La Noia

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Io esagero a dire che è l'unico modo, però le situazioni in cui puoi segnare palla a terra sono diciamo ''rare'' a confronto dei colpi di testa. Cioè queste sono le situazioni per segnare di tiro:
1 Fa la cazzata il tuo avversario in difesa prendi e riesci a fare il contropiede per poi tirare e segnare
2 Fai il filtrante e ti ritrovi proprio solo solo (cosa rara) in area o alla sinistra o alla destra del portiere e così segni.
3 Fai i passaggi da dentro l'area al tuo attaccante o chi ti sembra più solo e poi tenti il tiro e se hai fortuna e il difensore non te lo blocca, probabilmente segni.

Se non accadono queste cose, difficilmente ma molto difficilmente si segna. Per tutto il resto c'è Master Head :D

Ora probabilmente mi sono dimenticato o sbagliato qualcosa, oppure neanche me ne ricordo quando si segna di tiro, ma queste sono le occasioni. Tutto il resto viene costantemente bloccato dall'IA della difesa.
E purtroppo questo mi viene in mente perché personalmente dai miei avversari non mi aspetto altro. Ci fosse stata una volta che i giocatori da 90 o giù di li (che non siano ibra mandzu Traore e altri bestioni) siano riusciti a fare qualcos'altro. Io quello che mi ricordo è che questi giocatori tipo Aguero, Aubameyang etc etc non mi hanno mai dato fastidio. O sono io che ho problemi di memoria e vedo solo i colpi di testa, o il mio gioco è diverso dal tuo o_O
Cioè quali sarebbero le altre occasioni efficaci per segnare?

Io comunque quando si decideranno di mettermi la fibra, questione di giorni o un paio di settimane a causa delle vacanze di mezzo, inizierò a uppare tutte o quasi le partite e così vediamo cosa ne spunta fuori e cosa dire. Perché a parlare così è complicato e non si riesce a ricordare bene tutto. Oppure farò direttamente lo streaming e ciccia... Si vedrà.
Io per segnare faccio possesso palla, e aspetto il pertugio per entrare, segno anche abbastanza frequentemente con tiri da fuori, e fondamentalmente aspetto i movimenti dei miei giocatori, e quando scrivo "i miei giocatori" intendo tutti, non solo le punte.. una cosa che faccio spesso è andare sul fondo, e anziché crossare, passare la palla indietro e tirare bordate con il primo che arriva sul pallone, oppure possesso palla fuori dall'area avversaria, e poi verticalizzazione inprovvisa (sia con triangolo +L1 sia con triangolo e basta) per il tiro di prima del giocatore che riceve palla all'interno dell'area..
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Ragazzi, volete risolvere questo problema del cross? Se potete giocate su PC!
Sembra strano perchè stiamo parlando dello stesso gioco ma se andate a vedere le statistiche vi accorgerete che ho ragione...
Io giocando me n'ero già accorto perchè di gente che gioca così ne trovo veramente molto di rado poi per curiosità sono andato a vedere le statistiche di gioco del primo in classifica (un italiano) che ha 2600 punti, 1000 in più del secondo...
Ebbene costui ha una percentuale di gol su cross bassissima circa il 14%...
Fino al settimo in classifica siamo su percentuali simili.
Per trovare uno che usa o sfrutta questo bug dobbiamo scendere all'ottavo posto con una percentuale di 44% ed in attacco ha Traorè!
Poi da lui in giù si torna a livelli intorno al 15%...
Ma io gioco su Pc!
Il primo direi che non è neanche da contare.... 1200 vinte e 70 perse.... :D Cheater al 90% come la sua percentuale di vittorie :D
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ciao Arturo ma pensi che possano cambiare qualcosa per migliorare in corso d'opera?

ma sinceramente ci spero poco... di solito le SH aggiungono solo Dcl e correzione di piccoli bug nei loro giochi, mai ho visto una casa sviluppatrice che rivoluzionasse il gameplay di un suo gioco . ormai il gioco è questo ce poco da fare, miglioramenti forse nella versione 2018...
comunque pes17 sta andando malissimo , ho letto che vende una copia ogni venti fifa (forse è fifa che va benissimo , ma non va bene comunque)
inoltre mi ricordo lo scorso anno che la classifica del myclub in questo periodo arrivava fino a conteggiare i 130.000 utenti , mentre ora sta sui 60.000 utenti , significa che online ce stato una diminuzione del 50% e più dei giocatori, questa cosa secondo me è un campanello d'allarme che konami deve subito provvedere per riportare i giocatori online, perché va bene che ci sono gli appassionati come quelli che ci sono in questo forum... che giocano sopra i difetti e trovano le soluzioni per arginare i cross o cose simili, gli editor che disegnano e rendono ufficiali tutte le squadre mancanti (poi non parliamo di piccoli club in pes 17 mancano tante top squadre)
perché il giocatore medio vede le maglie sbagliate delle squadre e dice ...gioco di merda scaffale.
si fa una partita e vede che si segna solo con i cross...gioco di merda e scaffale.
non so per quanto possa andare avanti questa situazione in konami ; che ogni anno esce un gioco con più di qualche difetto, per adesso si salvano con i fan di vecchia data, ma poi?
io parlo per me : io sto giocando a myclub e mi sto divertendo tantissimo. ma ogni tanto mi capita il tipo che mi fa 5 cross e 5 gol ...e mi incazzo , ma poi gioco di nuovo , ma non tutti hanno la mia pazienza.
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
io sono sostanzialmente d'accordo con quasi tutto quello che dicono ohutton e skyliner. se il gameplay è sbilanciato verso un fattore, ovviamente l'utenza tenderà ad approfittarne, è una cosa normalissima. io gioco da anni al vecchio warcraft 3, e li c'è stata negli anni, una costante opera di bilanciamento dei vari fattori del gioco... cosa che succede in TUTTI i giochi online. credo che chiunque giochi ad altri giochi online possa confermarlo. qua c'è la ca.ata del fatto che il gioco viene comprato ex novo ogni anno, e quindi i tentativi di aggiustamento finiscono a novembre con l'ultima patch. poi sono azzi vostri, noi della konami dobbiamo pensare al prossimo pes.

qua, ricordo partite vs jeangiac amichevoli dove iniziavo con i due nigeriani in attacco (mbakogu e emenike), veloci e fisicati ma non alti, e mi divoravo 15 palle gol incredibili, facendo calcio spettacolare ecc. la partita successiva mettevo balotelli, paf, 3 gol facili facili cosi, subito senza fatica su cross. questo non si può ignorare e mi fa ridere chi dice che l'utenza non dovrebbe segnare su cross perchè è immorale, ma vabbe... è sempre lo stesso discorso.
la cosa che invece non condivido è il discorso sul 433. mi pare il modulo peggiore quest'anno, centrocampo inconsistente e risultato random. prova a puntare su un centrocampo a 4 e vedrai che anche in fase difensiva cambia tutto, è molto più facile contrastare i crossatori e di testa si prendono meno gol. ma in ogni caso, la cosa che sbilancia tutto non sarebbe neppur eil gameplay, ma i portieri: è allucinante che sui tiri rasoterra facciano certe parate leggendarie e di testa non ne becchino una.... e per come è strutturato questo pes, se veramente dovessero fixare i colpi di testa sarebbe la fine, perche segnare diventerebbe una cosa totalmente random, senza un minimo di logica, della serie 20 tiri vs 1, persa 1-0......
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
ma sinceramente ci spero poco... di solito le SH aggiungono solo Dcl e correzione di piccoli bug nei loro giochi, mai ho visto una casa sviluppatrice che rivoluzionasse il gameplay di un suo gioco . ormai il gioco è questo ce poco da fare, miglioramenti forse nella versione 2018...
comunque pes17 sta andando malissimo , ho letto che vende una copia ogni venti fifa (forse è fifa che va benissimo , ma non va bene comunque)
inoltre mi ricordo lo scorso anno che la classifica del myclub in questo periodo arrivava fino a conteggiare i 130.000 utenti , mentre ora sta sui 60.000 utenti , significa che online ce stato una diminuzione del 50% e più dei giocatori, questa cosa secondo me è un campanello d'allarme che konami deve subito provvedere per riportare i giocatori online, perché va bene che ci sono gli appassionati come quelli che ci sono in questo forum... che giocano sopra i difetti e trovano le soluzioni per arginare i cross o cose simili, gli editor che disegnano e rendono ufficiali tutte le squadre mancanti (poi non parliamo di piccoli club in pes 17 mancano tante top squadre)
perché il giocatore medio vede le maglie sbagliate delle squadre e dice ...gioco di merda scaffale.
si fa una partita e vede che si segna solo con i cross...gioco di merda e scaffale.
non so per quanto possa andare avanti questa situazione in konami ; che ogni anno esce un gioco con più di qualche difetto, per adesso si salvano con i fan di vecchia data, ma poi?
io parlo per me : io sto giocando a myclub e mi sto divertendo tantissimo. ma ogni tanto mi capita il tipo che mi fa 5 cross e 5 gol ...e mi incazzo , ma poi gioco di nuovo , ma non tutti hanno la mia pazienza.
ma infatti guarda, se loro avessero preso pes 16, fixando arbitri e portieri sui tiri a banana, e mettendo EX NOVO un sistema di finte UTILE (ad oggi io nn vedo una finta utile da 2 anni, le faccio in partita tanto per farle, perche ancora nn mi rassegno...nella mia idea di calcio il virtuisismo tecnico deve essere difficile da fare, ma se riesce deve farti creare superiorità numerica), avrebbero avuto il gioco di calcio perfetto e definitivo.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
ma infatti guarda, se loro avessero preso pes 16, fixando arbitri e portieri sui tiri a banana, e mettendo EX NOVO un sistema di finte UTILE (ad oggi io nn vedo una finta utile da 2 anni, le faccio in partita tanto per farle, perche ancora nn mi rassegno...nella mia idea di calcio il virtuisismo tecnico deve essere difficile da fare, ma se riesce deve farti creare superiorità numerica), avrebbero avuto il gioco di calcio perfetto e definitivo.
vero... lo scorso anno ogni tanto beccavo qualcuno che faceva le finte e robe simili che mi faceva imprecare perché mi saltava sempre, quest'anno niente, i pochi che ci provano perdono quasi sempre palla, o la giocata e fine a se stessa.
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Nei pro e contro MyClub che leggo sono d'accordo in entrambe le fazioni perché io allo stesso modo riscontro quello che dite in negativo ma anche quello che di positivo

