La Noia

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Nonostante tanti innegabili piccoli miglioramenti credo che quest'anno PES non arriverà a mangiare il panettone... è bastato un agente settimanale per demolire un sistema di ingaggio che finalmente era stato ben bilanciato e garantiva organici molto variegati... sono bastati 2 mesi per trasformare il cross nell'unico fattore di competizione online...

MyClub è diventato My433... in partita il 90% dei gol ormai si segnano correndo sino alla bandierina e crossando... cross, colpo di testa e momentum che decide... si gioca solo così ormai... NOIAAA...

Ancora una volta Konami ha deciso di infarcire il gioco di fronzoli e non ha badato a prendere due beta tester... il gameplay sul campo non è assolutamente bilanciato... è praticamente impossibile segnare calciando il pallone a meno che non ci siano 5 passaggi di prima nell'area di rigore... è più odioso del passaggio filtrante delle scorso anno... ma che ci vorrebbe a nerfare un pò cross, colpi di testa e difere che pressano centralmente ?

E' la stessa cosa degli FPS di oggi in cui vince chi campera, si nasconde, striscia e poi... tac tac tac... un colpo e sei morto...
 
  • Like
Reactions: Spyro_90

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Nonostante tanti innegabili piccoli miglioramenti credo che quest'anno PES non arriverà a mangiare il panettone... è bastato un agente settimanale per demolire un sistema di ingaggio che finalmente era stato ben bilanciato e garantiva organici molto variegati... sono bastati 2 mesi per trasformare il cross nell'unico fattore di competizione online...

MyClub è diventato My433... in partita il 90% dei gol ormai si segnano correndo sino alla bandierina e crossando... cross, colpo di testa e momentum che decide... si gioca solo così ormai... NOIAAA...

Ancora una volta Konami ha deciso di infarcire il gioco di fronzoli e non ha badato a prendere due beta tester... il gameplay sul campo non è assolutamente bilanciato... è praticamente impossibile segnare calciando il pallone a meno che non ci siano 5 passaggi di prima nell'area di rigore... è più odioso del passaggio filtrante delle scorso anno... ma che ci vorrebbe a nerfare un pò cross, colpi di testa e difere che pressano centralmente ?

E' la stessa cosa degli FPS di oggi in cui vince chi campera, si nasconde, striscia e poi... tac tac tac... un colpo e sei morto...
E' quello che ho scritto pure io in un altro post....
Bisogna fare passaggi su passaggi in area, così da poter tirare e far arrivare almeno il tiro alla porta. Difese impeccabili su tutto, tranne che sul colpo di testa. Grosso, enorme passo indietro rispetto al 2016 dove almeno potevi giocartela in più modi. Non è neanche colpa dell'utente che gioca solo di cross, visto che è l'unico (U-N-I-C-O) modo efficace per segnare.
 
  • Like
Reactions: Spyro_90

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Gioca fuori dal my club oppure in amichevole my club, il gioco migliora parecchio.....
 
  • Like
Reactions: Neko-kun

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
L'utenza non ha colpe.

E' ovvio che se tu sviluppatore proponi un gameplay iper-sbilanciato verso un elemento, quell'elemento verrà abusato dai giocatori e diventerà la costante della competizione online :(

Il problema di fondo, a mio avviso, è un pressing nella zona centrale del campo troppo efficace...

La manovra ragionata sulla 3/4 è resa impossibile da avversarsi che si fiondano contro di te tipo zombie famelici... o inizi un flipper di passaggi di primissima intenzione o perdi palla... tutti i tiri sono murati con efficacia impressionante... di contro la corsa sulla fascia è inarrestabile, il cross precisissimo ed il colpo di testa letale... aggiungiamoci anche che, grazie all'agente di due settimane fa, tutti hanno Ronaldo, Neymar e Messi sulle fasce...

Proverò le divisioni online... vediamo se migliora...
 
  • Like
Reactions: SPOTALEX1975

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
L'utenza non ha colpe.

E' ovvio che se tu sviluppatore proponi un gameplay iper-sbilanciato verso un elemento, quell'elemento verrà abusato dai giocatori e diventerà la costante della competizione online :(

Il problema di fondo, a mio avviso, è un pressing nella zona centrale del campo troppo efficace...

La manovra ragionata sulla 3/4 è resa impossibile da avversarsi che si fiondano contro di te tipo zombie famelici... o inizi un flipper di passaggi di primissima intenzione o perdi palla... tutti i tiri sono murati con efficacia impressionante... di contro la corsa sulla fascia è inarrestabile, il cross precisissimo ed il colpo di testa letale... aggiungiamoci anche che, grazie all'agente di due settimane fa, tutti hanno Ronaldo, Neymar e Messi sulle fasce...

Proverò le divisioni online... vediamo se migliora...
Hai spiegato benissimo il motivo per cui pes16 era anni luce avanti in quanto a gameplay. Certo c'erano anche li i mentecatti che facevano solo lanci, ma almeno era possibile giocare con diversi stili di gioco (che siano dribbling, corsa, l'uno-due, tiri o colpi di testa) ed erano tutti efficaci come dev'essere per divertirti e farti scegliere il tuo modo di giocare. In pes17 nulla di questo è possibile....solo cross. Cosa me ne faccio del resto dei 200 attaccanti, quando alla fine gli unici utili sono quei 4-5 bestioni? Il resto non serve quasi a niente. Ne ho visto di giocatori che utilizzavano in attacco gente come Aubameyang e io con il DC bronzo/argento di turno che lo recuperavo come niente....e con ben 70-75 di velocità al massimo! E' questo è solo uno dei tanti problemi (dove non si può soprassedere) di questo gioco...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Non sono assolutamente d'accordo... non è colpa di konami se il greggie di pecore che pascola sulle partire di myClub, non sa far altro che seguire le tendenze degli altri ...
Giochi per divertirti o SOLO x scalare una classifica?
Che soddisfazione si prova a battere un crossatori seriale che sa fare solo quello ?
Il gioco è molto appagante ... i cross si riescono ad arginare...
Provate a mettervi in gioco giocando normalmente ed avrete molte soddisfazioni ...
Ovvio che se continuate alla massa a ripetere che DOVETE giocare SOLO coi cross.... i pecoroni che si aggiungono al gregge non possono che aumentare ...:cool:
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Non sono assolutamente d'accordo... non è colpa di konami se il greggie di pecore che pascola sulle partire di myClub, non sa far altro che seguire le tendenze degli altri ...
Giochi per divertirti o SOLO x scalare una classifica?
Che soddisfazione si prova a battere un crossatori seriale che sa fare solo quello ?
Il gioco è molto appagante ... i cross si riescono ad arginare...
Provate a mettervi in gioco giocando normalmente ed avrete molte soddisfazioni ...
Ovvio che se continuate alla massa a ripetere che DOVETE giocare SOLO coi cross.... i pecoroni che si aggiungono al gregge non possono che aumentare ...:cool:
Io non se a te pagano o no quelli della Konami per dire queste cose, resta il fatto che è colpa eccome di Konami se si gioca così. Abbiamo già spiegato il perché, se poi uno non vuol capire....
Aggiungo in oltre che questa storia di ''giocate solo per scalare la classifica?'' in questa modalità ha veramente stancato i cosiddetti! Myclub è una modalità COMPETITIVA e basta. Se uno si vuole divertire, svariare e scazzare senza pensare troppo, ci sono tutte le altre modalità di gioco. Se giochi nel Myclub, giochi per vincere e scalare la classifica.
Non è che se vai in formula 1 e il tuo obiettivo è quello di scalare la classifica e vincere, te ne viene uno e ti dice smettere di guidare al meglio e di farti un panino mentre guidi eh. Per quello puoi prenderti la tua macchina e andartene dove vuoi. Qui mi sa che ancora non abbiamo capito che cosa è il myclub e anche perché richiede tutto questo tempo....
E ancora...non è che nella realtà se un allenatore vede un punto debole dice ''no poverini dai, giocate di merda e non cercate di vincere''....no dirà ti andarci pesante e fare quello che si deve fare per vincere.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Io non se a te pagano o no quelli della Konami per dire queste cose, resta il fatto che è colpa eccome di Konami se si gioca così. Abbiamo già spiegato il perché, se poi uno non vuol capire....
Aggiungo in oltre che questa storia di ''giocate solo per scalare la classifica?'' in questa modalità ha veramente stancato i cosiddetti! Myclub è una modalità COMPETITIVA e basta. Se uno si vuole divertire, svariare e scazzare senza pensare troppo, ci sono tutte le altre modalità di gioco. Se giochi nel Myclub, giochi per vincere e scalare la classifica.
Non è che se vai in formula 1 e il tuo obiettivo è quello di scalare la classifica e vincere, te ne viene uno e ti dice smettere di guidare al meglio e di farti un panino mentre guidi eh. Per quello puoi prenderti la tua macchina e andartene dove vuoi. Qui mi sa che ancora non abbiamo capito che cosa è il myclub e anche perché richiede tutto questo tempo....
E ancora...non è che nella realtà se un allenatore vede un punto debole dice ''no poverini dai, giocate di merda e non cercate di vincere''....no dirà ti andarci pesante e fare quello che si deve fare per vincere.
Sì ok, tutto chiaro, ma è anche un gioco eh...
Mi spiego meglio: va bene la competizione e l'agonismo, ma sempre di gioco si tratta. Il problema nasce quando la voglia di primeggiare diventa ossessione, per il quale non si gioca più ma si pensa solo a vincere e basta.

Sul numero di modalità: non è che sia questo numero incredibile eh... Soprattutto online...
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Sì ok, tutto chiaro, ma è anche un gioco eh...
Mi spiego meglio: va bene la competizione e l'agonismo, ma sempre di gioco si tratta. Il problema nasce quando la voglia di primeggiare diventa ossessione, per il quale non si gioca più ma si pensa solo a vincere e basta.

Sul numero di modalità: non è che sia questo numero incredibile eh... Soprattutto online...
E' un gioco ma nelle modalità competitive, come appunto il myclub, si cambia modo di pensare. Sono fatte apposta per questo. E' cosi in tutti i giochi che prevedono questa modalità. Altrimenti ci sono le altre e si gioca così tanto per.
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Io non se a te pagano o no quelli della Konami per dire queste cose, resta il fatto che è colpa eccome di Konami se si gioca così. Abbiamo già spiegato il perché, se poi uno non vuol capire....
Aggiungo in oltre che questa storia di ''giocate solo per scalare la classifica?'' in questa modalità ha veramente stancato i cosiddetti! Myclub è una modalità COMPETITIVA e basta. Se uno si vuole divertire, svariare e scazzare senza pensare troppo, ci sono tutte le altre modalità di gioco. Se giochi nel Myclub, giochi per vincere e scalare la classifica.
Non è che se vai in formula 1 e il tuo obiettivo è quello di scalare la classifica e vincere, te ne viene uno e ti dice smettere di guidare al meglio e di farti un panino mentre guidi eh. Per quello puoi prenderti la tua macchina e andartene dove vuoi. Qui mi sa che ancora non abbiamo capito che cosa è il myclub e anche perché richiede tutto questo tempo....
E ancora...non è che nella realtà se un allenatore vede un punto debole dice ''no poverini dai, giocate di merda e non cercate di vincere''....no dirà ti andarci pesante e fare quello che si deve fare per vincere.
La cosa che fa ridere è che tutti vi lamentate di "quelli che crossano" senza capire che siete VOI quelli di cui vi lamentate.. e non diciamo cazzate per piacere, segnare con il cross è più facile, MA NON È IL SOLO E UNICO MODO IN CUI SI RIESCE A SEGNARE! Io gioco a my club perché le squadre sono un più varie rispetto a giocare in divisioni con squadre già allestite dove il 90% dell'utenza gioca con real o barça, non gioco a my club per scalare le classifiche ma per divertirmi, ovvio che se vinco mi diverto di più, ma per me il divertimento non è avere 1500 punti in classifica e giocare a fare 94 cross a partita ad un paracarro in area, io uso una cosa che si chiama COERENZA, questa cosa funziona così: mi lamento di una cosa che mi fa letteralmente schifo (giocare solo a cross per 90 minuti) e cerco di non farla.. anziché gengepressing, rotazione ali o difesa al centro, se il 70% dei lamentoni del cross bug usasse la COERENZA anziché le suddette tattiche si avrebbe un gioco quasi perfetto.. se poi vuoi vedere come segnare senza cross, facciamo un amichevole, puoi usare anche una squadra all black, io giocherò sempre con i miei argenti, e stai pur sicuro che se anche vinci, ti farò sudare 7 camice senza neanche fare un cross.. poi di norma i cross li uso pure io, come nella realtà ovviamente, ma saranno 5/6 in 90 minuti..
poi vorrei capire una cosa, una competizione è bello vincerla quando alla fine si proclama un vincitore, un 2º e un 3º classificato e si vince qualche premio, ma a tutti voi "scalatori" di classifica che cazzo vi danno a fine anno?? Giusto per capire la differenza che passa tra il mio modesto 770 di valutazione fatto divertendomi e giocando come mi piace e il tuo 1000 e passa fatto di cross .. magari mi sbaglio, ma vorrei motivazioni valide a supportare le tesi..
Spero non ti abbia offeso, il mio modo di scrivere è un po' diretto, ma non cerco lo "scontro" verbale ma solo un sano scambio di idee
IMG_8142.PNG
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
E' un gioco ma nelle modalità competitive, come appunto il myclub, si cambia modo di pensare. Sono fatte apposta per questo. E' cosi in tutti i giochi che prevedono questa modalità. Altrimenti ci sono le altre e si gioca così tanto per.
Ti ripeto: dimmi una modalità online in cui puoi giocare "tanto per" costruendo la tua squadra. ;)
Il confine tra come giocare e come non giocare lo sceglie l'utente quando decide di sfruttare eventuali bug o modi di giocare più "cheap".
Esempio stupido: i campionati dei minicuccioli di basket sono competitivi, ma è sempre un gioco. Io però, come allenatore, posso scegliere di far giocare sempre il bambino di 8 anni alto 1'70 (perché magari si è sviluppato prima degli altri) e vincere così tutte le partite... Dimmi tu se è divertente ;)
 
  • Like
Reactions: Urka78

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Punto primo... se il gioco permette un exploit (perchè di questo si tratta...) io non capisco perchè "insultare" chi lo usa... chi crossa in PES è come chi campera in COD... c'è un gameplay fatto male, non bilanciato, e gli utenti semplicemente si "adeguano"...

Punto secondo... appunto perchè un gioco deve esser anzitutto divertente e non un nerdaggio ad accumulare punti e posizioni (e "cappelli"...) un simile exploit rovina di brutto l'esperienza... ripeto che in questo PES tante cose sono state aggiustate e funzionano bene, se non fosse per i cross buggati io sono convinto che ne uscirebbero partite online divertentissime... ed invece... corri sulla fascia, arrivi alla bandierina, cross e tac... tutte le finezze di un gameplay raffinato sono asfaltate in un secondo...
 
  • Like
Reactions: Mainblu

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Punto primo... se il gioco permette un exploit (perchè di questo si tratta...) io non capisco perchè "insultare" chi lo usa... chi crossa in PES è come chi campera in COD... c'è un gameplay fatto male, non bilanciato, e gli utenti semplicemente si "adeguano"...

Punto secondo... appunto perchè un gioco deve esser anzitutto divertente e non un nerdaggio ad accumulare punti e posizioni (e "cappelli"...) un simile exploit rovina di brutto l'esperienza... ripeto che in questo PES tante cose sono state aggiustate e funzionano bene, se non fosse per i cross buggati io sono convinto che ne uscirebbero partite online divertentissime... ed invece... corri sulla fascia, arrivi alla bandierina, cross e tac... tutte le finezze di un gameplay raffinato sono asfaltate in un secondo...
Punto primo: il discorso non è insultare chi sfrutta l'exploit, tu puoi fare tutto quello che vuoi quando giochi, anche falciare chiunque. Il discorso è: se vi lamentate di chi lo fa, iniziate a non sfruttarlo voi.
Altrimenti è il classico predico bene e razzolo male.

Punto secondo: il divertimento è personale e, sinceramente, se uno mi contrasta facendo solo cross e gegenpressing, saranno anche cavoli suoi. Il mio divertimento non deve prescindere da come giocano gli altri, altrimenti va a finire che posso giocare solo con un numero di utenti limitato e "gli altri mi stanno antipatici" "con te non ci gioco gne gne" :p
Parli di exploit, ma forse è così ai livelli alti con valutazioni alte: io vedo sì un ricorso abbastanza potente al cross, ma non così disumano (a parte certi utenti) come si vuol far pensare...
 
  • Like
Reactions: Urka78

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Punto primo... se il gioco permette un exploit (perchè di questo si tratta...) io non capisco perchè "insultare" chi lo usa... chi crossa in PES è come chi campera in COD... c'è un gameplay fatto male, non bilanciato, e gli utenti semplicemente si "adeguano"...

Punto secondo... appunto perchè un gioco deve esser anzitutto divertente e non un nerdaggio ad accumulare punti e posizioni (e "cappelli"...) un simile exploit rovina di brutto l'esperienza... ripeto che in questo PES tante cose sono state aggiustate e funzionano bene, se non fosse per i cross buggati io sono convinto che ne uscirebbero partite online divertentissime... ed invece... corri sulla fascia, arrivi alla bandierina, cross e tac... tutte le finezze di un gameplay raffinato sono asfaltate in un secondo...
Ma infatti qui mi sa che non si è proprio capito il nocciolo della questione. Le lamentele sono dovute al gameplay, almeno da parte mia. Se poi uno mi crossa 10 volte al minuto a me frega poco. Così hanno voluto Konami e così si gioca. E giusto che mi metti in mezzo gli fps.....indovina un po' dove si campera a più non posso per vincere...??? Nel competitivo! Il problema non è questo....ma è l'insieme di tutto che fa Pes17 un gioco con un gameplay indecente!
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Ti ripeto: dimmi una modalità online in cui puoi giocare "tanto per" costruendo la tua squadra. ;)
Il confine tra come giocare e come non giocare lo sceglie l'utente quando decide di sfruttare eventuali bug o modi di giocare più "cheap".
Esempio stupido: i campionati dei minicuccioli di basket sono competitivi, ma è sempre un gioco. Io però, come allenatore, posso scegliere di far giocare sempre il bambino di 8 anni alto 1'70 (perché magari si è sviluppato prima degli altri) e vincere così tutte le partite... Dimmi tu se è divertente ;)
Divisioni normali, partita amichevole, diventa un mito e che ne so...tutto quelle lì. Poi il myclub è per costruirsi la squadra, e se uno non riesce a sopportare la gente che ci gioca, si mette a giocare contro COM. Come ho già detto il problema non sono il cross ma il gameplay in sé.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
e' piu forte di me,devo chiederlo.
se tutti amate la competizione e non sopportate le scorciatoie per vincere,perche' giocate ad uno sportivo competitivo con le assistenze ai comandi? Non riesco a capirlo
 
  • Like
Reactions: SPOTALEX1975

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Divisioni normali, partita amichevole, diventa un mito e che ne so...tutto quelle lì. Poi il myclub è per costruirsi la squadra, e se uno non riesce a sopportare la gente che ci gioca, si mette a giocare contro COM. Come ho già detto il problema non sono il cross ma il gameplay in sé.
Divisioni online: non posso costruirmi la squadra
Partita amichevole: sì ma la crescita dei giocatori?
DUM et affini: non sono online
... e quindi siamo al discorso di prima

La modalità va anche bene, ma al massimo dovrebbe prevedere anche competizioni diverse (solo bronzi, serie A, etc...) che la renderebbero più interessante è più "giocosa" invece di solo divisioni/competizioni...

A me frega davvero poco se uno campera o gioca solo a cross: saranno anche cavolacci suoi, ma non si può dire che l'unico modo per segnare sono i cross!
Alcuni player è vero, mi hanno bombardato dalle fasce, ma altri mi facevano filtranti che tagliavano la difesa, altri con scambi veloci e dribbling si liberavano (più raramente questi ultimi)
L'anno scorso le difese lasciavano spazio a filtranti micidiali per la maggior parte della gente, oggi sono i cross perché la difesa in zona centrale è migliorata...
Parlate tutti come se bilanciare il gameplay fosse una cosa che si può fare con poco sforzo: è evidente che non è così!
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
La cosa che fa ridere è che tutti vi lamentate di "quelli che crossano" senza capire che siete VOI quelli di cui vi lamentate.. e non diciamo cazzate per piacere, segnare con il cross è più facile, MA NON È IL SOLO E UNICO MODO IN CUI SI RIESCE A SEGNARE! Io gioco a my club perché le squadre sono un più varie rispetto a giocare in divisioni con squadre già allestite dove il 90% dell'utenza gioca con real o barça, non gioco a my club per scalare le classifiche ma per divertirmi, ovvio che se vinco mi diverto di più, ma per me il divertimento non è avere 1500 punti in classifica e giocare a fare 94 cross a partita ad un paracarro in area, io uso una cosa che si chiama COERENZA, questa cosa funziona così: mi lamento di una cosa che mi fa letteralmente schifo (giocare solo a cross per 90 minuti) e cerco di non farla.. anziché gengepressing, rotazione ali o difesa al centro, se il 70% dei lamentoni del cross bug usasse la COERENZA anziché le suddette tattiche si avrebbe un gioco quasi perfetto.. se poi vuoi vedere come segnare senza cross, facciamo un amichevole, puoi usare anche una squadra all black, io giocherò sempre con i miei argenti, e stai pur sicuro che se anche vinci, ti farò sudare 7 camice senza neanche fare un cross.. poi di norma i cross li uso pure io, come nella realtà ovviamente, ma saranno 5/6 in 90 minuti..
poi vorrei capire una cosa, una competizione è bello vincerla quando alla fine si proclama un vincitore, un 2º e un 3º classificato e si vince qualche premio, ma a tutti voi "scalatori" di classifica che cazzo vi danno a fine anno?? Giusto per capire la differenza che passa tra il mio modesto 770 di valutazione fatto divertendomi e giocando come mi piace e il tuo 1000 e passa fatto di cross .. magari mi sbaglio, ma vorrei motivazioni valide a supportare le tesi..
Spero non ti abbia offeso, il mio modo di scrivere è un po' diretto, ma non cerco lo "scontro" verbale ma solo un sano scambio di idee
Visualizza allegato 74913
Si ma io (oddio come ho già detto diverse volte) non mi sto lamentando di chi crossa e basta. Non mi pare di aver detto una cosa del genere. Io mi lamento del gameplay e tutto quello che si può fare con questo gioco. L'anno scorso non mi sono lamentato una volta, semplicemente perché potevo giocare in altri 5 modi diversi. Qui non fa. E' inutile dire che non è l'unico modo, perché quando ti riesce qualcos'altro, è perché ti è andata a CULO! Ho appena fatto 4 partite e Dio solo sa quanti tiri mi sono stati bloccati da qualsiasi giocatore in area, spuntati dal nulla, evitando di farmi tirare. Poi ovviamente sono andato al cross e ciao e arrivederci. Questo è il punto. Questo gioco ha un gameplay/meccaniche di merda!
Io gioco per salire la classifica perché quello è myclub ed è quello che voglio....con l'aggiunta di farti la squadra che vuoi. Secondo te perché sono così poche le persone che giocano al myclub a confronto con le vendite? La maggior parte non ce la può fare a sopportare e preferisce scazzarsi da solo o in amichevoli. Poi è vero che non si vince niente se arrivi primo o cosa, ma non è quello per cui si punta a salire in classifica. Molti giochi non si vince niente o pochissimo, eppure c'è gente che si ''distrugge'' per scalare le classifiche o cosa. Dipende dal carattere e dalla soddisfazione che può darti. Il vincere qualcosa non c'entra niente.... Sono in tanti che lo fanno solo perché piace essere più bravi. Poi io ho giocato anche a COD a livelli alti (quando era ancora un bel gioco su PC) e li si che si vincevano cose con un certo costo o direttamente soldi...ma quello che ti voglio far capire è che per me tra COD montepremio e Pes con solo un numerino di fianco in una classifica, è la stessa cosa e mi da la stessa soddisfazione.
 
  • Like
Reactions: Mainblu e Urka78

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,720
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59