Avrei delle domande per voi, dato che non possiedo PES2013.
1) Parto con un esempio: Felipe Melo è stato in prestito al Galatasaray dalla Juve nella stagione appena conclusa; questa cosa è registrata anche in PES? Cioè se in PES prendo la Juve alla fine della prima stagione mi ritorna Felipe Melo giusto? Stessa cosa per i giocatori presi in prestito con diritto di riscatto (vedi Piris alla Roma), cioè a fine stagione decidi se riscattarli o no?
2) I giocatori giovani crescono in modo realistico? e in base a cosa (media voto, presenze, gol/assist,...)?
3) Quanti anni può durare al massimo la ML?
4) Le competizioni ci sono tutte? Ad esempio la Coppa Nazionale, la Supercoppa nazionale e europea, il Mondiale per Club,...
5) Per le squadre fatte coi FO ci sono problemi di qualche tipo? Ad esempio non viene registrato il loro piazzamento nelle coppe europee (ad esempio mi prendo il Dortmund ma non sto in CL), o il budget di mercato è irrealistico, o i giocatori hanno valori assurdi ecc.
6) I giocatori vecchi hanno una parabola discendente che finisce con il ritiro definitivo, come in FIFA?
7) C'è una pagina dove posso vedere le statistiche dei miei giocatori, o le classifiche negli altri campionati?
8) Si possono decidere le cifre/modalità con cui prendere i giocatori?
9) Come funziona la cessione di un giocatore? Cioè ti viene segnalato che c'è stata un'offerta e tu devi decidere se cederlo o no?
10) Il budget di mercato dipende anche dai risultati della passata stagione?
11) Dopo qualche anno si generano nuovi giocatori giovani (inventati ovviamente), come in FIFA?