L'aquila tornerà a volare.

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Zurich - Lazio 0-3 (43' Immobile, 70' autorete, 81' Parolo)
Lazio a Zurigo per l'esordio di coppa e per superare la beffa del gol di Christiansen.
Serve quasi un tempo per sbloccare una partita dove il dominio biancoceleste è comunque totale, passato lo spavento causato dal solito errato disimpegno di Luiz Felipe, che chiama Forster al miracolo per salvare il risultato, la Lazio finalmente si porta in vantaggio con Immobile che ribadisce a rete dopo un palo colpito da Guedes.
Nel secondo tempo la Lazio continua a spingere e trova il raddoppio con un colpo di testa di Rigoni, che batte sulla traversa e rimbalza prima sulla schiena del portiere svizzero, poi oltre la linea di porta.
Il terzo gol arriva con un tiro di Parolo che recupera palla al limite dell'area e trova l'angolo basso.

Chievo - Lazio 0-1 (40' Luis Alberto)
Gara nervosa e povera di occasioni, serve una magia su punizione di Luis Alberto per sbloccarla sul finire del primo tempo, dopo che Samper aveva negato il gol prima ad Alcacer poi a Lucas Moura.
Nella ripresa alcuni cambi con un'occhio alla sfida contro l'Inter causeranno la prima nitida occasione da gol per il Chievo, che con Stepinski impegna Strakosha a distanza ravvicinata, ma i riflessi del portiere laziale salveranno i tre punti, difficili ma indubbiamente meritatissimi.


Lazio - Inter 2-3 (9' Keità, 26' Immobile, 49' Immobile, 57' Keità, 68' Martinez)
L'anno scorso Keità era stato una spina nel fianco per la difesa Laziale, e questa sembra una di quelle cose che non cambiano facilmente.
In un colpo solo la Lazio perde sia le nuove certezze difensive che la prima partita nella nuova stagione.
Lazio già in svantaggio dopo appena nove minuti, la difesa fallisce a respingere un cross dalla fascia sinistra, Naingollan rimette al centro per Keità che di prima intenzione gira in rete alle spalle di Strakosha.
Lazio che subisce le conseguenze dello svantaggio e deve scoprirsi alla ricerca del pari, rischiando almeno in un paio di occasioni di capitolare e concedere il 2-0.
Inaspettatamente però la Lazio trova il pari prima della mezzora di gioco, il pressing di Correa su Miranda favorisce Immobile che supera De Vrji in velocità e trafigge Handanovic.
All'inizio della ripresa Lazio avanti grazie all'iniziativa di Guedes che serve al centro per Immobile che controlla e supera Handanovic sul primo palo.
Lazio che avrà diverse occasioni per chiudere i conti ma non riuscirà a concretizzarle fino al pareggio, ancora di Keità, che sfrutta gli spazi aperti dagli ingressi di Martinez e Muller per Icardi e Pereiro, e proprio su assist del Tedesco troverà il 2-2.
Gara completamente ribaltata dal 3-2 di Martinez che sfrutta un'ennesima indecisione difensiva per anticipare Bastos e Strakosha e depositare a porta vuota.

Lazio - Atalanta 1-0 (70' Geis)
Lazio contro Gollini per almeno 80 minuti.
Guedes, Alcacer, Moura e Milinkovic infatti impegneranno ripetutamente il portiere atalantino , che compirà una dozzina di parate e si arrenderà solo ad una magia di Geis su punizione.
Nella ripresa anche la Lazio allenta i ritmi, a causa della stanchezza e dei cambi , gli ingressi di Rigoni per Moura e Immobile per Luis Alberto non sortiscono gli effetti sperati.
L'ingresso di Geis, al posto di Barak, pensato per non privare la lazio di un tiratore sortisce i suoi effetti portando prima ad un palo colpito da una punizione concessa sul lato destro dell'area atalantina, poi, al vantaggio decisivo al 70', da 24 metri in zona centrale.
All'87' Forster riuscirà a neutralizzare un rigore di Ilicic, che sarà l'unico tiro in porta dell'Atalanta in tutta la gara.


20190209_182550.jpg
Situazione in classifica dopo 5 partite, Lazio prima con 12 punti.

