Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non ci sono più mi pare, da quest'anno probabilmente implementando la IA adaptive credo abbiano pensato che sarebbe stato meglio avere qualche istruzione da poter cambiare nel corso della partita + un modo di controllare baricentro e strategia offensiva/difensiva, mentre se vuoi stravolgere modulo e giocatori devi per forza andare sul menù della formazione. Personalmente sono d'accordo con questa cosa, hai ben 4 istruzioni da poter variare senza passare per il menù e anche utilizzabili in combo da 0 fino a 4 per volta, in più hai 5 livelli per la mentalità offensiva/difensiva della squadra

Ci sono ci sono, bisogna settare qualcosa, ora non ricordo, nell'ultima voce fra le tattiche. Bisogna mettere "sì" e si riattivano quelle che c'erano anche lo scorso anno.

Ma ripeto, ora come ora non mi viene, magari dopo posto una foto.

Le ho anche utilizzate, però sono andato in confusione perchè, premendo due volte su o giù si mandano più o meno uomini in attacco (le barrette), premendo una volta su o una volta giù si cambiano le formazioni: un macello. Almeno per me.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Ci sono ci sono, bisogna settare qualcosa, ora non ricordo, nell'ultima voce fra le tattiche. Bisogna mettere "sì" e si riattivano quelle che c'erano anche lo scorso anno.

Ma ripeto, ora come ora non mi viene, magari dopo posto una foto.

Le ho anche utilizzate, però sono andato in confusione perchè, premendo due volte su o giù si mandano più o meno uomini in attacco (le barrette), premendo una volta su o una volta giù si cambiano le formazioni: un macello. Almeno per me.

Non hai tutti i torti credimi, anch' io sto avendo problemi.. spesso con l' online, che magari in un momento di lag anzichè alzare o abbassare il baricentro mi ritrovo con un "Personalizza" e preso dalla confusione (perchè in online si può fare pausa solo se la palla va fuori, o su un fallo, insomma quando il gioco si ferma) seguo male l' azione e comincio a far su e giu a casaccio rischiando di continuare a far danni finchè non rileggo (Offensiva).. :D:D:D:D:D quindi, ancora so scemo.. e in più mi hai fatto pensare che devo vedere se è possibile sostituire questi settaggi con una combo un tantino meno scomoda per me.:rolleyes:
 

yesman

Pulcini
14 Ottobre 2010
21
8
3
Ragazzi gentilente vi chiedo un'informazione: non gioco a pes da circa 4 anni, ho da poco acquistato il 17, l'unica modalità che gioco è la master offline, ma prima di iniziarla sto creando alcuni dei miei calciatori storici preferiti per varie squadre, ora ricordo che nelle vecchie edizioni se creavo da zero un calciatore e poi lo inserivo in una squadra, questa squadra, in modalità master, non lo utilizzava quasi mai e lo vendeva facilmente anche a squadre minori, volevo sapere se questo accade ancora nell'attuale pes. Cioè se per esempio creassi uno shevchenko e lo inserissi nel Milan, se inizio la master (con una qualsiasi squadra che non sia il milan) poi il milan utilizzerà regolarmente il calciatore creato oppure no (nonostante abbia stats elevati) e lo lascerà quasi sempre in panchina vendendolo poi facilmente e casualmente alla prima occasione (come accadeva nella vecchie edizioni del gioco)?
Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione a riguardo? Grazie :)
 

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
Ragazzi gentilente vi chiedo un'informazione: non gioco a pes da circa 4 anni, ho da poco acquistato il 17, l'unica modalità che gioco è la master offline, ma prima di iniziarla sto creando alcuni dei miei calciatori storici preferiti per varie squadre, ora ricordo che nelle vecchie edizioni se creavo da zero un calciatore e poi lo inserivo in una squadra, questa squadra, in modalità master, non lo utilizzava quasi mai e lo vendeva facilmente anche a squadre minori, volevo sapere se questo accade ancora nell'attuale pes. Cioè se per esempio creassi uno shevchenko e lo inserissi nel Milan, se inizio la master (con una qualsiasi squadra che non sia il milan) poi il milan utilizzerà regolarmente il calciatore creato oppure no (nonostante abbia stats elevati) e lo lascerà quasi sempre in panchina vendendolo poi facilmente e casualmente alla prima occasione (come accadeva nella vecchie edizioni del gioco)?
Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione a riguardo? Grazie :)
contatta @viper182 lui ha creato il FO delle squadre classiche cioe' del passato con tutti i giocatori e le statistiche e le inserisci tutte insieme;)
 

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
@Neemia86 per salvare la squadra con modifiche apportate , clicca su gestione squadra fai le modifiche modulo ecc e salva su tutte e tre le caselle ...non fare l'errore di salvare il modulo quando sei nella schermata di inizio partita perche se no ti ritorna al modulo di default anche se hai salvato se no ogni volta devi caricare il modulo salvato , invece se vuoi che ti compare sempre il modulo che hai salvato devi salvarlo andando in gestione squadra devi salvarlo li e non nella schermata dove puoi cambiare anche la divisa ;)
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Ci sono ci sono, bisogna settare qualcosa, ora non ricordo, nell'ultima voce fra le tattiche. Bisogna mettere "sì" e si riattivano quelle che c'erano anche lo scorso anno.

