Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque visto che non parliamo di TS (adesso) vorrei vedere qualche tuo replay, se riesci a registrarlo e condividerlo.. chissà, magari ragionando tutti insieme si può trovare qualcosa.. no?

Se non parli di Master sicuramente nei prossimi giorni qualche video uploaderò...

Ma non penso di riprendere in mano la Master, sono sincero..
 
  • Like
Reactions: Tylersp

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Avete notato che se partir dalla squadra base usando una sud amricana invece di avere 68 di attacco avete 78? Eppure se vai in modifica primavera i giocatori sono gli stessi per tutti i continenti cambia solo il nome il resto é uguale (abilità, piede, altezza, peso, ecc.)
 

matteo95

Esordienti
22 Settembre 2015
135
73
28
Hanno dei volti al limite del ridicolo :D infatti ora sono in pausa con la master, devo sistemare le statistiche di tutti i portieri perché in full manual mi sembrano tutti dei fenomeni, poi ne ricomincio una, ma dovró sistemare anche quei volti orribili
Dopo la V5 di oggi alcuni sono veramente fatti bene :D
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Se non parli di Master sicuramente nei prossimi giorni qualche video uploaderò...

Ma non penso di riprendere in mano la Master, sono sincero..
Ma x uploarlo un video come caspita si fa? Xké ho fatto un gol con Borriello di tacco in manual,volevo fare la mia galleria ma non riesco a metterlo nel forum.. scusate l'ot
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Ma x uploarlo un video come caspita si fa? Xké ho fatto un gol con Borriello di tacco in manual,volevo fare la mia galleria ma non riesco a metterlo nel forum.. scusate l'ot

Ciao, guarda è abbastanza semplice. Se vuoi perdere tempo puoi usare share factory per editare il video direttamente all' interno della Ps4, è abbastanza semplice ed intuitivo ma se cerchi su youtube avrai ulteriore risposte.

Per quanto riguarda proprio l' upload, vai su galleria dal menu della ps4 ( galleria catture) prendi il video e usi il tasto share, praticamente quello a sinistra del touch.. quindi non start ma share. Li ti permette di uploadarlo in diverse piattaforme di tua scelta tipo youtube dailymotion ecc ecc. (se hai un account gia configurato all' upoload, quindi che so.. sei gia registrato a youtube ed è configurato).

Più semplice a dirsi che a farsi, perchè appunto fai un tasto ed è fatto..
#amala
scusate l' ot.
 
  • Like
Reactions: solojuve

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Al terzo anno di master prendo un certo li Lo Celso vincitore pallone oro sud America in prestito con diritto di riscatto dopo lunga trattativa.Non so per quale motivo mi scala subito il riscatto 19 milioni ...Dopo 4 mesi di trattativa non vuole rinnovare il contratto e a gennaio se ne va a una squadra araba...Essendo io il Pisa e non il Real Madrid capirete lo sconforto soprattutto per il budget a 0 ,e non finisce qui ora la mia squadra max 19 anni con Tévez e Robben passa da 90 ts a 72 essendo LoCesso pure materia grigia
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,385
7,056
113
PSN ID
lele74
Colpa di @Lele74 che sta viaggiando con Alex Hunter e mi sta facendo un lavaggio del cervello...
No dai...fifa no, non posso...sarebbe come tradire Scarlett Johansson perché ha sbagliato una tinta di capelli con Gegia perché ha una nuova borsetta...
Non si può...

Il mio sogno erotico da bambino...Gegia:confused:

Alex Hunter, un viaggio interattivo, un viaggio nel soccer, il gioco dell'anno (no ano) :eek:

Scasate, la mia ML sta aspettando....
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Il mio sogno erotico da bambino...Gegia:confused:

Alex Hunter, un viaggio interattivo, un viaggio nel soccer, il gioco dell'anno (no ano) :eek:

Scasate, la mia ML sta aspettando....

Non ti conosco, non riesco a cogliere in pieno il sarcasmo. Ho visto qualche video su youtube riguardo il viaggio incredibile di Alex Hunter, la storia con il padre, ste caxxate così.
Credo che Fifa meriti la possibilità solo per provare quella modalità, (budget permettendo, ma Pes in questo senso ha aiutato a far risparmiare molti..magari aiuta anche la concorrenza.) che son sicuro.. amanti della DUM potrebbero vedere come la modalità dell' anno, o forse degli ultimi 10 anni. Ma..parliamo di un simulatore calcistico o di un "the sims soccer"? Così, per curiosità.. in maniera sarcastica o meno. Anche perchè.. ho avuto un sogno erotico simile, e la dum qui.. ormai occupa solo spazio inutile viste le poche introduzioni.


Buon tutto in caso, io continuo la ML, dura parecchio, ed è parecchio varia.. non so li come funziona al termine del viaggio di Hunter, qui figurati che non si sa nemmeno se dura più di 25 stagioni....chissà.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Purtroppo ho notato anch'io delle strane dinamiche nella master. Sia a campione che a professionista ci sono alcune partite che nascono, o a volte cambiano, in maniera sospetta.
Non so se dipenda dalle tattiche, dal morale, dal TS o chissà cos'altro, però quando Zapata, Thereau e Badu iniziano a scherzare con la difesa juventina a tocchi di prima con velocità nettamente aumentata rispetto alla normale fisica della palla, stoppano e calciano al volo in una frazione di secondo, beh...quello è il momento di spegnere la console.
Questa roba nelle esibizioni, coppe e campionati non si verifica. È un vero peccato che l'unica modalità potenzialmente longeva venga minata, almeno per me, da questi fattori.
Io compro i calcistici per fare una bella carriera, ma così chi ce la fa...
Chiaramente sono felice per chi si diverte e non riscontra questi difetti, non voglio guastare la festa a nessuno
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Sono tornato al livello superstar, ma ho iniziato una master con la Juve (ts 93), giocatori fortissimi, almeno per iniziare e prenderci la mano:
Per ora 11 vittorie e 1 sconfitta (borussia Dortmund). Le vittorie, tranne un 3 a 0, arrivano tutte per 1-0 o al massimo per 2-1, partite tiratissime. Per il momento bene così, sto trovando la mia dimensione.

Alcune volte vedo qualche principio di script (tutti i rimpalli vengono vinti dalla cpu ad esempio) ma cerco di far finta di niente e sperare che sia solo una mia sensazione "Mazzarriana" :D
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Se non parli di Master sicuramente nei prossimi giorni qualche video uploaderò...

Ma non penso di riprendere in mano la Master, sono sincero..

Come hai potuto ben vedere faccio un po di tutto. Contro, Dum, ML, Competizioni online, 2vs2 su lobby. Solo sul Myclub ho gia mollato a prima partita pur vincendola perchè è chiaro il lavoro dello scorso anno e sinceramente, li è meglio far avvelenare il fegato ad altri.. ma è solo un mio pensiero, ben venga chi si diverte li.

Sempre a disposizione anche per qualche amichevole online Nino, può essere solo un piacere. Io spero sempre tu creda in questa ML si, con molti difetti, ma anche tanti pregi e lati nascosti in questa nuova versione stile gdr. T' invito a studiare maggiormente il contorno e capire magari anche quella parte leggermente scriptata (di flipper poi ne capitano parecchi anche contro con 2 joypad, fidati) per invogliarti a giocare in maniera diversa, a vedere un Pes totalmente diverso.. almeno il tempo di adattarsi, parlando proprio di questa "rivisata"categoria del gioco.

Ps: Consiglio personale, studia il contorno dei giocatori di ruolo, leggi la differenza tra un Leader e un Pupillo, un Ex Primavera o una Stella.. qui si rischia di vedere differenze sostanziali all' interno dell' intera modalità, e non se ne parla. (Cosa che invece ti spiega la guida dei ruoli proprio nel menù a tendina della master, statistiche su statistiche e giocatori in lizza per ruolo. Sai quanto cambia per esempio un Idolo in campo? Cambi anche la prestazione dei tuoi compagni o che so.. .solo di quelli primavera. O mettendo un Leader nei derby anche la condizione degli altri può migliorare o peggiorare, dipende dal voto nella prestazione in campo del Leader..insomma oh, s' influisce anche nell' entrate dei club con le Stelle o le Bandiere, tante e tante sfumature a secondo del ruolo, guarda leggenda e clicca r1, poi mi dici.. qui si cerca d' invogliare i giocatori a fare anni di ML proprio per riscoprirla..che stagione hai mollato tu?)


Credimi qui quest' anno abbiamo una CPU con tanti difetti. Ma noi abbiamo l' IA che la concorrenza può lontanamente sognare (dovresti vedere certe cose..) e se questo è quello che abbiamo tra le mani.. beh può solo migliorare..a qualcosa che non vedevamo da tempo su Pes.
A dicembre parlermo di uno dei simulatori di calcio potenzialmente più belli di sempre, da scoprire in tutte le modalità.
Ovviamente ringraziando anche i ragazzi di PesFan e i loro fo perfetti che coprono un buon 50% del gioco per quel che mi riguarda.

Ma qui con pacchetti dati, qualche fix , aggiunta di PesLeague all' interno del gioco, 2vs2 locale dopo anni, aggiornamenti costanti e varie implementazioni promesse.. beh si può fare proprio bene. Poi magari mi sbaglio, magari a dicembre avrò cancellato la versione digitale.. chissà....chissà.

Ps: sogno di vedere allenatori reali all' interno del master che interagiscano con i propri giocatori.. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
2016_10_07.png
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,578
19,825
113
PSN ID
Holland_
Terminata la mia prima Master, ecco le mie considerazioni sul TS:
A modulo fisso si alza ma a lungo andare la CPU prende le contromisure.
Io ho cambiato in corso cambiando assetti in game, anche rischiando molto visto che mi trovavo in prossimità della finale di EL, ed ho vinto con un 6-0 Vs il Valencia e con TS a 63.....sarà un caso?
Nel complesso sono molto soddisfatto di come sia bilanciato quest'anno.
Superstar
13 m
-2
Assistito
 

ironluke85

Pulcini
27 Settembre 2015
46
8
8
PSN ID
Luca 3185
C'è il fenomeno tra le squadre classiche con volti fake, prima di iniziare la master ti chiede se vuoi che ci siano i giocatori classici o meno. Io ho cambiato i nomi, mettendo quelli reali, e qualche faccia là si può trovare ben fatta anche qui sul forum, mi piace vedere dove vanno questi giocatori, Inzaghi è andato a Napoli per esempio, Ronaldo al Tottenham
Con un buon editing si riesce ad incollarla, in giro ci sono sto già guardando. Grazie Ragazzi ;)
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Io quando capisco che difensivamente son ca**i spazzo via di brutto col quadrato.. anche nei colpi di testa sugli angoli a sfavore, scacciare col quadrato salva spesso il culo.. senza contare che nei calci d'angolo, spesso e volentieri, far uscire il portiere equivale a respingere subito fuori area per qualcuno che puntualmente tirerà al volo con una potenza inaudita. Ormai prima di ogni angolo metto lo schemino con la difesa a zona intorno all'area piccola e sposto manualmente i due giocatori più alti al centro, così da avere più probabilità di prenderla io.. però ti capisco e posso darti ragione, alle volte si ha quella sensazione di "bohm, adesso segnano", anche se non sempre poi capita..

Se posso permettermi di darti qualche "consiglio" pur rimanendo nel mio e senza presunzione.. io sono solo alla 4a di ritorno della prima stagione di master..