Lazio - CSKA 0-0
I russi del CSKA guidano il gruppo proprio assieme alla Lazio a causa della vittoria contro i danesi del Copenhagen, e si presentano all'Olimpico dietro ad un roccioso 5-4-1, con il solo Chalov di punta.
Gli sforzi biancocelesti non sortiscono effetti, Akinfeev si supera su punizione di Luis Alberto al 62', poi Moura centra il palo da posizione favorevole dopo aver ricevuto una sponda perfetta da Milinkovic.

Sviluppi:

- Rigoni, ruolo squadra "stella" livello 3.

20190209_191317.jpg
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
La prima sfida di Ottobre ci vedrà impegnati contro la Juventus all'Olimpico, per poi proseguire con il doppio impegno di Coppa Italia contro l'Udinese, dove la dirigenza ha dichiarato come obiettivo minimo la FINALE.
Infine affronteremo il Copenhagen in EL, poi Cagliari, Frosinone e Parma in campionato.

Lazio - Juve 1-2 (33' Guedes, 81' Ronaldo rig. , 87' Bernardeschi).
Una Juve in crisi di punti si presenta all'Olimpico per affrontare la lazio priva di metà della sua capacità offensiva, mancheranno infatti Immobile, Luis Alberto e Paco Alcacer.
Guedes terminale offensivo , quindi, con Milinkovic alle sue spalle, Correa e Moura sugli esterni, la Lazio imposta la partita con l'idea di chiudersi e ripartire sfruttando le occasioni di uno contro uno che si presenteranno nella trequarti bianconera, e proprio così la Lazio passa in vantaggio, Milinkovic protegge palla e allarga per Moura che disorienta Spinazzola e serve un pallone tagliato verso il centro, Guedes anticipa tutti e trafigge Perin sul primo palo.
Lazio che controlla agevolmente fino alla fine del primo tempo, quando inevitabilmente stanchezza e maggior qualità nei cambi permette alla Juve di prendere sempre più campo.
Gli ingressi di Costa e Bernardeschi per Dybala e Mandzukic creano le basi per la rimonta bianconera, prima il brasiliano si procura un rigore che sarà trasformato da CR7, poi serve la palla decisiva a Bernardeschi che di testa insacca a pochi minuti dalla fine.


Coppa Italia: Udinese - Lazio 1-3 (36' Leiva, 45' Alcacer, 67' Lasagna, 78' Moura)
Sfida complicata al Friuli, Lasagna e De Paul combinano efficacemente e creano numerose occasione, ma a passare in vantaggio è la Lazio, punizione da posizione defilata di Luis Alberto che trova la deviazione aerea di Lucas Leiva, abile ad inserirsi ed anticipare il suo marcatore.
Raddoppio biancoceleste che arriva poco prima della fine del primo tempo, Luis Alberto trova il corridoio per Alcacer che di prima intenzione impegna Scuffet, prima di ribadire a rete senza ostacoli.
L'Udinese la riapre con determinazione dopo un inizio di secondo tempo ad alta intensità, Lasagna trova il gol dopo una percussione centrale di Fofana, il cui tiro viene respinto da Strakosha, sfortunatamente nel modo sbagliato.
Si rinnova la pressione friulana ma questo porta i padroni di casa a scoprirsi , cambio di campo di Milinkovic che trova spazio sulla destra, il neo entrato Lucas Moura ha tutto il tempo di ricevere a campo aperto, controllare e piazzare la palla senza che Scuffet possa opporsi.

Coppa Italia: Lazio - Udinese 4-1 (32' Luis Alberto, 39' Luis Alberto, 66' Moura, 82' Guedes, 91' Pussetto)
Il 3-1 del Friuli permette alla Lazio una gara di controllo e la possibilità di sfrutttare gli spazi che l'Udinese si trova costretta a concedere nel tentativo di rientrare in corsa.
Vantaggio biancoceleste che si arriva su iniziativa di Correa che lanciato in contropiede serve Luis Alberto, controllo dello spagnolo che di tacco si inventa il gol che mette al sicuro la qualificazione.
Pochi minuti dopo il numero 10 laziale si ripete con il suo marchio di fabbrica, una punizione dai 28 metri che Scuffet guarda insaccarsi alle sue spalle.
Entra nel tabellino anche Lucas Moura, azione personale conclusa da un tiro a giro sul palo lungo.
Guedes chiude il poker , subentrato al posto di Correa, dopo una corsa di 40 metri beffa il portiere friulano scavalcandolo con un pallonetto.
Pussetto, su calcio di punizione, trova il gol della bandiera a tempo ormai scaduto, la Lazio si assicura la qualificazione e i quarti di finale contro la Juventus.