Ma ripeto, ora come ora non mi viene, magari dopo posto una foto.

Le ho anche utilizzate, però sono andato in confusione perchè, premendo due volte su o giù si mandano più o meno uomini in attacco (le barrette), premendo una volta su o una volta giù si cambiano le formazioni: un macello. Almeno per me.
Ok. Allora piû tardi continuo la "ricerca dell'arca perduta" :D
Thank's nino
 

Eagles

Pulcini
25 Ottobre 2015
96
36
18
Forse sono io il rinco ma non trovo il comando per poter settare i tre diversi sistemi di gioco "offensivo" difensivo" e "personalizza" per poterli giocare in partita! :eek::eek::eek:o_O
Ma dove stanno? :confused:
Lo devi attivare di base sono inattivi,quando vai su gestione squadra (schema di gioco,titolari ecc) c'è la voce impostazioni automatiche se non sbaglio dove puoi impostare il fuori gioco automatico,sostituzioni automatiche e anche il baricentro, tra queste trovi una voce che dice sempre se non ricordo male "cambia formazione in partita" o qualcosa del genere,imposta su si e vedrai che potrai cambiare i tre moduli a tuo piacimento esattamente come l'anno scorso,addirittura puoi impostare anche le tattiche avanzate per ogni modulo
 

Eagles

Pulcini
25 Ottobre 2015
96
36
18
Ci sono ci sono, bisogna settare qualcosa, ora non ricordo, nell'ultima voce fra le tattiche. Bisogna mettere "sì" e si riattivano quelle che c'erano anche lo scorso anno.

Ma ripeto, ora come ora non mi viene, magari dopo posto una foto.

Le ho anche utilizzate, però sono andato in confusione perchè, premendo due volte su o giù si mandano più o meno uomini in attacco (le barrette), premendo una volta su o una volta giù si cambiano le formazioni: un macello. Almeno per me.
Stesso problema ho riscontrato io,anzi addirittura con i due tocchi per alzare/abbassare il baricentro,in automatico mi cambia anche il modulo,che nervi..per non rinunciare al cambio modulo sono costretto a giocare con il baricentro automatico,gestito dalla cpu
 

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
Ragazzi una domanda. Che allenamento devo far fare alle ali affinchè stiano larghi e arrivino a crossare? Io vorrei delle ali che partono dalla metà campo, corrono verso la trequarti lungo l'ala e finiscono col cross
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Ok grazie.
Lo devi attivare di base sono inattivi,quando vai su gestione squadra (schema di gioco,titolari ecc) c'è la voce impostazioni automatiche se non sbaglio dove puoi impostare il fuori gioco automatico,sostituzioni automatiche e anche il baricentro, tra queste trovi una voce che dice sempre se non ricordo male "cambia formazione in partita" o qualcosa del genere,imposta su si e vedrai che potrai cambiare i tre moduli a tuo piacimento esattamente come l'anno scorso,addirittura puoi impostare anche le tattiche avanzate per ogni modulo
Appena posso ci smanetto un po :D
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Ragazzi una domanda. Che allenamento devo far fare alle ali affinchè stiano larghi e arrivino a crossare? Io vorrei delle ali che partono dalla metà campo, corrono verso la trequarti lungo l'ala e finiscono col cross
Ti suggerirei di attivare la tattica avanzata "Ampiezza di gioco", mentre come allenamento credo che per i CL sia più indicato Onnipresente (per una maggiore resistenza nei 90º minuti) o Giocatore Chiave (per una migliore tecnica e maggiori inserimenti), mentre per gli EDA o ESA vedo bene Ala Prolifica e Regista Creativo (ma con entrambi tendono a svariare molto, quindi non è detto che siano sempre belli larghi).

Io gioco con un 4-4-2 e ho questi stili di gioco:

Portiere Difensivo
Sviluppo (DC)
Sviluppo (DC)
Terzino Offensivo (TD)
Terzino Offensivo (TS)
Mastino (MED)
Onnipresente (CC)
Onnipresente (CLD)
Giocatore Chiave (CLS)
Regista Creativo (SP)
Rapace d'Area (P)

Come riserve ho altri Giocatore Chiave come CL, Mastino come MED, Onnipresente come CC e Senza Palla come TRQ, SP e P.
Meno utilizzati, ho anche un Collante, un Frontale Extra, un Opportunista ed un terzino difensivo.