Se metto 8 top player e il centrocampo gli altri tre sono Xavi Iniesta Busquets ho fatica a vincere

Se lascio quegli 8 top player ma metto al posto di quei tre Iborra n daje e talisca ho notato un netto miglioramento soprattutto Iborra fa paura è nettamente più forte di Xavi Iniesta Fabregas Modric etc questo è il motivo per cui vado avanti perché credo che giocatori al posto giusto e giocatori che in base al modulo a prescindere se sono argenti o neri danno quel 100% che ti fa gustare il gioco mi fanno pensare che ancora possiamo salvare il My Club

In questo MyClub di quest'anno conta tantissimo l'elevazione il contatto fisico il colpo di testa controllo del corpo e forza fisica

Ovviamente adesso con tutti gli squadroni dopo l agente è il classico si è rovinato un po' tutto
 

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
@Mainblu in un altro post, tempo fa scrissi che il problema non sono tanto i cross ma i PORTIERI....
come hai detto tu prima che sui tiri sono tutti Buffon e sui cross i portieri diventano di terza categoria ..
Avete notato che su molti gol di testa e' il PORTIERE che la butta nella sua porta (pare che si spezzi in due) nemmeno fosse un tiro ....
I cross ci sono sempre stati anche gli altri anni il PROBLEMA per me sono i PORTIERI!!!
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Boh, io rimango esterrefatto... Davvero...
È vero, il gioco non è bilanciato correttamente, lo sanno tutti, l'hanno capito persino i tiranti delle porte.
Ma da qui a dire "il solo modo per segnare è il cross" ce ne passa di acqua sotto i ponti...

