Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
E' migliorato il sistema di voto/giudizio ai giocatori nel fine partita? Nel 2016 erano troppo a cazzo, e spesso giocatori che entrati da poco e giocavano due buoni palloni, prendevano lo stesso 5/5.5, altri che facevano il perfect, tipo 4 tiri 4 goal, 7.5/8
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
ieri in attesa di italia Spagna avvio pes e continuo una ML: ho giocato 13 partite di fila di 12 min. staccando alle 2:30 di notte.....

tutto molto bello,
ma ci sono alcune cose da far fixare a Konami o evitare che accadano in pes2018:

- pallini radar impostati in automatico, li vedo sempre grigi e neri nella ML di B, ma forse è dovuto ad una serie di of istallati e tolti senza cancellare nulla che magari avranno intaccato qualcosa.
- gestione fatica nei 90 min. OK, ma affaticamento generale da rivedere: un trequartista mai sostituito con la barra di affaticamento sempre piena.
- nel Trapani (io) si ritira Caio: 27 anni
- il trapani (sempre io), ultimissimo in B, prende a parametro zero Matvatz (il nazionale sloveno) offrendogli 500.000/anno.
- volevo mettere il prima squadra un giovincello 16enne di 76 vg, ma non posso per il budget stipendi: ok, ma non è possibile che il 16enne pretende 1.100.000 euri/anno: ma nemmeno messi e cr7 messi assieme a 16 anni si avvicinavano a questa cifra.
- i miei giovani di vg 57-63 li richiedono in asia e sudamerica
- nonostante chiudo l'andata con 6 punti mi piovono offerte divaltrebdi B...
- infortunati ne ho avuti ma è irreale che uno dopo tre mesi di stop appena rientra gioca 90 min unica tirata senza risentirne minimamente
- arbitro molto permissivo negli interventi della cpu quando il TS mio è sotto i 30.
- TS: è possibile che durante una partita con il mio TS a 60, x necessitá tattica cambio modulo in partita in corso e sprofonda a 28?????
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
comunque questo gioco ti punisce di brutto nel senso leggevo di un ragazzo nella storia carriere che si è fatto il secondo anno di newcastle in b una signora squadra avendo molti soldi ma con di fatto quasi 11 effettivi nuovi la squadra non ingrana subito anzi! ti fa davvero ponderare bene il mercato
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
E dopo un goal al 90' di GOLDANIGA a BUFFON da 40 metri (dopo che avevo difeso perfettamente l'1 a 0 è preso 3 pali) direi che con l'accoppiata "Superstar-master" ho chiuso.

PS
(Buffon si è fatto LETTERALMENTE trapassare le mani dal pallone)

Che delusione...:(
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
E dopo un goal al 90' di GOLDANIGA a BUFFON da 40 metri (dopo che avevo difeso perfettamente l'1 a 0 è preso 3 pali) direi che con l'accoppiata "Superstar-master" ho chiuso.

PS
(Buffon si è fatto LETTERALMENTE trapassare le mani dal pallone)

Che delusione...:(
più irrealistico dell'autogol che si è fatto:eek::eek::p:D:D:D
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
E dopo un goal al 90' di GOLDANIGA a BUFFON da 40 metri (dopo che avevo difeso perfettamente l'1 a 0 è preso 3 pali) direi che con l'accoppiata "Superstar-master" ho chiuso.

PS
(Buffon si è fatto LETTERALMENTE trapassare le mani dal pallone)

Che delusione...:(

come se ciccasse una palla in nazionale facendoci prendere gol dalla spagna...!! ... ah quello è successo davvero XD
 
  • Like
Reactions: sas

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Avendo iniziato la mia prima master su questo Pes, ho notato una schermata chiamata "Familiarità istruzioni squadra"...come funziona e cosa indica?
Perché tutti i giocatori hanno lo stesso numero di tacche illumunate?
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Per favore aiutatemi a capirla...non riesco proprio a comprenderne il funzionamento e l utilità
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Centotrentesimillesima master iniziata.
Perugia. Via tutti i carneidi e i pipponi, budget squadra sa 2.8 milioni di € e budget acquisti oltre i 18. Infarcita la squadra di svincolati di lusso, prestiti e acquisti mirati. Ts 38.
Prima partita, sudo peggio di un beduino nel deserto per tenere lo 0a0 (ogni mio giocatore praticamente vaga per il campo come un tredicenne in cerca di fi.a), quando all'improvviso.....
Il terzino passa all'ala sulla linea di centrocampo, in CC della CPU intercetta e di prima (!) lancia lungo per la punta in area, un lancio di circa 50m, preciso sulla testa con il mio DC in marcatura buttato a terra dalla spallata. Gol.
Come gol? Si gol. Ma era fallo....no, è gol. Ma l'ha buttato a terra.... È gol e basta.
1a0 e tutti a casa.....
Seconda partita finisce 1a1. Rigore per loro e assedio mio, nel finale rischio anche di vincere.
Terza partita 3a1 per me. Dominio assoluto e avversario asfaltato.
Del Perugia originale sono rimasti solo 3 o 4 giocatori, gli altri 22 sono stati ceduti o licenziati o scambiati con altri che hanno meno anni e prendono meno di stipendio.

Sono sceso a professionista e torno a vedere sprazzi di divertimento...quasi quasi metto pure i passaggi a liv.1 ...
 

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
non c'e modo per avere piu soldi ...quest'anno konami ci ha impoverito tutti letteralmente :confused:
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Centotrentesimillesima master iniziata.
Perugia. Via tutti i carneidi e i pipponi, budget squadra sa 2.8 milioni di € e budget acquisti oltre i 18. Infarcita la squadra di svincolati di lusso, prestiti e acquisti mirati. Ts 38.
Prima partita, sudo peggio di un beduino nel deserto per tenere lo 0a0 (ogni mio giocatore praticamente vaga per il campo come un tredicenne in cerca di fi.a), quando all'improvviso.....
Il terzino passa all'ala sulla linea di centrocampo, in CC della CPU intercetta e di prima (!) lancia lungo per la punta in area, un lancio di circa 50m, preciso sulla testa con il mio DC in marcatura buttato a terra dalla spallata. Gol.
Come gol? Si gol. Ma era fallo....no, è gol. Ma l'ha buttato a terra.... È gol e basta.
1a0 e tutti a casa.....
Seconda partita finisce 1a1. Rigore per loro e assedio mio, nel finale rischio anche di vincere.
Terza partita 3a1 per me. Dominio assoluto e avversario asfaltato.
Del Perugia originale sono rimasti solo 3 o 4 giocatori, gli altri 22 sono stati ceduti o licenziati o scambiati con altri che hanno meno anni e prendono meno di stipendio.

Sono sceso a professionista e torno a vedere sprazzi di divertimento...quasi quasi metto pure i passaggi a liv.1 ...

Io per adesso.. l' ho rimesso a 1, decisamente meglio, senza offesa per i full manual, bravi loro.. che vi devo di.
 

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Io per adesso.. l' ho rimesso a 1, decisamente meglio, senza offesa per i full manual, bravi loro.. che vi devo di.

Io ho trovato la mia "dimensione" con passaggio manuale, filtrante base e tiro manuale, tutti gli aiuti delle guide direzionali su "no", finta e scivolata automatica "no"
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Io ho trovato la mia "dimensione" con passaggio manuale, filtrante base e tiro manuale, tutti gli aiuti delle guide direzionali su "no", finta e scivolata automatica "no"

Matteo tu giochi su Ps4 o ricordo male? In caso se ti fa possiamo fare un amichevole, comunque oggi ho provato un ora di full manual, niente.. ho rimesso i passaggi a 1, e il tiro normale.. ho provato anche l' avanzato ma niente, non riesco proprio.. e non è il periodo per fare questo test, credo
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io per adesso.. l' ho rimesso a 1, decisamente meglio, senza offesa per i full manual, bravi loro.. che vi devo di.

sai cosa? io gioco manual e devo dire che non è tanto difficile. E' che alle volte la CPU si intromette nei comandi e ti sfancula tutto! Più di una volta m'è capitato di caricare al massimo la potenza e indicare "avanti" come direzione e ritrovarmi una passaggio loffio verso il basso con conseguente palla persa/contropiede...e lì è un attimo che volano madonne come se piovesse...
Una volta ho tolto una P per un'altra P e.............mi è uscito il portiere! Ho spento e detto basta, cancellato il salvataggio e ricominciato da capo tutto, ok interferire con i comandi, ma addirittura "sbagliare" le sostituzioni no dai....e NO, non ho sbagliato io omino. E' sicuramente stato un errore "casuale" di quelli che ogni tanto a minchia si presentano in tutti i giochi (chi ha detto GTA?) più o meno famosi....ma vedersi come terzo cambio invece che la punta uscire il portiere (per essere sostituito da una punta poi...) è proprio da veleno che spruzza dagli occhi eh....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Avendo iniziato la mia prima master su questo Pes, ho notato una schermata chiamata "Familiarità istruzioni squadra"...come funziona e cosa indica?
Perché tutti i giocatori hanno lo stesso numero di tacche illumunate?
La familiarità istruzioni squadra fa dipendere il tuo TS finale (quel numero in alto alla formazione). In breve: hai la tua squadra con il tuo modulo e la tua strategia: quest'ultima è importante al fine della familiarità che hanno i giocatori appunto. Per esempio se tu hai tanti giocatori che prediligono il contropiede sarebbe meglio al fine di avere un TS alto impostare la strategia della squadra su contropiede, comunque dopo un certo numero di partite chi gioca pur non avendo familiarità con le tue istruzioni preferite piano piano le impareranno, a inizio master comunque è difficile che tutta la squadra titolare abbia perfettamente tutte le istruzioni in linea con le tue, di conseguenza il TS sarà basso, piano piano crescerà, ovviamente se cambierai però qualcosa per le tattiche della tua squadra (contropiede-possesso palla; passaggio lungo-corto ecc.) vedrai un cambiamento nel TS, verso il basso se con la nuova tattica non hanno familiarità i tuoi giocatori, verso l'alto se al contrario la maggior parte dei giocatori sa già giocare con la nuova tattica. Il consiglio è a inizio master di impostare una serie di tattiche che potrebbe piacerti, tanto il TS sarà basso in ogni caso, e piano piano magari modificare se c'è qualcosa che non ti piace ma poco per volta.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,390
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85