Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Una mia perplessità sulla modalità Master League Sfida/Classica...
Ho giocato sempre 3 stagioni a sfida, e la trovo troppo restrittiva se inizi con una squadra un po' scarsa... Praticamente non puoi comprare nessuno in lista trasferimenti o prestiti e hai difficoltà anche con gli svincolati... Poi se sali in classifica club un po' alla volta le cose migliorano... Ma in questo modo va a finire che compro sempre a prezzo scontato sia di cartellino che stipendio i giocatori che ti sottopone il nostro agente...
Ora sto iniziando una nuova master in modalità classica, e c'è molta più scelta... Vale sempre la classifica per club ... Ma puoi impostare più trattative... perché non è possibile che neanche le riserve delle riserve non vogliano venire nella tua squadra... A questo punto penso che si può fare una via di mezzo impostando modalità classifica ma disabilitando gli agenti... In questa maniera sei tu che vai alla ricerca dei giocatori e li compri al loro vero prezzo di mercato e con il loro stipendio ... Altrimenti ti trovi in squadra giocatori con over più alto che hai pagato poco e prendono meno soldi di quelli più scarsi... Cosa ne pensate? Ciao

Che gli osservatori non li ho mai usati :D. Comunque hai ragione, va bene la sfida ma non riuscirere a prendere nemmeno il terzo portiere della Thailandia rischia di diventare frustante. Per me andrebbero inserite di nuovo le vecchie opzioni che c’erano in qualche PES precedente, dove potevi settare la difficoltà nel fare il mercato

• Mi piace
Reazioni: pes1972
Posso farti una domanda?
Come le hai viste giocandoci contro, le squadre medio basse a superstar?
Di fatto tu hai una squadra medio alta....ti sono sembrate stile barca oppure rientrano nella norma?
Ah......grazie per condividere la tua spesa per gli acquisti, utile a sapersi ;)

Ti rispondo io ... Gioco a superstar assistito da una vita ... Uso juve e A pes17 le medio piccole le batevo in scioltezza ... A pes18 dopo 8 match di serie A delle 6 piccole affrontate ne ho battute 5 senza grosse difficolta ma NON in scioltezza come a pes17, 1 match l ho pareggiato con il Bologna 3-3 e 1 match con la Fiorentina che considero medio-forte l ho vinto 2-1...vincere a superstar con juve e fattibile ma non senza impegno..a pes17 era piu semplice...di tiki taka stile Barsa dalle medio-piccole non ne ho visti ma attenzione io ho cambiato modo di giocare rispetto ai pes precedenti, ad es non uso quasi piu il pressing (quadrato) di cui prima abusavo oltremodo

la modalità carriera è quella di fifa, questa è la master league ;)
devi "sFIFAizzarti" :p

Ciao,
sarò arrivato alla quarta/quinta ML iniziata e abbandondata ancor prima della fine della prima stagione. Motivo? È veramente frustrante giocare, andare in vantaggio e vedere la CPU rimontarti sistematicamente al 90imo, senza poter fare nulla. Ho provato sia a livello campione che professionista (giocando full manual), ma il risultato non cambia: a gennaio/febbraio mi trovo sempre tra la 18^ e la 20^ posizione. E temo che ciò non cambierà neanche con il prossimo aggiornamento.

Ti rispondo io ... Gioco a superstar assistito da una vita ... Uso juve e A pes17 le medio piccole le batevo in scioltezza ... A pes18 dopo 8 match di serie A delle 6 piccole affrontate ne ho battute 5 senza grosse difficolta ma NON in scioltezza come a pes17, 1 match l ho pareggiato con il Bologna 3-3 e 1 match con la Fiorentina che considero medio-forte l ho vinto 2-1...vincere a superstar con juve e fattibile ma non senza impegno..a pes17 era piu semplice...di tiki taka stile Barsa dalle medio-piccole non ne ho visti ma attenzione io ho cambiato modo di giocare rispetto ai pes precedenti, ad es non uso quasi piu il pressing (quadrato) di cui prima abusavo oltremodo
Ottimo, grazie

Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe spiegarmi la situazione riguardante i tornei pre stagionali con i club? Se c'è già una risposta in merito linkatemela.

Facendo L1 - R1 nella scheda del singolo giocatore, tra le altre cose, ci sono della abbreviazioni a 3 lettere, a volte legate tra di loro con un simbolo verde ( un legame, appunto ). C'è una tabella che spiega tutte le sigle? Grazie

Partono dalla seconda stagione ma vengono giocati solo dai top club

Grazie Ronin. Invece sulle nazionali qual è la prima competizione che c'è? Nel senso, visto che il mondiale 2018 non credo lo faccia giocare dal 2019 c'è qualcosa? Si giocano la coppa America e la coppa d'Africa se non sbaglio (nella realtà)

• Mi piace
Reazioni: Ronin
A sfida non si può giocare, va bene tutto, ma non poter acquistare manco un pippone con totale di 65, no. Via di classica.

A campione vinco spesso, a superstar prendo delle “sventole” pazzesche, non oso immaginare a leggenda

• Mi piace
Reazioni: pes1972 e Ronin
Grazie Ronin. Invece sulle nazionali qual è la prima competizione che c'è? Nel senso, visto che il mondiale 2018 non credo lo faccia giocare dal 2019 c'è qualcosa? Si giocano la coppa America e la coppa d'Africa se non sbaglio (nella realtà)

Le offerte per le nazionali arrivano sempre dalla seconda stagione quindi il Mondiale si salta. Per il resto come hai detto tu si potrà giocare la Copa America, la CAF e forse anche quella asiatica

Ho appena iniziato una nuova Master League con il Foggia... modalità Classica MOLTO MEGLIO!!! Ho fatto due Master con Parma e Cittadella a "sfida" calciomercato impossibile...

Per me invece, giocando in serie B con il Bari, è uno stimolo la modalità sfida.
Ti costringe a fare scelte oculate e a giocare con le risorse della propria squadra.
Tra i svincolati comunque si riesce a prendere qualche pezzo interessante, come Stefanelli ( Svizzero, attaccante ), Shuurman ( trequartista con il fiuto del gol ) oppure Di Marco ( difensore sinistro ).
E se non bastano i soldi per gli stipendi si vendono o si svincolano quei giocatori che non rientrano nel tuo schema di gioco o che ormai sono alla frutta. Io non uso il Mediano ( E infatti ho venduto Basha ) e non uso le Seconde Punte ( infatti ho venduto Brienza ). Con Pes 2017 a centrocampo riuscivo a inizio Master a portarmi in casa Talisca che adoro, ma adesso non me lo posso proprio permettere. Ma è anche giusto così.

Ho appena iniziato una nuova Master League con il Foggia... modalità Classica MOLTO MEGLIO!!! Ho fatto due Master con Parma e Cittadella a "sfida" calciomercato impossibile...
Ciao,una domanda. Dopo l'esonero(peccato,ci credevo:oops:)ti arrivano offerte comunque,o la master finisce lì?

Solo io mi ritrovo a settembre ogni volto con 180 milionì di budget trasferimenti e quasi -1 milione di ingaggi?
Qualcuno sa perché?
Quando viene effettuato il saldo con i giocatori?
Cioè io inizio la stagione avendo 3 milioni di ingaggio... poi lungo il corso della stagione mi ritrovo con un rosso di -28 milioni. Perché?

Per me invece, giocando in serie B con il Bari, è uno stimolo la modalità sfida.
Ti costringe a fare scelte oculate e a giocare con le risorse della propria squadra.
Tra i svincolati comunque si riesce a prendere qualche pezzo interessante, come Stefanelli ( Svizzero, attaccante ), Shuurman ( trequartista con il fiuto del gol ) oppure Di Marco ( difensore sinistro ).
E se non bastano i soldi per gli stipendi si vendono o si svincolano quei giocatori che non rientrano nel tuo schema di gioco o che ormai sono alla frutta. Io non uso il Mediano ( E infatti ho venduto Basha ) e non uso le Seconde Punte ( infatti ho venduto Brienza ). Con Pes 2017 a centrocampo riuscivo a inizio Master a portarmi in casa Talisca che adoro, ma adesso non me lo posso proprio permettere. Ma è anche giusto così.

Talisca top..sempre preso nella ML

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88