Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
Buongiorno ragazzi. Non ho mai scritto qui ma dopo aver giocato a fondo nella master di quest'anno vorrei condividere il mio pensiero. Quest'anno il gioco è diventato snervante, troppo, troppo, troppo complicato, anche a difficoltà professionista. Giocatori che tirano indietro la gamba, difese che di punto in bianco si addormentano e concedono goal ridicoli nell'unica azione degna di nota degli avversari, difficoltà impressionante a sorpassare la trequarti per poi trovarsi mezza squadra avversario negli ultimi metri a mo' di muraglia cinese impenetrabile, portieri avversari che prendono anche i porchi che tiro. A proposito, nota di merito alla sony per l'ottima fattura del joystick che ancora mi chiedo come faccia a essere perfettamente intatto dopo tutte le volte che l'ho lanciato.
Quest'anno hanno cambiato totalmente indirizzo del gioco, studiato per giocatori esperti, segno evidentemente dell'era dell'online dove i giocatori non voglio rilassarsi ma far guerra agli altri e dimostrare di essere i più forti (come se facesse figo). PES non è più un gioco per il classico lavoratore che una volta tornato da lavoro vuole passarsi un'oretta in tranquillità. Poi per carità, io sarò pure una schiappa clamorosa e questo è soltanto un mio pensiero, senza pretendere che corrisponda alla realtà, ma l'anno scorso giocavo tranquillamente in esperto, certo, ad un certo punto rischiava di diventare fin troppo semplice, ma non si può passare da un estremo all'altro.
Dopo due stagioni intere e tre master provate penso che a breve metterò nello scaffale il gioco. Ne vale la mia tranquillità, ok che la difficoltà da soddisfazioni, ma non si possono perdere o pareggiare il 99% delle partite
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
:eek:o_O Ma come la fate tragica!!!!
E quando èfacile perchè è facile quando non lo è perchè non lo è.....
Pratica e caparbietà e meno male che già ad unlivello professionista sia piucomplicato. Bastafare i bimbi minchia che neanche capiscono cone funziona e pretendono migloramenti criticando.....quanado poi se vai a vedere le squadre in master hanno 11 fenomeni o giu di li
 
  • Like
Reactions: Fabbio87

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
e niente mi tocca uscire dalla champion per due gol presi su due calci d'angolo.

la cpu è infallibile spesso li non riesco davvero a capire come difendere :(:(:(:mad:
 

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
:eek:o_O Ma come la fate tragica!!!!
E quando èfacile perchè è facile quando non lo è perchè non lo è.....
Pratica e caparbietà e meno male che già ad unlivello professionista sia piucomplicato. Bastafare i bimbi minchia che neanche capiscono cone funziona e pretendono migloramenti criticando.....quanado poi se vai a vedere le squadre in master hanno 11 fenomeni o giu di li
Bhe dovresti conoscere un po' meglio le cose per criticare definendomi un bimbominchia. Intanto è la prima volta che mi lamento di pes in tutti questi anni, secondo ho detto più volte e chiaramente che ci sta la difficoltà ma non così tanto, e non sono di certo il primo a lamentarmi visto che l'ho letta questa discussione e la lista delle lamentale per la difficoltà è bella lunga. Come ultima cosa, sto giocando la Championship col Newcastle e ho comprato Osvaldo, Obi, Ricci, Cerri e Petagna (a sottolineare che hai parlato senza sapere)
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
ma parliamo sempre di un gioco vero? ...no perchè ok la guerra di religione, va bene la guerra economica,...vada per la guerra in amore...ma la guerra per pes no...a chi si lamenta del videogioco in maniera ripetitiva consiglio di comprarsi un pallone vero... e spero che nessuno se la prenda.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Le solite incongruenze targate Konami,per farsi piacere una modalità a volte un pò "fantasy" dobbiamo porci dei paletti mentali o sbattercene allegramente.
Può essere considerato inverosimile il fatto che tu sia arrivato con il Trapani a vincere lo scudo,la coppa,al terzo anno...come io con il Perugia affrontare una serie A con Depay,Gomez,Can.
Comunque tu sai come ho deciso di affrontare la cpu quest'anno,al massimo della sua bastardaggine senza farmi venire dubbi se il gioco scripta,bara,inganna...accetto la sfida.

