L'aquila tornerà a volare.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Incredibile quello che è successo in Champions. Dopo la vittoria ad Anfield la qualificazione sembrava blindata e invece all'Olimpico il Liverpool fa il colpaccio. Come sempre i portieri avversari parano molto, mentre i nostri hanno una media imbarazzante in quante a parate comparate con i tiri dello specchio degli avversari. Comunque ci consoliamo con la finale di Coppa Italia, dopo che ai quarti avevamo ribaltato il ko in casa, mentre in campionato c'è ancora da sudare per conquistare lo scudetto. Sei giornate sono tante e due punti di vantaggio ci fanno stare sul chi va là

P.s: Guedes ti è diventato davvero forte. Il mio è da poco passato ad 83. Comunque toccando ferro per il momento non ha subito nemmeno un infortunio
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Guedes migliora parecchio anche senza boosts, non so quanto determini lo schierarlo nel suo ruolo preferito (in questo caso come ESA).
Effettivamente la prima stagione mi ha fatto abbastanza fatica schierandolo CLS, poi mi è esploso a 85 e ha raggiunto 87 col boost.

In champions mi hanno aperto, mi passavano da tutte le parti, soprattutto Gabriel Jesus, che l'andata non hanno neanche fatto entrare.
Poi si, mi hanno segnato in modo MOLTO casuale, io devo davvero mettermi in testa che certe palle vaganti le devo spazzare subito invece di cercare di giocarle sempre.
Prenderei la metà dei gol.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Sprint Finale.

Lazio - Fiorentina 1-0 (28' Correa)
La Lazio ospita la Fiorentina , in quella che è una gara tradizionalmente difficile per i biancocelesti.
La pressione è massima poichè un risultato negativo potrebbe inficiare la lotta al titolo, e sin da subito la formazione di Koeman mostra grinta e determinazione, e schiaccia la fiorentina nella propria metà campo.
La Lazio crea una serie di occasioni e alla mezzora la sblocca con una combinazione tra Luis Alberto, Immobile e Correa, con l'argentino che finalizza battendo Lafont dopo un appoggio all'indietro di Immobile.
Nella prima fase della gara la fiorentina non si renderà mai pericolosa, mentre nella ripresa si produrrà in due nitide palle gol, una sprecata da Simeone, che supera Strakosha ma non Rugani, che salva tempestivamente sulla linea, e una con Veretout che colpisce il palo a botta sicura.
Sul finire occasione anche per Guedes, che solo contro Lafont angola troppo e centra la base del palo.
La Juve, sconfitta a Genova dalla Samp, scivola nuovamente a -5.

Lazio - Udinese 3-2 (49' Teodorczyk, 67' Teodorczyk, 73' Alcacer, 77' Asensio, 84' Meunier)
Lazio che per un tempo controlla agevolmente l'Udinese, sprecando almeno tre nitide palle gol, e nella ripresa cade dentro un tunnel di autocompiacimento dal quale riesce a sollevarsi, non senza enormi fatiche.
Nella ripresa, infatti, l'ingresso di Teodorczyk per Ingelson, un centrocampista, spiazza la Lazio e porta l'Udinese a giocarsi la gara con un 3-4-3 con De Paul Lasagna e Teodorczyk, appunto, come attaccanti puri.
Questo crea numerose occasioni, da una parte e dall'altra, e alla prima che capita all'attaccante polacco il risultato si sblocca, il suo colpo di testa infila Sommer, il cui tuffo appare decisamente tardivo.
Ancora Teodorczyk colpisce al 67', riceve da De Paul, si gira su Rugani e batte di potenza.
Alcacer la riapre ricevendo da Luis Alberto un perfetto suggerimento in verticale, e l'inerzia della partita torna in favore dei biancocelesti, che prima pareggiano con Asensio, che con un potente sinistro ad incrociare trafigge Scuffet, poi la ribaltano con Meunier, dopo che Rodri e Alcacer avevano combinato al meglio per liberare un corridoio sulla destra.
Vittoria importantissima, anche perchè la Juve espugna il San Paolo e mostra di non aver affatto mollato.

Spal - Lazio 2-4 (23' Immobile, 37' Immobile, 51' Guedes, 57' Fares, 69' Milinkovic-Savic, 85' Petagna)
La formazione di Koeman trionfa a Ferrara con una gara offensivamente perfetta, e un divario che avrebbe potuto essere molto più ampio.
Luis Alberto e Marco Asensio innescano alla perfezione la fame di gol di Ciro Immobile, che porta la Lazio all'intervallo in vantaggio di due reti.
Guedes sigla il tris con un'azione personale culminata in una bordata dal limite dell'area su cui Gomis è costretto ad arrendersi, e a questo punto la Lazio allenta, e la Spal rientra in gara con Fares che sugli sviluppi di un angolo battuto corto anticipa tutti e gira in rete sul primo palo.
Milinkovic ristabilisce le distanze poco dopo con un tiro di esterno destro, dopo che Gomis aveva negato la tripletta ad Immobile.
Sul finire Petagna accorcia nuovamente, sugli sviluppi di una mischia in area laziale.
La Juventus travolge per 4-0 il Frosinone, nelle ultime 3 gare si deciderà il titolo.


20190309_203431.jpg
La squadra del mese.

20190309_203335.jpg
La classifica di Serie A dopo la 35esima giornata.

Sviluppi:
- Kurzawa, ruolo squadra Stella liv.3

20190309_203353.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Gran filotto di vittorie. Ora dobbiamo stare calmi e gestire questi 5 punti quando mancano appena 3 partite. Siamo davvero vicini a vincere il campionato e per il gioco espresso lo meritiamo più di tutti
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Lazio campione!

Empoli - Lazio 0-0
E' il primo di una serie di match point e sfide decisive che attendono la Lazio in questo Maggio, ma la formazione biancoceleste manca clamorosamente l'impatto decisivo, che in realtà troverebbe al 79' con Guedes, capace finalmente di trovare lo spazio alle spalle del roccioso 5-3-2 toscano e battere Provedel, ma in posizione irregolare, percui l'arbitro annulla dopo un'iniziale illusione.
La Lazio rischia addirittura la beffa quando un colpo di testa di Michelidze colpisce il palo alla destra di Sommer.

Lazio - Parma 3-1 (3' Immobile, 15' Milinkovic-Savic, 23' Rodri, 86' Inglese)
L'occasione che i Laziali hanno atteso 21 anni.
Contro il Parma la Lazio si gioca l'opportunità di vincere il titolo davanti al proprio pubblico con una giornata d'anticipo, e la partenza è fulminea ed in mezzora gli emiliani vengono inceneriti dal ritmo e dalla determinazione dei ragazzi di Koeman.
Pronti via , dal calcio d'inizio la Lazio crea subito un'occasione d'oro che Immobile spara contro Sepe.
Angolo Lazio, la difesa respinge, Meunier rimette in mezzo, Immobile stavolta anticipa tutti e in acrobazia gonfia la rete.
La Lazio continua a spingere e al 15esimo arriva il raddoppio, da Correa a Luis Alberto, da Luis Alberto a Guedes che trova il corridoio e premia l'inserimento di Milinkovic, botta imparabile di prima intenzione e palla sotto la traversa, 2-0.
Il Parma è stordito e di voglia di combattere ne mostra poca, così Milinkovic difende palla, cerca una prima verticalizzazione per Immobile, la difesa del Parma respinge, arriva Rodri in corsa e da quasi 30 metri trova l'angolo alla destra di Sepe.
Il Parma svanisce lentamente dal campo, e la lazio decide di rallentare e sostituire Rugani, Guedes e Immobile nel corso della ripresa in vista della finale di Coppa Italia contro il Milan.
Negli ultimi minuti Inglese accorcerà le distanze con una bella rovesciata su cross di Gervinho, ma servirà solo agli almanacchi perchè i tifosi biancocelesti si sono già lasciati andati ai tanto attesi festeggiamenti in attesa del fischio finale.

20190309_223620.jpg

Finale Coppa Italia:
20190309_231958.jpg
Le formazioni di Milan e Lazio in vista della finale di Coppa Italia.

Milan - Lazio 0-3 (28' Guedes, 36' Guedes, 56' Luis Alberto)
Milan e Lazio di fronte per la terza volta nella stagione, i due confronti in campionato hanno prodotto due pareggi per 2-2 ed ambo le squadre si presentano alla partita con la convinzione che l'avversario non vada sottovalutato.
La gara si mantiene in sostanziale equilibrio fino alla mezz'ora, quando Guedes la spacca con una giocata da grandissimo campione, riceve sulla sinistra, finta lo scarico per Felipe Jonatan in sovrapposizione, invece rientra sul destro, supera prima Karsdorp poi Caldara, e infine lascia partire un destro potentissimo che supera Donnarumma.
Cutrone avrebbe la palla per il pareggio immediato, ma il suo controllo non è ottimale e al momento del tiro viene ottimamente chiuso da Strakosha.
Altro strappo della Lazio, Correa riceve da Immobile e si invola, Abate lo perde totalmente e l'argentino serve un cross teso che viene raccolto da Guedes, sul secondo palo, che in corsa piazza il pallone sul palo piu lontano.
Al riposo sul due a zero per la Lazio il Milan cambia subito Cutrone con Higuain e Suso con Borini, la Lazio si abbassa nuovamente cercando di chiudere gli spazi e ripartire, ma il terzo gol arriva su una sorprendente dormita di Caldara, che cincischia troppo con il pallone, Immobile glielo frega e si invola verso la porta rossonera, il suo tiro è respinto da Donnarumma, ma Luis Alberto ribatte in rete.