L'anno scorso, al contrario, il gioco era nettamente sbilanciato sul lancio in profondità: le difese erano troppo aperte e si facevano infilare di continuo.
Questo è il feedback che è arrivato a Konami durante PES 2016 insieme a:
  • portieri inguardabili
  • arbitri assenti
Ora: PES 2017 è innegabilmente molto diverso dal 2016 proprio da un punto di vista di IA. Basta anche solo vedere quanti qui sul forum si "lamentano" che non sono riusciti a vincere al primo colpo la Challenge vs. COM.
Questo perchè il modo di giocare è cambiato.
Difese più chiusa, più difficili da infilare, vuol dire che il gioco passa più dalla parte del possesso palla, più dalla parte dell'aggiramento anche.
E qui entra in gioco il "bug" del cross.
Il cross (assistito) è semplice: palla in fascia, cross (che va assistito sulla testa del giocatore) e bum.
Tutti ora se ne lamentano, dimenticando un semplice fatto: l'anno scorso questo """""""bug""""""" già c'era!!!
Bastava passare dalla fascia un cross anticipato alla punta veloce (es. Morata) e ci si ritrovava in porta. Veniva utilizzato poco semplicemente perchè era più dilazionato tra chi filtranteggiava e chi crossava.

Dato per assodato questo, siamo passati da una situazione in cui la difesa non aveva alcuna possibilità di difendere, con portieri che andavano a farfalle, ad una in cui si chiude molto bene, ma non riesce a contrastare efficacemente i cross. Se voi vedete un peggioramento in questo, mi cadono braccia, gambe e qualcos'altro.
E mi cadono ancora di più quando sento illazioni sul fatto che FIFA abbia un gameplay più bilanciato. Davvero?? Seriamente??

Si deve criticare Konami se qualcosa non va, ma non sputare a priori perchè si vuole il gioco perfetto perchè il gioco perfetto non esiste e non esisterà mai, ogni anno ci sarà uno sbilanciamento da una parte all'altra.
Nel 2015 gli arbitri sembravano guardie delle SS.
Nel 2016 orbi
Nel 2017 sono abbastanza decenti (non conto moltissime lamentele).
Se il bilanciamento non è corretto, si deve dire, ma usare toni catastrofisti quali:
  • tutti giocano così
  • si segna solo così
  • per essere competitivo devi giocare così
non serve ad una emerita mazza.

Passando alle specificità ora...
"il gioco competitivo è così, devi crossare per segnare, come devi camperare in COD" è una "cagata pazzesca" (cit.). Non vedo l'ora di vedere allora una partita competitiva a COD dove tutti fanno le belle statuine a camperare in attesa che qualcuno esca dal nulla.
"su MyClub ci sono la metà di utenti, Konami fallisce tra poco" è una "cagata pazzesca" (cit.) ancora più grande: l'anno scorso in questo periodo usciva MyClub free per il quale l'utenza è raddoppiata. Tanti di noi ancora portano i segni del "Tentativo di comunicazione" sulla loro pelle. Senza contare che MyClub non "tira" come FUT: PES è generalmente giocato dalla maggior parte dell'utenza offline (Master League in primis), o nelle divisioni online (PES LEAGUE insegna)
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Boh, io rimango esterrefatto... Davvero...
È vero, il gioco non è bilanciato correttamente, lo sanno tutti, l'hanno capito persino i tiranti delle porte.
Ma da qui a dire "il solo modo per segnare è il cross" ce ne passa di acqua sotto i ponti...

L'anno scorso, al contrario, il gioco era nettamente sbilanciato sul lancio in profondità: le difese erano troppo aperte e si facevano infilare di continuo.
Questo è il feedback che è arrivato a Konami durante PES 2016 insieme a:
  • portieri inguardabili
  • arbitri assenti
Ora: PES 2017 è innegabilmente molto diverso dal 2016 proprio da un punto di vista di IA. Basta anche solo vedere quanti qui sul forum si "lamentano" che non sono riusciti a vincere al primo colpo la Challenge vs. COM.
Questo perchè il modo di giocare è cambiato.
Difese più chiusa, più difficili da infilare, vuol dire che il gioco passa più dalla parte del possesso palla, più dalla parte dell'aggiramento anche.
E qui entra in gioco il "bug" del cross.
Il cross (assistito) è semplice: palla in fascia, cross (che va assistito sulla testa del giocatore) e bum.
Tutti ora se ne lamentano, dimenticando un semplice fatto: l'anno scorso questo """""""bug""""""" già c'era!!!
Bastava passare dalla fascia un cross anticipato alla punta veloce (es. Morata) e ci si ritrovava in porta. Veniva utilizzato poco semplicemente perchè era più dilazionato tra chi filtranteggiava e chi crossava.

Dato per assodato questo, siamo passati da una situazione in cui la difesa non aveva alcuna possibilità di difendere, con portieri che andavano a farfalle, ad una in cui si chiude molto bene, ma non riesce a contrastare efficacemente i cross. Se voi vedete un peggioramento in questo, mi cadono braccia, gambe e qualcos'altro.
E mi cadono ancora di più quando sento illazioni sul fatto che FIFA abbia un gameplay più bilanciato. Davvero?? Seriamente??

Si deve criticare Konami se qualcosa non va, ma non sputare a priori perchè si vuole il gioco perfetto perchè il gioco perfetto non esiste e non esisterà mai, ogni anno ci sarà uno sbilanciamento da una parte all'altra.
Nel 2015 gli arbitri sembravano guardie delle SS.
Nel 2016 orbi
Nel 2017 sono abbastanza decenti (non conto moltissime lamentele).
Se il bilanciamento non è corretto, si deve dire, ma usare toni catastrofisti quali:
  • tutti giocano così
  • si segna solo così
  • per essere competitivo devi giocare così
non serve ad una emerita mazza.

Passando alle specificità ora...
"il gioco competitivo è così, devi crossare per segnare, come devi camperare in COD" è una "cagata pazzesca" (cit.). Non vedo l'ora di vedere allora una partita competitiva a COD dove tutti fanno le belle statuine a camperare in attesa che qualcuno esca dal nulla.
"su MyClub ci sono la metà di utenti, Konami fallisce tra poco" è una "cagata pazzesca" (cit.) ancora più grande: l'anno scorso in questo periodo usciva MyClub free per il quale l'utenza è raddoppiata. Tanti di noi ancora portano i segni del "Tentativo di comunicazione" sulla loro pelle. Senza contare che MyClub non "tira" come FUT: PES è generalmente giocato dalla maggior parte dell'utenza offline (Master League in primis), o nelle divisioni online (PES LEAGUE insegna)
sul fatto che l'anno scorso segnare di testa era un altro punto debole, è vero. ma dovevi SAPERLO FARE. io segnavo piu gol di testa che di piede, tra dembele e morata era una festa. ma se beccavo uno che sapeva giocare NON SEGNAVO. stesso dicasi per i filtranti: uno che spaeva giocare, filtranti nn me ne faceva passare neanche mezzo. qua no. qua la cosa è incounterabile....
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
sul fatto che l'anno scorso segnare di testa era un altro punto debole, è vero. ma dovevi SAPERLO FARE. io segnavo piu gol di testa che di piede, tra dembele e morata era una festa. ma se beccavo uno che sapeva giocare NON SEGNAVO. stesso dicasi per i filtranti: uno che spaeva giocare, filtranti nn me ne faceva passare neanche mezzo. qua no. qua la cosa è incounterabile....
Sì, ma il bug non è il colpo di testa o i filtrante: come scriveva qualcuno sopra l'assistenza è il vero problema.
Se il pallone è preciso, non importa che tu sia Messi o Traoré: la palla ti arriva addosso e tu la butti dentro.
Non dico che da oggi a domani l'assistenza debba essere tolta e tutti debbano giocare manuale, ma è chiaro che più assistenza do, più il passaggio è preciso, più possibiità ho di segnare.
Sono convinto che molti qui non abbiano cambiato i setting del passaggio e giochino magari con il filtro dei passaggi aperto, ma ci posso scommettere le mie palle (quelle nere del gioco), che la maggioranza dell'utenza gioca con l'assistenza massima online (liv. 3): l'effetto collaterale è quello sopra, con passaggi e cross millimetrici

Cambieranno mai questa cosa? Per me la risposta è NO: il rischio di ritrovarsi un gioco non così assistito, quindi più "complicato", nei tempi odierni dove praticamente tutti i videogiochi hanno un grado di facilitazione verso l'utente, potrebbe essere il classico harakiri (o no: non sono un esperto di marketing)
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Sì, ma il bug non è il colpo di testa o i filtrante: come scriveva qualcuno sopra l'assistenza è il vero problema.
Se il pallone è preciso, non importa che tu sia Messi o Traoré: la palla ti arriva addosso e tu la butti dentro.
Non dico che da oggi a domani l'assistenza debba essere tolta e tutti debbano giocare manuale, ma è chiaro che più assistenza do, più il passaggio è preciso, più possibiità ho di segnare.
Sono convinto che molti qui non abbiano cambiato i setting del passaggio e giochino magari con il filtro dei passaggi aperto, ma ci posso scommettere le mie palle (quelle nere del gioco), che la maggioranza dell'utenza gioca con l'assistenza massima online (liv. 3): l'effetto collaterale è quello sopra, con passaggi e cross millimetrici

