Master League Offline

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Boh il giorno dopo li ho stesi tranquillamente... mah :D

Anche io ho fatto questa prova più di una volta, col risultato che la maggior parte dei discorsi sono legati principalmente al discorso psicologico. Leggevo commenti tipo quello di Gerou "ci sono partite che se le devi perdere le perdi, anche se le rifai 3 volte". Morale ogni volta rifacevo in determinate partite in cui perdevo "rosicando" e ogni volta invece la partita poi la vincevo facilmente :lol:

Come detto giustamente da ameppe anche nell'altro topic, ci sono situazioni in cui la cpu, vuoi per rimontare, vuoi perchè ha giocatori molto (troppo) in forma, fa delle prestazioni molto al di sopra delle sue possibilità, ma nessun risultato è precluso realmente al 100% o comunque ancora peggio non esistono risultati già scritti, e la prova è proprio quella che se la rigiochi poi magari la vinci senza problemi.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si... la psicologia della cpu che non si capisce... :lol:
una volta si mettono in testa di romper le b.... un'altra volta passano di lì per caso. :confused:

Comunque tornando in discorso master offline avrei bisogno di qualche consiglio. Sto provando una master a livello superstar a zero assistenze con squadra base. Premetto che la cpu si comporta in modo uguale: a quanto pare se tu sei assistito o meno non è minimamente calcolato.

Con i passaggi non sono malissimo (ho tra 70 e 80% di passaggi riusciti), sono un poco in difficoltà sui passaggi in profondità quelli smarcanti, o l'ala non ci arriva e la palla va fuori o il passaggio sull'attaccante viene intercettato. Poi vabbè l'altro problema è tirare con giocatori scarsi in maniera pericolosa con le poche palle a disposizione e soprattutto si è supermarcati.

Se a parte diminuire la difficoltà o mettere il tiro automatico avete qualche suggerimento. La cosa è abbastanza dura e alla lunga non è che ci diverta granchè. Si sono partito con l'idea che si impara più in fretta con condizioni difficili, ma non so quanto resisterò...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah bè, a superstar la cpu gioca al massimo delle sue possibilità e anche di più.
Se giochi full manual io ti consiglio di giocare a Professionista. La cpu è meno arcigna e il loro gioco è meno preciso. Non credere, non è facile vincere nemmeno a quel livello.



p.s.
non sottovalutare il discorso psicologico Lux! Pes da sempre è un gioco molto "emotivo". Io ci ho fatto caso mille volte. Mettiti a giocare con poca voglia e 9 volte su 10 farai brutte partite, inizia ad entrare nell'ottica che non sei capace di fare il fuorigioco e lo sbaglierai sistematicamente, fai due partite a prendere goal di testa e se stai troppo a pensarci stai certo che ne prenderai altri due, al viceversa spesso quando inizi a sentirti carico riuscirai a ad esprimere un calcio più brillante e (esempio che non puoi non esserti mai capitato) inizi a "goderti" un giocatore e gli farai fare cose che ad altri utenti non riescono perchè hai un feeling che solo tu riesci ad avere.
Un esempio che mi è capitato 3 anni fa poi era lampante. Era un anno che non giocavo più a Pes. Lo riprendo e comincio una Master. Un amico mi dice "occhio che quest'anno cè un problemone, la cpu ti segna quasi sistematicamente al 90esimo, occhio". Dico "vabbè sarà la solita esagerazione del mio amico che deve sempre trovare una risposta alle sue sconfitte più scottanti". La sera stessa perdo una partita al novantesimo. Mi dico, "porco giuda guarda te la casualità". Quella successiva mi becco un pareggio al novantesimo. Era la semifinale di coppa e volo fuori per differenza reti. Sclero. Inizio a pensare sul serio che ci fosse qualche script maledetto. Non subito dopo ma in breve tempo mi capita altre 3 volte. Ero incazzato nero. Non ho giocato alla master per due settimane. Mi sono fatto la Champions con varie squadre. Poi mi dico, dai riproviamo la master devo solo stare un attimo concentrato e calmo. Bè non ho più subito un goal al novantesimo per 6 stagioni. Un pò più di copertura in quei minuti e concentrazione massima. Ricordo che quando mi ricapitò mi rivenne in mente tutto e mandai un sms al mio amico. Lui stesso mi confermò che effettivamente a parte qualche caso sporadico non ne subì più e che quindi erano casualità :lol:
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si... speriamo che il supporto psicologico o emotivo lo facciano bene con l'heart (che comunque incide sui dati dei giocatori, quindi tipo gli stati di forma se hai 80 di reazione avrai 83 con una maggiore emotività). Ora si capisce che c'è una specie di tentativo di anticiparlo, ma secondo me è fatto male, a volte troppo marcato in un senso o nell'altro.

