La Noia

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Io non ho MAI giocato con i cross è mai lo faró. Il punto è che io comprendo altri utenti che cominciano a giocare in questo modo perché io ho addirittura smesso di giocare per un mese e mezzo a causa della frustrazione. Non faccio schifo, gioco abbastanza bene ma mi fa troppa rabbia che un gioco sia impostato dagli stessi sviluppatori in questo modo. La prova che il myclub è fatto con i piedi sono i numeri: le persone che ci giocano sono un'infinitesimo di quelle che giocano ad Ultimate Team. Il mio discorso è: quanto possiamo colpevolizzare l'utenza se sono gli sviluppatori ad averle servito un sistema di vincita sicuro? Io vorrei vincere e divertirmi ma questo non è reso possibile quando incontro certe squadre con CR7 centravanti e due ali che mettono solo cross. Non è possibile che un Mandzukic sia più efficace di Aubameyang. C'è un evidente errore della Konami, come al solito

Guarda, qua sia i bravi che quelli meno bravi, hanno gli stessi diritti... tutti quelli che comprano il gioco, devono avere gli stessi benefici...siano campioni da 1000 che novizi da 300 punti:cool:
L'anno scorso c'era il filtrante-lag, quest'anno il cross-bug, ma e' stato molto ridotto dall'inizio, ma ormai ha preso questa moda di dire che c'e' il cross-bug... e via ... gente che fin qua sul forum solo a lamentarsi del cross-bug per sentito dire...
chiariamo, c'e' un evidente facilita' rispetto al gol per vie centrali, ma se tu fai 10 cross, magari segni 1-2 gol, mentre se fai 10 azioni centrali ne segni meno, o no?
Torno a dire, se tutti siamo dei pecoroni che seguono la massa, le cose come possono cambiare?o_O
e' UTILE venir qua SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a lamentarsi per qulacosa?:confused:
Cerchiamo, insieme, di migliorare la situazione... io nel mio piccolo, gioco normalmente, senza abusare del cross; ovviamente li faccio anch'io, ma non inizio una partita con l'idea di fare solo quello...
bisogna tutelarsi dai sempliciotti che vogliono solo vincere spegnendo il cervello ed il divertimento, e diventando robot automatizzati che sanno fare solo quello(cross)...
il gioco, quest'anno, ha difetti, ma molti pregi, piu dell'anno scorso, dove dovevi solo correre come un idota e lanciare filtranti a nastro...;)
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Guarda, qua sia i bravi che quelli meno bravi, hanno gli stessi diritti... tutti quelli che comprano il gioco, devono avere gli stessi benefici...siano campioni da 1000 che novizi da 300 punti:cool:
L'anno scorso c'era il filtrante-lag, quest'anno il cross-bug, ma e' stato molto ridotto dall'inizio, ma ormai ha preso questa moda di dire che c'e' il cross-bug... e via ... gente che fin qua sul forum solo a lamentarsi del cross-bug per sentito dire...
chiariamo, c'e' un evidente facilita' rispetto al gol per vie centrali, ma se tu fai 10 cross, magari segni 1-2 gol, mentre se fai 10 azioni centrali ne segni meno, o no?
Torno a dire, se tutti siamo dei pecoroni che seguono la massa, le cose come possono cambiare?o_O
e' UTILE venir qua SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a lamentarsi per qulacosa?:confused:
Cerchiamo, insieme, di migliorare la situazione... io nel mio piccolo, gioco normalmente, senza abusare del cross; ovviamente li faccio anch'io, ma non inizio una partita con l'idea di fare solo quello...
bisogna tutelarsi dai sempliciotti che vogliono solo vincere spegnendo il cervello ed il divertimento, e diventando robot automatizzati che sanno fare solo quello(cross)...
il gioco, quest'anno, ha difetti, ma molti pregi, piu dell'anno scorso, dove dovevi solo correre come un idota e lanciare filtranti a nastro...;)
Non vi riesce capire che l'anno scorso, almeno chi era bravo, poteva DIFENDERSI dai lanci. Quest'anno non è così. E poi....almeno ma almeno fossero davvero 10 cross e 2 gol! Io se faccio 6 cross, 4 sono gol sicuro. Libero di non credermi...poi però quando inizierò a uppare tutte le mie partite o a fare streaming di pes (probabilmente verso gennaio dato che il 29/12 attivano la fibra), allora ci sarà tanto da ridere. Voglio proprio vedere se si continuerà a dire le stesse cose! Qui purtroppo si parla e parla, ma nessuno che abbia le palle di ''documentare'' con i video.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Non vi riesce capire che l'anno scorso, almeno chi era bravo, poteva DIFENDERSI dai lanci. Quest'anno non è così. E poi....almeno ma almeno fossero davvero 10 cross e 2 gol! Io se faccio 6 cross, 4 sono gol sicuro. Libero di non credermi...poi però quando inizierò a uppare tutte le mie partite o a fare streaming di pes (probabilmente verso gennaio dato che il 29/12 attivano la fibra), allora ci sarà tanto da ridere. Voglio proprio vedere se si continuerà a dire le stesse cose! Qui purtroppo si parla e parla, ma nessuno che abbia le palle di ''documentare'' con i video.
Questo "bug" del cross/goal tu, personalmente, lo vivi come un problema perché gli altri giocatori ne abusano o perché segni con troppa facilitá?
 

Moratti88

Pulcini
27 Marzo 2016
76
28
18
PSN ID
Moratti88
A me cmq questo pes piace piu del 16 perche io nn vedo questa gran difficoltà a bloccare i cross mentre nel 16 i passaggi filtranti era molto piu difficile fermarli e difficile che subisca gol su cross anche se ne fa 80 durante la partita e nel segnare io gioco con tiro manuale e segno un po da tutti le parti e di cross ne farò 2 o 3 a partita
 
  • Like
Reactions: sari1985 e Urka78

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Questo "bug" del cross/goal tu, personalmente, lo vivi come un problema perché gli altri giocatori ne abusano o perché segni con troppa facilitá?
Per la seconda.....che alla fine è causata dalla prima. Posso anche giocare bene, ma tanto ha talmente poca efficacia, che si rischia di perdere pure con quelli di 300-400 punti! L'anno scorso ci si poteva benissimo difendere dai lanciatori seriali, e io potevo giocare come più mi piaceva. Quest'anno....per come la vedo io, c'è stato un calo incredibile del gameplay. Continuano a dirmi che è possibile giocare e vincere senza cross, si ma quante partite? 2 su 10? No mi spiace... Quando capita il gol di tiro, è perché è successo qualcosa alla difesa o qualche cazzata causata dalla CPU, il più delle volte. Perché di segnare come Dio vuole con un cazzo di tiro, è al limite del possibile.... A causa di sta maledetta e PERFETTA IA dei giocatori in fase difensiva che riescono a bloccarti l'impossibile. C'è chi dice che il gameplay è migliore dell'anno scorso...ma dove? L'anno scorso dovevi essere bravo e se eri bravo, distruggevi i lanciatori seriali come niente. Quest'anno è reso ancora più semplice il gameplay...visto che è tutto automatico. La difesa non la gestisci tu, fa tutto da sola. E poi....pecca nell'unica cosa dove è impossibile metterci più di tanto la mano: il cross. Poi c'è chi ha bisogno di fare 20 cross per segnare quei 3 gol, e chi invece (come me e non so perché) se fa 6 cross, probabilmente 4 sono con gol. Forse è più una lamentela per quello che capita personalmente a me, che altro. Forse dipende anche dal modulo che utilizzo...non so proprio. Ma non è il gameplay che piace e fa divertire, sinceramente. Tutta la vita quello dell'anno scorso....sempre per me. Comunque non è solo questo che non mi piace, ma tanti altri difetti al gameplay che li vedo come un passo indietro al precedente capitolo. Ad esempio la lentezza incredibile di TUTTI i giocatori quando stoppano la palla e passarla o girarsi è diventato quasi impossibile. Ogni volta te la rubano come niente...son cose che danno fastidio.