Cambieranno mai questa cosa? Per me la risposta è NO: il rischio di ritrovarsi un gioco non così assistito, quindi più "complicato", nei tempi odierni dove praticamente tutti i videogiochi hanno un grado di facilitazione verso l'utente, potrebbe essere il classico harakiri (o no: non sono un esperto di marketing)
concordo su tutto...aggiungo solo che il "bug" del gol-cross,e' dato dall'assistenza sul cross che lo fa risultare teleguidato...ma anche dal tiro assistito...in manuale devi direzionare con il giusto tempismo nella giusta direzione...c'e' una bella differenza.
e seconda cosa,il manuale NON e' complicato,ma e' il gioco assistito ad essere SEMPLIFICATO E STANDARDIZZATO. giocare in manuale significa semplicemente dare direzione e dosare la forza in passaggi e tiri...cose che in un calcistico mi sembra NORMALISSIMO e il minimo sindacale.
non ho mai visto giocare ai picchiaduro con le combo assistite...e quelle son decisamente piu complicate del manual di pes.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
concordo su tutto...aggiungo solo che il "bug" del gol-cross,e' dato dall'assistenza sul cross che lo fa risultare teleguidato...ma anche dal tiro assistito...in manuale devi direzionare con il giusto tempismo nella giusta direzione...c'e' una bella differenza.
e seconda cosa,il manuale NON e' complicato,ma e' il gioco assistito ad essere SEMPLIFICATO E STANDARDIZZATO. giocare in manuale significa semplicemente dare direzione e dosare la forza in passaggi e tiri...cose che in un calcistico mi sembra NORMALISSIMO e il minimo sindacale.
non ho mai visto giocare ai picchiaduro con le combo assistite...e quelle son decisamente piu complicate del manual di pes.
Mi intrometto solo sulla tua penultima frase: esistono picchiaduro dove puoi associare qualsiasi combo, o supermossa, ad un singolo tasto... e molta gente gioca in questo modo (aspettano di caricare la barra e vai di supermossa con un tasto! E così all'infinito...).
Ricordiamo sempre le parole di un grande saggio:
"Il bug piú grande in ogni videogioco é quello che tiene il joypad in mano".
 
  • Like
Reactions: Urka78

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Mi intrometto solo sulla tua penultima frase: esistono picchiaduro dove puoi associare qualsiasi combo, o supermossa, ad un singolo tasto... e molta gente gioca in questo modo (aspettano di caricare la barra e vai di supermossa con un tasto! E così all'infinito...).
Ricordiamo sempre le parole di un grande saggio:
"Il bug piú grande in ogni videogioco é quello che tiene il joypad in mano".
puo essere che tu abbia ragione...ma per sup mossavintendi le special? Perche' per combo intendo sequenze di stringhe abbinate a special. Io gioco a mortal kombat,e li nessuno a livelli medio alto usa quell'assistenza perche e' piu dannosa che altro,proprio perche come dici tu ti fa uscire delle special quando magari volevi eseguire altre stringhe. Poi magari in altri picchiaduro invece e' come dici tu e le usano...detto queste,la tua citazione e' una sacrosanta verita'
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Mi intrometto solo sulla tua penultima frase: esistono picchiaduro dove puoi associare qualsiasi combo, o supermossa, ad un singolo tasto... e molta gente gioca in questo modo (aspettano di caricare la barra e vai di supermossa con un tasto! E così all'infinito...).
Ricordiamo sempre le parole di un grande saggio:
"Il bug piú grande in ogni videogioco é quello che tiene il joypad in mano".
In informatica, il problema è già da tempo noto come PEBKAC:
Problem
Exists
Between
Keyboard
And
Chair
https://it.wikipedia.org/wiki/PEBKAC

Ovviamente tale definizione può essere plasmata a seconda della situazione :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
puo essere che tu abbia ragione...ma per sup mossavintendi le special? Perche' per combo intendo sequenze di stringhe abbinate a special. Io gioco a mortal kombat,e li nessuno a livelli medio alto usa quell'assistenza perche e' piu dannosa che altro,proprio perche come dici tu ti fa uscire delle special quando magari volevi eseguire altre stringhe. Poi magari in altri picchiaduro invece e' come dici tu e le usano...detto queste,la tua citazione e' una sacrosanta verita'
Dipende dal gioco: in alcuni puoi mappare una semplice combo, in altri la special oppure concatenare le due cose (ed é ovviamente devastante se uno dei due passaggi richiede l'uso di un solo tasto).
Mortal Kombat non mi é mai piaciuto dagli albori della serie quindi non so come sia la situazione da questo punto di vista; sono cresciuto a King of fighters, Street Fighter e Virtua Fighter dove (a parte forse il secondo) le combo e le varie mosse avevano un livello di difficoltá e precisione nell'esecuzione che non lasciavano spazio al gioco istintivo... altro che special con un solo tasto.
Anche in questo genere tutto é stato troppo semplificato.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Dipende dal gioco: in alcuni puoi mappare una semplice combo, in altri la special oppure concatenare le due cose (ed é ovviamente devastante se uno dei due passaggi richiede l'uso di un solo tasto).
Mortal Kombat non mi é mai piaciuto dagli albori della serie quindi non so come sia la situazione da questo punto di vista; sono cresciuto a King of fighters, Street Fighter e Virtua Fighter dove (a parte forse il secondo) le combo e le varie mosse avevano un livello di difficoltá e precisione nell'esecuzione che non lasciavano spazio al gioco istintivo... altro che special con un solo tasto.
Anche in questo genere tutto é stato troppo semplificato.
i giochi da te citati li giocavo,ma anni fa' nelle sala giochi da giovine,quindi ora non saprei...a MK Pero' ci gioco e ti garantisco che tutto cio' non esiste. Si puo mappare la voce COMANDI RAPIDI,cosi facendo le special richiedono meno precisione,che tradotto,se una special richiede : Giu-indietro-x ,con i comandi rapidi si abbrevia in : Indietro-x.
capisci bene che oltre che inutile e' pure dannosa,perche se vuoi iniziare una stringa (esempio indietro x-x- su o) anzi che partire con la suddetta,per poi magari entrare in combo pesante,ti fa la special! Cosi! Alla pene canina! Infatti non la usa nessuno sta cosa,forse la puo usare qualcuno per spammare piu velocemente special . Ma parliamo di una tipologia di player infimo,che non conosce la differenza tra un colpo basso e un overhead. Paragonabili a chi schiaccia i tasti random. A mk, o te le impari le strighe,e impari come concatenarle o combo non ne fai. Chiudo l' ot. Con dispiacere perche l'argomento mi piace,pur essendo un giocatore modesto
 

Bombolo75

Pulcini
19 Dicembre 2016
22
26
13
Io l'ho preso da poco pes, nel 2016 non avevo mai giocato online, ho provato adesso a myclub ma per me è troppo difficile, pensavo di essere bravo perché batto quasi sempre i miei amici, ma ho fatto 2 partite e poi basta, ho preso 10 gol e ne ho fatto solo 1, poi tutte le volte hanno fatto entrare un gigante nero che fa sempre gol, mi sento proprio scarso, uno poi mi ha mandato anche dei messaggi, che sono nubbo cosa vuol dire?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Io l'ho preso da poco pes, nel 2016 non avevo mai giocato online, ho provato adesso a myclub ma per me è troppo difficile, pensavo di essere bravo perché batto quasi sempre i miei amici, ma ho fatto 2 partite e poi basta, ho preso 10 gol e ne ho fatto solo 1, poi tutte le volte hanno fatto entrare un gigante nero che fa sempre gol, mi sento proprio scarso, uno poi mi ha mandato anche dei messaggi, che sono nubbo cosa vuol dire?
Nubbo é l'italianizzazione di newbie che significa "principiante", nel mondo del gioco online peró é usato in termine dispregiativo con l'accezione di scarso. Ti ha insultato in pratica.
Comunque si dovrebbe dire nabbo o niubbo, non nubbo... ma tant'é.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771