1. ho notato che avvicinarsi con R1+X all'avversario equivale quasi sempre a perdere il controllo sull'uomo, perchè sto gioco a contrario di fifa ha molto a che fare con il "peso" dei giocatori, quindi se un difensore, omino alto 1.90 arriva in quella modalità su uno magari più veloce e che si sposta anche la palla in scatto lo fa fuorissimo in un batter d'occhio.. quindi io mi avvicino e poi cerco di limitarlo con R2, nel frattempo chiamo il pressing.
2. sui tip del manuale c'è scritto che se premi rapidamente 2 volte il tasto del raddoppio, invece che raddoppio ti triplicano la marcatura sul portatore di palla, il che può essere utile se magari non vuoi crepare i tuoi col gegenpressing ma cercare ugualmente ogni tanto di bloccare la manovra avversaria velocemente.. io lo uso spesso sulle palle dove posso subire una ripartenza con rimpalli tipo angoli o calci piazzati..
3. sulle palle alte, se hai la sfortuna di capitare dietro all'avversario spesso e volentieri non riesci poi a contrastarlo di testa, quindi se riesci a capire più o meno dove andrà la palla usa R1+R2 e cerca di arrivare in corsa davanti al destinatario premendo poi quadrato (o cerchio in base alla configurazione) per spazzare..
4. anch'io inizialmente cercavo di uscire quasi sempre palla al piede con passaggi dalla difesa, tra l'altro con configurazione manuale.. praticamente un suicidio! dopo un po' ho cominciato a capire che "spazzata+direzione" funziona, rispetto ai vecchi pes in cui spazzare era solo un lanciare in avanti. Quindi spesso se sono in difficoltà la butto in fallo laterale all'altezza della trequarti, così da palla ferma ho più possibilità di riconquistare il possesso, dato che avendo "linea difensiva bassa" come tattica avanzata ho la superiorità numerica nella mia metà-campo.

Spero di essere utile a farti smadonnare meno :D
Info utilissime le tue. Apartire dall'R2 fino all'anticipo R1+R2 e la spazzata direzionzionsbile.
Per la cronaca, io sono un "malato" della manovra e organizzazione di squadra. Rarissimo che si esca dall'area di rigore con lanci alla "viva il parroco" ma sempre e solo palla al piede e manovra. Ammetto che con TS basso e pipponi dietro all'inizio mi strappavano palloni e via sndate in porta ma già con DC questo non accade piu. Ed è uno spasso vedere il CC scendere verso i centrali a prendere palla o vedere i due terzino allargarsi e/o salire per proporre gioco....
 
  • Like
Reactions: Tylersp e Matte0710

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Comunque penso di aver trovato la mia dimensione tattica (per ora). 4312 con i terzini offensivi e il CC regista crearivo. Impo avanzate solo gegenpressing e contropiede e se la situazioni lo richede implemento con terzini alti e aumento liv attacco. Piu propositivi ma mai sbilanciato all'estremo. Ovvio che ho un TS alto (87) e una forza squadra di 74. E il bello in questo Pes2017 sta proprio nel TS anche con unasquadra non eccelsa se ce l'hai alto la squadra gira. Il che vuol dire che se infili fenomeni a caso in rosa e ti si abbassa il TS anche un chievo (con TS altissimo) ti incarta il pallone.....
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Comunque penso di aver trovato la mia dimensione tattica (per ora). 4312 con i terzini offensivi e il CC regista crearivo. Impo avanzate solo gegenpressing e contropiede e se la situazioni lo richede implemento con terzini alti e aumento liv attacco. Piu propositivi ma mai sbilanciato all'estremo. Ovvio che ho un TS alto (87) e una forza squadra di 74. E il bello in questo Pes2017 sta proprio nel TS anche con unasquadra non eccelsa se ce l'hai alto la squadra gira. Il che vuol dire che se infili fenomeni a caso in rosa e ti si abbassa il TS anche un chievo (con TS altissimo) ti incarta il pallone.....

giochi senza trequartista? o per cc intendi quello in mezzo dei 3?