Che poi....basta guardare come gioca il COM. Avete mai preso un gol normale di tiro dal COM? Io praticamente mai. Pure loro si mettono a crossare e tentare il gol in quel modo...e a volte ci riescono pure! Altrimenti il gol di tiro lo fanno perché vincono tutti i contrasti possibili o perché succede qualche cavolata... Vi sembra normale? Sarebbe un bel gameplay? :confused:

Vi capita mai di incontrare qualcuno che sappia saltare l'uomo? A me mai. Ormai nessuno tenta neppure il dribbling perché in questo gioco è vietato... Gli utenti sono COSTRETTI ad andare al cross! E questo tipo di gameplya è chiaramente voluto dalla Konami e me ne lamento, perché a me non piace molto. Tutto qui.

Anzi ancora un'altra cosa. Noto chiaramente che quando gioco contro human, tutti stanno li per tutto il tempo con la X cliccata per prendere la palla....che ha una efficacia allucinante! Pensa un po' tu se un deficiente che tiene fisso il dito su quella X, debba avere la meglio contro uno bravo e che cerca in tutti i modi di dribblare perché gli piace, ma non è possibile a causa di quest'altra cazzata per rendere il gioco più semplice. Che tra l'altro è una cosa copiata da Fifa... Non c'è nemmeno bisogno di temporeggiare e muvoere il giocatore per tentare di prenderla, tanto basta la X premuta all'infinito.... Ed ecco che diventa impossibile dribblare!

Troppe cose semplificate e che non mi vanno giù...
 
Ultima modifica:

Moratti88

Pulcini
27 Marzo 2016
76
28
18
PSN ID
Moratti88
Per la seconda.....che alla fine è causata dalla prima. Posso anche giocare bene, ma tanto ha talmente poca efficacia, che si rischia di perdere pure con quelli di 300-400 punti! L'anno scorso ci si poteva benissimo difendere dai lanciatori seriali, e io potevo giocare come più mi piaceva. Quest'anno....per come la vedo io, c'è stato un calo incredibile del gameplay. Continuano a dirmi che è possibile giocare e vincere senza cross, si ma quante partite? 2 su 10? No mi spiace... Quando capita il gol di tiro, è perché è successo qualcosa alla difesa o qualche cazzata causata dalla CPU, il più delle volte. Perché di segnare come Dio vuole con un cazzo di tiro, è al limite del possibile.... A causa di sta maledetta e PERFETTA IA dei giocatori in fase difensiva che riescono a bloccarti l'impossibile. C'è chi dice che il gameplay è migliore dell'anno scorso...ma dove? L'anno scorso dovevi essere bravo e se eri bravo, distruggevi i lanciatori seriali come niente. Quest'anno è reso ancora più semplice il gameplay...visto che è tutto automatico. La difesa non la gestisci tu, fa tutto da sola. E poi....pecca nell'unica cosa dove è impossibile metterci più di tanto la mano: il cross. Poi c'è chi ha bisogno di fare 20 cross per segnare quei 3 gol, e chi invece (come me e non so perché) se fa 6 cross, probabilmente 4 sono con gol. Forse è più una lamentela per quello che capita personalmente a me, che altro. Forse dipende anche dal modulo che utilizzo...non so proprio. Ma non è il gameplay che piace e fa divertire, sinceramente. Tutta la vita quello dell'anno scorso....sempre per me. Comunque non è solo questo che non mi piace, ma tanti altri difetti al gameplay che li vedo come un passo indietro al precedente capitolo. Ad esempio la lentezza incredibile di TUTTI i giocatori quando stoppano la palla e passarla o girarsi è diventato quasi impossibile. Ogni volta te la rubano come niente...son cose che danno fastidio.

Che poi....basta guardare come gioca il COM. Avete mai preso un gol normale di tiro dal COM? Io praticamente mai. Pure loro si mettono a crossare e tentare il gol in quel modo...e a volte ci riescono pure! Altrimenti il gol di tiro lo fanno perché vincono tutti i contrasti possibili o perché succede qualche cavolata... Vi sembra normale? Sarebbe un bel gameplay? :confused:

Vi capita mai di incontrare qualcuno che sappia saltare l'uomo? A me mai. Ormai nessuno tenta neppure il dribbling perché in questo gioco è vietato... Gli utenti sono COSTRETTI ad andare al cross! E questo tipo di gameplya è chiaramente voluto dalla Konami e me ne lamento, perché a me non piace molto. Tutto qui.
A parer mio nn e cosi secondo me devi ancora capire il gioco poi nn so se nella tua piattaforma il gioco e diverso io sono su ps4
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
se si avvertono automatismi fastidiosi,non capisco il perche' aggiungerne di altre con le assistenze,anziché toglierle la dove sia possibile.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Non vi riesce capire che l'anno scorso, almeno chi era bravo, poteva DIFENDERSI dai lanci. Quest'anno non è così. E poi....almeno ma almeno fossero davvero 10 cross e 2 gol! Io se faccio 6 cross, 4 sono gol sicuro. Libero di non credermi...poi però quando inizierò a uppare tutte le mie partite o a fare streaming di pes (probabilmente verso gennaio dato che il 29/12 attivano la fibra), allora ci sarà tanto da ridere. Voglio proprio vedere se si continuerà a dire le stesse cose! Qui purtroppo si parla e parla, ma nessuno che abbia le palle di ''documentare'' con i video.

Questa e' una TUA PERSONALE OPINIONE, rispetto il tuo pensiero ma e' l'opposto del mio...
l'anno scorso bastava semplicemente avere 3 velocista la davanti e continuare a fare filtranti, il gol lo si subiva.... tutti che correvano come dei matti con r1 premuto per 89 minuti, senza che nessun giocatore si stancasse... fraseggio quasi impossibile, visto che se perdevi palla partiva il contropiede col lancione ed era gol... il gioco era troppo frenetico, troppo veloce, era un flipper impazzito con palle sempre sparate alla casccio, tanto c'era il velocista di turno che la ripendeva sempre e non lo raggiungevi mai...
quest'anno, ci son si difetti, forse troppi rimpalli, una latenza avvertita dopo il rilascio dll'ultima pacth... pero' il gioco e' appagante...
Ti puoi difendere dai cross con dei bei difensori alti e fisici e mettendo terzini difensivi, contrastando il crossatore... poi se riesce a fare 10 cross, e' ovvio che il gol ci scappa...
Se vuoi vedere i video delle mie partite, li pubblico sempre nel treat gabbia di matti...
io, avro' tanti difetti , ma sono coerente con me stesso e su quello che dico, e prima di parlare cerco sempre di provare le cose, perche' non mi piace parlare a vanvera...
Queste sono opinioni personali, quindi additarle come VAGELO, e' sbagliato... e se non riusciamo a migliorare la situazione .noi che siam qua sul forum... come possiamo fare? io , nel mio piccolo, gioco normalmente, senza abusare del cross, magari qualcuno capisce che non conta solo vincere... ma anche divertirsi...
ovvio che se vien qua uno nuovo e chiede come migliorare nel gioco e gli diciamo, vai sulla fascia e continua a crossare... lui cosa pensi che faccia? invece, gli andrebbe spiegato tutto, che se anche giochi normalmente senza abusare dei cross, riesci a divertirti...
Poi, se tu sei talmente bravo da segnare sempre sui cross e la cosa non ti piace... gioca in manuale, cosi diventera' difficilissimo segnare... molto dipende da come e cosa giochi a fare...
Poi credo tu giochi sul pc... su ps4 e' diverso....;)
 
  • Like
Reactions: Moratti88

Skar

Esordienti
24 Gennaio 2016
189
46
28
PSN ID
intirasol
Guarda, qua sia i bravi che quelli meno bravi, hanno gli stessi diritti... tutti quelli che comprano il gioco, devono avere gli stessi benefici...siano campioni da 1000 che novizi da 300 punti:cool:
L'anno scorso c'era il filtrante-lag, quest'anno il cross-bug, ma e' stato molto ridotto dall'inizio, ma ormai ha preso questa moda di dire che c'e' il cross-bug... e via ... gente che fin qua sul forum solo a lamentarsi del cross-bug per sentito dire...
chiariamo, c'e' un evidente facilita' rispetto al gol per vie centrali, ma se tu fai 10 cross, magari segni 1-2 gol, mentre se fai 10 azioni centrali ne segni meno, o no?
Torno a dire, se tutti siamo dei pecoroni che seguono la massa, le cose come possono cambiare?o_O
e' UTILE venir qua SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a lamentarsi per qulacosa?:confused:
Cerchiamo, insieme, di migliorare la situazione... io nel mio piccolo, gioco normalmente, senza abusare del cross; ovviamente li faccio anch'io, ma non inizio una partita con l'idea di fare solo quello...
bisogna tutelarsi dai sempliciotti che vogliono solo vincere spegnendo il cervello ed il divertimento, e diventando robot automatizzati che sanno fare solo quello(cross)...
il gioco, quest'anno, ha difetti, ma molti pregi, piu dell'anno scorso, dove dovevi solo correre come un idota e lanciare filtranti a nastro...;)
Il gioco di quest'anno è il migliore di sempre per me ma è dura accettare la sconfitta quando prendi 4 volte di fila chi usa SOLO i cross per segnare. È quello che mi è capitato oggi con una vittoria, un pareggio e due sconfitte in ordine.
Concordo con te nel dire che si deve trovare una soluzione più che lamentarsi ma il punto è proprio che è difficile tamponare anche per altri difetti del sistema myclub in sè
 

Skar

Esordienti
24 Gennaio 2016
189
46
28
PSN ID
intirasol
Giusto un appunto: i numeri dicono tutto e niente.
UT vende di più di MyClub, su questo non c'è dubbio, ma occhio a definire la causa di questo come "MyClub è fatto con i piedi": questa può essere una delle tante, ma si perde nel marasma di un marketing a dir poco aggressivo di EA, di errori di Konami nei capitoli precedenti ecc...
È vero ma io sono fedele a pes per il gameplay e la tattica in generale, ma il myclub non si puó negare che anche un bimbo potrebbe avere idee per renderlo più interessante e avvincente
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
E' quello che ho scritto pure io in un altro post....
Bisogna fare passaggi su passaggi in area, così da poter tirare e far arrivare almeno il tiro alla porta. Difese impeccabili su tutto, tranne che sul colpo di testa. Grosso, enorme passo indietro rispetto al 2016 dove almeno potevi giocartela in più modi. Non è neanche colpa dell'utente che gioca solo di cross, visto che è l'unico (U-N-I-C-O) modo efficace per segnare.
verissimo. io di base gioco con 4312,o 442, provo a giocare con Ronaldo punta centrale, ma alla fine vinco con mandzukic... veramente annoia anche a me dopo un po', ma cavolo è difficile segnare in altra maniera.
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
verissimo. io di base gioco con 4312,o 442, provo a giocare con Ronaldo punta centrale, ma alla fine vinco con mandzukic... veramente annoia anche a me dopo un po', ma cavolo è difficile segnare in altra maniera.
Confermo tutto... stanotte al quindicesimo cross nella competizione myclub alla fine hai ottenuto il pareggio con il sacro mandzukic... però non ci hai nemmeno provato a segnare in un altro modo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
È vero ma io sono fedele a pes per il gameplay e la tattica in generale, ma il myclub non si puó negare che anche un bimbo potrebbe avere idee per renderlo più interessante e avvincente
Sì, ma ci sono sempre due fattori in ballo quando si propone un'idea:
  • ROI (Return on investment): posso avere l'idea più bella e interessante del mondo, ma se per svilupparla devo metterci, ad esempio, 100 € e mi fa guadagnare 10 centesimi, la tua idea vale nulla. Esempio su PES: qui molti vorrebbero che gli agenti fossero messi in vendita dagli utenti, ma quanto questo gioverebbe economicamente a Konami? Di certo rendi più interessante la modalità, ma a che prezzo nel lungo termine?
  • Fattibilità: alcune idee possono sembrare una cavolata immensa (es: allenare i giocatori in modo diverso in base agli allenatori che gli si da), ma quanto a livello proprio di sviluppo sia fattibile questa cosa, lo sanno soltanto i programmatori (e spesso neanche loro!)
Queste due cose sono strettamente legate fra loro: magari una cosa è fattibile in tempo 10 e frutta 1000, l'altra è fattibile in tempo 200 e frutta 10. Il marketing è quello che deve occuparsi della strategia e dire, magari, "Anche se questa cosa frutta di meno, nel lungo periodo ci fornirà più quattrini".
 
  • Like
Reactions: Urka78 e tecnova

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Sì, ma ci sono sempre due fattori in ballo quando si propone un'idea:
  • ROI (Return on investment): posso avere l'idea più bella e interessante del mondo, ma se per svilupparla devo metterci, ad esempio, 100 € e mi fa guadagnare 10 centesimi, la tua idea vale nulla. Esempio su PES: qui molti vorrebbero che gli agenti fossero messi in vendita dagli utenti, ma quanto questo gioverebbe economicamente a Konami? Di certo rendi più interessante la modalità, ma a che prezzo nel lungo termine?
  • Fattibilità: alcune idee possono sembrare una cavolata immensa (es: allenare i giocatori in modo diverso in base agli allenatori che gli si da), ma quanto a livello proprio di sviluppo sia fattibile questa cosa, lo sanno soltanto i programmatori (e spesso neanche loro!)
Queste due cose sono strettamente legate fra loro: magari una cosa è fattibile in tempo 10 e frutta 1000, l'altra è fattibile in tempo 200 e frutta 10. Il marketing è quello che deve occuparsi della strategia e dire, magari, "Anche se questa cosa frutta di meno, nel lungo periodo ci fornirà più quattrini".

Secondo me il problema della vendita degli agenti da parte degli utenti darebbe vita a un sistema di multiutenza per pompare al massimo un solo account, che avrebbe come conseguenza nefasta la comparsa di formazioni tutte uguali tra loro con la sacra triade avanti e tutto ciò che ne consegue (mi faccio 10 account accumulo gp e poi compro sempre gli agenti dallo stesso account a prezzi altissimi)

Molto più fattibile sarebbe la questione di allenare i giocatori in maniera diversa, ad esempio con la creazione di allenatori dedicati a particolari abilità e/o con allenatori che possano portare in dote al giocatore una carta particolare (inserimento, colpo di testa). Il rovescio della medaglia sarebbe che questo gioco poi potrebbe assomigliare più a un gioco di ruolo che ad un gioco di calcio.

Io mi concentrerei soprattutto sull'eliminare i difettucci e i bug di quest anno, ad esepio nerfando l'odioso cross bug. Perchè se è vero che mettendo gli aiuti a 0 / livello 1 non ci si imbatte in cross telecomandati, è pur vero che se uno vuole giocare con gli aiuti non può tramutare la propria esperienza di gioco in un continuo counter cross.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Molto più fattibile sarebbe la questione di allenare i giocatori in maniera diversa, ad esempio con la creazione di allenatori dedicati a particolari abilità e/o con allenatori che possano portare in dote al giocatore una carta particolare (inserimento, colpo di testa). Il rovescio della medaglia sarebbe che questo gioco poi potrebbe assomigliare più a un gioco di ruolo che ad un gioco di calcio.
Chiaro, ma la fattibilità a livello tecnico (proprio di sviluppo intendo) non la sappiamo e non la sapremo mai. L'idea è affascinante, ma non si tiene conto che forse non è proprio possibile realizzarla, senza stravolgere tutto il meccanismo che sta dietro, non so se è chiaro il concetto ;)
 
  • Like
Reactions: tecnova

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Chiaro, ma la fattibilità a livello tecnico (proprio di sviluppo intendo) non la sappiamo e non la sapremo mai. L'idea è affascinante, ma non si tiene conto che forse non è proprio possibile realizzarla, senza stravolgere tutto il meccanismo che sta dietro, non so se è chiaro il concetto ;)
Chiarissimo, ti dico che faccio questo mestiere e che a livello di fattibilità è molto più semplice che reimplementare un sistema di cross non buggato :rolleyes:
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Chiarissimo, ti dico che faccio questo mestiere e che a livello di fattibilità è molto più semplice che reimplementare un sistema di cross non buggato :rolleyes:
Sei uno sviluppatore Konami??? :D:D:D

