La Noia

Skar

Esordienti
24 Gennaio 2016
189
46
28
PSN ID
intirasol
Secondo me con determinati accorgimenti e poco tempo da impiegare, si possono aggiungere novità al myclub che lo renderebbero parecchio interessante: più agenti ogni settimana con giocatori mediocri, così sarebbe più facile avere una squadretta mediocre con i giocatori che ti piacciono. Non parlo di 20 agenti a settimana, ma magari tre o quattro agenti che si possono vincere in determinate competizioni solo una volta: più competizioni di diverso tipo, più agenti e nessuna possibilità di sbancarli.
La vendita degli agenti da parte dei giocatori in un mercato online sarebbe controproducente e semmai la sviluppassero dovrebbero stare molto attenti e prendere tanti accorgimenti e, come hai detto, sarebbe controproducente per loro.
Io proporrei anche competizioni dove si possono vincere più gp, non troppi, ma più di quanto già uno non ne faccia e accessibili man mano che la tua squadra diventa di livello più alto e solo dopo un determinato numero di vittorie o percentuale di vittorie: si creerebbero tornei equilibrati dove il compenso è proporzionato ai contratti da pagare ai tuoi giocatori.
Tutto questo deve essere fatto tenendo conto di inventare anche solo altre due modalità di sfida, ad esempio un girone di 4 partite dove vince chi ha la miglior differenza reti tra quelle subite e quelle fatte (ne ho buttata giù una a caso).
Come sono venute in mente a me stamattina, potevano venire in mente a quei giapponesi del cazzo in un anno di sviluppo del gioco. Invece ci ritroviamo quasi la fotocopia del myclub dell'anno scorso!
 

Skar

Esordienti
24 Gennaio 2016
189
46
28
PSN ID
intirasol
Io aggiungerei anche un leggero divario tra la crescita di un gicatore giovane ed uno anziano con una aggiunta: più un giocatore è forte, meno puó crescere e tutto ció in relazione all'età. Io potrei sviluppare da solo un meccanismo simile che sia giocabile in una settimana, controllando i valori dei vari giocatori per evitare di creare "mostri". Possibile che dobbiamo giocare sempre alla stessa cosa?
Sì, ma ci sono sempre due fattori in ballo quando si propone un'idea:
  • ROI (Return on investment): posso avere l'idea più bella e interessante del mondo, ma se per svilupparla devo metterci, ad esempio, 100 € e mi fa guadagnare 10 centesimi, la tua idea vale nulla. Esempio su PES: qui molti vorrebbero che gli agenti fossero messi in vendita dagli utenti, ma quanto questo gioverebbe economicamente a Konami? Di certo rendi più interessante la modalità, ma a che prezzo nel lungo termine?
  • Fattibilità: alcune idee possono sembrare una cavolata immensa (es: allenare i giocatori in modo diverso in base agli allenatori che gli si da), ma quanto a livello proprio di sviluppo sia fattibile questa cosa, lo sanno soltanto i programmatori (e spesso neanche loro!)
Queste due cose sono strettamente legate fra loro: magari una cosa è fattibile in tempo 10 e frutta 1000, l'altra è fattibile in tempo 200 e frutta 10. Il marketing è quello che deve occuparsi della strategia e dire, magari, "Anche se questa cosa frutta di meno, nel lungo periodo ci fornirà più quattrini".
 

