La Noia

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
tu,ma sei una mosca bianca...la mia comunque non era una provocazione,ma era una domanda fatta per capire. Tu giocando in full manual trovi questo automatismo del cross-gol facile?
Tranquillo, lo so! Io sinceramente no, anche perché il cross per me non è così semplice, devo fare ancora parecchia pratica. Spesso vado più sul cross basso che mi esce con più facilità.
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
e' piu forte di me,devo chiederlo.
se tutti amate la competizione e non sopportate le scorciatoie per vincere,perche' giocate ad uno sportivo competitivo con le assistenze ai comandi? Non riesco a capirlo
Perché le assistenze ai comandi sono comunque le impostazioni obbligatorie dei tornei e qualsiasi cosa nel competitivo. Come quando 10 anni fa si giocava con tutti i giocatori con la forma verde (freccia a destra) e il cielo sereno e senza pioggia per tutte le partite. Stessa cosa da quando hanno messo il manuale è solo un aggiunta ma di base le impostazioni sono quelle li, con l'assitenza a livello 1 per tutti i tornei...a meno che non siano amatoriali e fatti dagli utenti.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Perché le assistenze ai comandi sono comunque le impostazioni obbligatorie dei tornei e qualsiasi cosa nel competitivo. Come quando 10 anni fa si giocava con tutti i giocatori con la forma verde (freccia a destra) e il cielo sereno e senza pioggia per tutte le partite. Stessa cosa da quando hanno messo il manuale è solo un aggiunta ma di base le impostazioni sono quelle li, con l'assitenza a livello 1 per tutti i tornei...a meno che non siano amatoriali e fatti dagli utenti.
continuo a non campirne il senso Pero'. Come si possa parlare di competitività e meritocrazia se si usano delle assistenze . Assistenze che influiscono su passaggi e tiri piu del player stesso. Ognuno gioca come vuole,non sto a fare il santone della situazione. Ma non capisco come si possano accostare le due cose.
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
E' inutile dire che non è l'unico modo, perché quando ti riesce qualcos'altro, è perché ti è andata a CULO! l
Su questo non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo, fidati skyliner, io sono un utente medio, come ti dicevo mi aggiro tra i 700 e i 750 di valutazione con exploit verso l'alto per poi tornare nel mio solito range, io su 10 gol fatti ne metto dentro un 20/25% di testa su cross, se fosse come dici tu dovrei avere una vutazione di 3/400, come ti scrivevo prima è verissimo che è molto più facile segnare di testa da cross, ma non è l'unico modo, e una volta capiti i meccanismi si riescono a fare delle bellissime azioni con annessi gol, non lo dico per spavalderia ma perché è la verità, e chi ha giocato contro di me te lo può confermare, il discorso è che la gente si lamenta, ma poi alla fine si "accontenta" di avere la pappa pronta, il gol di testa è facile? Bene, faccio 80 cross a partita e per la legge dei grandi numeri prima o poi entra.. è questa la cosa assurda, che quasi tutti quelli che si lamentano poi alla fine usano il cross.. è come se io mi lamentassi del fatto che in stazione rubano le biciclette, e poi andassi a rubarle dicendo "la colpa è del comune che non mette nessuno a controllare e quindi le rubo anche io.." se io lascio la macchina aperta e mi rubano tutto ciò che ho all'interno è colpa mia o colpa del ladro?? Prova a segnare in un modo diverso dal cross, se non ci riesci forse non sei davvero così forte come pensi, e il tuo 1000 di valutazione MAGARI vale molto meno del mio 750, per questo dico che le classifiche valgono 0
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Perché le assistenze ai comandi sono comunque le impostazioni obbligatorie dei tornei e qualsiasi cosa nel competitivo. Come quando 10 anni fa si giocava con tutti i giocatori con la forma verde (freccia a destra) e il cielo sereno e senza pioggia per tutte le partite. Stessa cosa da quando hanno messo il manuale è solo un aggiunta ma di base le impostazioni sono quelle li, con l'assitenza a livello 1 per tutti i tornei...a meno che non siano amatoriali e fatti dagli utenti.
Impostazioni obbligatorie nel competitivo??
Ma proprio no!

Obbligatorio equivale a dire "per giocare devi avere le assistenze". Se io gioco nella PES LEAGUE posso farlo benissimo in full-manual. Il che è sbagliato perché, come dici tu, dovrebbe essere per tutti la stessa modalità.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
secondo me il problema e' che le assistenze tolgono ovviamente liberta',andando a standardizzare delle dinamiche di gioco e producendo degli automatismi fastidiosi...come in questo caso il cross per esempio. Togliendole,gli automatismi si riducono e ci puo' essere maggiore varieta'. Dico questo perche' leggevo il vostro disappunto su certe meccaniche ripetitive.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
a me è capitato più spesso di incontrare giocatori che fanno solo cross quando gioco in divisione online a tre stelle , mentre molto meno quando si fanno le coppe online, dove non ce il limite delle stelle per poter incontrare un avversario ...non so (faccio un ipotesi) forse uno dei problemi quando si cerca di stare nei limiti di peso della categoria (2, 3 o 4 stelle) si privilegia molto spesso mettere i giocatori più buoni in attacco, e adattare poi la difesa per stare nel limite...cioè io in coppa online ho ottimi marvel (puyol ,pyque ecc. ecc.) un ottimo portiere con abilita uscita ( pessima respinta e troppi gol su ribattuta un altra cosa negativa secondo me di myclub 2017 cioè ma non è possibile tutti questi ta-pin in aria di rigore su respinta del portiere! comunque) questa difesa però naturalmente non la posso portare se gioco a tre stelle, e se faccio una squadra sbilanciata in attacco il crossatore seriale mi punirà più facilmente, penso dovremmo forse mettere più buoni giocatori in difesa di quello che facevamo in pes 16 e risparmiare punti dal centrocampo in su per tentare di difenderci un po meglio dai cross.
cioè tutto questo discorso per dire ; che si il gameplay potevano rifinirlo meglio, ma anche noi abbiamo la nostra dose di colpe, pensando sempre prima al attacco e poi alla difesa (ditemi chi di voi inizia la formazione dalla difesa e poi pensa agli attaccanti quando deve stare nei parametri di categoria)
comunque è un peccato perché con la base di gameplay dello scorso anno, e il fatto che avevano eliminato il lancione , poteva essere il gioco di calcio che tutti volevano , invece ci sono queste nuove pecche che forse secondo me rendono questa edizione peggiore di quella dello scorso anno.
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Impostazioni obbligatorie nel competitivo??
Ma proprio no!

Obbligatorio equivale a dire "per giocare devi avere le assistenze". Se io gioco nella PES LEAGUE posso farlo benissimo in full-manual. Il che è sbagliato perché, come dici tu, dovrebbe essere per tutti la stessa modalità.
Ma quelle sono competizioni online...io stavo parlando di LAN. Ai tornei mondiali di Pes sono quelle le impostazioni. Non so bene ora perché non seguo più tanto, ma ''ai miei tempi'' in questi tornei lan erano sempre quelle le impostazioni ed erano obbligatorie.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ma quelle sono competizioni online...io stavo parlando di LAN. Ai tornei mondiali di Pes sono quelle le impostazioni. Non so bene ora perché non seguo più tanto, ma ''ai miei tempi'' in questi tornei lan erano sempre quelle le impostazioni ed erano obbligatorie.
Allora mi sa che qualcosa è cambiato: se non sbaglio la PES LEAGUE sarebbe quella che ti qualifica per tornei nazionali e internazionali, ma l'unica partita che ho fatto l'ho giocata in full-manual, quindi l'assistenza non è obbligatoria...
Non so se cambia in altri tipi di tornei (LAN come dici tu ad esempio), ma a questo punto ha poco senso che le impostazioni non siano le stesse...
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Su questo non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo, fidati skyliner, io sono un utente medio, come ti dicevo mi aggiro tra i 700 e i 750 di valutazione con exploit verso l'alto per poi tornare nel mio solito range, io su 10 gol fatti ne metto dentro un 20/25% di testa su cross, se fosse come dici tu dovrei avere una vutazione di 3/400, come ti scrivevo prima è verissimo che è molto più facile segnare di testa da cross, ma non è l'unico modo, e una volta capiti i meccanismi si riescono a fare delle bellissime azioni con annessi gol, non lo dico per spavalderia ma perché è la verità, e chi ha giocato contro di me te lo può confermare, il discorso è che la gente si lamenta, ma poi alla fine si "accontenta" di avere la pappa pronta, il gol di testa è facile? Bene, faccio 80 cross a partita e per la legge dei grandi numeri prima o poi entra.. è questa la cosa assurda, che quasi tutti quelli che si lamentano poi alla fine usano il cross.. è come se io mi lamentassi del fatto che in stazione rubano le biciclette, e poi andassi a rubarle dicendo "la colpa è del comune che non mette nessuno a controllare e quindi le rubo anche io.." se io lascio la macchina aperta e mi rubano tutto ciò che ho all'interno è colpa mia o colpa del ladro?? Prova a segnare in un modo diverso dal cross, se non ci riesci forse non sei davvero così forte come pensi, e il tuo 1000 di valutazione MAGARI vale molto meno del mio 750, per questo dico che le classifiche valgono 0
Io esagero a dire che è l'unico modo, però le situazioni in cui puoi segnare palla a terra sono diciamo ''rare'' a confronto dei colpi di testa. Cioè queste sono le situazioni per segnare di tiro:
1 Fa la cazzata il tuo avversario in difesa prendi e riesci a fare il contropiede per poi tirare e segnare
2 Fai il filtrante e ti ritrovi proprio solo solo (cosa rara) in area o alla sinistra o alla destra del portiere e così segni.
3 Fai i passaggi da dentro l'area al tuo attaccante o chi ti sembra più solo e poi tenti il tiro e se hai fortuna e il difensore non te lo blocca, probabilmente segni.

