Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Dico solo che sono anni che leggo il forum (anche se attivamente vi partecipo solo dallo scorso anno) e ogni anno tante lamentele tanti azzegarbugli che denigrano e poi giocano la piu azzeccata simulazione calcistica che abbiamo in circolazione su questo pianeta :D. Bastano i premi vinti a dimostrarlo e il semplice fatto che konami riesce a mantenere sempre vivo l'interesse per l'etichetta anche "tralasciando" alcuni aspetti. Sintomatico no?:p
Per la cronaca. Sto ancora finendo La mia 2nda stagione master col feyenoord (sono alla 33esima a 3 punti dalla 6-ultimo posto x EL) giocando professionista e con la squadra default (piu qualche innesto di gente semi sconosciuta- non mi piace giocare con i fenomeni mi toglie soddisfazioni e "fatica"). Ho il TS, a 87 e la forza squadra appena a 74 ma da quandocil ts è salito e alcuni giocatori hanno padroneggiato abilità in primis non prendo piu i gol a multipli di 3 e secundis vinco alcune partite io a multipli di 3 altre le pareggio e altre ancora le perdo in genere di misura ma giocandomela (magari anche con tiri della domenica da 40 mt al volo o con squadre di pippe che fanno il tiki tska meglio del barca o su angoli in cui il loro centravanti diventa superman alto 3 mt o_O).
Tutto questo solo per dire la mia su una etichetta che FINALMENTE trova gusto e disgusto di tanti o_O appassionati:D
 
  • Like
Reactions: Freddy55 e Tylersp

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Esatto, più che altro ci son rimasto male per un premio che non mi sarei aspettato di vincere senza giocare appunto competizioni Uefa.. e parliamo del eufa best player.. Secondo me qualcosina riguardo la valutazione potevano rivederla, anni fa anche in un DUM era fondamentale.. dal voto dipendenva quasi tutta la carriera di un giocatore oltre i vari allenamenti. Qui servirebbe una rivisitazione del genere, cercando di enfatizzare proprio la questione valutazione che vada poi a collegarsi con il raggiungimento dei vari ruoli disponibili in squadra.

Che so.. per passare da pupillo a superstar devi mantenere per almeno il 50% delle partite la media del 7, na cavolata sto a dì... comunque rispondendo all' AI pronunciata da @ninosbangif è ancora tutta da studiare. Stanotte ho terminato la Supercoppa Tim per vedere appunto la sensazione di una finale secca, cosa che ancora non avevo provato... Mi aspettavo qualcosa in più dalla CPU che ha trovato il tiro nei minuti di recupero, sembrava strana come partita.. ok son partito per vincerla, ma ho comunque una rosa inferiore seppur 93 di ts.. me l' aspettavo più combattuta. Boh.. adesso sembra tutto più facile, la prova del nove voglio averla con la Champions.. confrontandomi con squadre guidate da un CPU spero superiore a questa.
supercop.jpg
Ecco il discorso che ti facevo ieri,la cpu sarà anche adattabile,per mia esperienza ho iniziato a trovarmi meglio una volta dimenticate le tattiche e giocando sempre alla stessa maniera,alla fine mi sono più adattato io,comunque ha atteggiamenti vari e ci mette in difficoltà le prime 20 partite per tutta la serie di fattori a cui abbiamo fatto riferimento qui,ts,stili,istruzioni e via discorrendo...poi alla nostra definitiva metamorfosi da pallonari a giocatori di pallone,tutto si ammorbidisce e in alcune partite ho ritrovato la cpu del 16 che non vuole giocare e aspetta,aspetta,anche se in svantaggio.
Sono poche partite quelle imputate di comportamento troppo permissivo,andrebbe gia bene anche cosi,io voglio sempre la sfida altissima senza cali o boost di pericolosità,per quello sono tornato alle rivalità,una finale con l'Inter,come quella giocata da te,con la rivalità avresti potuto vincerla,perderla,arrivare ai rigori,ma avresti giocato una fottuta finale...intanto la rivalità non cambia la storia dell'inganno o dello script,non ne aumenta la percentuale,se una partita deve andare storta va storta,te lo dice uno che ha giocato in questo modo fino a luglio.
 
  • Like
Reactions: Tylersp e Holland_

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Ecco il discorso che ti facevo ieri,la cpu sarà anche adattabile,per mia esperienza ho iniziato a trovarmi meglio una volta dimenticate le tattiche e giocando sempre alla stessa maniera,alla fine mi sono più adattato io,comunque ha atteggiamenti vari e ci mette in difficoltà le prime 20 partite per tutta la serie di fattori a cui abbiamo fatto riferimento qui,ts,stili,istruzioni e via discorrendo...poi alla nostra definitiva metamorfosi da pallonari a giocatori di pallone,tutto si ammorbidisce e in alcune partite ho ritrovato la cpu del 16 che non vuole giocare e aspetta,aspetta,anche se in svantaggio.
Sono poche partite quelle imputate di comportamento troppo permissivo,andrebbe gia bene anche cosi,io voglio sempre la sfida altissima senza cali o boost di pericolosità,per quello sono tornato alle rivalità,una finale con l'Inter,come quella giocata da te,con la rivalità avresti potuto vincerla,perderla,arrivare ai rigori,ma avresti giocato una fottuta finale...intanto la rivalità non cambia la storia dell'inganno o dello script,non ne aumenta la percentuale,se una partita deve andare storta va storta,te lo dice uno che ha giocato in questo modo fino a luglio.

Si si ma infatti quoto in tutto quello che hai scritto, io semplicemente non capisco il perchè tanta gente si lamenti di questa CPU. Cito testuali parole tue che secondo me andrebbero messe proprio ad ogni tutorial di ML:

Comunque ha atteggiamenti vari e ci mette in difficoltà le prime 20 partite per tutta la serie di fattori a cui abbiamo fatto riferimento qui,ts,stili,istruzioni e via discorrendo...poi alla nostra definitiva metamorfosi da pallonari a giocatori di pallone,tutto si ammorbidisce e in alcune partite ho ritrovato la cpu del 16 che non vuole giocare e aspetta,aspetta,anche se in svantaggio.

Potete farci caso voi stessi quando, la squadra avversaria pure in svantaggio non alzi il baricentro ma lo abbassi, non pressi, o addirittura si apra in determinate situazioni di corsa dei giocatori.(cosa che nelle prime partite a me non faceva mai, mentre adesso sembra mi lasci correre anche di più senza disturbarmi più del dovuto, tranne quest' ultima con il City in Champions che mi ha messo leggermente in difficoltà)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
vi posto un bellissimo Ronaldo il fenomeno fatto tramite editor. Modificate quello presente in World team (il nome non lo ricordo ma è il n. 9)
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
vi posto un bellissimo Ronaldo il fenomeno fatto tramite editor. Modificate quello presente in World team (il nome non lo ricordo ma è il n. 9)

Qui siamo vicino a.. El gordo , amo ricordarlo molto più magro.. spero in un editing migliore, ovviamente per quel che si può è un gran risultato eh.. sicuramente migliore di quello presente nel fo, ma non è ancora lui.. forse Manuelito farà di meglio, anzi.. ne son sicuro.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Bene. A 50 giorni dalla scadenza del prestito secco annuale per Omar sono riuscito a comprarlo (non so se si possa usare il termine riscatto in questa situazione) per 7.5 mln più il cartellino di Abilà (praticamente un emarginato con 1.2 mln di stipendio annui). Questa possibilità mi entusiasma molto. Ora ho in rosa una SP, P, TRQ, CLD, CLS al 78 (in ciascuna di queste posizioni) con lo stile senza palla e giocatore di squadra 2.
Intorno a metà novembre sono quinto a 4 punti dallo United capolista, dietro anche a City, Arsenal e Tottenham (tutte distanziate di un punto tra una posizione e l'altra).
Sono fiducioso per questa stagione. Adesso devo gestire bene il budget:
Amartey (dicembre) e Chambers (giugno) vorrei riscattarli sicuramente (in tutto per circa 23 mln), mentre ho ancora qualche dubbio su Radu (dicembre) e Correa (giugno), il primo per affidabilità, il secondo per prezzo. Sicuramente non riscatterò Cubero, ma proverò a comprarlo a fine prestito, dato che va praticamente in scadenza di contratto. In caso contrario promuoverò Gomez a titolare (anche lui lo dovrei riscattare a giugno), oppure punterò su uno svincolato per coprire il buco in difesa...
 
  • Like
Reactions: Tylersp

ivanotti

Pulcini
15 Novembre 2014
21
1
3
Ma è normale che la maggior parte delle partite nella master siano giocate di sera? Sono all'ottava partita e ho giocato solo in notturna. Mentre in una master precedente che avevo iniziato qualche partita di giorno c'era stata
 

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
Dico solo che sono anni che leggo il forum (anche se attivamente vi partecipo solo dallo scorso anno) e ogni anno tante lamentele tanti azzegarbugli che denigrano e poi giocano la piu azzeccata simulazione calcistica che abbiamo in circolazione su questo pianeta :D. Bastano i premi vinti a dimostrarlo e il semplice fatto che konami riesce a mantenere sempre vivo l'interesse per l'etichetta anche "tralasciando" alcuni aspetti. Sintomatico no?:p
Per la cronaca. Sto ancora finendo La mia 2nda stagione master col feyenoord (sono alla 33esima a 3 punti dalla 6-ultimo posto x EL) giocando professionista e con la squadra default (piu qualche innesto di gente semi sconosciuta- non mi piace giocare con i fenomeni mi toglie soddisfazioni e "fatica"). Ho il TS, a 87 e la forza squadra appena a 74 ma da quandocil ts è salito e alcuni giocatori hanno padroneggiato abilità in primis non prendo piu i gol a multipli di 3 e secundis vinco alcune partite io a multipli di 3 altre le pareggio e altre ancora le perdo in genere di misura ma giocandomela (magari anche con tiri della domenica da 40 mt al volo o con squadre di pippe che fanno il tiki tska meglio del barca o su angoli in cui il loro centravanti diventa superman alto 3 mt o_O).
Tutto questo solo per dire la mia su una etichetta che FINALMENTE trova gusto e disgusto di tanti o_O appassionati:D
Ma su questo sono assolutamente d'accordo con te. PES è e rimane il miglior gioco di calcio già da parecchi anni. la pensassi diversamente sarei passato a FIFA, ma no, grazie, non ci tengo :D xD
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Scusate ragazzi, con un giocatore preso in prestito con diritto di riscatto come si fa riscattarlo prima della fine del prestito? devo andare da rosa squadra? su Trattative nell'elenco dei miei giocatori non lo trovo...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Scusate ragazzi, con un giocatore preso in prestito con diritto di riscatto come si fa riscattarlo prima della fine del prestito? devo andare da rosa squadra? su Trattative nell'elenco dei miei giocatori non lo trovo...
Si mi pare su rosa squadra, selezioni il giocatore e dovrebbe essere una delle poche opzioni che ti da una volta selezionato quella di riscattarlo
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Scusate ragazzi, con un giocatore preso in prestito con diritto di riscatto come si fa riscattarlo prima della fine del prestito? devo andare da rosa squadra? su Trattative nell'elenco dei miei giocatori non lo trovo...

Devi andare sulle trattative -> Altri clubs -> trovi la Lista dei giocatori che hai in prestito, clicca X, premi "ingaggia", e paga. ;)
 
  • Like
Reactions: Dalitro

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
ho girato la ruota 11 volte mai beccato una leggenda :mad::mad::mad:...è sempre miss bhatti c'e sempre lui dietro ogni lato scuro di pes:(:mad::mad::mad: ne sono sempre stato convinto:cool:
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Forse sono io il rinco ma non trovo il comando per poter settare i tre diversi sistemi di gioco "offensivo" difensivo" e "personalizza" per poterli giocare in partita! :eek::eek::eek:o_O
Ma dove stanno? :confused:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Forse sono io il rinco ma non trovo il comando per poter settare i tre diversi sistemi di gioco "offensivo" difensivo" e "personalizza" per poterli giocare in partita! :eek::eek::eek:o_O
Ma dove stanno? :confused:
Non ci sono più mi pare, da quest'anno probabilmente implementando la IA adaptive credo abbiano pensato che sarebbe stato meglio avere qualche istruzione da poter cambiare nel corso della partita + un modo di controllare baricentro e strategia offensiva/difensiva, mentre se vuoi stravolgere modulo e giocatori devi per forza andare sul menù della formazione. Personalmente sono d'accordo con questa cosa, hai ben 4 istruzioni da poter variare senza passare per il menù e anche utilizzabili in combo da 0 fino a 4 per volta, in più hai 5 livelli per la mentalità offensiva/difensiva della squadra
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Tornando al mio feyenoord :( 7imo. Ultima col groningen 2-2 e partita tiratissima. Il willem II li scavalca e loro si "gustano" il mio ambito 6sto posto :mad::mad::mad:.
Mercato estivo e faccio economia. Pesco solo un paio di giovanotti di belle speranze nella primavera e cedo una decina di mln di panchinari. A dicembre avró il riscatto di iheanacho e il resto me lo tengo buono per il prox
Mercato estivo.
Per la cronaca. 1a di campionato. Feyenoord - utrecht. Minuto 3 (e spicci). Grande azione sull'asse centrale arcas castledine iheanacho che nel tentativo di anticipare il difendore con tiro al volo prende palla e gambe e....:confused: rosso diretto! o_O:cool:
Ma daiiiiii ma non era da rosso diretto, mica sanguinava, mica si contorceva, aveva ancora la gamba attaccata:D.
PES TE AMO :p
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Non ci sono più mi pare, da quest'anno probabilmente implementando la IA adaptive credo abbiano pensato che sarebbe stato meglio avere qualche istruzione da poter cambiare nel corso della partita + un modo di controllare baricentro e strategia offensiva/difensiva, mentre se vuoi stravolgere modulo e giocatori devi per forza andare sul menù della formazione. Personalmente sono d'accordo con questa cosa, hai ben 4 istruzioni da poter variare senza passare per il menù e anche utilizzabili in combo da 0 fino a 4 per volta, in più hai 5 livelli per la mentalità offensiva/difensiva della squadra
Beh si certo. Di opzioni anche cosi ce ne sono. Diciamo che la
Mia era piu curiosità che altro.
Comunque grazie per l'info @starchild
 

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,410
Utenti registrati
64,994
Ultimo utente registrato
bjuy

Utenti online