Esatto, più che altro ci son rimasto male per un premio che non mi sarei aspettato di vincere senza giocare appunto competizioni Uefa.. e parliamo del eufa best player.. Secondo me qualcosina riguardo la valutazione potevano rivederla, anni fa anche in un DUM era fondamentale.. dal voto dipendenva quasi tutta la carriera di un giocatore oltre i vari allenamenti. Qui servirebbe una rivisitazione del genere, cercando di enfatizzare proprio la questione valutazione che vada poi a collegarsi con il raggiungimento dei vari ruoli disponibili in squadra.

Che so.. per passare da pupillo a superstar devi mantenere per almeno il 50% delle partite la media del 7, na cavolata sto a dì... comunque rispondendo all' AI pronunciata da @ninosbangif è ancora tutta da studiare. Stanotte ho terminato la Supercoppa Tim per vedere appunto la sensazione di una finale secca, cosa che ancora non avevo provato... Mi aspettavo qualcosa in più dalla CPU che ha trovato il tiro nei minuti di recupero, sembrava strana come partita.. ok son partito per vincerla, ma ho comunque una rosa inferiore seppur 93 di ts.. me l' aspettavo più combattuta. Boh.. adesso sembra tutto più facile, la prova del nove voglio averla con la Champions.. confrontandomi con squadre guidate da un CPU spero superiore a questa.
supercop.jpg
 

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
ma parliamo sempre di un gioco vero? ...no perchè ok la guerra di religione, va bene la guerra economica,...vada per la guerra in amore...ma la guerra per pes no...a chi si lamenta del videogioco in maniera ripetitiva consiglio di comprarsi un pallone vero... e spero che nessuno se la prenda.
Io non ho fatto la guerra a nessuno, ho espresso una opinione, è il primo messaggio che scrivo qui. Se poi qui si possono fare solo commenti positivi basta dirlo. Uno esprime una propria opinione in modo costruttivo, facendo delle opinioni etc e riceve solo che attacchi...pensavo ci fosse della maturità
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi, forse c'è stato qualche misunderstanding, è un attimo non capirsi e poi discutere in maniera troppo accesa senza motivo ;)
 
  • Like
Reactions: Freddy55

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Buongiorno ragazzi. Non ho mai scritto qui ma dopo aver giocato a fondo nella master di quest'anno vorrei condividere il mio pensiero. Quest'anno il gioco è diventato snervante, troppo, troppo, troppo complicato, anche a difficoltà professionista. Giocatori che tirano indietro la gamba, difese che di punto in bianco si addormentano e concedono goal ridicoli nell'unica azione degna di nota degli avversari, difficoltà impressionante a sorpassare la trequarti per poi trovarsi mezza squadra avversario negli ultimi metri a mo' di muraglia cinese impenetrabile, portieri avversari che prendono anche i porchi che tiro. A proposito, nota di merito alla sony per l'ottima fattura del joystick che ancora mi chiedo come faccia a essere perfettamente intatto dopo tutte le volte che l'ho lanciato.
Quest'anno hanno cambiato totalmente indirizzo del gioco, studiato per giocatori esperti, segno evidentemente dell'era dell'online dove i giocatori non voglio rilassarsi ma far guerra agli altri e dimostrare di essere i più forti (come se facesse figo). PES non è più un gioco per il classico lavoratore che una volta tornato da lavoro vuole passarsi un'oretta in tranquillità. Poi per carità, io sarò pure una schiappa clamorosa e questo è soltanto un mio pensiero, senza pretendere che corrisponda alla realtà, ma l'anno scorso giocavo tranquillamente in esperto, certo, ad un certo punto rischiava di diventare fin troppo semplice, ma non si può passare da un estremo all'altro.
Dopo due stagioni intere e tre master provate penso che a breve metterò nello scaffale il gioco. Ne vale la mia tranquillità, ok che la difficoltà da soddisfazioni, ma non si possono perdere o pareggiare il 99% delle partite

Freddy, io mio consiglio è di provare a giocare al livello inferiore se quello tuo attuale ti porta troppe difficoltà. Hai provato?
 