20190310_161002.jpg

Genoa - Lazio 3-3 (19' Milinkovic-Savic, 28' Kouamè, 39' Lazovic, 84' Alcacer, 87' Asensio, 93' Rolòn)
A Genova la Lazio già campione si reca per una passerella di fine stagione che si rivela una gara spettacolare e pirotecnica, con occasioni, gol ed emozioni fino al termine.
La Lazio si porta in vantaggio con il solito colpo di testa di Milinkovic-Savic su angolo di Luis Alberto, ma il Genoa non sembra certo intenzionato a fare da sparring partner, e prima raggiunge il pari con Kouamè, lasciato colpevolmente libero su un lancio lungo di Bessa, poi la ribalta con un tap-in di Lazovic dopo che Sommer aveva ribattuto un colpo di testa di Piatek.
Nella ripresa la Lazio fatica a trovare spazi, nonostante gli ingressi di Asensio, Alcacer e Correa per Luis Alberto, Gomèz e Moura.
Proprio i due spagnoli ribaltano temporaneamente la gara, prima Alcacer raccoglie un passaggio di Asensio e batte Radu sul primo palo, poi Asensio riceve una sponda di Alcacer e dalla lunetta riporta la Lazio in vantaggio a tempo quasi scaduto.
Ma nell'ultima occasione della gara il Genoa trova il pari, ancora Kouamè scardina la difesa Laziale con i suoi continui scatti in profondità, il suo tiro viene murato da Sule e Rolòn si trova la porta sguarnita per ribadire agevolmente a rete senza ostacoli.

20190310_173107.jpg
La classifica finale di Serie A, Lazio campione, Juve a -3, Inter che supera il Napoli e si aggiudica l'ultimo posto in Champions, il Cagliari sorpresa della stagione accede all'Europa League, mentre Milan e Roma chiudono una deludente stagione a metà classifica.

20190310_173129.jpg
Riepilogo del mese di Maggio.

Sviluppi:

- Strakosha, ruolo squadra Stacanovista, liv.2
- Guedes, ruolo squadra Maestro, liv.1
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
In patria abbiamo dettato legge con 3 trofei su 3 disponibili. In Champions è andata male, ma questa squadra ha tutte le carte in regola per poter lottare anche per il trofeo più ambito di tutti. Complimenti :)
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Riepilogo, premi e pagellone di fine stagione:

SERIE A:
20190311_122506.jpg

20190310_173205.jpg

COPPA ITALIA:
20190310_170655.jpg

20190311_123930.jpg
Classifica per Club, la Lazio sale dal 14esimo all'ottavo posto, superando di slancio Inter, Napoli, Chelsea, Atletico e Arsenal.
La Juventus vince la Champions strapazzando il Manchester United per 5-1 in finale e si consola così per le sconfitte subite a livello nazionale.

Il pagellone:

Portieri:

Strakosha (86): 39 presenze, il titolare indiscusso, sebbene la crescita del reparto difensivo ne limiti l'esposizione da sempre sicurezza e para il parabile. VOTO 6,5

Sommer (81): 15 presenze, decisamente più sicuro di Forster come secondo di Strakosha, ma non fa mai nulla di straordinario da rimettere in discussione le gerarchie, VOTO 6.

Difensori:

Rugani (83): 34 presenze, il baluardo della difesa, sicuro sia negli anticipi che in impostazione, chiedergli anche un contributo offensivo sarebbe troppo. VOTO 8

Laporte (84): 35 presenze, 1 gol, 1 assist , alla lunga si riconferma titolare a scapito di Sule, con cui è colpevole del naufragio in casa contro il Liverpool, in ogni caso la sua stagione è nel complesso positiva, VOTO 6,5

Sule (85): 22 presenze, ci si aspettava di più da lui, si dimostra ottimo contro attacchi posizionali ma fatica quando si trova campo alle spalle e avversari veloci, la sua mancanza di velocità non lo aiuta, VOTO 6.