Come istruzioni avanzate in attacco uso Ampiezza di Gioco se uso il Rapace d'Area, altrimenti Rotazione Ali (o più raramente Falso 9). Non avendo Collanti tra i titolari, preferisco usare il pressing alto, unito con moderazione al Gegenpressing. Dopo è ovvio che, anche senza la punta forte fisicamente, se gioco contro difese a 3, Ampiezza di Gioco tendo a tenerla attiva, ma in linea generale mi comporto così...


Praticamente, in un anno e 4 mesi di ML mi sono costruito una squadra che si muove come voglio io.
Se ti interessa un 4-4-2 come il mio, spero di esserti stato d'aiuto...
 
  • Like
Reactions: Freddy55

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
Grazie mille, migliore risposta non poteva esserci. Io in effetti alle ali ultimamente assegno Registra Creativo, dici che con questo allenamento tendono ad accentrarsi? Avevo paura fosse così con l'Onnipresente
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grazie mille, migliore risposta non poteva esserci. Io in effetti alle ali ultimamente assegno Registra Creativo, dici che con questo allenamento tendono ad accentrarsi? Avevo paura fosse così con l'Onnipresente
Mm onnipresente secondo me più che accentrarsi si fa trovare spesso sia in avanti che in difesa, regista creativo pochi inserimenti ma è molto utile nella trequarti (un pó il lavoro di Totti- Cassano). In un 442 forse è meglio avere un'ala onnipresente e un altra magari un pó più libera e che si inserisca anche in area (ala prolifica forse è meglio che regista creativo)
 

isitanypes

Pulcini
15 Agosto 2016
82
31
18
Ragazzi qualcuno ha provato ad avere un incremento del budget stipendi? Al chievo al 13 anno non ho rinnovato un giocatore che voleva 18...e di punto in bianco mi son trovato l aumento...
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
A me la dirigenza del mio attuale club (feyenoord) ha aumentato il monte ingaggi di quasi 11 mln durante il mercato estivo:eek:.
E chi se l''aspettava! Ero praticamente a zero (avevo un residuo di appena 200 mila scarsi). E invece con questi 11 mln spese pazze. E sono riuscito pure a pizzicare un paio di giocatori che neoacquisti neanche mi fanno scendere il TS :D
 
  • Like
Reactions: Tylersp

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
A me la dirigenza del mio attuale club (feyenoord) ha aumentato il monte ingaggi di quasi 11 mln durante il mercato estivo:eek:.
E chi se l''aspettava! Ero praticamente a zero (avevo un residuo di appena 200 mila scarsi). E invece con questi 11 mln spese pazze. E sono riuscito pure a pizzicare un paio di giocatori che neoacquisti neanche mi fanno scendere il TS :D
Ora 3a giornata sono a4 punti ma solo per miei demeriti. Alla prima giornata neanche 5 min di gioco e mi faccio espellere la punta. Nella 2nda derby con lo sparta rotterdam. Chiudo il 1 rempo 2 a 0 con ben 9 tiri nello specchio e un possesso palla del 57%. Nella ripresa mi cago in mano (e scusate il francesismo) e fallisco due nitide occasioni. Legge del calcio "gol sbagliato gol subito" eccoli li che mi accorciano le distanze. Cosa faccio io? Scalo di una tacca l'atteggiamento difensivo e invece di mettermi a fare melina gli ultimi 10 min esagero o_O:( e all88esimo mi faccio infilare il piu cretino dei gol in contropiede. 2a2. Poi 3a giornata passeggiatina di salute con il vitesse 3 pappine solo al primo tempo e poi spazio ai nuovi tenendo bene il campo. Il tutto con un TS oramai a 89 e unaforza squadra a 76. o_O Se tanto mi da tanto misà che sto 3rzo campionato ci potrebbe dare piu di qualche soddisfazione :D
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Ciao a tutti e scusate se magari la domanda è già stata fatta: sbaglio o con le partite in casa non ci sono più gli incassi al botteghino?almeno a me il budget trasferimenti resta uguale.
 

isitanypes

Pulcini
15 Agosto 2016
82
31
18
A me la dirigenza del mio attuale club (feyenoord) ha aumentato il monte ingaggi di quasi 11 mln durante il mercato estivo:eek:.
E chi se l''aspettava! Ero praticamente a zero (avevo un residuo di appena 200 mila scarsi). E invece con questi 11 mln spese pazze. E sono riuscito pure a pizzicare un paio di giocatori che neoacquisti neanche mi fanno scendere il TS :D
dobbiamo scoprire il perche'...
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
A gennaio non ce l'ho fatta a convincere Cubero a restare con me nè a titolo definitivo (il Velez voleva troppi soldi) né rinnovando il prestito, quindi rischiavo di trovarmi un buco in difesa, prima di riuscire a chiudere per Phil Jones, dilapidando quasi tutto il budget degli stipendi. Ora spero di fare alcune cessioni, altrimenti sarà dura anche solo riscattare Chambers e Hughes. Il problema è che ora sono rimasto senza Stacanovista in rosa....


O forse no?




image.jpeg
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,819
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx

Utenti online