Copenhagen - Lazio 0-3 (18' Savic, 30' Rigoni, 71' Alcacer)

Archiviata la qualificazione in Coppa Italia la Lazio si trova a disputare un match point fondamentale per assicurarsi il primo posto nel girone e possibilmente una qualificazione agevole con qualche turno d'anticipo, e la sfrutta al meglio.
Gara mai in discussione, sin dai primi minuti, quando prima Milinkovic , poi Alcacer, impegnano Ibsen.
La svolta arriva già al 18esimo minuto, Milinkovic riceve da Alcacer e da circa 30 metri lascia partire un missile imparabile che si insacca sotto l'incrocio alla sinistra del portiere danese.
Pochi minuti dopo il raddoppio: Luis Alberto salta due avversari , finta il tiro e appoggia a Rigoni, che insacca a porta vuota.
La Lazio chiude la partita al 71', Alcacer raccoglie un appoggio di Correa e insacca da pochi passi.

20190210_192543.jpg

Classifica del gruppo J di Europa League dopo 3 partite.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,549
113
Qualificazione quasi in tasca, ma occhio ai cali di concentrazione che possono risultare fatali. In Coppa Italia si passeggia con l'Udinese, mentre il big match con la Juve ci vede alzare bandiera bianca ma come parziale alibi c'è da dire che avevamo diverse defezioni importanti
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Con la Juve mi ero illuso, purtroppo Costa è entrato e stava in godmode, imprendibile, m'ha fatto a pezzi.

L'udinese m'ha lasciato spazi enormi e con i velocisti che ho, occasioni a grappoli proprio.

Moura è fortissimo, mi trovo magnificamente, primo dribbling mi riesce 9 volte su 10, veroniche, suole, doppi passi che con freccia azzurra mi sembra il miglior ronaldo.
Pure Kurzawa giocatorone, se penso che l'ho preso solo perchè mi sono sfumati prima Hernandez poi Sidibe mi è andata di lusso proprio.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
E Guedes invece?

Ottimo pure lui, unica cosa ha la resistenza bassa, pure in freccia verde mi si stanca subitissimo , il che con il 72 di resistenza crea condizioni preoccupanti , mi si è infortunato già un paio di volte infatti.

Poi ha il fatto di potermi giocare anche attaccante, trequartista o a destra, quindi è pure estremamente duttile, ideale in un 4-3-3.
Ha più tiro di Moura, mi tira belle sassate da fuori area cosi non cerco sempre il fondo ma provo a variare, rientro e cerco il secondo palo di potenza, fatto parecchi gol così o sulla respinta.

Però l'ho sacrificato troppo spesso come CLS dove ho l'impressione che mi perda parecchio, come ESA ha solo l'esterno o il terzino avversario da superare, a quel punto ho la superiorità assicurata su entrambe le fasce quasi contro tutti.

Adesso ho un 4-2-1-3 di default e vedo che gira proprio tutto meglio rispetto al 4-2-3-1 , nel senso che risalgo meglio anche senza forzare il palleggio o il dribbling.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,549
113
Sicuramente il 4-2-1-3 ti da più potenza offensiva rispetto al 4-2-3-1 con la punta troppo isolata specialmente nelle ripartenze. A me è un modulo che in un videogames non piace molto. Comunque su Guedes prova a fargli fare l'allenamento mirato impostando le 5 barrette tutte su Preparazione fisica, così ti aumenta la Stamina, ma anche la resistenza agli infortuni
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Grandissimo, grazie mille per questa cosa dell'allenamento mirato che scopro solo ora, mi hai svoltato davvero!

Sicuramente il 4-2-1-3 ti da più potenza offensiva rispetto al 4-2-3-1 con la punta troppo isolata specialmente nelle ripartenze. A me è un modulo che in un videogames non piace molto. Comunque su Guedes prova a fargli fare l'allenamento mirato impostando le 5 barrette tutte su Preparazione fisica, così ti aumenta la Stamina, ma anche la resistenza agli infortuni

Yup, però ho due problemi:

Il modulo a tre davanti si regge su Savic che mi deve fare entrambe le fasi (Leiva o Parolo, Geis a livello di interdizione mi è NULLO, però utilissimo per gestire palla e calci piazzati vari), perchè con un solo mediano e i terzini che spingono come ali mi trovo SEMPRE in inferiorità in ogni ripartenza, ho dovuto rimettere un Savic con freccia arancione altrimenti non la riprendevo neanche col frosinone, per aver voluto esagerare ho rischiato di perderla.

Col 4-2-3-1 sono leggermente più bilanciato, però fatico di più a segnare, proprio a far uscire la palla dalla mia metà campo, e come scrivevo sopra, odio sparacchiare a caso, lo faccio solo quando mi manca Luis, tanto poi di testa di pensa Sergej.

Il secondo problema è rigoni, col 4-2-1-3 non saprei che farmene , infatti possibile decida di scambiarlo con un giocatore che mi sia più utile (Castillejo o Bergwijn).
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Riprende il campionato dopo la sconfitta interna contro la Juve, Lazio affiancata all'Inter all'inseguimento del Napoli capolista in solitaria.

Lazio - Cagliari 2-1 (14' Lombardi, 30' Cerri, 43' Immobile)
Moderato turnover nella partita contro il Cagliari, Luiz Felipe rimpiazza Rugani e Lombardi ala destra al posto di Moura affaticato e proprio l'ex primavera porta la Lazio in vantaggio, magia di Milinkovic-Savic che a centrocampo difende palla e si gira tra due avversari, appoggio per Lombardi che in corsa incrocia sul palo più lontano.
Il vantaggio dura poco però, e Cerri svetta di testa anticipando tutti per il gol del momentaneo pareggio sardo.
La pressione della Lazio aumenta con il passare dei minuti ed il gol decisivo arriva con Immobile che ribatte in rete una respinta di Kivrak.
Il secondo tempo scivola via con la Lazio che decide di gestire il vantaggio provando a pungere in contropiede, ma il risultato non cambierà più.

Frosinone - Lazio 2-4 (17' Ciofani, 26' Kurzawa, 45' Gori, 55' Moura,70' Correa, 79' Guedes)
A Frosinone la Lazio entra in campo con 45' minuti di ritardo, l'assenza di Milinkovic-Savic e Luis Alberto si fa sentire, Parolo e Geis faticano a schermare la difesa e alla prima imbucata i padroni di casa si trovano inaspettatamente in vantaggio con Ciofani che riceve da Pinamonti e batte Strakosha.
Estemporaneo pareggio biancoceleste con un'azione personale di Kurzawa che, riconquistata palla, salta 3 avversari, si presenta sulla lunetta dell'area avversaria e trafigge Sportiello.
Sembra la scossa di cui la Lazio avrebbe bisogno ma al contrario, sul finire del primo tempo è ancora il Frosinone a colpire, combinazione tra Campbell e Pinamonti, quest'ultimo trova il corridoio per servire Gori alle spalle della difesa biancoceleste e 2-1 per i padroni di casa.
Nella ripresa però la Lazio si ricorda come si fa e in 10 minuti ristabilisce la parià, Moura ribatte in rete dopo un'azione insistita di Guedes.
Poco dopo ancora il brasiliano parte palla al piede e impegna Sportiello, Correa è il più rapido a reagire e porta la Lazio in vantaggio.
La partita si chiude definitivamente quando sugli sviluppi di una punizione dalla destra, la difesa del frosinone non riesce a spazzare e Guedes devia il quarto pallone alle spalle di Sportiello.

20190211_222947.jpg

20190211_223137.jpg

Lazio - Parma 2-1 (5' Immobile, 22' Laporte aut, 41' Correa)
A differenza della gara di Frosinone, la Lazio parte subito fortissimo, al cospetto dell'ultima in classifica e peggior difesa del campionato, infatti, bastano 5 minuti ed il solito Immobile porta in vantaggio la squadra di Koeman girando in rete un suggerimento di Correa.
La Lazio però si complica la vita quando un'apparentemente innocua iniziativa di Gaudio inganna Laporte che sbaglia i tempi dell'intervento e infila Forster.
Lazio in affanno che dopo il pari rischia di trovarsi pure in svantaggio, Inglese si ritrova un pallone facile in area ma lo spara fuori da posizione favorevole.
Al 40' angolo di Luis Alberto , colpo di testa di Milinkovic e traversa, preludio al vantaggio, sul rilancio di Sepe Milinkovic riconquista palla e serve Guedes, che appena entrato in area serve Correa per un facile appoggio in rete.
Nella ripresa il Parma tenterà di riaprire la gara inserendo Gervinho, ma le occasioni più importanti sono un paio di contropiedi laziali sprecati da Guedes e Correa.

Complice un inatteso scivolone interno del Napoli contro il Bologna, la Lazio chiude il mese di otttobre in testa alla classifica.

Sviluppi:

- Alcacer, ruolo squadra "Stella", liv. 2.

20190212_050858.jpg
Riepilogo ottobre.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,549
113
Bene ci riprendiamo la vetta della classifica grazie a tre prove molto convincenti. Sul modulo hai provato il 4-3-3 con due CC?
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Bene ci riprendiamo la vetta della classifica grazie a tre prove molto convincenti. Sul modulo hai provato il 4-3-3 con due CC?

Ci ho pensato un po', ma non saprei se mi conviene arretrare così tanto Luis Alberto...stavo considerando pro e contro, arretrandolo faticherei sicuramente meno ad uscire dal pressing avversario, ma forse faticherei di più a servire gli attaccanti.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,549
113
Se ai due CC gli piazzi lo stile Giocatore chiave praticamente te li ritrovi entrambi dentro l'area quando attacchi. Oppure potresti metterlo solo a Luis Alberto
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Se ai due CC gli piazzi lo stile Giocatore chiave praticamente te li ritrovi entrambi dentro l'area quando attacchi. Oppure potresti metterlo solo a Luis Alberto


Milinkovic già ce l'ha giocatore chiave, infatti mi segna parecchio, mentre Luis ha regista creativo .
Alla fine mi sono adattato con un MED e lo stile incontrista anche per limitare un minimo certe ripartenze sanguinose che concedo sempre.

Al momento gioco con:
Un MED: Leiva o Geis
Un CC: Savic è il titolare, Barak e Parolo le riserve a seconda della condizione.
Un TRQ: Luis Alberto o Correa (che mi gioca anche sulle fasce)
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Novembre .


Lazio - Kobenhavn 4-2 (9' Immobile, 34' Luis Alberto, 61' Soteriou, 75' Geis, 80' Geis,86' Kenan)
La Lazio si assicura il passaggio del turno con due turni d'anticipo con una prestazione di altissimo livello.
Lazio avanti subito con Immobile che batte Ibsen con un perfetto diagonale dopo un passaggio di Correa.
Raddoppio a 10 minuti dalla fine del primo tempo con una perfetta punizione di Luis Alberto, che scavalca la barriera e rende vano il tuffo di Ibsen.
Nella ripresa però i danesi accorciano le distanze con un colpo di testa di Soteriou e la Lazio riprende ad attaccare per chiudere definitivamente la questione.
Immobile riceve e protegge palla in area, scarico indietro per l'accorrente Geis che realizza con un piattone alla sinistra del portiere e segna il suo primo gol su azione da quando è alla Lazio.
Si ripeterà pochi minuti dopo con una punizione dai 20 metri, a causa dell'uscita di Luis Alberto in vista della gara di Udine.
Danesi ancora in gol con Kenan che a tempo quasi scaduto sfrutta un disimpegno errato di Meunier e fissa il risultato sul 4-2.

Udinese - Lazio 2-2 (11' Moura, 25' Teodorczyk, 61' Teodorczyk, 91' Guedes)
L'iniziale vantaggio di Moura, servito alla perfezione da Luis Alberto, illude i biancocelesti nella speranza di trovare l'Udinese debole e arrendevole visto in Coppa, ma la partita andrà molto diversamente.
Teodorczyk trova il pari dopo uno scambio con Lasagna, il tiro di quest'ultimo è respinto da Strakosha ma l'attaccante polacco segue l'azione e ribatte a rete.
La Lazio non trova gli spazi che avevano caratterizzato il doppio confronto in coppa e fatica a creare occasioni nitide

Sassuolo - Lazio 1-0 (88' Duricic)
Una partita stregata, un Consigli insuperabile e la Lazio si ferma al palo dopo la sosta nazionali che determina un turnover forzato per mister Koeman, di legni infatti la Lazio ne colpirà tre, con Luis Alberto su punizione, con Immobile e in pieno recupero con un colpo di testa di Laporte su calcio d'angolo.
Dei 18 tiri che inquadrano la porta di consigli nemmeno uno entrerà in rete.
Sul finire di una partita a senso unico, il Sassuolo cinico e fortunato capitalizza un contropiede con Duricic, che riceve da Babacar e trafigge Forster.
Per la Lazio il Mapei sembra inespugnabile, e al triplice fischio corrisponde la terza sconfitta in campionato.

Lazio - Empoli 3-1 (62' Moura, 66' La Gumina, 73' Moura, 79' Correa)
Il primo tempo sembra seguire il copione visto nella gara precedente, Provedel prende tutto ciò che gli attaccanti della Lazio gli scagliano contro, comprese le maledizioni di Immobile quando devia sopra la traversa una bellissima rovesciata su angolo di Luis Alberto.
Ci pensa Moura al 62' a sbloccarla, a seguito di una mischia da calcio d'angolo trova la deviazione decisiva.
Doccia gelata per la Lazio che subisce il pari da La Gumina, subentrato al posto di Michelidze, che scavalca Strakosha con un pallonetto dal limite dell'area.
Ancora Moura però porta in vantaggio la Lazio, raccoglie un passaggio di Meunier, finta il cross ed entra in area, dove salta un'ultimo difensore prima di trovare il palo lungo con un piatto destro.
Correa chiude la partita ribadendo in rete dopo che Provedel aveva parato un colpo di testa di Alcacer.

Lazio - Zurich 1-0 (63' Parolo)

Una gara abbastanza bloccata, la Lazio è già qualificata e l'allenatore decide per un turnover massiccio in vista dei prossimi impegnativi incontri di campionato.
Zurigo quasi mai pericoloso, nonostante la difesa Laziale sia improvvisata e la coppia centrale sia composta da Leiva e Luiz Felipe.
Al 63' Parolo raccoglie un passaggio di Dubois in proiezione offensiva e dal limite dell'area segna il gol decisivo che garantirà anche il primo posto nel gruppo J alla squadra di Koeman.

20190212_133422.jpg
Gruppo J, Lazio qualificata come prima con un turno d'anticipo.

Torino - Lazio 1-2 (55' Barak, 64' Immobile, 83' Iago Falque)
Ancora una volta la Lazio sembra in difficoltà nella prima frazione e non trova la via della rete a causa dei due legni colpiti e delle parate di Sirigu.
Barak finalmente la sblocca dopo pochi minuti della ripresa, con una gran botta di sinistro da fuori area su cui finalmente Sirigu deve arrendersi.
Immobile raddoppia sfruttando una indecisione di Izzo , riconquista palla e segna il gol del 2-0.
Il Torino accorcerà le distanze con una punizione di Iago Falque, gara riaperta ma la difesa biancoceleste regge pur collezionando diversi cartellini .

20190213_140933.jpg

Classifica Serie A , al termine del mese di Novembre.


20190213_141003.jpg

Riepilogo novembre.

Sviluppi:

- Geis, ruolo squadra: "giocatore di squadra" liv. 2.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,549
113
In scioltezza in Europa League, tanto che nell'ultima giornata potremo schierare tutte le riserve. In campionato invece siamo lì anche se brucia il k.o con il Sassuolo arrivato nel finale
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Si apre il mese di dicembre, e subito gli impegni si intensificano tanto da spingere mister Koeman a ricorrere a turnover sistematico.
Ospiteremo prima il Napoli, quindi il Milan, per poi viaggiare a Mosca per una partita sostanzialmente inutile poco prima del derby e della partita con la Fiorentina.

Il mese si chiuderà con la trasferta di Ferrara contro la Spal ed infine la gara casalinga contro il Genoa, il 30.
La proprietà ha già annunciato pieno supporto alle richieste del mister per potenziare la rosa e permettere di lottare su tutte le competizioni.

Lazio - Napoli 1-0 (74' Immobile)
Lazio e Napoli sono appaiate in classifica e la gara è combattuta nonostante le assenze da ambo le parti, Meunier, Rugani e Milinkovic-Savic, Hamsik, Varane e Koulibaly per i partenopei.

Lazio che parte subito premendo sull'acceleratore e al 30' crea l'occasione per passare in vantaggio, ma ospina nega il gol a Guedes che non riesce ad angolare di testa su cross di Dubois.
Mertens impegna Strakosha prima dalla distanza, poi da dentro l'area, ma il portierone laziale non si fa sorprendere.
La svolta arriva al 74', Lucas Moura entra per Luis Alberto ed è proprio il brasiliano, in fase di pressing su Luperto, ad indurlo in errore favorendo l'arrivo di Immobile che non esita e trafigge Ospina per l'1-0.
Nell'ultimo quarto d'ora la Lazio resisterà e riuscirà a portare a casa tre punti importantissimi.

Lazio - Milan 3-1 (4' Alcacer, 38' Meunier, 58' Suso, 92' Guedes)
La miglior partita stagionale della Lazio , nonostante il mister decida di tenere a riposo Laporte Moura ed Immobile, la squadra risponde alla perfezione e chiude la gara in un tempo.
Milinkovic di forza porta palla per 30 metri, la difende e si gira per mettere un cross all'altezza del dischetto del rigore dove Alcacer trova una bellissima semirovesciata su cui Donnarumma non può nulla.
Ancora Lazio al 35, percussione di Correa, suggerimento per Luis Alberto che dalla lunetta centra la traversa a botta sicura.
Preludio al raddoppio che arriva pochi minuti dopo con Meunier, azione personale dell'ex PSG che semina maglie rossonere di trovare l'angolo alto con una conclusione di rara potenza.
Nella ripresa la Lazio abbassa i ritmi e il Milan prova a rientrare in partita, scambio tra Suso e Borini con lo spagnolo che trova lo spiraglio giusto per superare uno Strakosha fino a quel momento inoperoso.
La Lazio predilige giocare in contropiede e proprio grazie a questo approccio il milan si ritroverà con un uomo in meno per l'espulsione di Caldara per fallo da ultimo uomo ai danni di Alcacer.
La partita cambia e la Lazio è costretta ad arroccarsi, con Strakosha che finirà a guadagnarsi il titolo di migliore in campo per le sue parate decisive su Suso e Cutrone.
In pieno recupero Savic e Guedes confezioneranno abilmente il contropiede che fisserà il risultato sul 3-1.

20190213_163013.jpg


CSKA - Lazio 0-1 (76' Immobile)
Gara sostanzialmente inutile per la quale non vengono nemmeno convocati Luis Alberto, Guedes, Kurzawa, Meunier, Savic e Moura.
Immobile e Rugani partono dalla panchina.
L'ampio turnover rende la partita stanca e prevedibile, nessuna delle due squadre ha evidente interesse a scoprirsi e le occasioni sono perlopiù derivanti da azioni personali o conclusioni dalla distanza.
La Lazio però passa in vantaggio grazie ad uno strappo di Rigoni, subentrato a Lombardi dopo circa un'ora di gioco, il suo suggerimento sul secondo palo viene raccolto da Immobile che di testa supera un Akinfeev non irreprensibile.

Lazio - Roma 1-1 (11' Immobile, 29' N'Zonzi)
Lazio che si presenta al derby da favorita come non accadeva da 20 anni, eppure nessuno si aspetta una partita facile, neanche quando Immobile, dopo poco più di dieci minuti, porta i biancocelesti in vantaggio con un piatto destro all'angolino su perfetto suggerimento di Guedes.
Proprio Guedes si ritrova sui piedi l'occasione per portarsi sul 2-0 ma la spara altissima nonostante l'apparente libertà sia di Immobile che di Milinkovic.
Al 29' la Roma si trova con un angolo a favore e decide di batterlo corto, da Florenzi che quindi crossa nell'area piccola e trova perfettamente N'Zonzi, questi stacca sfruttando i centimetri di vantaggio tra lui e Leiva e trova il pari.
Roma vicina al 2-1 prima della fine del primo tempo con un destro di Pastore neutralizzato da Foster.
Nella ripresa l'unica occasione degna di nota è una punizione di Geis che si stampa sulla parte alta della traversa a dieci minuti dallo scadere.


20190218_194907.jpg
La classificia di Serie A dopo il derby romano.