Se non accadono queste cose, difficilmente ma molto difficilmente si segna. Per tutto il resto c'è Master Head :D

Ora probabilmente mi sono dimenticato o sbagliato qualcosa, oppure neanche me ne ricordo quando si segna di tiro, ma queste sono le occasioni. Tutto il resto viene costantemente bloccato dall'IA della difesa.
E purtroppo questo mi viene in mente perché personalmente dai miei avversari non mi aspetto altro. Ci fosse stata una volta che i giocatori da 90 o giù di li (che non siano ibra mandzu Traore e altri bestioni) siano riusciti a fare qualcos'altro. Io quello che mi ricordo è che questi giocatori tipo Aguero, Aubameyang etc etc non mi hanno mai dato fastidio. O sono io che ho problemi di memoria e vedo solo i colpi di testa, o il mio gioco è diverso dal tuo o_O
Cioè quali sarebbero le altre occasioni efficaci per segnare?

Io comunque quando si decideranno di mettermi la fibra, questione di giorni o un paio di settimane a causa delle vacanze di mezzo, inizierò a uppare tutte o quasi le partite e così vediamo cosa ne spunta fuori e cosa dire. Perché a parlare così è complicato e non si riesce a ricordare bene tutto. Oppure farò direttamente lo streaming e ciccia... Si vedrà.
 
  • Like
Reactions: Urka78

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Allora mi sa che qualcosa è cambiato: se non sbaglio la PES LEAGUE sarebbe quella che ti qualifica per tornei nazionali e internazionali, ma l'unica partita che ho fatto l'ho giocata in full-manual, quindi l'assistenza non è obbligatoria...
Non so se cambia in altri tipi di tornei (LAN come dici tu ad esempio), ma a questo punto ha poco senso che le impostazioni non siano le stesse...
Quindi uno potrebbe anche mettere l'assistenza a livello 3 e giocare così? o_O Perché se questa è la situazione.....siamo messi male. O tutti una cosa, uguale per tutti, o niente. Almeno spero che le cose cambino in Lan....perché è triste forte. Anzi...non mi meraviglio neanche. Ormai son tutti semplificati i giochi di oggi ed è uno schifo. Non ricordo i cari vecchi Pes06 o Pes09, ma non mi pare ci fossero queste assistenze....o sbaglio? E in ogni caso contro human si giocava tutti alla pari.
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Sinceramente? Quella dei cross per me è una mezza baggianata, ora vi spiego perchè secondo me:
il problema c'è è inutile negarlo, PERO', se hai una squadra alla pari dell'avversario(e non parlo di valutazione, in particolare i difensori) col cavolo che ti segnano di testa, INVECE, se hai giocatori con una qualità inferiore anche se surclassi l'avversario con il gioco il gol buggato di testa te lo fanno sempre, sempre!(e se con lo stesso avversario prendi una squadra di pari livello si prendono 5 pizze in faccia e te ne pare pure male) e qui sorge il problema, giocare sempre con una squadra di valutazione alta richiede un tot di crediti/contratti enormemente superiore rispetto a quanto il gioco elargisce.
Io sono arrivato al punto che devo farmare per prendere giocatori, e non avendo crediti in più posso usare i big solo quando mi capitano coupon contratti in più. Quindi o gioco con una squadra Bronze sapendo già di perdere, o mi metto a farmare 10 partite, per far giocare 2 partite con i big, e quindi addio divertimento
 

Dark-Sephiroth-

Primi Calci
8 Dicembre 2016
9
2
3
PSN ID
Dark-Sephiroth-1
Si può giocare bene anche senza abusare dei cross! per me il problema più grave di questo Pes sono gli arbitri che non fischiano falli assurdi e quando lo fanno non ammuniscono nemmeno, vi è mai capitato che il vostro avversario vi fa una falciata da dietro da rosso tutta la vita e l'arbitro non da nemmeno il giallo? e Caressa se ne esce con "soltato ammunizione verbale per lui" ecco questa cosa mi fa impazzire xD CMQ queste sono le mie statistiche nel myclub e il mio gioco come potete vedere si sviluppa molto più al centro che nelle fascie
 

Allegati

  • 20161218_132259.jpg
    20161218_132259.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 18
  • 20161218_132248.jpg
    20161218_132248.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 17

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Si può giocare bene anche senza abusare dei cross! per me il problema più grave di questo Pes sono gli arbitri che non fischiano falli assurdi e quando lo fanno non ammuniscono nemmeno, vi è mai capitato che il vostro avversario vi fa una falciata da dietro da rosso tutta la vita e l'arbitro non da nemmeno il giallo? e Caressa se ne esce con "soltato ammunizione verbale per lui" ecco questa cosa mi fa impazzire xD CMQ queste sono le mie statistiche nel myclub e il mio gioco come potete vedere si sviluppa molto più al centro che nelle fascie
Scusami ma da dove cavolo hai tirato fuori quello schemino? Non l'ho mai trovato.... Sono curioso di vedere come sono le mie statistiche :)
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
a me è capitato più spesso di incontrare giocatori che fanno solo cross quando gioco in divisione online a tre stelle , mentre molto meno quando si fanno le coppe online, dove non ce il limite delle stelle per poter incontrare un avversario ...non so (faccio un ipotesi) forse uno dei problemi quando si cerca di stare nei limiti di peso della categoria (2, 3 o 4 stelle) si privilegia molto spesso mettere i giocatori più buoni in attacco, e adattare poi la difesa per stare nel limite...cioè io in coppa online ho ottimi marvel (puyol ,pyque ecc. ecc.) un ottimo portiere con abilita uscita ( pessima respinta e troppi gol su ribattuta un altra cosa negativa secondo me di myclub 2017 cioè ma non è possibile tutti questi ta-pin in aria di rigore su respinta del portiere! comunque) questa difesa però naturalmente non la posso portare se gioco a tre stelle, e se faccio una squadra sbilanciata in attacco il crossatore seriale mi punirà più facilmente, penso dovremmo forse mettere più buoni giocatori in difesa di quello che facevamo in pes 16 e risparmiare punti dal centrocampo in su per tentare di difenderci un po meglio dai cross.
cioè tutto questo discorso per dire ; che si il gameplay potevano rifinirlo meglio, ma anche noi abbiamo la nostra dose di colpe, pensando sempre prima al attacco e poi alla difesa (ditemi chi di voi inizia la formazione dalla difesa e poi pensa agli attaccanti quando deve stare nei parametri di categoria)
comunque è un peccato perché con la base di gameplay dello scorso anno, e il fatto che avevano eliminato il lancione , poteva essere il gioco di calcio che tutti volevano , invece ci sono queste nuove pecche che forse secondo me rendono questa edizione peggiore di quella dello scorso anno.
Ciao Arturo ma pensi che possano cambiare qualcosa per migliorare in corso d'opera?
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Ragazzi, volete risolvere questo problema del cross? Se potete giocate su PC!
Sembra strano perchè stiamo parlando dello stesso gioco ma se andate a vedere le statistiche vi accorgerete che ho ragione...
Io giocando me n'ero già accorto perchè di gente che gioca così ne trovo veramente molto di rado poi per curiosità sono andato a vedere le statistiche di gioco del primo in classifica (un italiano) che ha 2600 punti, 1000 in più del secondo...
Ebbene costui ha una percentuale di gol su cross bassissima circa il 14%...
Fino al settimo in classifica siamo su percentuali simili.
Per trovare uno che usa o sfrutta questo bug dobbiamo scendere all'ottavo posto con una percentuale di 44% ed in attacco ha Traorè!
Poi da lui in giù si torna a livelli intorno al 15%...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@skyliner Nella pesleague i settaggi sono liberi. Puoi giocare con qualsiasi assistenza. Normalmente, fino a pes 15 andavano tra le tre tacche e le quattro. Ora non so se usino una tacca o due. Chiaramente le assistenze le usano perchè portano vantaggio. Tuttavia c'è anche chi in alcuni frangenti usa i comandi manuali con L2.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Comunque in manuale il cross è molto complicato. Anzi, alla base c'è un bug che fa partire il cross tendenzialmente troppo forte. Può darsi che questo bug riportato con le assistenze diventi un'arma letale.
 
  • Like
Reactions: RobQuaglia e Urka78

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,817
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar