Master League Online [2]

Peeta ha detto:
A me sembra di ricordare che i pendolini furono introdotti proprio in pes2011! Per altro ricordo le stesse lamentele di oggi, anzi pure di più forse? Dite che mi confondo con l'anno scorso?

No Peeta non sbagli...lo può verificare chiunque, basta andare nel topi MLO PES2011 e leggere un post a caso...si allora non c'era il lancione ma c'era il cross rasoterra basso con autorete del difensore...ancora più infamante :D Per non parlare del tormento della chat veloce un modo sicuro per farti venire una crisi isterica con SI! Grazie! Grazie! Grazie! Si! Gol! Grazie!....quaste sono state le ultime parole che ho letto dopo l'ennesimo cross autorete..poi ho spento la play e messo via il gioco..non ho comprato neanche PES2012..e comunque leggevo il forum con le solite lamentele della MLO e ho pensato che in fondo avevo riparmiato i soldi...quest'anno ho voluto riprovare e ancora un pò me ne pentivo...fino al cambio di rotta..per fortuna

giaccherinho ha detto:
@lux
in pes 2011 la difesa non era migliore ma semplicemente vi era un sistema che consentiva anche al più lento difensore del mondo di recuperare terreno su giocatori veloci! nella realtà queste cose non esistono!!! se un aguero va in velocità a campo libero saluta tutti e va dritto in porta!!!
E invece non è come dite voi..... Pes 2011 peccava in animazione e scattosità nelle movenze dei giocatori, pero' l'idea di base era sostanzialmente corretta... Far predominare le difese. Bisognava tirare fuori il "sangue" per creare un occcasione da rete. Mio caro giaccherinho, in questo Pes, come nel 2012 peraltro, se l'attaccante è rosso viaggia su una specie di binario, e arriva in porta e te la tira sotto il sette anche se è marcato da 3 giocatori.... Aguero in campo aperto ci sta, che arriva in porta... ci sta meno che, se ha 10 cm di vantaggio, se li porta per 50 mt con Pepe che lo insegue... e questo avviene, SISTEMATICAMENTE, ogni qual volta un giocatore con buone caratteristiche di velocità è rosso e parte in progressione.... Questo per per favorire i bimbominkia e l'equilibrio tra tutti i giocatori. Perchè a Konami conviene. Conviene che l'ultimo delle pippe si possa la giocare la partita contro il campione del mondo, perchè cosi' tutti si credono capaci e continuano a comprare e sponsorizzare il gioco. Pure a me piace moltissimo Pes 2013, inteso come movenze e gameplay, ma è pieno di bug, e i videogiocatori "smaliziati", di norma, sanno sfruttare i bug... Queste due cose, facilità del gioco e bug, sono talmente determinanti che molti arrivano addirittura ad essere schifati dal gioco..... che invece di per sè, è BELLO

Peeta ha detto:
Mi auto rispondo. I pendolini c'erano eccome, se ne lamentavano in tantissimi probabilmente erano ancora più letali di quest'anno, basta andarsi a leggere i topic della master online 2011.
eh si! quest'anno ci possiamo lamentare di tutto tranne che dei pendolini che sono stati nettamente depotenziati!

@shaw
non son per niente d'accordo! pes 2011 ci avrò fatto si e no 5 mila partite in mlo! a livello di gmaplay è 3 tacche sotto rispetto a pes 2013. per non parlare di come i difensori che avevano velcoità 65 rimontassero su i velocisti anche quando questi ultimi non avessero palla a piede! era una cosa davvero sconcertante!!! molti per ovviare a questo bug prendevano i pendolini dato che erano gli unici a poter saltare l'uomo e andarsene in velocità!
le difese facevano pena! mi ricordi che in parecchi per evitare che i terzin rimanessero in fase offensiva giocavano con 4 DC!!! insomma una farsa di gioco!

