Ragazzi però chiedere di incontrare gente che vuole davvero giocare a calcio continuando ad usare tutte le assistenze mi sembra un pò un utopia! Ormai penso che sia più che palese che le assistenze hanno questo tipo di effetto collaterale...i lancioni e le spendolinate etc. etc....se poi sperate addirittura che nessuno ne abusi in MLO, beh, rinunicateci.
Davvero, provate a fare i conti di quante partite avete fatto...diciamo ad oggi 1000? (Magari anche molte di più) provate a pensare in quante di queste avete incontrato persone simpatiche ed oneste con le quali vi siete veramente divertiti...15-20? Ma ne vale la pena?
La MLO è una bella modalità ma sono proprio gli utenti che la rovinano...scusate ma che colpa ne ha la Konami?
Problema lancioni...ci sta che un gioco assistito rasenti l'arcade e che abbia degli automatismi..è sempre stato così nella sotria dei videogiochi e sempre lo sarà..vuoi simulare una vera partita di calcio? Semplice togli tutte le assistenze.
Problema VDM e fake vari...mi sembra ovvio che sono stati creati per dare l'opportunità ai nuovi entrati da avere qualche buon giocatore a prezzi modici (A parte Van Der Mirch che in seguito è totalmente sfuggito al controllo della Konami). Quello che non ci sta è che quasi tutti pur avendo la possibilità di comprare i giocatori veri con player ID o i propri idoli calcistici, continuino ad usarli come titolari in squadre con 900 e più di forza squadra. Non credo che la Konami pensasse che qualcuno si sarebbe ridotto così a costo di vincere!!!
La cosa che mi fà più male è che PES dovrebbe essere una passione che accomuna..che unisce gli utenti li fa diventare amici..invece e tutto il contrario..Lotte, infamità, trucchetti,insulti,stacconi(perfino utenti di questo forum)etc.etc.
Non voglio fare l'ennesima crociata a favore del Full Manual, ma se cercate qualcosa di più simulativo il mio consiglio è ovviamente di passare a questa modalità..e anche qui comunque non essendoci i filtri per il tiro La MLO diventa terreno di giocatori che non sanno fare due passaggi di seguito ma da 30m appena possono tirano in assistito e ti fanno gol..un'altra scappatoia ridicola per vincere(cosa poi non ho ben capito...e comunque Konami metti sti filtri!!!).Leggo anche di utenti che si trovano benissimo in assistito e fanno benissimo a continuare così, ma per loro stessa ammissione molti non giocano on-line.
Altrimenti il consiglio che mi sento di darvi è di provare varie strade..selezionate i giocatori con cui vi siete trovati bene e provate a contattarli, fateveli amici e organizzate tornei non so...gli altri li aggiungete a blocco partite..e magari continuate a cercare sempre giocando alla MLO.
Lux prova a vedere se per XBOX c'è qualche giocatore appassionato di Full Manual che organizza qualcosa..è più bello giocare con amici che con gente maleducata che non aspetta altro che insultarci a fine partita!!!
La MLO mi sembra il metodo migliore per rovinarci l'eperienza di un bellissimo PES 2013...e non credo sia tutta colpa di Konami...se poi volete continuare sulla stessa strada sperando che di colpo la maggior parte dell'utenza diventi educata e corretta fate pure, ma non credo che abbiate molte speranze...la realtà è diversa, e arrivati a questo punto dovremmo averlo capito tutti..mi sembra inutile continuare a lamentarsi e nonostante tutto non provare altre strade sapendo già dove porta quello che stiamo percorrendo...