Master League Offline

Ho provato la master simulando le partite.
E' arrivato l'esonero perchè alla 30^ giornata ero terz'ultimo e l'obbiettivo era la promozione in D1.
Ora, devo ammettere che l'esonero è arrivato dopo molte sconfitte di fila, e che è molto difficile farsi esonerare...
però c'è anche da dire che quelli che, come me, amano crearsi una squadra mediocre per riuscire a salvarsi, penso che quest'anno saranno penalizzati...proprio perchè magari il gioco proporrà obbiettivi poco credibili ancher scegliendo una squadra "piccola".
Mi spiego, se dovessi scegliere di allenare il Novara, il primo anno il presidente mi chiederebbe di raggiungere la promozione in A..bene, obbiettivo non difficilissimo, ma nemmeno facile, però ce la faccio e arrivo in A..
e se poi il presidente dovesse chiedermi di classificarmi alle coppe europee?

A me non piace la situazione che hanno voluto creare quest'anno, è ridicola...se metti l'esonero, allora aggiungi anche il poter cambiar squadra, no? che pena...
Per lo più hanno aggiunto anche ste scenette patetiche del giocatore che ti parla (e tra l'altro dicono 4 frasi che si ripetono per tutta la stagione)...

askfra ha detto:
...se metti l'esonero, allora aggiungi anche il poter cambiar squadra, no? che pena...
Per lo più hanno aggiunto anche ste scenette patetiche del giocatore che ti parla (e tra l'altro dicono 4 frasi che si ripetono per tutta la stagione)...

quoto la prima frase, e sulla seconda anche io ho avuto già da ridire IL PRIMO GIORNO che admin aveva postato in home le novità sulla master con relativo video..insomma è solo un cutscene e premi X a ripetizione....forse in konami non sanno che beautifull qua non lo vediamo :mrgreen:

che poi la cutscene ridicola per eccellenza è quella che cani e porci ti chiedono la 10, e magari se gliela dai si risentono pure e stanno male..LOOOOOL :lol:

linopacoloco82 ha detto:
askfra ha detto:
...se metti l'esonero, allora aggiungi anche il poter cambiar squadra, no? che pena...

quoto la prima frase, e sulla seconda anche io ho avuto già da ridire IL PRIMO GIORNO che admin aveva postato in home le novità sulla master con relativo video..insomma è solo un cutscene e premi X a ripetizione....forse in konami non sanno che beautifull qua non lo vediamo :mrgreen:

che poi la cutscene ridicola per eccellenza è quella che cani e porci ti chiedono la 10, e magari se gliela dai si risentono pure e stanno male..LOOOOOL :lol:
Si ma infatti Ettori mi ha chiesto il 10, io gliel'ho dato e poi si è incacchiato :o
Comunque sono davvero penose le scenette, ripetitive al massimo, così come è ripetitivo il discorso che fa il preparatore prima di ogni partita...dice sempre le stesse cose...

Comunque,ritornando in tema, farsi esonerare è dura...non accade dopo 4-5 partite che vanno male, alla Zamparini per intenderci.
Però il gioco ti obbliga, o perlomeno ti direziona, a farti una squadra di giocatori forti, perchè il presidente t'impone degli obbiettivi da rispettare. Ora, se ti chiede di qualificarti in Champions, e tu arrivi 5°, non penso che ti esoneri...ma se arrivi 10° credo proprio di si, e a me questa cosa da un fastidio cane!

Ho sempre amato creare da zero squadre composte da mediocri, sconosciuti e giovani probabili futuri talenti (da vendere appena diventavano troppo forti).
Con l'IA di quest'anno, e anche la difficoltà maggiore rispetto agli altri anni, saremo quasi obbligati a farci squadroni per continuare la Master...

Ma io mi chiedo...perchè?
Perchè sta cacata?

Anch'io l'ho simulata con il Rayo Vallecano ma l'esito e' stato diverso. All'inizo l'obiettivo era la qualificazione in Europa League, oltre ad altri obiettivi del presidente come non farsi ammonire in una determinata partita oppure mettere un giocatore in campo su suo consiglio, cosa che ho entrambe ignorate. Ritornando alla simulazione ho vinto solo 4 partite e ne ho perse 25, pero' c'e' un pero', che forse askfra non si e' accorto. Alla 34ma giornata, dove ero gia' ampiante retrocesso, il mio assistente mi ha detto che con l'Osasuna era la partita della mia vita, in pratica se la perdevo venivo esonerato, se la vincevo mi tenevo il posto, la partita l'ho vinta 2-1 (a livello principiante i navarri mi hanno fatto sudare :lol: ). Prima che iniziassi a giocare il mio assistente mi ha suggerito di avere due salvataggi, cosi' se succedeva qualcosa potevo rigiocarla. A fine partite sempre il mio assistente mi ha detto che i tifosi avevano inneggiato il mio nome. Nonostante dalla 30ma giornata mi continuava a dire che voci di corridorio mi davano prossimo all'esonero, a fine campionato sono stato riconfermato in D2. A questo punto anche se non riesci a centrare gli obiettivi il gioco non ti da Game Over, ma durante la stagione c'e' una (ma possono essere anche di piu') partite cruciale, quelle dove se non vinci il gioco finisce, se invece vinci salvi la panchina. Io credo che sia cosi'

Mi sono dimenticato di dire che la partita con l'Osasuna una prima volta l'avevo simulata e me l'ha data persa, con il mio assistente che mi ha detto che ero esonerato, e infatti e' uscita la schermata Fine Gioco

Yazid ha detto:
Anch'io l'ho simulata con il Rayo Vallecano ma l'esito e' stato diverso. All'inizo l'obiettivo era la qualificazione in Europa League, oltre ad altri obiettivi del presidente come non farsi ammonire in una determinata partita oppure mettere un giocatore in campo su suo consiglio, cosa che ho entrambe ignorante. Ritornando alla simulazione ho vinto solo 4 partite e ne ho perse 25, pero' c'e' un pero', che forse askfra non si e' accorto. Alla 34ma giornata, dove ero gia' ampiante retrocesso, il mio assistente mi ha detto che con l'Osasuna era la partita della mia vita, in pratica se la perdevo venivo esonerato, se la vincevo mi tenevo il posto, la partita l'ho vinta 2-1 (a livello principianti i navarri mi hanno fatto sudare :lol: ). Prima che iniziassi a giocare il mio assistente mi ha suggerito di avere due salvataggi, cosi' se succedava qualcosa potevo rigiocarla. A fine partite sempre il mio assistente mi ha detto che i tifosi avevano inneggiato il mio nome. Nonostante dalla 30ma giornata mi continuava a dire che voci di corridorio mi davano prossimo all'esonero, a fine campionato sono stato riconfermato in D2. A questo punto anche se non riesci a centrare gli obiettivi il gioco non ti da Game Over, ma durante la stagione c'e' una (ma possono essere anche di piu') partite cruciale, quelle dove se non vinci il gioco finisce. Io credo che sia cosi'

Mi sono dimenticato di dire che la partita con l'Osasuna una prima volta l'avevo simulata e me l'ha data persa, con il mio assistente che mi ha detto che ero esonerato, e infatti e' uscita la schermata Fine Gioco
O non ci ho fatto caso io o non mi è succeso a me, fatto sta che la fiducia del presidente stava a zero e l'assistente continuava a dirmi che l'esonero era nell'aria...ho perso 3 partite ancora e son stato cacciato!

Comunque, questa cosa è già meglio di quella che pensavamo, nel senso che comunque le chance per continuare le hai...però..se però io voglio andare avanti 7 anni a salvarmi, magari retrocedere pure se non ho la squadra abbastanza forte, che succede? Non penso che il gioco continui per sempre...

Il problema Yazid, è che proprio non concepisco l'idea esonero, che poi è il game over...
Ma per quale motivo scusa? Io a PES voglio giocarci per divertirmi, non per avere lo stress da game over.
Che poi scusate eh, ma se hanno inserito l'esonero potevano inserire anche il cambio squadra, almeno il tutto poteva avere un senso, ma così...

Yazid ha detto:
Te hai giocato almeno una partita? Non simulato proprio giocato
Si ho giocato una in cui il presidente mi diceva che non voleva che accadessero risse e che prendessimo ammonizioni/espulsioni :lol:
E io mi son fatto buttar fuori Stremer per vedere che mi diceva il presidente :D

Quella è l'unica che ho giocato, altre no.

Sinceramente proprio quest'anno che il gameplay è migliorato, volevo farmi una bella master con una nobile decaduta inglese, partendo dalla D2 e crescendo piano piano,ma senza comprare giocatori famosi e forti..ma questa cosa un pò mi blocca, speriamo che le chance le diano sempre o che esca una patch

E allora una di quelle partite che hai simulato, e che hai perso, hanno sancito il tuo esonero. Quindi per me il gioco va in Game Over solo in questo caso, anche se non centri nemmeno un solo obiettivo

Scusate su Twitter qualcuno può fare presente a Murphy che è fastidioso questo fatto del licenziamento facile?

Yazid ha detto:
E allora una di quelle partite che hai simulato, e che hai perso, hanno sancito il tuo esonero. Quindi per me il gioco va in Game Over solo in questo caso, anche se non centri nemmeno un solo obiettivo
Speriamo sia come dici tu, anche perchè la Master League è una di quelle cose che mi spinge e mi spingerà a comprare sempre PES, anche se la superiorità della concorrenza dovesse diventare cosa palese per tutti.
Lo spero davvero, a me la Master mi procura ogni anno, mesi e mesi di divertimento ;)

Ora sto simulando una Master League con il Ganzoraccio, vediamo che succede se non riesco a centrare la promozione

Comunque questo fatto del licenziamento mi piace moltissimo, ma se non c'è la possibilità di cambiare squadra dopo, mi pare una cagata colossale (cit.).

