Master League Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

Guest

Guest
@southdevil: Tranquillo, non c è bisogno che ti scusi, capisco che a volte determinati fattori possono portare frustrazione anche se io non c entravo nulla :lol: , anzi dalle tue parole noto un forte disappunto proprio perchè evinco che sei tra quelli che amano un gioco pulito, Inanzitutto ti invito ad aggiungermi, così qualsiasi offesa la laviamo a suon di gol ma solo in Full Manual :mrgreen:

Per il resto, devo dirti che io sono uno scontento della Master Online proprio per una serie di fattori noti, mi fiondo nelle classificate, li i filtri per i tiri fungono di più, è da un po' di tempo che ho rivalutato la Master Offline e mi sto divertendo non poco.

Purtroppo sará per il gioco Full Manual di cui non riesco a farne a meno, ma la Master Online non riesce a prendermi. È bellissima senza ombra di dubbio ma ci sono elementi che mi fanno storcere il naso.
 

DavideBH

Giovanissimi A
11 Ottobre 2011
478
0
16
admin ha detto:
Vi avevo detto che stavo lavorando a qualcosa per i cheater... Il sistema arriverà ad inizio anno. Inizialmente sarà un'attività non ufficiale, poi speriamo di riuscire ad inoltrare tutte le segnalazioni alla Konami. ;)

[attachment=0:104hew6j]anticheat.png[/attachment:104hew6j]

ottimo direi...bella admin ;)
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
Kernel ha detto:
@southdevil: Tranquillo, non c è bisogno che ti scusi, capisco che a volte determinati fattori possono portare frustrazione anche se io non c entravo nulla :lol: , anzi dalle tue parole noto un forte disappunto proprio perchè evinco che sei tra quelli che amano un gioco pulito, Inanzitutto ti invito ad aggiungermi, così qualsiasi offesa la laviamo a suon di gol ma solo in Full Manual :mrgreen:

Per il resto, devo dirti che io sono uno scontento della Master Online proprio per una serie di fattori noti, mi fiondo nelle classificate, li i filtri per i tiri fungono di più, è da un po' di tempo che ho rivalutato la Master Offline e mi sto divertendo non poco.

Purtroppo sará per il gioco Full Manual di cui non riesco a farne a meno, ma la Master Online non riesce a prendermi. È bellissima senza ombra di dubbio ma ci sono elementi che mi fanno storcere il naso.


kern quoto in tutto l'ho abbandonata pure io... fino a quando non avra' lo stesso meccanismo di servers delle classificate non sara' godibile e giocabile! io ormai gioco solo le classificate, si ok spesso incontro gli ibridi ma cmq mi diverto tanto uguale. ho notato una cosa: che nelle classificate i lancioni lunghi si usano meno rispetto alla mlo questo perche' e' diverso il game play io ho sempre sostenuto questo! non ho mai trovato un cheater-laggher nelle classificate, solo qualcuno che abbandona la partita! e poi ho notato una cosa che ci sono cmq molti full manual. per i punteggi ho notato un altra cosa: io ad esempio ho sempre 650 ieri ho vinto contro un 790 e mi ha dato solo 6, ho perso contro un ibridone 550 e mi ha tolto 12 punti. non ho mai capito il metro di vautazione di konami!! e cmq quelli over 600 che ho beccqato erano al 90% ibridi quindi fino a quando non filtreranno i tiri, uno e' sempre sottoposto a partite stressanti con gente che tira da ogni posizione cercando il rimpallo perche' diversamente non entra perche il lancione manual non e' cosi' tanto efficace.. un ultima cosa: la black list funziona, purtroppo devi uscire dal menu partita ed entrare in galleria ma se ci metti un utente dentro non lo incontri piu', io ho una marea di ibridi mai piu' visti. il cancro piu' grande di questo pes sono questi qua, che usano il bug del filtro per incontrare gente con i tiri manual sicuri di vincere..... konami dovrebbe togliere l'assistenza dai tiri "in automatico" una volta che vengono tolte tutte le tacche di assistenza passaggi!
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
balza88 ha detto:


attacco totale...martins eto'o e ronaldo me li mangio a colazione...vi piace_?


Balza...li mortè! ;) Ma non è che noi due ci siamo scontrati ieri???...Hai vinto tu 4-3 praticamente al 90esimo
con con goal di Van Der Mirch... :x
Sei su xbox o ps3?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
balza88 ha detto:


attacco totale...martins eto'o e ronaldo me li mangio a colazione...vi piace_?

con quel Van der Mirch in panchina mi sa più di attacco letale più che attacco totale :shock:
 

Ameg-7

Pulcini
27 Dicembre 2012
82
34
18
PSN ID
AmedeoGera7
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del gruppo per modo di dire in quanto vi seguo già da diverse settimane per carpire consigli e tattiche da persone più informate di me e condividere gli stessi disagi che avvolte provo io.
Gioco a PES da quando questo si chiamava Iss Pro 98 e mettevo Ronaldo (il fenomeno) e Roberto Carlos punte, che senza mani facevano gol a suon di rovesciate e cannonate sotto al sette...
Da allora mi sono innamorato di questo gioco e provo piacere tutt'ora ogni anno nel comprarlo e osservane i mutamenti,in meglio e in peggio.
Gioco prevalentemente la MLO che mi ha dato tante gioie (ho infatti una squadra medio-alta, circa 890 di forza squadra - 700 circa di valutazione) ma altrettanti e forse più dolori.
Penso che questo sia un gioco stupendo e coinvolgente, non a caso ho fatto più di 600 partite e rischio perennemente crisi di coppia con la mia ragazza :D , ma che non manchino anche piaghe come il famigerato VDM (non nomino il suo nome in quanto potrei essere fulminato all'istante) e i vari pendolazzi tipo Martins, Peterbenov che vanno come razzi, e soprattutto i cari utenti prevalentemente spagnoli, che puntualmente staccano quando perdono anche se sotto solo 1-0!!! :shock:
Spero comunque di ricevere aiuto e supporto da voi sia in consigli tattici che in appoggio contro i maledetti Cheaters, e perchè no magari essere anche io di aiuto a voi... ;)
A breve se riesco posto la mia squadra almeno mi dite cosa ne pensate...
Buone feste e buon PES a tutti!!!!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Kernel ha detto:
Per il resto, devo dirti che io sono uno scontento della Master Online proprio per una serie di fattori noti, mi fiondo nelle classificate, li i filtri per i tiri fungono di più,

Correggo questa frase perchè altrimenti si rischia di creare confusione nell'utenza.

I filtri per i tiri non gioco non esistono minimamente. Non è che da qualche parte funzionano di più o di meno. Non esiste questo tipo di filtro. Quindi è solo pura casualità. Io ad esempio statisticamente parlando trovo molta ma molta più gente col tiro manual nella MLO rispetto alle classificate.
Kern ma quanto tempo è che non la riprovi?
Secondo me sono in tanti quelli che si sono spostati dalle classificate alla MLO.
Un mesetto fa si trovava meno gente, ora ogni sera trovo sempre qualcuno e, come ieri per esempio, iniziano ad essere più le volte che trovo gente col tiro manual che no. Però va ovviamente a fortuna.

Le classificate io le trovo troppo "infantili". Troppa gente che prende le solite 3-4 squadre. Barca Real Psg. Che palle. Gli ultime 13 partite classificate fatte sono state SEMPRE con queste squadre.

La MLO online Manual è molto più adatta ad un utenza adulta. Perchè il bimbominkia che nella classificata si prende il Barca e gioca sempre a lancioni nella MLO va incontro alla stanchezza comulativa, all'affinità di squadra, ai bilanci da tenere a mente e via dicendo. Morale il bimbominkia ha vita molto ma molto difficile rispetto alle classificate perchè ci sono un sacco di fattori che non hai idea di quanto possano influire nel gioco.

E non sto ad elencare tutti i pregi a livello di soddisfazioni che fa costruirli la squadra fare mercato ecc.

Le classificate sono più da vedersi come una tipologia di gioco "arcade" da bar. Pronti via si gioca senza troppi pensieri e troppe complicanze. La MLO è qualcosa di più complesso che premia molto di più le abilità del player che la squadra presa.

Non credo sia un caso che nelle classificate dopo 2 mesi avevo una valutazione complessiva attorno ai 300, mentre da quando le ho mollate per la MLO sono salito a 500. E senza usare i gicoatori bimbiminkia tipo VDM Martins e compagnia bella.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Briganti2T ha detto:
non ho mai trovato un cheater-laggher nelle classificate,

Mi stava sfuggendo questo.
Sono a 200 partite di MLO e di cheater o stacconi manco l'ombra. 0. Nessuno. Forse ti ricordi la MLO di quanto giocavi asssistito, in manual gli stacconi non esistono. O cmq sono rarissimi.
 
G

Guest

Guest
@Peeta: io punto il dito contro i filtri del matchmaking. Se io ho appena iniziato una Master e ho 650 come valutazione squadra, avendo tutti i giocatori di default, su 5 partite su 5 per assegnarmi il ranking di appartenenza ho beccato valutazioni avversari molto al di sopra della media della mia squadra. In più solo passaggi manuali e tiri assistiti. In più, in diverse partite dove vincevo tra il 75/85esimo minuto il mio avversario Lagga ed esce e la partita è nulla.

Ora capito cosa intendo? :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Bò ripeto su 200 partite di stacconi manco uno. E tanti altri qua indietro lo confermano. Anche a 1 tacca gli stacconi quasi non esistono dicevano qua svariati utenti. Mi sa un pò strano che tu ne abbia beccati così tanti in una manciata di partite quando la maggior parte su decine/centinaia non ne trovano uno.

I tiri assistiti li becchi alla stessa maniera nella classificate.

Rimane il problema della squadra base. E lo so che è lo scoglio più grosso. Chi è abituato a prendere big team parte con la MLO e si trova gli scarsoni ha un piccolo trauma. Il primo periodo è faticoso. Bisogna difendersi, armarsi di pazienza e giocare di rimessa. Ma per altro è anche il bello della MLO. Io sono a 780 di valutazione squadra. Quando arriverà sopra gli 800 sto pensando di ricominciarne un altra pensa te :D
Il matchmaking ovviamente rispetto alle classificate hai una voce in più. Gli avversari simili li trovi quando hai una squadra "media". Gli inizi va molto a fortuna perchè cmq l'utenza non è così numerosa come gli assistiti.

Ecco questo si. Se non si ha la pazienza di sopportare, all'inizio, i divari tra le squadre si ha vita breve perchè il rischio rosicamento è altissimo.
 
G

Guest

Guest
Peeta ha detto:
Bò ripeto su 200 partite di stacconi manco uno. E tanti altri qua indietro lo confermano. Anche a 1 tacca gli stacconi quasi non esistono dicevano qua svariati utenti. Mi sa un pò strano che tu ne abbia beccati così tanti in una manciata di partite quando la maggior parte su decine/centinaia non ne trovano uno.

I tiri assistiti li becchi alla stessa maniera nella classificate.

Rimane il problema della squadra base. E lo so che è lo scoglio più grosso. Chi è abituato a prendere big team parte con la MLO e si trova gli scarsoni ha un piccolo trauma. Il primo periodo è faticoso. Bisogna difendersi, armarsi di pazienza e giocare di rimessa. Ma per altro è anche il bello della MLO. Io sono a 780 di valutazione squadra. Quando arriverà sopra gli 800 sto pensando di ricominciarne un altra pensa te :D
Il matchmaking ovviamente rispetto alle classificate hai una voce in più. Gli avversari simili li trovi quando hai una squadra "media". Gli inizi va molto a fortuna perchè cmq l'utenza non è così numerosa come gli assistiti.

Ecco questo si. Se non si ha la pazienza di sopportare, all'inizio, i divari tra le squadre si ha vita breve perchè il rischio rosicamento è altissimo.