Comunque sono a mezza stagione... vedrò di resistere fino a fine stagione. Sto tipo a 6 pareggi, 1 gol fatto, siamo messi maluccio. Ma siccome l'ho già fatta uguale in assistito mi ricordo che anche lì la prima stagione è stata parecchio dura, non così, ma da metà classifica.

Se mi stuferò abbasserò la difficoltà.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma no non hai capito :lol:
Intendevo il fattore psicologico del player, cioè dell'umano che ci sta giocando. Non c'entrano nulla l'heart o altri elementi del gioco veri e proprio.
Gli esempi che ti ho fatto riguardano cose legate al "tuo" (o cmq di chi sta giocando) stato emotivo e il feeling che hai col gioco o determinati giocatori ;)
Gli esempi che ti ho fatto dovrebbero essere esplicativi. Anche solo quello che riguarda il feeling col giocatore. Mi sono ritrovato a giocare, quest'anno, meravigliosamente con Oscar Cardozo. Mi trovo meglio a giocare con lui che con altri bomber molto ma molto più forti a livello di statistiche. Ho provato a consigliarlo a tanti amici ma quasi nessuno riesce a farlo rendere come faccio io. Col tempo si è stabilito un feeling con quel giocatore che va al di la di qualsiasi algoritmo o statistica. Anche l'esempio del tuo umore. Non può non esserti mai capitato. Facci caso. La maggior parte delle volte che giochi svogliato, controvoglia te ne capiteranno di cotte e di crude. Oppure se sei fissato che capiterà qualcosa di sfortunato quasi sistematicamente accade. Anche l'esempio dei goal al novantesimo. Ci stavo credendo pure io. Arrivati a quel minuto andavo in tensione e facevo qualche cavolata che il goal lo prendevo. E' bastato staccare dalla master per qualche tempo passando ad altre modalità e poi con più calma e concentrazione non ho preso più goal allo scadere per stagioni intere.

Poi oh, come dicevamo ieri, è pure sempre una cpu. Non si può pretendere di avere una i.a. fantascientifica in stile 2001 odissea nello spazio. In tutti i giochi sportivi alle volte se la cpu deve segnare segna, magari con un goal improvviso o una azione perfetta. Può capitare, è ovvio che sia così.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ah si... scusa. No è che sono io che mi concentro sempre sul discorso I.A. e cpu. Si certo... c'è anche il ns. di fattore emotivo. Ma... a me fa un pò più la differenza la concentrazione, se la comincio a perdere divento impaziente scompongo la squadra, ecc... Si comunque ci sta... anche se del gol al 90' con la cpu non mi è mai passato per la mente... è online casomai, quando incontri qualcuno con dati alti e reggi tutta la partita. Poi non so come, spesso ti pigli un gol al 90' difficilissimo, mi ricordo uno su angolo ha mandato Ronaldo in tuffo oltre 2 m. dal primo palo , altezza palla 1,5mt, gol nel sette sul primo palo. Una cosa difficilissima, non me la ricordo altre volte... Ma si, sono casi.
 

GeRoU

Giovanissimi B
14 Luglio 2013
263
0
16
La concentrazione è essenziale, cioè questo PES 2013 non si può giocare scazzati, o altrimenti prendi batoste serie, questo ovviamente giocando ad alto livello!
 

Il Falco

Esordienti
7 Luglio 2013
153
0
16
Ragazzi ho letto da qualche parte che in PES2013 quando un giocatore si ritira poi "resuscita" giovane. E' vero?! :-(
 

GeRoU

Giovanissimi B
14 Luglio 2013
263
0
16
Non si può disattivare
Non tutti i giocatori resuscitano però, diciamo che il 20% dei giocatori che si ritirano resuscitano quasi del tutto simili ai giocatori ritirati

Mai successo, cioè si, ho trovato dei giocatori resuscitati, ma quasi tutti deboli o nella media, quasi mai trovati forti! Es. Shevchenko 55 overall, D. Stankovic 60 overall, J.Zanetti 65 overall

A me sinceramente non dispiace ritrovare i vecchi giocatori ringiovaniti, basta che appunto non siano troppo forti
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io l'ho sempre detestata questa cosa. Ho rinunciato a sperare che la tolgano, anche perchè cè praticamente da sempre.
 