  • Like
Reactions: Freddy55

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
Freddy, io mio consiglio è di provare a giocare al livello inferiore se quello tuo attuale ti porta troppe difficoltà. Hai provato?
Sisi giocavo a campione e sono passato a professionista. Ora qui ogni tanto una riesco a vincerla (però le volte che perdo vedo proprio dei lapsus assurdi della difesa, sarà che come già detto sono io una schiappa xD). La difficoltà inferiore la trovo invece troppo semplice com'è normale che sia. Per un po' continuo a farmi le ossa a difficoltà professionista. Grazie comunque per il consiglio ;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

@Tylersp :)

Direi di inaugurare un'hashtag #nonsisegnamaidafuori: fate ognuno un vostro video

PS: proprio per Tyler. Secondo me quando arrivi a certi punti, battere 3-0 l'Inter senza che ti dia filo da torcere, forse a quel punto è arrivata l'ora di cambiare aria (sempre se non vuoi rimanere per vincere la Champions).
Dal risultato e dalle statistiche vedo che il mio discorso, in fin dei conti, non fa una grinza. Ci siamo. Ci sta.
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Studiate tattiche moduli abilità dei giocatori e quant'altro e vedrete che giàa professionista e conla squadra di default
Bhe dovresti conoscere un po' meglio le cose per criticare definendomi un bimbominchia. Intanto è la prima volta che mi lamento di pes in tutti questi anni, secondo ho detto più volte e chiaramente che ci sta la difficoltà ma non così tanto, e non sono di certo il primo a lamentarmi visto che l'ho letta questa discussione e la lista delle lamentale per la difficoltà è bella lunga. Come ultima cosa, sto giocando la Championship col Newcastle e ho comprato Osvaldo, Obi, Ricci, Cerri e Petagna (a sottolineare che hai parlato senza sapere)
non era certo riferito a te il "bimbominchia".
Se avessi voluto chiamarti in quel modo lo avrei esplicitamente fatto.
Lungi da me offfendere senza giusta causa :p
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan

@Tylersp :)

Direi di inaugurare un'hashtag #nonsisegnamaidafuori: fate ognuno un vostro video

PS: proprio per Tyler. Secondo me quando arrivi a certi punti, battere 3-0 l'Inter senza che ti dia filo da torcere, forse a quel punto è arrivata l'ora di cambiare aria (sempre se non vuoi rimanere per vincere la Champions).
Dal risultato e dalle statistiche vedo che il mio discorso, in fin dei conti, non fa una grinza. Ci siamo. Ci sta.

Che rete, 4 a 0 e tutti a casa?! #nonsisegnamaidafuoriiiii ahahah

Ho appena finito la prima di Champions contro il City, 0 a 0.. ed ho fatto 3 tiri in porta, con una difficoltà immensa ad arrivarci.. Probabilmente salterò tutte le partite della serie A.. m' interessa solo tastare questa Champions.. è solo la prima ed il City di Guardiola sicuramente non è il Cesena.. ma ho notato una certa difficoltà.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sisi giocavo a campione e sono passato a professionista. Ora qui ogni tanto una riesco a vincerla (però le volte che perdo vedo proprio dei lapsus assurdi della difesa, sarà che come già detto sono io una schiappa xD). La difficoltà inferiore la trovo invece troppo semplice com'è normale che sia. Per un po' continuo a farmi le ossa a difficoltà professionista. Grazie comunque per il consiglio ;)
Ti sconsiglio di abbassare ulteriormente, la cpu a medio va benino solo in my club, in tutte le altre modalità cambia completamente atteggiamento rispetto a da professionista in su, non interviene più in scivolata, non fa un'azione bellina o pericolosa in attacco ecc.
Ho avuto gli stessi problemi con la difficoltà anche io quest'anno, da professionista con una telecamera difficile da giocarci e senza interfaccia nè radar sono passato prima a super con una telecamera più facile e con l'interfaccia e poi a campione, ovviamente sempre in full manual. Tieni pro, tanto col tempo riuscirai ad arginare abbastanza bene la cpu
 
  • Like
Reactions: Freddy55

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque non ricordo chi qualche giorno fa chiedeva perché nel Galles non c'erano Bale e Ramsey. Al momento non ricordavo quindi non sapevo rispondere, ora passandoci visto che sto facendo un lavoro coi portieri ho visto e mi sono ricordato che alcune nazionali per questioni di licenze o che altro hanno al loro interno giocatori "doppioni" col nome fake: in pratica Bale e Ramsey sono due volte nel gioco, originali e con la faccia giusta bei loro club, e con nome e faccia fake in nazionale. Stessa cosa vale anche per altre nazionali. Non so se in master conviene eliminarli o scambiarli coi rispettivi giocatori reali, però non ho notato doppioni nelle master da me iniziate, anche se a dir la verità a meno di andarli a cercare o di giocare spesso con le nazionali (io non faccio mai nessuna partita con le nazionali) è difficile notarli.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Esatto, più che altro ci son rimasto male per un premio che non mi sarei aspettato di vincere senza giocare appunto competizioni Uefa.. e parliamo del eufa best player.. Secondo me qualcosina riguardo la valutazione potevano rivederla, anni fa anche in un DUM era fondamentale.. dal voto dipendenva quasi tutta la carriera di un giocatore oltre i vari allenamenti. Qui servirebbe una rivisitazione del genere, cercando di enfatizzare proprio la questione valutazione che vada poi a collegarsi con il raggiungimento dei vari ruoli disponibili in squadra.

Che so.. per passare da pupillo a superstar devi mantenere per almeno il 50% delle partite la media del 7, na cavolata sto a dì... comunque rispondendo all' AI pronunciata da @ninosbangif è ancora tutta da studiare. Stanotte ho terminato la Supercoppa Tim per vedere appunto la sensazione di una finale secca, cosa che ancora non avevo provato... Mi aspettavo qualcosa in più dalla CPU che ha trovato il tiro nei minuti di recupero, sembrava strana come partita.. ok son partito per vincerla, ma ho comunque una rosa inferiore seppur 93 di ts.. me l' aspettavo più combattuta. Boh.. adesso sembra tutto più facile, la prova del nove voglio averla con la Champions.. confrontandomi con squadre guidate da un CPU spero superiore a questa.
supercop.jpg
Forse come finale secca non era molto considerata dall'Inter, cioè una Supercoppa anche nella realtà di solito fa piacere vincerla, ma non ti arrabbi più di tanto se la perdi. Posso assicurarti che nella finale playoff inglese il Norwich, nonostante non fosse rivale del mio QPR, sembrava di giocare una partita speciale, vista l'aggressività degli avversari (mi pare che abbiano finito con 6 o 7 gialli in 120 minuti)

Comunque, anch'io sto notando bene che i ruoli squadra sono molto meglio caratterizzati rispetto al 2016:
- Come TS in rosa ho Robinson (72, giocatore squadra) e Gibson (75), entrambi terzini offensivi, ma la manovra a sinistra non decolla senza Robinson
-Ho comprato in prestito per 6 mesi il 39enne DC Cubero con il ruolo squadra Stacanovista (che nella schermata dei ruoli squadra vedo che anche Wszolek è in lizza per acquisire) e vicino a Caulker ora c'è una diga...

Comunque lo sapevate che è possibile fare offerte per i giocatori in prestito senza diritto di riscatto?

In questo giorni non ho avuto molto tempo per giocare, ma nei due mesi terribili tra settembre e ottobre, tranne l'eliminazione al primo turno di FA Cup subita dal Wigan, posso essere soddisfatto, chiudendo con 1 pareggi, 1 sconfitta e 2 vittorie rispettivamente contro City, Chelsea (derby), United e Liverpool..

Per ora sono a ridosso della zona EL con un calendario relativamente facile...
L'adaptive IA la noto soprattutto nelle marcature sempre più aggressive su Andersen, leader offensivo della mia squadra...
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Statistiche forum

Discussioni
37,662
Messaggi
2,002,715
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online