Sviluppi:

Strakosha, ruolo squadra "leader" livello 3
Luis Alberto, ruolo squadra "regista" livello 3.
Immobile, ruolo squadra "lottatore" livello 3
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Seguo,anche perché la Lazio come squadra mi ispira. In campionato stiamo dicendo la nostra,potevi evitare la vittoria contro il Mio caro Milan :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,549
113
Tante partite difficili in campionato, ma siamo bravi a battere Napoli e Milan. Poi si pareggia un derby divertente nel primo tempo, meno nella ripresa dove succede poco e nulla. In classifica siamo lì, con 4 squadre raccolte in pochissimi punti
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Seguo,anche perché la Lazio come squadra mi ispira. In campionato stiamo dicendo la nostra,potevi evitare la vittoria contro il Mio caro Milan :D

Il milan si è disposto in modo scriteriato, con un 3-4-3 che significava consegnarmi sia esterni che centrocampo dal primissimo minuto.
Io così: O_O
Ringrazio e mi prendo il regalo per non offendere.
Poi vedo dove sono in classifica e capisco tante cose.

Nel secondo tempo senza l'espulsione di caldara mi riprendevano non appena sono passati ad una formazione più normale.

Tante partite difficili in campionato, ma siamo bravi a battere Napoli e Milan. Poi si pareggia un derby divertente nel primo tempo, meno nella ripresa dove succede poco e nulla. In classifica siamo lì, con 4 squadre raccolte in pochissimi punti

Ehh, ma ovviamente sembrava troppo bello un dicembre in ascesa, percui.... :(
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Lazio - Fiorentina 0-2 (35' Simeone, 80' Pjaca)
Senza senza tanti titolari contro la Fiorentina, il che incoraggia gli ospiti ad osare.
Le assenze di Rugani, Alberto, Moura ed Immobile costringono mister Koeman ad inventarsi una formazione, con la condizione complessiva che complica il tutto.
La gara segue il solito sfortunato copione della Lazio contro la Fiorentina, i biancocelesti attaccano, la fiorentina va a bersaglio alla prima vera occasione per poi gestire ed infierire puramente di rimessa.
Nei primi 30 minuti infatti si gioca ad una sola metà, ed è quella della porta viola, ma al primo ribaltamento Simeone sfrutta al meglio un passaggio di Mirallas e porta i suoi in vantaggio.
Pjaca raddoppia nella più classica delle azioni di contropiede, con la difesa laziale esposta fino a metà campo alla ricerca del pareggio.

Spal - Lazio 0-3 (58' Milinkovic-Savic, 72' Immobile, 78' Immobile)
Primo tempo dove il fortino della Spal non mostra crepa alcuna, anche perchè i colpi degli attaccanti laziali sembrano tutti deboli e velleitari.
Nella ripresa serve una bordata di Milinkovic-Savic dai 30 metri per superare Gomis e sbloccare la gara, che verrà poi arrotondata da una doppietta di Ciro Immobile: prima di testa su cross di Correa, infine sfruttando al meglio una torre di Milinkovic-Savic.

Lazio - Genoa 3-0 (36' Correa, 45+1 Barak, 64' Correa)
Lazio in difficoltà soprattutto di frone a Kouamè, capace di creare non poche difficoltà alla difesa biancoceleste a causa della differenza di passo.
Passate le inattese complicazioni iniziali la Lazio passa in vantaggio con uno spunto personale di Correa , oggi assolutamente intenibile, che prima si incunea in area, supera due avversari in dribbling e trafigge il portiere con un esterno sinistro.
Poi, serve alla perfezione Barak sulla corsa, il centrocampista ceco, oggi al posto di uno stanchissimo Milinkovic, controlla con il destro e incrocia alla perfezione con il sinistro.
Ancora Correa chiude i conti raccogliendo di testa un perfetto cross di Moura dalla destra, completamente solo al limite dell'area piccola, per un facile appoggio.

20190219_055111.jpg

La classifica alla fine del girone d'andata, la Juventus strappa all'Inter il titolo di campione d'inverno, la Lazio stacca il Napoli di 3 punti.

Sviluppi:

- Dubois ruolo squadra Pupillo Lv.1 .
- Savic ruolo squadra Regista Lv. 2 .
- Lulic, ruolo squadra Generale Lv. 2.

20190219_055329.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,113
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis