Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
fatto con la juve anche il ritorno con il milan (impostata come rivale)....finita 0 a 0 partita molto accorta per entrambe le squadre e mi hanno chiuso tutti gli spazi.

sempre più convinto che sballi solo quando si crea la condizione partita derby + rivalità attiva
 

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
ufficiale : per chi interessa le leggende nella master league una volta che li beccate in myclub e li salvate in dati di squadra , uscite dal myclub entrate nella master league cliccate in sistema poi cliccate carica dati di squadra poi andate in trattative cliccate ricerca avanzata e scrivete in maiuscolo il nome della leggenda e lo troverete ;)...bymanuelito aveva gia' postato un video in spagnolo sul suo profilo fcb andate a visionarlo ...buona master league a tutti ;)
 

ironluke85

Pulcini
27 Settembre 2015
46
8
8
PSN ID
Luca 3185
Parlate qui della Master League di PES 2017!
Buongiorno Ragazzi, anche se quest'anno in ritardo questa sera acquisterò pes e inizierò la mia amata Master, domande e consigli, è sempre facile acquistare giocatori top come neymar messi e co. purtroppo con il 2016 sono rimasto scioccato in 2 stagione avevo un mega Everton ed ero riuscito a prendere Neymar al primo anno con conseguente vittoria di quasi ogni partita, è cambiata la situazione master difficoltà cpu e sopratutto portieri? costano sempre poco i giocatori di conseguenza troppo facile fare il mercato?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buongiorno Ragazzi, anche se quest'anno in ritardo questa sera acquisterò pes e inizierò la mia amata Master, domande e consigli, è sempre facile acquistare giocatori top come neymar messi e co. purtroppo con il 2016 sono rimasto scioccato in 2 stagione avevo un mega Everton ed ero riuscito a prendere Neymar al primo anno con conseguente vittoria di quasi ogni partita, è cambiata la situazione master difficoltà cpu e sopratutto portieri? costano sempre poco i giocatori di conseguenza troppo facile fare il mercato?
No anzi, i valori di mercato rimangono sempre un pó irreali con gente mediocre over 30 che costano anche oltre 10 milioni. L'unica cosa buona i top player e i giovani molto promettenti quest'anno si pagano cari e salati. Per yaya toure rinato ho dovuto spendere 40 milioni (18 anni overall 76) per Ronaldo (il fenomeno) mi han chiesto 178 milioni, per Messi siamo lì, e così via. L'unico problema a mio avviso, una volta passato sopra ad alcuni valori di giocatori sulla via del pensionamento che costano parecchio in cartellino quando in realtà nel calcio reale verrebbero gratis, (ci si riesce a passare sopra, almeno io) è il fatto che per giovani e top player invece non mi è giunta ancora nessuna offerta da capogiro, l'anno scorso riuscì a vendere Toni rinato overall 99 a 28 anni per 100 e passa milioni, quest'anno poche offerte interessanti da parte della cpu
 
  • Like
Reactions: ironluke85

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Ecco un video, dedicato specialmente a @Papà_Pig che ieri si burlava di me e delle mie teorie

Master League, TS a 85 circa
Azione 1) tipica azione da rimpallo vinto dalla cpu. Il mio difensore contrasta rubando palla, la quale rimbalza in una posizione favorevole per l'attaccante avversario (attaccante nel senso del giocatore della squadra che attacca) per concludere in porta.
Azione 2) tipica azione da rincoglionimento della mia difesa, con doppia respinta del mio portiere, addirittura sul secondo tiro, un tiro LOFFIO da parte loro, per rendere la vita facile all'attacco avversario e difficile a me che nel frattempo metto in discussione la mia origine cristiana a suon di santi e madonne lanciate verso il mio schermo. Il tutto con un ennesimo tiro finale. In tutto questo non riuscivo a controllare nessuno, nel tentativo di spazzare lontanissimo la sfera. Tutto inutile, per fortuna si conclude con un nulla di fatto

Queste due sono azioni esemplari di quello che succede a me nel 70% di ogni partita giocata in questa stagione in serie A, stagione partita male, ok, ma difficilissima da raddrizzare. Ho messo queste due e spero siano chiare.

Il video si conclude con il classico gol da calcio d'angolo, dove i miei difensori tanto per cambiare sono affetti da demenza senile, i loro fisici non hanno peso, e la Cpu che doveva segnare alla fine segna. E a questo punto il tappeto rosso si può pure riporre, in vista della prossima occasione.

Io quando capisco che difensivamente son ca**i spazzo via di brutto col quadrato.. anche nei colpi di testa sugli angoli a sfavore, scacciare col quadrato salva spesso il culo.. senza contare che nei calci d'angolo, spesso e volentieri, far uscire il portiere equivale a respingere subito fuori area per qualcuno che puntualmente tirerà al volo con una potenza inaudita. Ormai prima di ogni angolo metto lo schemino con la difesa a zona intorno all'area piccola e sposto manualmente i due giocatori più alti al centro, così da avere più probabilità di prenderla io.. però ti capisco e posso darti ragione, alle volte si ha quella sensazione di "bohm, adesso segnano", anche se non sempre poi capita..

Se posso permettermi di darti qualche "consiglio" pur rimanendo nel mio e senza presunzione.. io sono solo alla 4a di ritorno della prima stagione di master..

1. ho notato che avvicinarsi con R1+X all'avversario equivale quasi sempre a perdere il controllo sull'uomo, perchè sto gioco a contrario di fifa ha molto a che fare con il "peso" dei giocatori, quindi se un difensore, omino alto 1.90 arriva in quella modalità su uno magari più veloce e che si sposta anche la palla in scatto lo fa fuorissimo in un batter d'occhio.. quindi io mi avvicino e poi cerco di limitarlo con R2, nel frattempo chiamo il pressing.
2. sui tip del manuale c'è scritto che se premi rapidamente 2 volte il tasto del raddoppio, invece che raddoppio ti triplicano la marcatura sul portatore di palla, il che può essere utile se magari non vuoi crepare i tuoi col gegenpressing ma cercare ugualmente ogni tanto di bloccare la manovra avversaria velocemente.. io lo uso spesso sulle palle dove posso subire una ripartenza con rimpalli tipo angoli o calci piazzati..
3. sulle palle alte, se hai la sfortuna di capitare dietro all'avversario spesso e volentieri non riesci poi a contrastarlo di testa, quindi se riesci a capire più o meno dove andrà la palla usa R1+R2 e cerca di arrivare in corsa davanti al destinatario premendo poi quadrato (o cerchio in base alla configurazione) per spazzare..
4. anch'io inizialmente cercavo di uscire quasi sempre palla al piede con passaggi dalla difesa, tra l'altro con configurazione manuale.. praticamente un suicidio! dopo un po' ho cominciato a capire che "spazzata+direzione" funziona, rispetto ai vecchi pes in cui spazzare era solo un lanciare in avanti. Quindi spesso se sono in difficoltà la butto in fallo laterale all'altezza della trequarti, così da palla ferma ho più possibilità di riconquistare il possesso, dato che avendo "linea difensiva bassa" come tattica avanzata ho la superiorità numerica nella mia metà-campo.

Spero di essere utile a farti smadonnare meno :D
 
  • Like
Reactions: Dalitro

ironluke85

Pulcini
27 Settembre 2015
46
8
8
PSN ID
Luca 3185
No anzi, i valori di mercato rimangono sempre un pó irreali con gente mediocre over 30 che costano anche oltre 10 milioni. L'unica cosa buona i top player e i giovani molto promettenti quest'anno si pagano cari e salati. Per yaya toure rinato ho dovuto spendere 40 milioni (18 anni overall 76) per Ronaldo (il fenomeno) mi han chiesto 178 milioni, per Messi siamo lì, e così via. L'unico problema a mio avviso, una volta passato sopra ad alcuni valori di giocatori sulla via del pensionamento che costano parecchio in cartellino quando in realtà nel calcio reale verrebbero gratis, (ci si riesce a passare sopra, almeno io) è il fatto che per giovani e top player invece non mi è giunta ancora nessuna offerta da capogiro, l'anno scorso riuscì a vendere Toni rinato overall 99 a 28 anni per 100 e passa milioni, quest'anno poche offerte interessanti da parte della cpu
Aspetta Aspetta.. c'è il fenomeno? ma è con il volto reale? comunque ho letto e se fatto così è di mio gusto, alla fine se guardiamo i prezzi che girano adesso vuol dire che hanno apportato molte migliorie e hanno complicato finalmente la vita negli ingaggi, ci sta anche che a cpu ti impedisca di reinvestire tanto per potenziarti, dopo le tue parole sono molto speranzoso e non vedo l'ora.
Grazie ;)
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
La cosa che mi fa' storcere il naso sono i vecchi che costano un botto x Ibra mi chiedevano 53 m,ho preso Tévez in prestito a 12 e Robben a 9 sempre prestito.Sto' tentando di conquistare Champions con il Pisa(ho editato allenatore con spoglie di Gattuso)
 
  • Like
Reactions: ironluke85 e GL29

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Aspetta Aspetta.. c'è il fenomeno? ma è con il volto reale? comunque ho letto e se fatto così è di mio gusto, alla fine se guardiamo i prezzi che girano adesso vuol dire che hanno apportato molte migliorie e hanno complicato finalmente la vita negli ingaggi, ci sta anche che a cpu ti impedisca di reinvestire tanto per potenziarti, dopo le tue parole sono molto speranzoso e non vedo l'ora.
Grazie ;)
C'è il fenomeno tra le squadre classiche con volti fake, prima di iniziare la master ti chiede se vuoi che ci siano i giocatori classici o meno. Io ho cambiato i nomi, mettendo quelli reali, e qualche faccia là si può trovare ben fatta anche qui sul forum, mi piace vedere dove vanno questi giocatori, Inzaghi è andato a Napoli per esempio, Ronaldo al Tottenham
 
  • Like
Reactions: ironluke85

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io quando capisco che difensivamente son ca**i spazzo via di brutto col quadrato.. anche nei colpi di testa sugli angoli a sfavore, scacciare col quadrato salva spesso il culo.. senza contare che nei calci d'angolo, spesso e volentieri, far uscire il portiere equivale a respingere subito fuori area per qualcuno che puntualmente tirerà al volo con una potenza inaudita. Ormai prima di ogni angolo metto lo schemino con la difesa a zona intorno all'area piccola e sposto manualmente i due giocatori più alti al centro, così da avere più probabilità di prenderla io.. però ti capisco e posso darti ragione, alle volte si ha quella sensazione di "bohm, adesso segnano", anche se non sempre poi capita..

Se posso permettermi di darti qualche "consiglio" pur rimanendo nel mio e senza presunzione.. io sono solo alla 4a di ritorno della prima stagione di master..

1. ho notato che avvicinarsi con R1+X all'avversario equivale quasi sempre a perdere il controllo sull'uomo, perchè sto gioco a contrario di fifa ha molto a che fare con il "peso" dei giocatori, quindi se un difensore, omino alto 1.90 arriva in quella modalità su uno magari più veloce e che si sposta anche la palla in scatto lo fa fuorissimo in un batter d'occhio.. quindi io mi avvicino e poi cerco di limitarlo con R2, nel frattempo chiamo il pressing.
2. sui tip del manuale c'è scritto che se premi rapidamente 2 volte il tasto del raddoppio, invece che raddoppio ti triplicano la marcatura sul portatore di palla, il che può essere utile se magari non vuoi crepare i tuoi col gegenpressing ma cercare ugualmente ogni tanto di bloccare la manovra avversaria velocemente.. io lo uso spesso sulle palle dove posso subire una ripartenza con rimpalli tipo angoli o calci piazzati..
3. sulle palle alte, se hai la sfortuna di capitare dietro all'avversario spesso e volentieri non riesci poi a contrastarlo di testa, quindi se riesci a capire più o meno dove andrà la palla usa R1+R2 e cerca di arrivare in corsa davanti al destinatario premendo poi quadrato (o cerchio in base alla configurazione) per spazzare..
4. anch'io inizialmente cercavo di uscire quasi sempre palla al piede con passaggi dalla difesa, tra l'altro con configurazione manuale.. praticamente un suicidio! dopo un po' ho cominciato a capire che "spazzata+direzione" funziona, rispetto ai vecchi pes in cui spazzare era solo un lanciare in avanti. Quindi spesso se sono in difficoltà la butto in fallo laterale all'altezza della trequarti, così da palla ferma ho più possibilità di riconquistare il possesso, dato che avendo "linea difensiva bassa" come tattica avanzata ho la superiorità numerica nella mia metà-campo.

Spero di essere utile a farti smadonnare meno :D

Grazie per i consigli.
Ma, almeno per il momento, lascio stare (molto a malincuore) la Master League. Non la sopporto. Aldilà di discorsi tecnici, giocando modalità campionato con l'Islanda mi sono reso conto che in questo PES è anche possibile (ma dai!) fare del gioco in difesa. Cosa che pensavo ne fosse carente, salvo poi capire che è un problema dettato da questo valore, che è sempliciotto, e che riconduce tutto ad uno scarso affiatamento.
Per dire, difendo meglio con una difesa islandese con due centrali da 73 e 74 di overall, piuttosto che coi miei due nuovi centraloni, che per riscattarli mi ci vorrebbero 25 milioni, che sono 80 uno e 78 l'altro... e non di poco: coi primi due sembra una squadra di calcio, con gli altri pare una squadra di 12enni in fuga da uno sciame di vespe. E questa cosa la trovo puerile e inaccettabile.

Pensavo fosse tarata meglio, pensavo di essere io troppo passionale con questo gioco, ma se faccio una modalità normale con una squadretta tipo l'Ungheria e contro mi trovo la Germania, sono sicuro che la Germania ha un'alta probabilità di battermi per 3 o 4 reti a zero. E di farlo senza i "mezzucci" dettati da un Team Spirit che, diciamocelo, sarà pure una buona idea di partenza, ma da quando lo hanno introdotto la Master League è diventata la Momentum League, di cui ha anche le stesse iniziali.
Per dire, non mi pare esserci una logica se non quella dello scripting forsennato, e questa logica non mi piace. Se mi piacesse sarei andato direttamente a procacciarmi la versione originale, e giocherei alla concorrenza. Ma, oltre a un gameplay misero, l'altra cosa che ho odiato con tutto me stesso è proprio il momentum.

Non è la stessa cosa, chiaro, però è comunque una cosa zozza che non digerisco. Anche perchè, sono convinto, non ce nè bisogno. E non esiste via d'uscita, va accettato e va preso atto dell'esistenza di un funzionamento grossolano di un valore di squadra che fa acqua da tutte le parti e spesso si palesa in maniera veramente stupida: ma dico io, ma quando capitano quelle partite in cui la Cpu vince tutti e dico tutti i rimpalli sia in difesa che in attacco, ma quelli di Konami veramente sono convinti che noi ci caschiamo impassibili dando la "colpa" solo a un TS basso della squadra?

Se nel 2016 a TS basso avevi portieri solo ornamentali io penso che oggi le cose non sono assolutamente cambiate. La sostanza è la stessa. E, almeno per il momento, io mi tiro fuori.

Perchè all'infuori della M(omentum)L il gioco c'è ed è veramente valido, piacevole, tanta tanta roba.
 

matteo95

Esordienti
22 Settembre 2015
135
73
28
C'è il fenomeno tra le squadre classiche con volti fake, prima di iniziare la master ti chiede se vuoi che ci siano i giocatori classici o meno. Io ho cambiato i nomi, mettendo quelli reali, e qualche faccia là si può trovare ben fatta anche qui sul forum, mi piace vedere dove vanno questi giocatori, Inzaghi è andato a Napoli per esempio, Ronaldo al Tottenham
Ho deciso di mettere anche io i giocatori classici, perche ho pensato "se comunque rinascono i vari messi cr7 suarez ecc, perche non avere altri campioni che rinascono per non avere sempre quei soliti per chissa quante stagioni?"
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho deciso di mettere anche io i giocatori classici, perche ho pensato "se comunque rinascono i vari messi cr7 suarez ecc, perche non avere altri campioni che rinascono per non avere sempre quei soliti per chissa quante stagioni?"
Hanno dei volti al limite del ridicolo :D infatti ora sono in pausa con la master, devo sistemare le statistiche di tutti i portieri perché in full manual mi sembrano tutti dei fenomeni, poi ne ricomincio una, ma dovró sistemare anche quei volti orribili
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
mai giocato, smisi col 12

cmq lobato è una sola: si ok, grande velocità, ma ai livelli più alti servono giocatori col fisico, e lui non ne ha

No per me l'ultimo, quello del "breakdown" finale, fu proprio il 14.
E in questa Master non ho mai bestemmiato tanto come ai tempi, appunto, di Fifa 14.
Come dicevo su, troppe schifezze. Schifezze che adesso non mi sento di mandare giù. Peccato.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
No per me l'ultimo, quello del "breakdown" finale, fu proprio il 14.
E in questa Master non ho mai bestemmiato tanto come ai tempi, appunto, di Fifa 14.
Come dicevo su, troppe schifezze. Schifezze che adesso non mi sento di mandare giù. Peccato.

io gioco a superstar, e credo di capire a cosa ti riferisci e si: la cpu è favorita... ma credo sia giusto, altrimenti vinceremmo tutte le partite

e io lo noto in difesa, dove ho riscoperto la spazzata
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
io gioco a superstar, e credo di capire a cosa ti riferisci e si: la cpu è favorita... ma credo sia giusto, altrimenti vinceremmo tutte le partite

e io lo noto in difesa, dove ho riscoperto la spazzata

Ma sai, se è favorita perchè ti fa un dribbling in più, se ti mette a sedere con una finta anche con Ebagua. Se è favorita perchè ti anticipa di testa e insacca in rete, se lo è anche perchè il portiere para tutto o quasi, allora può anche andare.

Ma favorita anche dalla fisica intesa come disciplina scientifica, dai rimpalli che carambolano magnetizzati dalle parti degli avversari, favorita perchè loro ti trapassano manco fossero X-Men, e perchè segnano gol che non stanno nè in cielo nè in terra... questo praticamente, dal mio punto di vista, è sempre stato il riassunto del gioco della concorrenza, Fifa. Non la norma.

Però, c'è anche chi gioca ancora a Fifa sapendo benissimo che esiste il momentum, non vedo problemi, ma solo priorità diverse dalle mie.
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ma sai, se è favorita perchè ti fa un dribbling in più, se ti mette a sedere con una finta anche con Ebagua. Se è favorita perchè ti anticipa di testa e insacca in rete, se lo è anche perchè il portiere para tutto o quasi, allora può anche andare.

Ma favorita anche dalla fisica intesa come disciplina scientifica, dai rimpalli che carambolano magnetizzati dalle parti degli avversari, favorita perchè loro ti trapassano manco fossero X-Men, e perchè segnano gol che non stanno nè in cielo nè in terra... questo praticamente, dal mio punto di vista, è sempre stato il riassunto del gioco della concorrenza, Fifa. Non la norma.

Però, c'è anche chi gioca ancora a Fifa sapendo benissimo che esiste il momentum, non vedo problemi, ma solo priorità diverse dalle mie.

mi permetto di dissentire, solo per sottolineare che PER ME non è vero che il TS influisce sulla fisica della palla... poi magari hai ragione tu eh, potrebbe essere, ma per non è vero.