Luiz Felipe (81): 19 presenze, non demerita troppo quando chiamato in causa, tranne che contro Milik all'andata di Coppa Italia, mostra segni di crescita, sebbene non eccezionalmente veloci. VOTO 6.

Kurzawa (80): 34 presenze, 2 gol, 2 assist, le sue combinazioni con Guedes creano problemi a tutti gli avversari, importante in entrambe le fasi, nonostante i segni dell'età. VOTO 7.

Meunier (79): 39 presenze, 3 gol, 5 assist, l'arma segreta della Lazio, costanti sovrapposizioni e progressioni nella metà campo avversaria, impreziosite da una rocciosa presenza difensiva e da una notevole capacità nei duelli aerei. VOTO 7,5.

Dubois (82): 25 presenze, 3 assist, il giovane francese cresce alle spalle di Meunier, non più giovanissimo, il tempo è dalla sua, se coglierà le occasioni che gli si presenteranno e se troverà più fortuna in fase offensiva, la scarsa altezza lo penalizza, ma contribuisce a fornire alla squadra un tiratore in più per i calci piazzati. VOTO 6,5

Felipe Jonatan (79): 16 presenze, 1 assist, l'ultimo arrivato in casa Lazio, alcune ottime prestazioni segnano una buona base da cui ripartire. VOTO 6.

Centrocampisti:

Milinkovic-Savic (91): 40 presenze, 21 gol, 5 assist, a volte viene il dubbio che sia umano, una crescita esponenziale del campione serbo corrisponde con il ritorno dello scudetto nella parte biancoceleste di Roma, capocannoniere della squadra con 21 reti nonostante sia un centrocampista, VOTO 9.

Rodri (84): 35 presenze, 2 gol, 4 assist, due gol importantissimi, con il primo inizia la marcia trionfale al Meazza contro l'Inter, con il secondo chiude la contesa contro il Parma nel giorno della vittoria, tanto lavoro oscuro e tanti palloni recuperati, Casemiro chi? VOTO 8.

Luis Alberto (84): 41 presenze, 14 gol, 18 assist, assist, gol, punizioni meravigliosi, dare la palla al campione spagnolo è come metterla in cassaforte, protagonista assoluto del trionfo nazionale come migliore assistmen del campionato, capocannoniere della breve partecipazione in Champions, VOTO 8.

Tousart (81): 30 presenze, 2 gol, 1 assist, davanti ha Rodri che disputa una stagione incredibile, lui si fa trovare pronto e mostra anche una discreta familiarità con i gol, anche se tecnicamente deve affinarsi. VOTO 7.

Barak (81): 27 presenze, 3 gol, 3 assist, essere all'ombra di Milinkovic non dev'essere facile, lui sfrutta le occasioni che gli capitano, miglior cannoniere della Lazio in Coppa Italia, VOTO 7.

Lucas Leiva (78): 14 presenze, 1 assist, poche presenze per il brasiliano, entra nella bolgia di Anfield per aiutare a difendere la vittoria esterna e rimane all'interno del gruppo come uomo spogliatoio, anche se ormai non ne è più elemento di spicco, VOTO 6,5

Correa (81): 40 presenze, 13 gol, 11 assist, la stagione della sua consacrazione, espugna Anfield con un gran gol e si dimostra versatile da giocare in ogni posizione dell'attacco, andando in doppia cifra sia come gol che come assist. VOTO 8.

Marco Asensio (83-87): 44 presenze, 8 gol, 8 assist, l'ex Real parte forte, poi rallenta, anche a lui viene chiesta molta versatilità, spesso a destra, a volte come trequartista centrale, fondamentale nel creare superiorità e nel saltare un numero indefinito di avversari, manca un po' in zona gol, VOTO 7.

Murgia (76): 13 presenze, 1 gol, il gol con cui la Lazio espugna Parma è l'unico spunto in una stagione in cui trova davvero poco spazio, spesso dalla panchina, VOTO 6.

Geis (77): 10 presenze, 1 assist, ormai comprimario di una squadra in netta crescita, poche le occasioni per il tedesco di mettersi in mostra in un ruolo dove davanti ha Rodri e Tousart. VOTO 5,5.

Attaccanti:

Immobile (84): 34 presenze, 19 gol, 9 assist, vince il premio di miglior giocatore del campionato, anche se gli manca il gol in Champions trascina la Lazio alla vittoria dello scudetto, il gol in semirovesciata contro la Juve è un capolavoro, VOTO 8.

Gomèz (85): 23 presenze, 9 gol, 3 assist, ci si aspettava qualcosa in più dal giovane uruguayano, che fatica ad entrare negli schemi, la società punta forte su di lui, dalla prossima stagione ci si aspetta un maggior contributo in gol che in legni. VOTO 6.

Alcacer (81): 26 presenze, 12 gol, 9 assist, capocannoniere con 5 reti, insieme a Luis Alberto, della Lazio in Champions League a cui aggiunge qualche gol pesante in campionato, VOTO 6,5

Guedes (87): 39 presenze, 15 gol, 6 assist, la stagione della sua consacrazione, liberato definitivamente dai compiti difensivi il portoghese mostra enormi qualità e tiene in scacco le difese avversari con le sue finte, VOTO 8.

Lucas Moura (82): 43 presenze, 2 gol, 16 assist, sulla destra al servizio della squadra, davanti alla porta non è un cecchino, è vero, ma il suo contributo in termini di assist e di impatto sulla partita con i suoi dribbling e le sue azioni personali è enorme, VOTO 7,5.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Dopo una stagione cosi resterai per l'assalto alla Champions?

Si, ho rifiutato Juve, Napoli e Monaco perchè voglio continuare la scalata e vedere dove riesco ad arrivare.
In CL sarà durissima , spero che gli sviluppi nei ruoli squadra mi aiutino di più, ormai col TS a 95 in teoria sarebbe fattibile, con un po' di fortuna magari.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Miglior giocatore Milinkovic Savic. Ormai il serbo è una certezza di questa squadra. Ora non gli resta che trascinare la Lazio ad arrivare in fondo alla Champions League
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Calciomercato 2021:

Movimenti in tono minore per una squadra ormai consolidata e convinta della sua forza, si decide di lasciar partire giocatori che hanno trovato poco spazio o che non si sono pienamente integrati negli schemi di Mister Koeman, così Niklas Sule se ne va in Inghilterra, al West Ham dell'altro ex Felipe Anderson, per 25M, e Barak, chiuso da una serrata concorrenza in mediana, si aggrega al Club Brugge per la straordinaria cifra di 30M.

I movimenti in entrata vedono l'acquisto del difensore olandese Timothy Fosu-Mensah dal Fulham, per lui la Lazio spende 28M , con l'intento di aggiungere un difensore dalla notevole velocità e colmare una lacuna della rosa.20190312_123801.jpg

L'altro acquisto è Rafa Silva dal Benfica, per 18M l'esterno sinistro si aggrega alla Lazio e garantisce un'ulteriore opzione tattica sulle corsie esterne.

20190312_123832.jpg

Vengono al contempo rifiutate numerose offerte per Milinkovic-Savic, Guedes, Immobile, Moura e Rugani.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
ICC e Supercoppa.

La Lazio ritorna a disputare l'ICC dopo due stagioni di assenza, e la sorte vuole che il torneo si apra nuovamente con una sfida contro il Liverpool.
Le alttre due squadre del girone saranno il PSG e l'Ajax.

Liverpool - Lazio 3-3 (6' Tousart, 25' Salah, 53' Gabriel Jesus, 61' Salah, 70' Immobile, 79' Lucas Moura)
Lazio avanti subito con Tousart che di testa devia un angolo di Luis Alberto alle spalle di Alisson.
Nel momento migliore dei biancocelesti , questi perdono l'occasione di raddoppiare ed il Liverpool rientra in partita con una magia di Salah, che su punizione dal limite dell'area batte Strakosha scavalcando la barriera.
Ripresa a forti tinte reds, che prima passano in vantaggio con Gabriel Jesus, poi trovano la terza rete con Salah, entrambi sfruttando in velocità i varchi enormi lasciati dalla difesa biancoceleste.
Con la Lazio che sembra tramortita dalla forza offensiva del Liverpool, Immobile accorcia grazie ad un errore di Lovren che permette all'attaccante Laziale di intercettare il passaggio laterale ed involarsi solo contro Alisson.
Moura segna l'insperato pareggio ribadendo in rete una respinta del portiere brasiliano su Immobile.

Intanto il PSG travolge l'Ajax per 4-0.

Lazio - PSG 2-1 (36' Neymar, 66' Felipe Jonatan, 93' Alcacer)
Gara di sacrificio della Lazio contro un PSG ricco di talento che passa in vantaggio dopo essere partito subito in pressione massima e aver dominato un tempo intero.
Neymar combina di prima con Mbappè e conclude di prima intenzione, nulla da fare per Strakosha.
Il primo tempo continua a senso unico, con la Lazio assediata nella sua metà campo dai francesi che non trovano il raddoppio.
Nella ripresa la Lazio migliora leggermente, ma sono sempre i parigini a gestire il ritmo del gioco , mentre la Lazio si affida agli strappi in velocità di Moura, Guedes e Alcacer.
Proprio il brasiliano, ex di turno, si guadagna la punizione che riapre la partita.
Sul pallone, favorevole ad un tiratore mancino, si presenta Felipe Jonatan che trova il 7 alla sinistra di Buffon, che può solo osservare l'esecuzione perfetta.
La gara riprende esattamente come prima, con il PSG che attacca e la Lazio che si difende spazzando e cercando di ripartire tagliando dagli esterni, proprio così, in pieno recupero, arriva il vantaggio laziale, Asensio, subentrato a Guedes, porta palla e centra alla perfezione per l'accorrente Alcacer che col piatto destro finalizza al meglio il contropiede.

Sull'altro campo, seconda sconfitta per l'Ajax, contro il Liverpool, per 3-1.

Ajax - Lazio 0-4 (19' Guedes, 55' Luis Alberto rig. , 73' Gomèz, 81' Gomèz)
Un Ajax determinato crolla sotto i colpi della Lazio che vince tutti i confronti con gli avversari e dilaga nel finale anche grazie all'espulsione di Veltman che lascia gli olandesi in 10 dopo neanche un'ora di gioco.
Ai primi dieci minuti equilibrati si sostituisce presto il dominio pressochè assoluto dei giocatori di Koeman che alla prima palla utile passano, Guedes riceve sulla sinistra, punta Veltman e lo salta netto verso l'interno, scatto verso la lunetta e gran destro in diagonale, imparabile per Onana.
Alcacer manca la palla del 2-0 e rimane negli spogliatoi per lasciare il posto a Gomèz , che prima si guadagna il rigore e provoca l'espulsione per doppio giallo del già ammonito Veltman, dal dischetto Luis Alberto spiazza Onana, poi sigla una doppietta assistito prima da Luis Alberto, poi da Correa.

Il PSG viene sconfitto dal Liverpool per 1-0.

20190312_154008.jpg
La Lazio conclude a pari punti con il Liverpool, ma vince la competizione per differenza reti.

Supercoppa Italiana:

20190312_192842.jpg
Le formazioni della sfida per la supercoppa italiana.

Lazio - Milan 2-1 (35' Milinkovic-Savic, 45' Cutrone, 62' Asensio)
Una Lazio non brillantissima, anche a causa di una formazione priva di Guedes e Meunier e con un Luis Alberto non al meglio piega un Milan tecnicamente inferiore sfruttando meglio le occasioni e ringraziando Strakosha per un salvataggio miracoloso in pieno recupero.
Il pressing del Milan inizialmente mette in difficoltà la Lazio, che passa comunque in vantaggio con il solito colpo di testa di Milinkovic-Savic, abile a sfruttare un calcio piazzato dalla sinistra battuto perfettamente da Luis Alberto.
Prima dell'intervallo i rossoneri trovano il pari con Cutrone, che risolve una mischia in area laziale anticipando tutti e battendo Strakosha dopo che aveva negato il gol a Suso.
Il Milan ha l'occasione del vantaggio in apertura di ripresa ma Paquetà spara alto solo davanti a Strakosha e pochi minuti dopo la Lazio torna in vantaggio con Asensio, che aggancia perfettamente un lancio di 40 metri di Luis Alberto e solo davanti a Donnarumma lo trafigge con un tiro ben piazzato sul palo lungo.
In pieno recupero Higuain avrà la palla del pareggio ma il suo tiro, non potentissimo, sarà sventato dai riflessi di Strakosha.

20190312_202411.jpg


Sviluppi:
- Murgia, ruolo squadra Primavera liv. 3
- Rodri, ruolo squadra Leader liv. 2
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Partenza con il botto. Il precampionato ci vede portare a casa la ICC. È vero che è solo un torneo amichevole ma il successo porta una coppa e un po' di soldi. Il vero trofeo però arriva subito con il successo in Supercoppa. Partita equilibrata che vinciamo grazie a campioni come Milinkovic Savic e Asensio
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Comincia il campionato


Lazio - Udinese 3-1 (40' Luis Alberto, 62' Guedes, 75' Fofana, 88' Alcacer)
La Lazio inizia il campionato in casa contro l'Udinese, e nonostante si tratti di una squadra temibile in attacco, se ne conoscono appieno anche le debolezze difensive, anche se servono 40 minuti ai ragazzi di Mister Koeman per riuscire a sfruttarle.
La Lazio passa finalmente in vantaggio grazie ad uno strappo di Guedes, che riconquista palla da Pussetto e s'invola sulla sinistra, finta su Granqvist e rientra, prima di servire al centro il liberissimo Luis Alberto che ha tutto il tempo di controllare e battere Scuffet.
Nella ripresa occasioni per Gomèz nella Lazio e Lasagna nell'Udinese, prima del raddoppio di Guedes, che riceve da Correa e di prima intenzione batte Scuffet.
La Lazio si rilassa e Fofana accorcia deviando in rete una punizione dalla trequarti dopo una mischia che spiazza i difensori laziali, e Alcacer chiude i conti servito da Meunier poco prima del fischio finale.

20190314_170233.jpg
Il Laziale Ciro Immobile premiato come calciatore Europeo dell'anno.

20190314_170402.jpg
Il sorteggio del gruppo G di Champions League, poteva decisamente andare meglio, nuovamente una inglese sulla strada della Lazio.

Lazio - Juventus 1-3 (45' Ronaldo, 60' Milinkovic-Savic, 66' Dybala, 79' Ronaldo)

20190314_171450.jpg
Le formazioni di Lazio-Juve.
Biancocelesti in quasi formazione tipo, con il solo Moura preferito ad Asensio, nella Juve esordiscono i nuovi acquisti in difesa, Varane, arrivato dal Napoli, e Pavard, dal PSG.

La gara comincia subito in affanno , il pressing a tutto campo della Juventus complica l'impostazione della Lazio, che è costretta a forzare ripetutamente il lancio in direzione di Milinkovic.
Sin da subito Luis Alberto appare marcato a uomo e costantemente raddoppiato, e nella prima frazione il giocatore laziale più pericoloso sarà Meunier , che impegnerà due volte Perin dal limite dell'area.
Juve avanti poco prima dell'intervallo con il solito CR7 , che ribatte a rete dopo che Dybala aveva colpito il palo.
La Lazio trova il pareggio con un colpo di testa di Milinkovic-Savic su angolo di Moura, ma il pari dura pochi minuti e Dybala riceve da Pjanic, si gira e trafigge Strakosha con l'aiuto della traversa.
I cambi portano Gomèz e Asensio al posto di Luis Alberto e Moura, poi Correa per Rodri, ma lo sbilanciamento sul finale favorirà il contropiede finalizzato dal solito Ronaldo, che chiuderà i conti.
Decisamente un passo indietro della Lazio rispetto ai recenti confronti tra Lazio e Juventus.

20190314_182107.jpg
Per 16M la Lazio acquista Schlager, colpo last minute dopo che erano sfumati sia Alcantara che l'argentino Palacios.

20190314_173746.jpg
Il riepilogo di Agosto.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Palacios l’ho avuto l’anno scorso al Real Zaragoza. Mi era arrivato ad 85 di overall. Gran bel giocatore
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Cercavo uno che mi facesse rifiatare Milinkovic di tanto in tanto, Palacios mi chiedevano una enormità, stava pure senza clausola, Alcantara voleva semplicemente troppo di ingaggio.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Sion - Lazio 0-2 (37' Gomèz, 61' Gomèz)

Lazio all'esordio in Champions, contro i campioni di Svizzera del Sion, all'apparenza la squadra materasso del girone.
La formazione di Koeman, largamente rimaneggiata in vista della sfida contro l'Inter, fatica a carburare e rischia di passare in svantaggio con una conclusione dal limite di Adryan che centra il palo.
Passato lo spavento imprevisto gli ospiti iniziano a giocare sui loro livelli e gli svizzeri lentamente spariscono dal campo, chiudendosi nella loro metà e perdendosi Gomèz su un calcio d'angolo battuto da Moura , così all'intervallo la Lazio si trova in vantaggio.
Gomèz trova la doppietta personale deviando in rete un cross basso di Correa e fissando così il risultato sullo 0-2, mentre City e Benfica pareggiano tra loro.

Inter - Lazio 1-4 (4' Guedes, 52' Immobile, 66' Tousart, 76' Brozovic, 84' Immobile)

20190315_010022.jpg
Le formazioni di Inter-Lazio.

Inter travolta da una Lazio manifestamente superiore in tutte le zone del campo, gara che si sblocca con una serpentina di Guedes che già dopo 4 minuti batte Padelli con una sassata dal limite dell'area dopo aver superato Vrsaljiko e Ranocchia.
l'Inter cerca di reagire alla ricerca del pari e la Lazio si abbassa, come al solito, chiudendo gli spazi e tenendo palla il più a lungo possibile.
Keità avrà la palla del pareggio ma non riuscirà a superare Strakosha.
In apertura di ripresa Immobile raddoppia finalizzando un contropiede iniziato dal solito Guedes, e Tousart trova il gol del 3-0 deviando sul primo palo un angolo di Luis Alberto.
Brozovic accorcia sfruttando un suggerimento del subentrato Politano, il tiro del croato viene deviato da un tentativo di Meunier e spiazza così il portiere della Lazio.
Immobile chiude definitivamente i conti ribadendo in rete un respinta di Padelli su conclusione di Asensio.

20190315_012507.jpg

Lazio - Napoli 0-0

Il Napoli arriva all'olimpico dopo aver espugnato lo Stadium per 2-0 , i partenopei guidati da Milik in attacco e dal nuovo acquisto Kimpembè in difesa sono sicuramente una squadra attrezzata e temibile, e complici le numerose assenze la Lazio si trova a dover impostare una gara attendista.
Alla prima occasione che Mertens spara sulla traversa nei primissimi minuti, la Lazio risponde con un sinistro di Asensio che Ospina non trattiene, Alcacer tenta di ribattere a rete ma viene steso in area, per l'arbitro è rigore.
Dal dischetto Asensio angola troppo e spedisce fuori.
Nella ripresa il Napoli non riuscirà a concretizzare un'altro paio di occasioni, anche a causa di un prodigioso salvataggio sulla linea di Fosu-Mensah su Zielinski.

Lazio - Cagliari 5-0 (7' Guedes, 25' Milinkovic-Savic, 55' Gomèz, 62' Guedes, 91' Moura)

La Lazio travolge il Cagliari in una gara a senso unico, già decisa nel risultato finale al 25', e ulteriormente segnata dall'espulsione per doppio di Barella al 35'.
Strappo improvviso di Guedes, che come contro l'Inter, riceve palla sull'out sinistro, in una zona apparentemente innocua, e si inventa un gol pazzesco seminando avversari e lasciando partire un bolide che fulmina il sostituto di Cragno.
Milinkovic-Savic raddoppia con un'altra conclusione da fuori area dopo aver riconquistato palla da Zambo Anguissa.
L'espulsione di Barella permette alla Lazio di controllare e colpire agevolmente, così dopo 10 minuti nella ripresa Gomèz sigla il terzo gol laziale , su regalo di Luis Alberto che fa tutto bene e serve l'uruguayano solo davanti al portiere.
Ancora Guedes a finalizzare un contropiede iniziato da Gomèz e Luis Alberto, a nulla servono i tentativi dei difensori del cagliari di abbattere il portoghese lanciato a rete, e sul finale c'è gloria anche per Lucas Moura, che torna al gol in campionato assistito proprio da Guedes, nuovamente in situazione di campo aperto.
Per il Cagliari un risultato pesante, per la Lazio 3 puni importantissimi che permettono di restare a ridosso del primo posto in classifica, detenuto dal Sassuolo.

20190315_174011.jpg
La classifica di Serie A dopo 5 partite.

Lazio - Manchester City 1-3 (10' Depay, 19' Sanè, 45' Moura, 82' Depay)

20190315_190205.jpg
Le formazioni di Lazio e Manchester City.

La Lazio cade in casa contro un Ciy capace di approfittare delle debolezze difensive e di dominare il centrocampo per larghi tratti della partita con Alli, Miranchuk e Foden.
Sin da subito gli inglesi mettono la gara a loro favore, segnando il vantaggio con Depay che brucia tutti e sfrutta un pallone vagante al limite dell'area per scagliarlo alle spalle di Strakosha.
Con i biancocelesti lanciati in avanti a caccia del pari il Ciy raddoppia in contropiede con Sanè, che supera Strakosha in uscita con un pallonetto.
Depay manca il terzo gol, e Lucas Moura riapre la gara prima dell'intervallo deviando in rete un colpo di testa di Milinkovic-Savic che gli fa da torre a seguito di un calcio piazzato dalla fascia destra.
Nella ripresa, anche a causa dei pochi cambi a disposizione e della scarsa condizione di Asensio, la Lazio faticherà a prendere il controllo della gara, che Depay riuscirà infine a chiudere finalizzando l'ennesimo contropiede concesso da una pessima prestazione della difesa laziale.

20190315_192532.jpg
Riepilogo del mese.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Che scoppola che abbiamo preso con il City, ma ci può stare. Per il resto solita corazzata
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,922
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619