Io mi domando perchè la Konami deve fare certe cavolate...

Yazid ha detto:
Ora sto simulando una Master League con il Ganzoraccio, vediamo che succede se non riesco a centrare la promozione
Facci sapere, e dicci se ti ricapitano le pargtite "decisive" ;)

askfra ha detto:
Yazid ha detto:
Si ho giocato una in cui il presidente mi diceva che non voleva che accadessero risse e che prendessimo ammonizioni/espulsioni :lol:
E io mi son fatto buttar fuori Stremer per vedere che mi diceva il presidente :D

Sinceramente proprio quest'anno che il gameplay è migliorato, volevo farmi una bella master con una nobile decaduta inglese, partendo dalla D2 e crescendo piano piano,ma senza comprare giocatori famosi e forti..ma questa cosa un pò mi blocca, speriamo che le chance le diano sempre o che esca una patch
Eh vabbè, se vai a prendere apposta per il cul0 Zamparini voglio vedere se non ti licenzia.... :mrgreen:

pes_4ever ha detto:
Comunque questo fatto del licenziamento mi piace moltissimo, ma se non c'è la possibilità di cambiare squadra dopo, mi pare una cagata colossale (cit.).

bhe ma questa è logica..se voglio avere anche il rischio del licenziamento, gioco a Football Manager

the elder ha detto:
askfra ha detto:
Yazid ha detto:

Eh vabbè, se vai a prendere apposta per il cul0 Zamparini voglio vedere se non ti licenzia.... :mrgreen:
Ahahahahah bhe anche tu hai ragione :lol:
No credimi, la cosa mi preoccupa davvero però :x
E' una trovata senza logica,speriamo sia più ininfluente di quello che crediamo...

askfra ha detto:
pes_4ever ha detto:

bhe ma questa è logica..se voglio avere anche il rischio del licenziamento, gioco a Football Manager
Il licenziamento è bello averlo quando hai la possibilità di cambiare squadra, ma in questi casi lo ritengo inutilissimo.

E' come ho detto io. Ho fatto la simulazione con il Ganzoraccio, e nel primo anno nonostante l'ultimo posto, l'obiettivo era la promozione, non sono stato esonerato, e non ho nemmeno giocato la partita cruciale, questo perche' ho fatto incazzare poco il presidente, anche se nelle ultime partite il mio assistente mi comunicava che ero prossimo all'esonero. Nella seconda stagione la partita cruciale arriva alla seconda giornata. L'apprezzamento del presidente era a zero dopo un brutto precampionato. Vinta quella, nelle successive tre partite sono arrivate altrettante sconfitte, e subito dopo di nuovo il mio assitente che mi avverte che la prossima e' la partita cruciale. In definitiva il gioco non va in Game Over se non si centrano gli obiettivi, ma se l'apprezzamento del presidente va a zero, allora rischi il posto e ti capitano queste partite dove per salvare la panchina devi vincere, ma credo che anche un pareggio possa andare bene

Yazid ha detto:
E' come ho detto io. Ho fatto la simulazione con il Ganzoraccio, e nel primo anno nonostante l'ultimo posto, l'obiettivo era la promozione, non sono stato esonerato, e non ho nemmeno giocato la partita cruciale, questo perche' ho fatto incazzare poco il presidente, anche se nelle ultime partite il mio assistente mi comunicava che ero prossimo all'esonero. Nella seconda stagione la partita cruciale arriva la seconda giornata. L'apprezzamento del presidente era a zero dopo un brutto precampionato. Vinta quella, nelle successive tre partite sono arrivate altrettante sconfitta, e subito dopo di nuovo il mio assitente che mi avverte che la prossima e' la partita cruciale. In definitiva il gioco non va in Game Over se non si centrano gli obiettivi, ma se l'apprezzamento del presidente va a zero, allora rischi il posto e ti capitano queste partite dove per salvarti la panchina devi vincere
Bhe non è proprio il massimo, ma almeno il gioco non va in game over a casaccio..
Anzi,sotto un alro punto di vista, può dare anche stimoli forse "nuovi"
Pericolo scampato per quest'anno :D

Sicuramente da stimoli, e comunque se la vediamo da un certo punto di vista, e' anche reale, spesso i tecnici salvano la panchina grazie ad una vittoria,poi se va male la partita la si rigioca, come consigna il nostro assistente :lol:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,582
Ultimo utente registrato
sl888life