...no danni come l'anno scorsi i pendolini non li hanno mai fatti...
si Arshavin me lo ricordo, era abbastanza impressionante, ma mi era capitato di usarlo, non in MLO, e senza tasti strani o speciali aveva un controllo palla impressionante, forse solo Messi aveva un movimento così vario e veloce sugli spostamenti palla al piede... e allora ho capito perchè rompeva così le balle...

shaw74 ha detto:
E invece non è come dite voi..... Pes 2011 peccava in animazione e scattosità nelle movenze dei giocatori, pero' l'idea di base era sostanzialmente corretta... Far predominare le difese. Bisognava tirare fuori il "sangue" per creare un occcasione da rete. Mio caro giaccherinho, in questo Pes, come nel 2012 peraltro, se l'attaccante è rosso viaggia su una specie di binario, e arriva in porta e te la tira sotto il sette anche se è marcato da 3 giocatori.... Aguero in campo aperto ci sta, che arriva in porta... ci sta meno che, se ha 10 cm di vantaggio, se li porta per 50 mt con Pepe che lo insegue... e questo avviene, SISTEMATICAMENTE, ogni qual volta un giocatore con buone caratteristiche di velocità è rosso e parte in progressione.... Questo per per favorire i bimbominkia e l'equilibrio tra tutti i giocatori. Perchè a Konami conviene. Conviene che l'ultimo delle pippe si possa la giocare la partita contro il campione del mondo, perchè cosi' tutti si credono capaci e continuano a comprare e sponsorizzare il gioco. Pure a me piace moltissimo Pes 2013, inteso come movenze e gameplay, ma è pieno di bug, e i videogiocatori "smaliziati", di norma, sanno sfruttare i bug... Queste due cose, facilità del gioco e bug, sono talmente determinanti che molti arrivano addirittura ad essere schifati dal gioco..... che invece di per sè, è BELLO

... mi sveno a dire queste cose... se lo dice un giocatore forte come te, magari ci credono... 8-)

luxdex ha detto:
si Arshavin me lo ricordo, era abbastanza impressionante, ma mi era capitato di usarlo, non in MLO, e senza tasti strani o speciali aveva un controllo palla impressionante, forse solo Messi aveva un movimento così vario e veloce sugli spostamenti palla al piede... e allora ho capito perchè rompeva così le balle...
ti dico solo che era considerato il giocatore più forte di tutto il gioco anche più forte di messi e cr7! chi ha dedicato parecchio tempo alla MLO di pes 2011 te lo potrà confermare! Van der mirch in confronto è una schiappa :)

Incredibile. Sono andato a leggere un po' di pagine da dicembre a febbraio e forse c'erano più lamentele. Pendolini, cross rasoterra e anche spesso anche li i filtranti erano fin troppo incisivi, e cerano altri trucchetti per i bm. Non parliamo poi delle diatribe sulla mano invisibile. Un vero inferno :lol:

Mi sono ricordato perché non mi aveva entusiasmato la modalità :lol:
Però io sono comunque molto selettivo, probabilmente senza full manual quest'anno l'avrei abbandonata presto.

C'è da dire però che il bug (non ricordo come venne chiamato) che permetteva a qualsiasi difensore di raggiungere gli attaccanti rendeva i match più equilibrati dal punto di vista difensivo. Però era una cosa che davvero non si poteva vedere dai...per altro creava degli squilibri favorendo troppo chi giocava alla viva il parroco e chi a livello tattico non toccava nulla. Serviva a favorire troppo chi non sapeva difendere.

Peeta ha detto:
Incredibile. Sono andato a leggere un po' di pagine da dicembre a febbraio e forse c'erano più lamentele. Pendolini, cross rasoterra e anche spesso anche li i filtranti erano fin troppo incisivi, e cerano altri trucchetti per i bm. Non parliamo poi delle diatribe sulla mano invisibile. Un vero inferno :lol:

Però io sono comunque molto selettivo, probabilmente senza full manual quest'anno l'avrei abbandonata presto.

C'è da dire però che il bug (non ricordo come venne chiamato) che permetteva a qualsiasi difensore di raggiungere gli attaccanti rendeva i match più equilibrati dal punto di vista difensivo. Però era una cosa che davvero non si poteva vedere dai...per altro creava degli squilibri favorendo troppo chi giocava alla viva il parroco e chi a livello tattico non toccava nulla. Serviva a favorire troppo chi non sapeva difendere e al tempo stesso.
pendoli e cross raso terra erano i primi fattori di lamentela! ogni crosso raso terra al 90% era gol o autorete!
l'unica cosa positiva che mi ricordo di pes 2011 è stata solo l'introduzione della MLO che mi ha lasciato a bocca a aperta! poi il resto si poteva pure buttare nel cesso! troppe cose ridicole!

Peeta ha detto:

C'è da dire però che il bug (non ricordo come venne chiamato) che permetteva a qualsiasi difensore di raggiungere gli attaccanti rendeva i match più equilibrati dal punto di vista difensivo. Però era una cosa che davvero non si poteva vedere dai...per altro creava degli squilibri favorendo troppo chi giocava alla viva il parroco e chi a livello tattico non toccava nulla. Serviva a favorire troppo chi non sapeva difendere.
non sono d'accordo.... se con un Cristiano Ronaldo non riuscivi ad andare via in velocità ad un Valeny qualunque,questo ti portava a tentare quanto meno dei dribbling oppure a giocare più di squadra... che poi sia poco reale concordo,però fra un Valeny che mi recupera Cr7 e un VdM che mi beve Thiago Silva preferisco di gran lunga la prima opzione...

Peeta ha detto:

Se parli di PES 2011 era il catch-up bug.

renzo1384 ha detto:
Peeta ha detto:

non sono d'accordo.... se con un Cristiano Ronaldo non riuscivi ad andare via in velocità ad un Valeny qualunque,questo ti portava a tentare quanto meno dei dribbling oppure a giocare più di squadra... che poi sia poco reale concordo,però fra un Valeny che mi recupera Cr7 e un VdM che mi beve Thiago Silva preferisco di gran lunga la prima opzione...
il problema è che per il caso di van der mirch ci sta che ti beva thiago silva considerando che van der mirch è nettamente più veloce! ha 93!!! uno dei giocatori più veloci di tutto il gioco! il problema è che la konami ha fatto un giocatore totalmente inventato troppo veloce!!!! questo non ha senso! ma dato che lo hanno fatto così ci sta che si beva giocatori più lenti! l'uncia soluzione è sperare in un depotenziamento di van der mirch con il prossimo Dlc! ma non ci spero così tanto!!!!

Kernel ha detto:
Peeta ha detto:

Se parli di PES 2011 era il catch-up bug.
ecco si il catch-up!!!!!
cosa odiosa!!!!!!!!!!!!!

Ah be', tra correre e scappare passa poca differenza...

Non ho detto cosa era meglio o peggio, di certo quel bug era una cosa di cui era giusto lamentarsi. Come è giusto lamentarsi di VdM.

Fra l'altro poi si parla di una manciata di giocatori (io ho problemi solo con vdm e Martins per dire) che hanno dei singoli valori sballati, la quel bug non lo aveva solo valeny ma TUTTI, a prescindere tu che difendevi sapevi che avresti raggiunto e superato l'attaccante :D

P.s.
Esatto kernel!!

Peeta ha detto:
Ah be', tra correre e scappare passa poca differenza...

Non ho detto cosa era meglio o peggio, di certo quel bug era una cosa di cui era giusto lamentarsi. Come è giusto lamentarsi di VdM.

Fra l'altro poi si parla di una manciata di giocatori (io ho problemi solo con vdm e Martins per dire) che hanno dei singoli valori sballati, la quel bug non lo aveva solo valeny ma TUTTI, a prescindere tu che difendevi sapevi che avresti raggiunto e superato l'attaccante :D

P.s.
Esatto kernel!!
uno poteva essere anche una super schiappa in difesa e avere i giocatori di default in difesa e farsi invece lo squadrone di pendolini in attacco (a quei tempi tutti i bimbominkia facevano così)!!!
però una cosa che adoravo era un giocatore:

il mitico CAHILL!!! con lla sua carta riserva d'oro e talismano mi ha salvato parecchie volte il culetto!! :D :D :D !

...ripeto: io ho problemi spalla a spalla pari con Thiago Silva su non so quanti attaccanti, sarà che mi capita solo a me, ma non mi sembra normale o realistico...

giaccherinho ha detto:
luxdex ha detto:
ti dico solo che era considerato il giocatore più forte di tutto il gioco anche più forte di messi e cr7! chi ha dedicato parecchio tempo alla MLO di pes 2011 te lo potrà confermare! Van der mirch in confronto è una schiappa :)
Io sono stato 4° al mondo a Pes 2011, e in classificata, non in MLO... Forse so, un minimo, di cosa sto parlando. Io vincevo partite prendendomi il Ganzoraccio contro il Real Madrid... L'abilità del player contava infinitamente di piu'... E non dico questo perché oggi sono diventato una schiappa, anzi... è solo quello che penso... Il gioco è piu' facile, ci sono piu' trucchetti, e credo che questo trend (la facilità e la casualità) sia irreversibile. Perchè commercialmente è geniale. forse l'unica chance è il full manual, ma effettivamente stiamo parlando di un altro gioco, che di fatto assomiglia poco al Pes che adoro io. Troppo lento, troppi errori, un sistema di tiro rivedibile e da perfezionare... ma ovviamente è solo una mia opinione, gli amanti del manual non se ne avessero.... ;)

renzo1384 ha detto:
Peeta ha detto:

Quoto totalmente

shaw74 ha detto:
giaccherinho ha detto:
luxdex ha detto:
Io sono stato 4° al mondo a Pes 2011, e in classificata, non in MLO... Forse so, un minimo, di cosa sto parlando. Io vincevo partite prendendomi il Ganzoraccio contro il Real Madrid... L'abilità del player contava infinitamente di piu'... E non dico questo perché oggi sono diventato una schiappa, anzi... è solo quello che penso... Il gioco è piu' facile, ci sono piu' trucchetti, e credo che questo trend (la facilità e la casualità) sia irreversibile. Perchè commercialmente è geniale. forse l'unica chance è il full manual, ma effettivamente stiamo parlando di un altro gioco, che di fatto assomiglia poco al Pes che adoro io. Troppo lento, troppi errori, un sistema di tiro rivedibile e da perfezionare... ma ovviamente è solo una mia opinione, gli amanti del manual non se ne avessero.... ;)
mah! non sono per neinte d'accordo! vedevo partite assurde il cui esito era deciso tutto tranne che dall'abilità del giocatore!

shaw74 ha detto:
giaccherinho ha detto:
luxdex ha detto:
ecco,hai detto la cosa giusta shaw!secondo me è questo il vero problema...

@giaccherinho: thiago silva ha 86 di velocità,la differenza fra i due non è così abissale per far si che Vdm metta il turbo e saluti tutti...e cmq ho parlato di Vdm solo come esempio... nella realtà un difensore forte sopperisce alla mancanza di velocità in altre maniere...

@Peeta: però se sapevi che il tuo attaccante non sarebbe riuscito ad arrivare in porta per via di questo bug,cercavi di segnare in maniera diversa,tipo con uno-due stretti tiri da fuori ecc...un modo per segnare lo trovavi cmq...

Abbiamo giocato a giochi diversi ;) Io mi ricordo che a volte nel 2011 una specie di "mano invisibile" ti impediva di vincere, questo si....;) pero' la partita la dominavi, se eri più' bravo di un altro, con qualsiasi squadra, non esisteva che andando dritto per dritto con ronaldo o aguero rosso potevi segnare, anche se il player che lo usava non era in grado di effettuare un passaggio.... :)

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com

Utenti online