopo il fallo,l'azione di gara continua nel suo svolgimento fino a quando la palla non esce dal rettangolo di gioco...e li l'arbitro avendo preso nota dell'autore del fallo,puo' sanzionarlo come detto anche dopo tot minuti
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho inanellato 5 vittorie consecutive più un passaggio del turno clamoroso in coppa italia contro la juve, forse riesco a non farmi licenziare. Credo di non essermi mai impegnato così tanto da quando videogioco a giochi calcistici :(
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
E' corretto...perche' in quel caso dai vantaggio se l'azione che sta per svilupparsi ha possibilita' di concretizzarsi o fischi se dopo il fallo si perde l'opportunita' di sviluppare l'azione...si dice "vantaggio" proprio per verificare che se la squadra che ha subito il fallo,possa trarre vantaggio piu dal proseguo dell'azione rispetto che un calcio di punizione...capita anche che un'ammonizione o espulsione venga data anche dopo 2-3 minuti dopo il fallo...e' a discrezione dell'arbitro se concederla o fischiare subito la punizione...se applicata,dopo il fallo,l'azione di gara continua nel suo svolgimento fino a quando la palla non esce dal rettangolo di gioco...e li l'arbitro avendo preso nota dell'autore del fallo,puo' sanzionarlo come detto anche dopo tot minuti

Grazie 1000 per il chiarimento.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
Ho inziato una master col chievo e ho ceduto un paio di giocatori.
Dainelli al santos laguna ma al trasferimento si vedeva l'immagine del giocatore con lo sfondo del Torino.
Gamberini in Turchia (non ricordo la squadra) e si vedeva l'mmagine del giocatore con lo sfondo della Lazio.
Capita solo a me?! è normale?! :confused:
 
Ultima modifica:

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ho inziato una master col chievo e ho ceduto un paio di giocatori.
Dainelli al santos laguna ma al trasferimento si vedeva l'immagine del giocatore con lo sfondo del Torino.
Gamberini in Turchia (non ricordo la squadra) e si vedeva l'mmagine del giocatore con lo sfondo della Lazio.
Capita solo a me?! è normale?! :confused:

La Master League non è normale una vera delusione su troppe cose
 
  • Like
Reactions: Bios83

comhellas

Pulcini
14 Settembre 2017
64
23
8
Ho inziato una master col chievo e ho ceduto un paio di giocatori.
Dainelli al santos laguna ma al trasferimento si vedeva l'immagine del giocatore con lo sfondo del Torino.
Gamberini in Turchia (non ricordo la squadra) e si vedeva l'mmagine del giocatore con lo sfondo della Lazio.
Capita solo a me?! è normale?! :confused:

mi è capitato ieri, giocatore venduto alla lazio e immagine del leicester
 

comhellas

Pulcini
14 Settembre 2017
64
23
8
la cosa che mi da' fastidio della master sono i rinnovi :mad:. Giocatori che ti chiedono stipendi da 17-20 mln annui :eek::eek::eek::eek: quando prima ne prendevano al massimo 3. o_O

Forse è un cosa per obbligarti a fare mercato liberando certi giocatori :(
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
la cosa che mi da' fastidio della master sono i rinnovi :mad:. Giocatori che ti chiedono stipendi da 17-20 mln annui :eek::eek::eek::eek: quando prima ne prendevano al massimo 3. o_O

Forse è un cosa per obbligarti a fare mercato liberando certi giocatori :(

Oltre a quello la cosa più sconcertante sono le rose stravolte fin da subito
Ho dovuto assistere ad esempio all arsenal che smantella l'intera difesa senza comprare e sorvoliamo su altre cose
Il mercato nella masterleague è fatto a caso poco realismo tutto affidato al caso...peccato
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,837
Utenti registrati
64,968
Ultimo utente registrato
Dese