A parte le battute, visto che probabilmente siamo nello stesso campo, ti spiego come, secondo me, tecnicamente la cosa è stata fatta, nel caso dimmi secondo te invece come è stata strutturata ;)
Possiamo immaginare che sul Cloud ci sia un database con più tabelle:
  • Una contiene tutti i giocatori, con i valori base (liv.1)
  • Una contiene tutti gli account MyClub
  • Una contiene l'associazione tra account giocatore e livello (più altro es: punti Exp per prossimo livello)
(uso uno schema relazionale solo perchè è più semplice nella mia mente)
Il sistema calcola i valori del giocatore sulla base del livello e delle caratteristiche a liv. 1: le regole applicate per ogni livello è indifferente dove siano effettivamente salvate (possono essere anch'esse su DB o all'interno dell'applicativo)
Personalizzare la crescita del giocatore in base agli allenatori significa, in pratica, eliminare il concetto stesso di livello del giocatore: dal punto di vista logico non ha senso avere due utenti con un IBRAHIMOVIC con caratteristiche diverse tra loro, ma stesso livello.
È ovvio che se la struttura è quella ipotizzata sopra, il cambiamento richiesto è ingestibile senza ripensarla in maniera diversa.

p.s. chiedo scusa per il post prettamente tecnico a chiunque non lo capisca
 
  • Like
Reactions: tecnova

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Sei uno sviluppatore Konami??? :D:D:D

A parte le battute, visto che probabilmente siamo nello stesso campo, ti spiego come, secondo me, tecnicamente la cosa è stata fatta, nel caso dimmi secondo te invece come è stata strutturata ;)
Possiamo immaginare che sul Cloud ci sia un database con più tabelle:
  • Una contiene tutti i giocatori, con i valori base (liv.1)
  • Una contiene tutti gli account MyClub
  • Una contiene l'associazione tra account giocatore e livello (più altro es: punti Exp per prossimo livello)
(uso uno schema relazionale solo perchè è più semplice nella mia mente)
Il sistema calcola i valori del giocatore sulla base del livello e delle caratteristiche a liv. 1: le regole applicate per ogni livello è indifferente dove siano effettivamente salvate (possono essere anch'esse su DB o all'interno dell'applicativo)
Personalizzare la crescita del giocatore in base agli allenatori significa, in pratica, eliminare il concetto stesso di livello del giocatore: dal punto di vista logico non ha senso avere due utenti con un IBRAHIMOVIC con caratteristiche diverse tra loro, ma stesso livello.
È ovvio che se la struttura è quella ipotizzata sopra, il cambiamento richiesto è ingestibile senza ripensarla in maniera diversa.

p.s. chiedo scusa per il post prettamente tecnico a chiunque non lo capisca


Allora secondo me (o meglio io la farei così) ci sono rispettivamente:
tabella users
tabella players
tabella levels con tutti i livelli da 1 a 50 per ogni giocatore con doppia chiave id level e player (questa tabella sarebbe in read only con dati fissi non modificabili)
tabella associazione users/levels

"Basterebbe" fare una tabella custom_levels come quella di sopra che comprenda però tutte le occorrenze degli n-mila giocatori possibili. Per quanto riguarda il livello sarebbe indipendente dalle singole caratteristiche in quanto cumulo della somma delle caratteristiche.

:)
 
  • Like
Reactions: Skar e RobQuaglia

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Allora secondo me (o meglio io la farei così) ci sono rispettivamente:
tabella users
tabella players
tabella levels con tutti i livelli da 1 a 50 per ogni giocatore con doppia chiave id level e player (questa tabella sarebbe in read only con dati fissi non modificabili)
tabella associazione users/levels

"Basterebbe" fare una tabella custom_levels come quella di sopra che comprenda però tutte le occorrenze degli n-mila giocatori possibili. Per quanto riguarda il livello sarebbe indipendente dalle singole caratteristiche in quanto cumulo della somma delle caratteristiche.

:)
Usi una macchina di Turing con memoria infinita? :D
Per me l'esplosione dal punto di vista di spazio dati mi sembra enorme in questo caso, però ho capito il concetto ;)
Chiudiamo OT prima che venga qualcuno dalla neuro :p
 
  • Like
Reactions: fc_885

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,479
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze