Calcio d’inizio…palla indietro al quarterback che effettua il lancio per il ricevitore….e touchdown!!!!
Il mio amico guarda lo schermo e un po’distratto dice :” Ah, cos’è la demo di Madden NFL?”
E io “ No, è la Master on line di pes…” Sigh!!!
A parte gli scherzi….io non accuso neanche la konami, perché secondo me ha realizzato un bel gioco, degno di chiamarsi PES e se fosse stato una volta, i tempi in cui non c’era l’on-line saremmo stati tutti concordi con il fatto che questo è il migliore della serie ( escluso il fatto di aver tolto i campionati).
Il problema è che una volta che provi l’emozione o il brivido di sfidare un player reale a distanza, quasi non ne puoi più fare a meno e il gioco classico contro la CPU risulta emozionalmente parlando un po’ appannato…è bello, ma non è più la stessa cosa.
E da qui nasce il secondo problema…un aggiornamento per i cervelli dei giocatori non c’è e non ci sarà mai e la rovina è tutta lì! Se correndo con un giocatore si riuscisse ad entrare negli spogliatoi e uscire magicamente con il pallone nella porta avversaria segnando un gol, assisteremmo ad un fuggi fuggi generale sugli spalti in tutte le partite. Quello che vedo ogni sera non è calcio è un altro sport, davvero, non ha niente a che fare con il calcio!! Solo la forma del pallone è uguale. Chi gioca così secondo me non guarda mai una partita e non è mai andato una volta in vita sua allo stadio e mi chiedo ma che cavolo se lo compra a fare un gioco di calcio?
Io ho provato e riprovato a giocare tenendo da parte tutti i pregiudizii, ma è davvero uno strazio..è più di una settimana che gioco IO contro I GIOCATORI PIU’ COMPRATI DI PES!! Forse è anche inutile che ve li elenchi perché tanto li conosciamo a memoria…a cominciare dalla preposizione articolata (Negli) per passare alla Signora Anita e finire con l’asso nella manica (MR. VDM) che tutti ma dico tutti hanno... e non lo schierano dall’inizio lo tirano fuori appena perdono!!(Tralascio i vari Mphela Etò Hulk etc. etc.
Allora fai partite di classifica, ma non ho voglia neanche lì di giocare contro il Real Madrid all’infinito rincorrendo Cristiano Ronaldo per tutto il campo.
Non è questione di vincere, perché io vinco, pareggio e perdo in maniera quasi uguale, è questione di divertirsi con un minimo di senso.
Ma poi è così, il livello di infantilismo sta al 99.9% , se fosse un gioco di F1 tutti correrebbero solo con la Red Bulle Vettel…Moto : Lorenzo e Yamaha , anche se tifo per Rossi, ma chi la vuole la ducati? E così via…!
E non è questione di tattiche o 6 difensori centrali, trincee e sacchi di sabbia…è che così non ha senso. Forse il Full Manual come unica opzione possibile in PES 2014 potrebbe essere un modo per limitare certi automatismi…so che l’approccio sarebbe difficile e forse frustrante ma come successe con kick off dove per la prima volta in un gioco di calcio la palla non rimaneva attaccata ai piedi, dopo un po’ di pratica diventerebbe davvero stimolante e chi non sa giocare non concluderebbe niente.
Io se avrò tempo proverò il Fantamaster che mi sembra una via d’uscita da tutte ste situazioni ridicole…però anche lì bisogna provare.
Per quelli che continuano alla MLO secondo me o siete nel 90% come quelli che incontro tutte le sere o avete fortuna e riuscite a trovare avversari simili che giocano davvero…e per chi dice che prova gusto a impegnarsi 90 minuti sui lancioni, io dico che hanno ragione, anche io ho goduto…ma una volta, due, tre ok…ma non tutte le partite nessuna esclusa…perché dopo un po’ mi annoio terribilmente, e qui do pienamente ragione a bmw.
Scusate la lunghezza del –V- pensiero :
Il primo allenatore che notò il talento di Van Der Mirch fu un certo Morpheus