Skar

Esordienti
24 Gennaio 2016
189
46
28
PSN ID
intirasol
Questi inutili giapponesi se l'anno prossimo non si svegliano, continueranno a perdere colpi e soldi
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Io aggiungerei anche un leggero divario tra la crescita di un gicatore giovane ed uno anziano con una aggiunta: più un giocatore è forte, meno puó crescere e tutto ció in relazione all'età. Io potrei sviluppare da solo un meccanismo simile che sia giocabile in una settimana, controllando i valori dei vari giocatori per evitare di creare "mostri". Possibile che dobbiamo giocare sempre alla stessa cosa?
Questa cosa è implementata nella master league
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Io aggiungerei anche un leggero divario tra la crescita di un gicatore giovane ed uno anziano con una aggiunta: più un giocatore è forte, meno puó crescere e tutto ció in relazione all'età. Io potrei sviluppare da solo un meccanismo simile che sia giocabile in una settimana, controllando i valori dei vari giocatori per evitare di creare "mostri". Possibile che dobbiamo giocare sempre alla stessa cosa?
Quello che chiedi è una Master in pratica. :D
Il problema è che non si parte da zero, ma da qualcosa che già c'è, quindi eventuali modifiche e funzionalità nuove devono comunque integrarsi con poco (o nulla) "lavoro". Generalmente più l'idea è innovativa (come la tua, che sarebbe molto figa) più il costo di adattamento dell'infrastruttura aumenta.
Non so se è chiaro il concetto ;)
 

Skar

Esordienti
24 Gennaio 2016
189
46
28
PSN ID
intirasol
Quello che chiedi è una Master in pratica. :D
Il problema è che non si parte da zero, ma da qualcosa che già c'è, quindi eventuali modifiche e funzionalità nuove devono comunque integrarsi con poco (o nulla) "lavoro". Generalmente più l'idea è innovativa (come la tua, che sarebbe molto figa) più il costo di adattamento dell'infrastruttura aumenta.
Non so se è chiaro il concetto ;)
Il concetto è chiarissimo ma se non ci fosse innovazione, la vecchia Panda 4x4 sarebbe ancora in circolazione. Ovvio che serve investire ma quello che propongo non è uno stravolgimento, è solo un'integrazione
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Questi inutili giapponesi se l'anno prossimo non si svegliano, continueranno a perdere colpi e soldi

se non fosse per questi "inutili giapponesi", Tu a cosa giocheresti?
capisco i vostri discorsi, ma criticare solamente senza mai riconoscere i meriti, non e' obbiettivo...
Il gameplay e' il migliore sul mercato, tutte le altre cose sono contorno... io quando vado al ristorante, ci vado per mangiare il piatto principale, non il controno di verdura e patatine, o no?
 
  • Like
Reactions: Skar

Skar

Esordienti
24 Gennaio 2016
189
46
28
PSN ID
intirasol
se non fosse per questi "inutili giapponesi", Tu a cosa giocheresti?
capisco i vostri discorsi, ma criticare solamente senza mai riconoscere i meriti, non e' obbiettivo...
Il gameplay e' il migliore sul mercato, tutte le altre cose sono contorno... io quando vado al ristorante, ci vado per mangiare il piatto principale, non il controno di verdura e patatine, o no?
Io infatti ho quasi smesso di giocare. Ho già scritto e riconosciuto i meriti di questo gioco ma senza varietà uno si stufa sempre della solita solfa
 

Skar

Esordienti
24 Gennaio 2016
189
46
28
PSN ID
intirasol
se non fosse per questi "inutili giapponesi", Tu a cosa giocheresti?
capisco i vostri discorsi, ma criticare solamente senza mai riconoscere i meriti, non e' obbiettivo...
Il gameplay e' il migliore sul mercato, tutte le altre cose sono contorno... io quando vado al ristorante, ci vado per mangiare il piatto principale, non il controno di verdura e patatine, o no?
Io non intendo criticare senza un fine ma, magari, con delle critiche espresse in un certo modo si creerebbe un bacino di utenti convinti che servirebbero determinate cose e con un certo numero di segnalazioni alla Konami potrebbero migliorare il gioco. Certo non possono migliorarlo senza il pensiero di noi utenti e il pensiero all'italiana "è inutile criticare e provare a cambiare, mi tengo quello che ho anche se potrebbe andare molto meglio" è qualcosa di assurdo
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Io non intendo criticare senza un fine ma, magari, con delle critiche espresse in un certo modo si creerebbe un bacino di utenti convinti che servirebbero determinate cose e con un certo numero di segnalazioni alla Konami potrebbero migliorare il gioco. Certo non possono migliorarlo senza il pensiero di noi utenti e il pensiero all'italiana "è inutile criticare e provare a cambiare, mi tengo quello che ho anche se potrebbe andare molto meglio" è qualcosa di assurdo