Peeta lo sai sono un grande estimatore della serie, amo PES ma se ci sono elementi da cambiare sono il primo a dirlo.
L' idea della ML online è qualcosa di geniale, la modalità più invocata e forse giocata della serie.
Ma credo che alla base di questa grande modalità ci voglia un approccio diverso verso l' utente. in primis un neofita che si avvicina alla Master deve trarre soddisfazioni in-game a partire dalla prima partita, specialmente ovviamente con pochi fondi a disposizione giochi di default.
Il gioco deve accompagnarti per mano ad incontrare squadre quanto più uguali alla tua valutazione, oddio un pochino maggiore non crea nessun problema, ma con valutazioni troppo alte rischi di sfalsare l' intero cammino della competizione e l' abbandoni, specialmente per chi ama il full manual come me e sopratutto tu che ne detieni la sezione PES MANUAL FAN dovresti insegnarmelo :D e parlo qui dei filtri che fanno il bello e cattivo tempo.

Io nei feedback inviati ho chiesto solo più equilibrio e scelta da player a player perchè non è mica detto che se a Kernel piace il gioco in Full questa debba essere la strada da percorrere per tutti, no assolutamente, ma di dare la scelta ad ogni utente di giocare come vuole e quindi di giocare con player quanto più a lui simili.

E lo ribadisco qui sul forum.
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
peeta, io gioco le classificate perche' il game play e' uguale a quello delle lobby. solo per questo motivo. in mlo anche se ne ho vinto molte e ho una buona squadra non mi ci trovo! cmq la vorrei riprovare questi giorni!
 
G

Guest

Guest
E concordo con Briga in questi giorni la riproverò e la rivaluterò e nel caso in cui noto differenze posto impressioni, facendo nel dovuto caso un passo indietro come faccio sempre ;)
 

tiger

Juniores
29 Novembre 2010
1,455
0
36
PSN ID
bordogreen
Bella ragazzi!!!
Forza con quest'iniziativa!
Comunque ieri accendo: 3 partite 3 staccate giusto per chi non ci crede!! Due spagnoli (uno al mio messaggio di "congratulazioni"...vincevo 4-0 è passato da jajajaja a jejejeje.. :evil: ) e un tedesco col bayern!!!
Ad..sti spagnoli bisogna che giochino tra di loro eh...non è possibile venirne a capo...loro volano e tu stai lì come un salame col ritardo nei comandi e "leccornie" varie!!Con la tua iniziativa bisogna segnalarli in blocco tanto secondo me dipende dalla loro connessionne...non credi?
Fortuna mi è ricapitata sta cosa dopo una 20ina di partite lisce e sono rimasto Cortesia A...sennò sai che nervoso...e a dir la verità..adesso ho il timore di rigiocare oggi...ma si può?

Per la cronaca: tutte e tre le partite nessun punto nessun soldo! :evil:
 

juza09

Giovanissimi B
19 Settembre 2012
221
0
16
Questa mattina su 7 partite in MLO 4 staccate micidiali...3 spagnoli e un cinese... :lol: .Ma la situazione piu' grottesca --- per il malcapitato di turno poverino--- l'ho incontrata ieri sera, un tizio con squadra default 77 di rating con poco meno di 200 partite di cui vinte credo 5 il resto tutte sconfitte...dopo il 7-0 al 60° o giu di lì stacca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Kernel ha detto:
Peeta lo sai sono un grande estimatore della serie, amo PES ma se ci sono elementi da cambiare sono il primo a dirlo.
L' idea della ML online è qualcosa di geniale, la modalità più invocata e forse giocata della serie.
Ma credo che alla base di questa grande modalità ci voglia un approccio diverso verso l' utente. in primis un neofita che si avvicina alla Master deve trarre soddisfazioni in-game a partire dalla prima partita, specialmente ovviamente con pochi fondi a disposizione giochi di default.
Il gioco deve accompagnarti per mano ad incontrare squadre quanto più uguali alla tua valutazione, oddio un pochino maggiore non crea nessun problema, ma con valutazioni troppo alte rischi di sfalsare l' intero cammino della competizione e l' abbandoni, specialmente per chi ama il full manual come me e sopratutto tu che ne detieni la sezione PES MANUAL FAN dovresti insegnarmelo :D e parlo qui dei filtri che fanno il bello e cattivo tempo.

E lo ribadisco qui sul forum.

Ecco, questo è un discorso un pochino diverso. Più di "principio" e quindi pure molto condivisibile. Diverso da quello di prima. Per onor della verità va ribadito che in manual gli stacconi praticamente non esistono. Vuoi per il numero minore di utenti, vuoi per il livello più "adulto" degli stessi. Qualcuno diceva che anche a 1 tacca non esistono. Il motivo è semplici. I giocatori più rosiconi e "scorretti", come dimostrano molti resoconti dei ragazzi di questo tipo (tipo appunto juza ecc) si trovano dalle 3 tacche in su. Li più sali di livello più la gente usi trucchi/cheat. E' un dato di fatto.

Rispetto invece a questo nuovo discorso mi trovi abbastanza daccordo. Ma ti ricordo che in ogni caso è sempre l'utenza il problema. I filtri funzionano abbastanza bene. Se metto avversario "simile" lui lo cerca, se cè ti accoppia, puoi starne certo, se non cè inizia ad allargare la ricerca finchè non ne trova uno. Però non è che il gioco puoi invetarsi un giocatori con la tua stessa forza squadra quando questo non cè in quel momento a giocare. Non so se mi spiego.

La cosa importante, a mio avviso, è il potersela giocare contro tutti. E questo prescinde dal matchmaking. In manual certi squilibri del gioco spariscono o vengono limitati. Certo ci può essere sempre un VDM o un Martins che ti fanno impazzire in una partita storta, ma in linea di massima se difendi bene e sei più bravo del tuo avversario prosegui nel tuo cammino. Anche perchè appunto nella MLO contano molte altre cose come la stanchezza e l'affinità squadra. In assistito tutte questo cosa contano molto meno perchè l'assistenza nelle giocate sovrasta tutto il resto.

A prescindere da tutto rimane per me il fatto che le classificate non hanno "mordente". E' praticamente una serie infinita di amichevoli. Certo è tutto più immediato e "sicuro" però come altra faccia della medaglia è tutto molto più "arcade". Da mordi e fuggi.
Nella MLO hai uno scopo, hai il fatto che devi crearli la squadra tu, devi fare mercato, devi sperimentare moduli e giocatori sempre nuovi, devi scegliere se avere una rosa lunga con meno pezzi da 90 per non avere giocatori stanchi o spompati oppure una rosa corta ma con giocatori più "forti" ma col rischio di trovarteli sempre stanchi o acciaccati. Devi anche stare attenti ai cartellini, grande cosa questa, nelle classificate ho beccato certi maledetti che ti falciano senza problemi quando sei ultimo uomo. Nella MLO si vede chiaramente che cè molta più attenzione perchè poi il giocatore lo perdi. Cè poi il discorso affinità squadra. Il valore non è più visibile come fino a qualche anno fa, ma ogni singolo giocatori deve integrarsi e deve essere fatto giocare al meglio. Cose queste che noti assolutamente nel gioco in campo.
E anche nel contorno hai sempre qualcosa a cui ambire. Cè la classifica rivali in cui competere settimanalmente e ci sono le tesissime partite speciali che sono a mio avviso da intendersi come delle "finali" di una ipotetica manifestazione.

Poi chiaro che, ripeto, a volte va a fortuna. Ci sono alcune sere che magari becchi 3 o 4 utenti col tiro assistito e magari VDM e ti viene voglia di spegnere (se perdi, perchè se vinci godi parecchio). Altre invece in cui becchi 4 o 5 full manual e vengono fuori partite della madonna.
 

smd79

Pulcini
30 Settembre 2011
31
0
6
so che sarà impossibile ma se ci appellassimo tutti a konamy per patchare quei giocatori fallati tipo vandermink, martins ecc..? così da giocare solo con idoli reali? (nelle potenzialità)
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
smd79 ha detto:
so che sarà impossibile ma se ci appellassimo tutti a konamy per patchare quei giocatori fallati tipo vandermink, martins ecc..? così da giocare solo con idoli reali? (nelle potenzialità)
Ma Martins esiste... :?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,366
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze