Master League Online [2]

...hai ragione tir...
è solo passione, di anni e anni per questo gioco, aggiunta alla passione del gioco online. E' la passione per un gioco che si fa fatica a riconoscere. La soluzione corretta sarebbe lasciar perdere e cambiare gioco. Alcuni però, che ci vuoi fare, non so resistono e denunciano quello che vedono, non si guadagna nulla. E' solo passione...

ciao - V-
non so se serva a qualcosa denuciare quello che si vede, io credo che serva, e comunque Konami ha delle responsabilità in questo (se non vogliamo chiamarle colpe)

come faccio a organizzare una partita on line con un amico?ma si puo anche fare col squadra di mlo?e chi vince o perde va ad aumentare o diminuire la valutazione?

Esatto V, bel messaggio, si sa che la via è il FullMan con noi del forum o in Classificata
O se proprio volete restare assistiti, sempre con gente del forum o che è abbastanza corretta
E' un peccato giocare Pes2013 con i peggior BM
A proposito, "addami" sul psn

mark ha detto:
Esatto V, bel messaggio, si sa che la via è il FullMan con noi del forum o in Classificata
O se proprio volete restare assistiti, sempre con gente del forum o che è abbastanza corretta
E' un peccato giocare Pes2013 con i peggior BM
A proposito, "addami" sul psn

Ciao Mark..e ciao anche a lux
Stasera ti aggiungo subito al PSN ;)
Scusate l'epistolotto di prima ma è inutile continuare a sbattere le testa contro il muro sapendo di farci male e continuare lo stesso a tirare capate. Come ho già detto anche in Full la MLO è una tragedia con l'assenza dei filtri per il tiro..su 30 partite solo 2 utenti Full Manual...tra l'altro amici del forum (Ma siamo così pochi?). E anche lì insulti a fine partite e altri comportamenti ridicoli e infantili.
Fortuna che ho conosciuto Gli Hall Stars e ho stretto amicizie e posso godermi questo PES con gente che ha solo voglia di giocare bene e divertirsi anche oltre al PES stesso...per non parlare della bella iniziativa di una master tutta nostra...mi piacerebbe che si aggiungessero tutti quelli che sono stufi di certe cose note..ripeto se non provavo qualcosa di diverso anzichè lamentarmi solo di quello che avevo davanti, oggi sicuramente sarebbe più di un mese che non gioco più a PEs...pensate cosa mi perdevo...

Scusate ragazzi, una domanda...
Ma a voi stanno uscendo le partite speciali? Perchè io è da un mesetto che non ne faccio più, nonostante incontri diversi avversari con valori simili :?

ElBarto86 ha detto:
Scusate ragazzi, una domanda...
Ma a voi stanno uscendo le partite speciali? Perchè io è da un mesetto che non ne faccio più, nonostante incontri diversi avversari con valori simili :?

si, ieri una... non so com'è il criterio. A volte ne capitano anche due di seguito :?:

qualcuno sa spiegarmi come funziona il premio in denaro delle competizione quest'anno?
se vado nel regolamento leggo che essendo eliminati al primo turno, si prendono dei soldi in base ai punti effettuati.. ma come mai non pagano mai?
grazie

-V- ha detto:
Ciao Mark..e ciao anche a lux
Stasera ti aggiungo subito al PSN ;)
Scusate l'epistolotto di prima ma è inutile continuare a sbattere le testa contro il muro sapendo di farci male e continuare lo stesso a tirare capate. Come ho già detto anche in Full la MLO è una tragedia con l'assenza dei filtri per il tiro..su 30 partite solo 2 utenti Full Manual...tra l'altro amici del forum (Ma siamo così pochi?). E anche lì insulti a fine partite e altri comportamenti ridicoli e infantili.
Fortuna che ho conosciuto Gli Hall Stars e ho stretto amicizie e posso godermi questo PES con gente che ha solo voglia di giocare bene e divertirsi anche oltre al PES stesso...per non parlare della bella iniziativa di una master tutta nostra...mi piacerebbe che si aggiungessero tutti quelli che sono stufi di certe cose note..ripeto se non provavo qualcosa di diverso anzichè lamentarmi solo di quello che avevo davanti, oggi sicuramente sarebbe più di un mese che non gioco più a PEs...pensate cosa mi perdevo...

no... non posso quotarti quel messaggio la... è troppo lungo... :lol:
giocare con gli amici hai ragione, quello è divertimento allo stato puro, non c'è niente in palio.
E sta qui la differenza della competizione online: giochi contro gente che non conosci, sconusciuti dall'altro capo del modo, gente fortissima, gente scarsa, e ti metti a confronto, non è come tra amici, è questo il bello di una MLO.
Ricordo l'online di PES 2011: secondo me era il migliore, ci entrai in aprile, quindi molto tardi, eppure mi sono scalato le mie classifiche fino a D2 e fatto una squadra medio-buona. Ripeto: io ritardi nei comandi ne ho sempre avuti, ma questo è il peggior online che ho visto, non è vero che tutte le cose che si vedono siano intemperie che ci cadono sulla testa e non ci si può fare nulla.
Sono volute... e se non lo sono, sono lasciate così volutamente. Ed è un vero peccato, perchè è proprio una bella cosa la MLO.

-V- ha detto:
Ragazzi però chiedere di incontrare gente che vuole davvero giocare a calcio continuando ad usare tutte le assistenze mi sembra un pò un utopia! Ormai penso che sia più che palese che le assistenze hanno questo tipo di effetto collaterale...i lancioni e le spendolinate etc. etc....se poi sperate addirittura che nessuno ne abusi in MLO, beh, rinunicateci.
Davvero, provate a fare i conti di quante partite avete fatto...diciamo ad oggi 1000? (Magari anche molte di più) provate a pensare in quante di queste avete incontrato persone simpatiche ed oneste con le quali vi siete veramente divertiti...15-20? Ma ne vale la pena?
La MLO è una bella modalità ma sono proprio gli utenti che la rovinano...scusate ma che colpa ne ha la Konami?
Problema lancioni...ci sta che un gioco assistito rasenti l'arcade e che abbia degli automatismi..è sempre stato così nella sotria dei videogiochi e sempre lo sarà..vuoi simulare una vera partita di calcio? Semplice togli tutte le assistenze.
Problema VDM e fake vari...mi sembra ovvio che sono stati creati per dare l'opportunità ai nuovi entrati da avere qualche buon giocatore a prezzi modici (A parte Van Der Mirch che in seguito è totalmente sfuggito al controllo della Konami). Quello che non ci sta è che quasi tutti pur avendo la possibilità di comprare i giocatori veri con player ID o i propri idoli calcistici, continuino ad usarli come titolari in squadre con 900 e più di forza squadra. Non credo che la Konami pensasse che qualcuno si sarebbe ridotto così a costo di vincere!!!
La cosa che mi fà più male è che PES dovrebbe essere una passione che accomuna..che unisce gli utenti li fa diventare amici..invece e tutto il contrario..Lotte, infamità, trucchetti,insulti,stacconi(perfino utenti di questo forum)etc.etc.
Non voglio fare l'ennesima crociata a favore del Full Manual, ma se cercate qualcosa di più simulativo il mio consiglio è ovviamente di passare a questa modalità..e anche qui comunque non essendoci i filtri per il tiro La MLO diventa terreno di giocatori che non sanno fare due passaggi di seguito ma da 30m appena possono tirano in assistito e ti fanno gol..un'altra scappatoia ridicola per vincere(cosa poi non ho ben capito...e comunque Konami metti sti filtri!!!).Leggo anche di utenti che si trovano benissimo in assistito e fanno benissimo a continuare così, ma per loro stessa ammissione molti non giocano on-line.
Altrimenti il consiglio che mi sento di darvi è di provare varie strade..selezionate i giocatori con cui vi siete trovati bene e provate a contattarli, fateveli amici e organizzate tornei non so...gli altri li aggiungete a blocco partite..e magari continuate a cercare sempre giocando alla MLO.
Lux prova a vedere se per XBOX c'è qualche giocatore appassionato di Full Manual che organizza qualcosa..è più bello giocare con amici che con gente maleducata che non aspetta altro che insultarci a fine partita!!!
La MLO mi sembra il metodo migliore per rovinarci l'eperienza di un bellissimo PES 2013...e non credo sia tutta colpa di Konami...se poi volete continuare sulla stessa strada sperando che di colpo la maggior parte dell'utenza diventi educata e corretta fate pure, ma non credo che abbiate molte speranze...la realtà è diversa, e arrivati a questo punto dovremmo averlo capito tutti..mi sembra inutile continuare a lamentarsi e nonostante tutto non provare altre strade sapendo già dove porta quello che stiamo percorrendo...
ti devo quotare in pieno! il gioco è un ottimo prodotto rispetto alle schifezze immonde che si sono viste gli altri anni. vedere un valeny in pes 2011 che recuperava su ronaldo rosso era vomitevole. e pensare che esistono persone che ritengono che pes 2011 fosse migliore di pes 2013. mah!!! senza parole!
il gioco lo fanno le persone. la konami ci dà i mezzi per giocare e divertirci poi sta a noi come sfruttare questi mezzi!
noi siamo liberi di fare ciò che vogliamo, ma se poi ci ostiniamo a fare sempre le solite cose perchè sappiamo che ci sono parecchie probabilità che il nostro avversario possa commettere un errore e si continua così per tutta la partita, allora non è un problema di konami ma è un nostro problema che non verrà mai cancellato neanche se ci dovessimo trovare dinanzi al gioco più bello e perfetto che sia mai stato prodotto!
vogliamo eassere sicuri di divertirci??? ebbene giocate solo offline con persone che conoscete o al limite on line sempre con un gruppo di persone che vi diano garanzie di divertimento. non aspettatevi molto dagli sconosciuti: sono semrpe pronti a mettervela "in quel posto" appena voltate le spalle!!!

Grande V, gran bel post. E pensare che solo due mesi fa anche tu eri dall'altra parte del fossato :D
E' un peccato che molti, soprattutto su ps3, non facciano il passo. Io credo che purtroppo molti utenti siano un pò "chiusi" verso la novità. Molti poi hanno molta autostima di se stessi e mettersi li a "ricominciare" quasi da 0, e quindi avendo risultati negativi i primi tempi, li portano a non provarci nemmeno.
Ed è un peccato perchè più utenti provano, più poi scoprono un nuovo "gioco". E tu ne sei la dimostrazione vivente V. Ricordo ancora 2 mesi fa quando invitavo a provare, tu era un assistito che grosso modo di lamentavi come gli altri delle brutture del gioco assistito, ma poi grazie al tuo rimetterti in gioco poi sei stato contento e soddisfatto. E come te altri, mi vengono in mente Trento, Juza ecc.
Per altro poi basta usare la black list che si evitano anche quei pochi giocatori scorretti che ci sono.
Morale dalla favola io che ho SEMPRE schifato questa modalità, quest'anno è divenuta a sorpresa la mia modalità preferita. Ormai incontro quasi solo full manual ed ogni partita è una partita veramente bellissima e realistica.
Tutti, o quasi, i difetti che li leggono degli assistiti non ci sono. Credo non ci sia mai stato un gioco più somigliante al vero calcio come questo pes giocato senza assistenze. E questo modalità ne esalta le caratteristiche.

p.s.
lux devo ricordarmi di aggiungerti sul live. Dobbiamo farci qualche partitella assieme!!! ;)

Grazie Peeta...e ancora grazie anche per i consigli che mi hai dato...Io parlo appunto perchè poco tempo fa ero prima assistito e poi ibridone e non mi divertivo più! A me piace giocare on-line ma per divertirmi con esseri umani e non CPU, solo che a 35 anni gli amici hanno tutti un lavoro che li impegna e mogli e figli etc. etc. e trovarsi a casa di qualcuno a giocare come quando avevamo 15 anni è ormai impossibile..e quindi si va a cercare on-line...ma lo sapevo che in capo a due mesi tutti avrebbero usato le "scorciatoie" per ottenere in ogni modo la vittoria. Io che compro uno/due giochi all'anno e uno di questi è sempre PES voglio godermelo e divertirmi, e per divertimento intendo giocare simulando il calcio reale..non me ne può fregare di meno se sono primo in una classifica virtuale che nella realtà non significa assolutamente niente..e di certo non mi metterò mai a schiacciare 47 volte di seguito una serie di tasti se questo garantisse il gol sicuro o crediti illimitati...è un esempio per dire che non riesco a concepire una stragrande maggioranza degli utenti che inconto in MLO...Io adesso mi pare che sono a 270 ma non mi interessa minimamente...mi diverto tantissimo sia che vinca o che perda e in ogni caso ho la certezza di non aver buttato via 70 euro che a guadagnarli onestamente è sempre una fatica...

Peeta ha detto:
p.s.
lux devo ricordarmi di aggiungerti sul live. Dobbiamo farci qualche partitella assieme!!! ;)
[/quote]

fai pure, sono intorno a 600 in MLO, non c'è problema, sia assistito, sia manual (non sono un mostro, ma posso sopravvivere... :mrgreen: )

-V- ha detto:
Grazie Peeta...e ancora grazie anche per i consigli che mi hai dato...Io parlo appunto perchè poco tempo fa ero prima assistito e poi ibridone e non mi divertivo più! A me piace giocare on-line ma per divertirmi con esseri umani e non CPU, solo che a 35 anni gli amici hanno tutti un lavoro che li impegna e mogli e figli etc. etc. e trovarsi a casa di qualcuno a giocare come quando avevamo 15 anni è ormai impossibile..e quindi si va a cercare on-line...ma lo sapevo che in capo a due mesi tutti avrebbero usato le "scorciatoie" per ottenere in ogni modo la vittoria. Io che compro uno/due giochi all'anno e uno di questi è sempre PES voglio godermelo e divertirmi, e per divertimento intendo giocare simulando il calcio reale..non me ne può fregare di meno se sono primo in una classifica virtuale che nella realtà non significa assolutamente niente..e di certo non mi metterò mai a schiacciare 47 volte di seguito una serie di tasti se questo garantisse il gol sicuro o crediti illimitati...è un esempio per dire che non riesco a concepire una stragrande maggioranza degli utenti che inconto in MLO...Io adesso mi pare che sono a 270 ma non mi interessa minimamente...mi diverto tantissimo sia che vinca o che perda e in ogni caso ho la certezza di non aver buttato via 70 euro che a guadagnarli onestamente è sempre una fatica...

-V- ... non sei scarso :!:
e quelli li non schiacciano 47 tasti per segnare, ma due: triangolo+L1
io quelli che schiacciano i tasti sul serio li ho visti, ma sono pochi: mi ricordo una partita in PES 2011, non esistevano i pendolini, uno mi ha fatto un azione con Abate, dall'ala ne ha scartati 3-4 e ha segnato. Ho pensato a una diavoleria. No: dopo ho rivisto il replay due o tre volte, su ogni giocatore che gli mandavo sotto spostamenti lievi, ma netti, nessun tasto speciale: solo direzioni e accelerazioni, in un tempo brevissimo... io ste cose non le so fare, bravo veramente: ma in tutta la partita la fatto solo una volta.

Per giaccherinho:
PES 2011 non è che fosse migliore come gioco, questo è superiore sicuro, ma aveva due cose che sicuramente erano meglio: la consistenza della difesa, ora il miglior difensore mi perde in spalla a spalla con non so quanti attaccanti, e gli eccessi dell'assistenza nell'online, mi sembra si giocasse più a calcio rispetto a questo online.

Lux quello della combinazione di 47 tasti per segnare era un esempio di fantasia...per dire che se ci fosse un bug che permette di segnare in maniera sicura di certo non lo userei perchè non corrisponde alla mia idea di divertimento in un gioco di calcio...al contrario di una stragrande maggioranza di utenti che ne farebbe un principio di gioco, vedi quando c'era il bug punizioni automatiche...che robe!!!
Comunque non mi stupirei se più tardi mi arrivasse un messaggio con scritto " V com'è quella combinazione di tasti per segnare?" :D :D :D

@lux
in pes 2011 la difesa non era migliore ma semplicemente vi era un sistema che consentiva anche al più lento difensore del mondo di recuperare terreno su giocatori veloci! nella realtà queste cose non esistono!!! se un aguero va in velocità a campo libero saluta tutti e va dritto in porta!!!

A me sembra di ricordare che i pendolini furono introdotti proprio in pes2011! Per altro ricordo le stesse lamentele di oggi, anzi pure di più forse? Dite che mi confondo con l'anno scorso?

giaccherinho ha detto:
@lux
in pes 2011 la difesa non era migliore ma semplicemente vi era un sistema che consentiva anche al più lento difensore del mondo di recuperare terreno su giocatori veloci! nella realtà queste cose non esistono!!! se un aguero va in velocità a campo libero saluta tutti e va dritto in porta!!!

c'era un discorso logico: palla al piede, meno tecnica e meno andavi veloce, per quello potevi essere recuperato. Forse esagerato se vuoi, ma ora è il contrario, il miglior difensore non mi tiene a pari spalla a spalla con non so quanti attaccanti (forse succede solo a me), e come dici tu: questo non esiste nella realtà.

Io i pendolini li ho notati solo l'anno scorso: se c'erano anche prima non me ne ero mai accorto oppure facevano pochi danni...

luxdex ha detto:
giaccherinho ha detto:
@lux

c'era un discorso logico: palla al piede, meno tecnica e meno andavi veloce, per quello potevi essere recuperato. Forse esagerato se vuoi, ma ora è il contrario, il miglior difensore non mi tiene a pari spalla a spalla con non so quanti attaccanti (forse succede solo a me), e come dici tu: questo non esiste nella realtà.

Io i pendolini li ho notati solo l'anno scorso: se c'erano anche prima non me ne ero mai accorto oppure facevano pochi danni...
fidati che i pendolini già nel 2011 era implacabili...uno su tutti arshavin!!!
forse proprio quest'anno li hanno reso meno efficaci rispetto a come erano fino allo scorso anno!

Mi auto rispondo. I pendolini c'erano eccome, se ne lamentavano in tantissimi probabilmente erano ancora più letali di quest'anno, basta andarsi a leggere i topic della master online 2011.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,544
Ultimo utente registrato
sunwinnhelp

Utenti online

Nessun utente è online al momento.