tir24 ha detto:però se tutto questo che hai detto non funziona ti becchi un contropiede giusto?quindi fai cambio posizione continuo con i due esterni?ingecomeveron ha detto:Io faccio la difesa a 3 alta, attaccata al centrocampo, con i laterali terzini che quando salgono sono sempre liberi, un mediano e due CC, con guarin un filo avanzato per sfruttare il tiro da fuori... Poi Kaka trq e Adriano punta... Palleggio un po i 3 in mezzo che giocano contro uno solo e apro sulle fasce ai terzini... Facendo spesso cambio di lato... Poi o vado al cross o cerco un varco per gli attaccanti... Se no sfrutto bene il contropiede se lui si sbilancia...
Se sale un esterno l'altro di solito mi resta basso... Anche il mediano non sale molto... E cerco di tamponare con i 3 centrali e con il fuorigioco manuale... E in fase difensiva normale difendo in 8 con anche Kakà che dà una mano... Certo a volte vengo bucato, specialmente da Ronaldo, Martins e VDM, ma la maggior parte delle volte riesco a tenere botta...[/quote]
ok non usi il fuorigioco dalle opzioni quindi riesci a farlo tu?comunque i tuoi giocatore hanno tutti l'abilita rientro in difesa senno li avresti tutti in attacco e anche i terzini hanno questa abilità?[/quote]
Si se vede caricare il lancio dalla difesa faccio subito fuorigioco con l'analogico... Per l'abilità sinceramente non lo so... Spesso li metto a uomo sulle ali se sono ali molto veloci (Walcott, Lennon, ecc.) così restano bassi... Però penso anche perchè sia che la squadra è molto corta... Nello schema formazione I difensori sono un po al di sopra dell'area e gli attaccanti sono prima di quella avversaria... Non metto la difesa tutta in basso e gli attaccanti altissimi nello schermo... La squadra si muove in blocco con i giocatori molto vicni tra loro...