critiche costruttive sono alla base della civilta' e dello sviluppo, ma continuare a dire "quegli inutili giapponesi" mi sa piu di commento spregiativo che altro...
..e poi e' tutto molto soggettivo, quello che tu puoi proporre, magari, a me, puo' non piacere, e i "giapponesi" che devono scegliere devono conciliare tutte le richieste... e non sono solo due....
 

Skar

Esordienti
24 Gennaio 2016
189
46
28
PSN ID
intirasol
critiche costruttive sono alla base della civilta' e dello sviluppo, ma continuare a dire "quegli inutili giapponesi" mi sa piu di commento spregiativo che altro...
..e poi e' tutto molto soggettivo, quello che tu puoi proporre, magari, a me, puo' non piacere, e i "giapponesi" che devono scegliere devono conciliare tutte le richieste... e non sono solo due....
Sono d'accordo. Quella frase era più uno sfogo visto che il myclub di quest'anno è quasi una fotocopia di quello dell'anno precedente e tra tutte le proposte, secondo me, potranno almeno capire che va' aggiunto qualcosa a loro discrezione. Alcune proposte possono essere più soggettive, ma, ad esempio, l'aggiungere qualche competizione in più che regali agenti singoli, non puó che stimolare secondo me. Portare tante proposte alla Konami permetterebbe loro di poter almeno capire che serve qualcosa di nuovo e non le semplici aste per gli osservatori implementate allo stesso identico myclub 2016
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Dare più profondità alle modalità deve essere una prerogativa di Konami.
Così come introdurre nuove modalità.

Ad esempio a me piaceva un sacco la modalità "Scenario" che c'era nei primi WE.
E' una cosa simpatica da giocare ogni tanto per spezzare un po' ritmi e variare.

myClub più o meno va bene com'è.
Nel senso che per migliorarlo, anche in modo semplice e pratico con poche aggiunte, si andrebbe contro gli interessi di Konami e la filosofia di fondo della modalità stessa in molte delle sue meccaniche: un videopoker da bar...
Piuttosto rimettano ANCHE (specifichiamo ANCHE, perchè Konami è abituata al baratto, non alle aggiunte...) la Master League Online.

Inoltre, sempre per variare... la modalità Journey di FIFA. Ecco se prendessero spunto (non scopiazzare malamente, ma giusto prendere qualche spunto) per riproporre una Diventa un Mito come si deve... magari anche con altro nome, non sarebbe affatto male.
 
  • Like
Reactions: Skar

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Dare più profondità alle modalità deve essere una prerogativa di Konami.
Così come introdurre nuove modalità.

Ad esempio a me piaceva un sacco la modalità "Scenario" che c'era nei primi WE.
E' una cosa simpatica da giocare ogni tanto per spezzare un po' ritmi e variare.

myClub più o meno va bene com'è.
Nel senso che per migliorarlo, anche in modo semplice e pratico con poche aggiunte, si andrebbe contro gli interessi di Konami e la filosofia di fondo della modalità stessa in molte delle sue meccaniche: un videopoker da bar...
Piuttosto rimettano ANCHE (specifichiamo ANCHE, perchè Konami è abituata al baratto, non alle aggiunte...) la Master League Online.

Inoltre, sempre per variare... la modalità Journey di FIFA. Ecco se prendessero spunto (non scopiazzare malamente, ma giusto prendere qualche spunto) per riproporre una Diventa un Mito come si deve... magari anche con altro nome, non sarebbe affatto male.
Occhio che The Journey può sembrare anche bello e figo, ma ha zero profondità. Ho visto la serie su internet ed è praticamente una storia già scritta: tu non hai davvero nessuna scelta, come magari puoi averla in DUM...
Preferisco mille volte la "profondità" (notare le virgolette) di DUM che il fumo negli occhi di The Journey....
 

Skar

Esordienti
24 Gennaio 2016
189
46
28
PSN ID
intirasol
Dare più profondità alle modalità deve essere una prerogativa di Konami.
Così come introdurre nuove modalità.

Ad esempio a me piaceva un sacco la modalità "Scenario" che c'era nei primi WE.
E' una cosa simpatica da giocare ogni tanto per spezzare un po' ritmi e variare.

myClub più o meno va bene com'è.
Nel senso che per migliorarlo, anche in modo semplice e pratico con poche aggiunte, si andrebbe contro gli interessi di Konami e la filosofia di fondo della modalità stessa in molte delle sue meccaniche: un videopoker da bar...
Piuttosto rimettano ANCHE (specifichiamo ANCHE, perchè Konami è abituata al baratto, non alle aggiunte...) la Master League Online.

Inoltre, sempre per variare... la modalità Journey di FIFA. Ecco se prendessero spunto (non scopiazzare malamente, ma giusto prendere qualche spunto) per riproporre una Diventa un Mito come si deve... magari anche con altro nome, non sarebbe affatto male.
A questo punto sottrarrebbero comunque utenti al myclub, quindi sottraarrebbero i loro cari soldi. A quanto pare per loro non serve avere 10 milioni di utenti in una modalità e ricevere poco da ognuno con un myclub fatto come si deve, vogliono che quelli che ci giochino e ne sono dipendenti continuino a spendere il più possibile. Secondo me diventerà controproducente alla lunga e spero se ne rendano conto.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Occhio che The Journey può sembrare anche bello e figo, ma ha zero profondità. Ho visto la serie su internet ed è praticamente una storia già scritta: tu non hai davvero nessuna scelta, come magari puoi averla in DUM...
Preferisco mille volte la "profondità" (notare le virgolette) di DUM che il fumo negli occhi di The Journey....

Sì sì, per quello ho scritto prendere qualche spunto.
Anche The Journey ha i suoi difetti ma almeno EA c'ha provato...
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
A questo punto sottrarrebbero comunque utenti al myclub, quindi sottraarrebbero i loro cari soldi. A quanto pare per loro non serve avere 10 milioni di utenti in una modalità e ricevere poco da ognuno con un myclub fatto come si deve, vogliono che quelli che ci giochino e ne sono dipendenti continuino a spendere il più possibile. Secondo me diventerà controproducente alla lunga e spero se ne rendano conto.

Esattamente.
Che diventi controproducente ahimè non credo... o almeno io non vedo cali in giro tra i dipendenti di videopoker...
 
  • Like
Reactions: Skar

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
io credo che la customizzazione dei giocatori sia la via futura, che piaccia o meno. da quando hanno sfondato il muro della mancata uguaglianza fra tutti i calciatori ONLINE (che è una cosa epocale per pes, mai era successo di poter giocare con gente diversa da quella del db), con il livellamento introdotto l'anno scorso, hanno aperto la via a quello che succederà. prevedo item all'inizio rarissimi, per poter aggiungere + 1 velocità o altre stats ai calciatori. sperando che la cosa sia contenuta....
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Confermo tutto... stanotte al quindicesimo cross nella competizione myclub alla fine hai ottenuto il pareggio con il sacro mandzukic... però non ci hai nemmeno provato a segnare in un altro modo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D
ahhha può darsi, però veramente giocando in altro modo non riesco a imbastire azioni decenti. vabe non sempre però eh. giuro che ci provo, contro il com riesco online meno. :p:p:p:D:p