GeRoU

Giovanissimi B
14 Luglio 2013
263
0
16
Io l'ho sempre detestata questa cosa. Ho rinunciato a sperare che la tolgano, anche perchè cè praticamente da sempre.

Addirittura detestata, come mai? Per me è piacevole non perdere i campioni, ripeto, a patto che non rinascano troppo forti, per me l'idea di rifar fare la carriera al mio capitano è sublime!!!

Ovvio poi che la cosa più succosa della ML di PES sia quella di scoprirli i campioni
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Probabilmente l'ottica di questa cosa, che ripeto cè da sempre, è proprio questa che hai detto tu.

Però è più forte di me, non l'ho mai sopportata. Probabilmente è una fissa mia, anche perchè io dell'attinenza alla realtà non è che faccio poi tanto caso, per esempio ho sempre giocato con i giocatori di default e addirittura volutamente ho sempre mantenuto le squadre farlocche in seconda divisione. Però tutto questo riesco, nella mia testa, a vederla come una cosa reale. Ma il giocatori che rinascono proprio non li ho mai mandati giù.
 

GeRoU

Giovanissimi B
14 Luglio 2013
263
0
16
Io invece spero sistemino ancora le valutazioni che fanno nel mercato, è assurdo che per un vecchiaccio di 38 anni chiedano ancora uno sproposito (volevo un portiere navigato, dato che il mio giovincello papera a meraviglia), e poi vedi per esempio un C.Ronaldo a 28 anni e nel pieno della sua forza (overall 99) venduto a poco più di 50 milioni!
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
domanda stupida ma non vorrei leggere 1200 pagine per avere una risposta :D ho iniziato una master con i giocatori fake, ho acquistato i giocatori classici (thuram, careca, shearer) e ogni cutscene mi dice che il budget è risicato per gli stipendi e non posso pagarli... sostanzialmente la mia idea era: prendo thuram a parametro zero, lo metto sul mercato, lo vendo subito, faccio cassa.

siccome ho fatto l'amichevole solo e devo fare la prima di campionato (grazie all'autosave ci mette un giorno per fare una partita), ho speranze che me li acquistino... oppure fallisco dopo 2 ore o rescindo i contratti? :D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
domanda stupida ma non vorrei leggere 1200 pagine per avere una risposta :D ho iniziato una master con i giocatori fake, ho acquistato i giocatori classici (thuram, careca, shearer) e ogni cutscene mi dice che il budget è risicato per gli stipendi e non posso pagarli... sostanzialmente la mia idea era: prendo thuram a parametro zero, lo metto sul mercato, lo vendo subito, faccio cassa.

siccome ho fatto l'amichevole solo e devo fare la prima di campionato (grazie all'autosave ci mette un giorno per fare una partita), ho speranze che me li acquistino... oppure fallisco dopo 2 ore o rescindo i contratti? :D


L'autosave lo puoi disabilitare nelle opzioni
se hai i giocatori fake allora anche lo staff sarà molto basso e sarà difficile che te li acquistino immediatamente.

Intanto mettili in lista trasferimento, poi aumenta la frequenza dei trasferimenti nelle opzioni e avrai più possibilità di venderli. Puoi sempre riportare la frequenza dei trasferimenti a normale se vuoi.
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
così ho fatto.. speriamo che me li comprano :D ricordo un bug qualche anno fa. praticamente prendevi lo staff megafantastico, poi arrivati a fine mese non potendoli pagare li mandavi via e prendevi quello base, senza pagare niente :D quindi usavi un pò lo staff costoso praticamente gratis :D

cmq se non ho capito male, se a fine mese non li vendo mi fa licenziare i giocatori e amen (almeno così mi sembra di capire dall'assistente).
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ciao ragazzi :D

allora... sto facendo sta master offline full manual a superstar... eheh
naturalmente fatta con assistenza nei passaggi, ma soprattutto i tiri ce la si cava un pò più facilmente. Però... tanto per farsi due risate. Cosa mi capita?
Questo per esempio:

DSC00001.jpg

oppure:

DSC00002.jpg

beh, ovvio sono il Milan... ah, quella col Bologna al primo tempo era già 2-0 con tiri 1(1)

Vi assicuro che a parte il Bologna e altre retrocesse... in quanto a dati sono proprio scarse le squadre fake. Eppure...

Che dite: livello superstar realistico? :confused:

:lol:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,161
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten