La Master League - Discussioni Generali

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Pellegri e' una cosa assurda per quanto sale di Overall il primo anno
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
E non c'è un CLD che abbia tra i 72 e i 74 di OV e tra i 20 e i 25 anni in rosa?? Se non è così se lo sono comprati loro da qualche altra parte nella mia avventura...:rolleyes:

Su due piedi mi vengono in mente Amallah e Benson
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Pellegri e' una cosa assurda per quanto sale di Overall il primo anno

Con Pellegri non so davvero come regolarmi...
L'ho preso in prestito per 1 anno a dicembre della prima stagione, aveva un ov di 74 (già cresciuto quindi), ma era l'inutilità fatta giocatore...nonostante lo facessi giocare tutte le volte che potevo (quando hai l'attaccante titolare che segna 2 gol a partita capisci bene che non è il caso di toglierlo), ma non mi ha MAI fatto nemmeno un gol.
Non lo riscatto e lo rimando al Monaco (anche perché ero povero in canna, con gli stipendi in negativo e non potevo nemmeno volendo).
Faccio i Big Money (più o meno...14 per trasferimenti e 5 per gli stipendi) e lo trovo nella ricerca dell'osservatore. E' arrivato a 79 di OV e me lo compro definitivamente. Siccome il mio attaccante titolare mi chiede "soli" 17 milioni l'anno di contratto, lo metto fuori rosa (si...sono cattivo) e faccio giocare lui. in 17 partite di campionato realizza 12 gol e mi trascina alla fase eliminatoria della Champions. In più, siccome mi sta simpatico e non ho nemmeno mezzo giocatore nelle nazionali, lo porto con me tra gli Azzurri.
Ora è lui a chiedermi 6 milioni l'anno di contratto per togliere la clausola rescissoria...
Alla fine di gennaio della 3a stagione ho 9 milioni per i trasferimenti e -17 per gli stipendi...vabbè che ho deciso che l'anno prossimo emigro, però così è assurdo....
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Kimi85

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Con Pellegri non so davvero come regolarmi...
L'ho preso in prestito per 1 anno a dicembre della prima stagione, aveva un ov di 74 (già cresciuto quindi), ma era l'inutilità fatta giocatore...nonostante lo facessi giocare tutte le volte che potevo (quando hai l'attaccante titolare che segna 2 gol a partita capisci bene che non è il caso di toglierlo), ma non mi ha MAI fatto nemmeno un gol.
Non lo riscatto e lo rimando al Monaco (anche perché ero povero in canna, con gli stipendi in negativo e non potevo nemmeno volendo).
Faccio i Big Money (più o meno...14 per trasferimenti e 5 per gli stipendi) e lo trovo nella ricerca dell'osservatore. E' arrivato a 79 di OV e me lo compro definitivamente. Siccome il mio attaccante titolare mi chiede "soli" 17 milioni l'anno di contratto, lo metto fuori rosa (si...sono cattivo) e faccio giocare lui. in 17 partite di campionato realizza 12 gol e mi trascina alla fase eliminatoria della Champions. In più, siccome mi sta simpatico e non ho nemmeno mezzo giocatore nelle nazionali, lo porto con me tra gli Azzurri.
Ora è lui a chiedermi 6 milioni l'anno di contratto per togliere la clausola rescissoria...
Alla fine di gennaio della 3a stagione ho 9 milioni per i trasferimenti e -17 per gli stipendi...vabbè che ho deciso che l'anno prossimo emigro, però così è assurdo....

Quest’anno i rinnovi sono fatti male. A me Janssen da 2 milioni che percepiva me ne ha chiesti 14 per rinnovare. Messo subito sul mercato. Grazie e arrivederci
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quest’anno i rinnovi sono fatti male. A me Janssen da 2 milioni che percepiva me ne ha chiesti 14 per rinnovare. Messo subito sul mercato. Grazie e arrivederci

No ma è assurdo...
Compro Favilli (ho l'Auxerre) e mi chiede 600'000€ per 3 anni
Devo togliergli la clausola rescissoria dopo una buona stagione, ergo rinegozio subito.

Primo rinnovo: 1'200'000€ per 1 anno (ovviamente, NON negoziabile)
Ci sta, me lo posso permettere, mi fa togliere la clausola.

Secondo rinnovo: 6'500'000€ senza prolungamento
Leggo l'avviso "rinnova prima che ti chieda troppi soldi"...eh meno male che l'ho letto...

Terzo rinnovo: 17'000'000€ per 3 anni
Leggo l'avviso "sta vagliando l'ipotesi di trasferirsi, rinnova per convincerlo a rimanere" (o una cosa simile) e in più sono nel 2020/21 e nel 2022 gli scade, quindi se voglio venderlo devo rinnovare (ha cmq una valutazione di 45 milioni e un ov di 77)

Spero si sbolognarlo in estate, perché così mi rifaccio la squadra...ma i rinnovi sono assurdi e fatti malissimo....
 
  • Like
Reactions: matteo75

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
987
102
43
PSN ID
davi348
Ciao ragazzi, quale squadra mi consigliate per iniziare una ML?
Per ora ne ho fatte 2 uno con il Milan e una con il Manchester United.
In passato avevo fatto con Genoa, Fiorentina, Napoli e Atalanta.
Volevo qualche squadra meno blasonata con giocatori giovani e tecnici con una buona crescita .

Grazie ciao
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ciao ragazzi, quale squadra mi consigliate per iniziare una ML?
Per ora ne ho fatte 2 uno con il Milan e una con il Manchester United.
In passato avevo fatto con Genoa, Fiorentina, Napoli e Atalanta.
Volevo qualche squadra meno blasonata con giocatori giovani e tecnici con una buona crescita .

Grazie ciao
Guarda io sono alla terza stagione con il Celtic e mi sto divertendo. Ora mi piacerebbe andare in Argentina con il Boca ma temo sia troppo forte, in alternativa il leganes in Spagna.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ciao a tutti!Ragazzi vorrei iniziare una ML con il CELTIC. Il campionato scozzese è però composto da poche squadre, quindi si giocherà meno che in una liga o serie a. Avete consigli su come affrontarlo al meglio?
Grazie
È molto carino come campionato sopratutto per come si svolge durante la stagione...mi ricorda NBA. Consigliato!
 

Mauri1883

Pulcini
11 Ottobre 2018
82
51
18
comunque la cosa che è da sistemare più di tutti sono gli arbitri.

non è possibile che io sbaglio un intervento con il doppio tap sulla X e gli dà un fallo, mentre gli avversari mi ranzano da tutte le parti e mai che mi dia un fallo a favore, veramente ridicolo.
Quella e' l unica cosa veramente penosa di PES i falli, i programmatori non hanno la minima concezione dei falli e dei cartellini.
 

Mauri1883

Pulcini
11 Ottobre 2018
82
51
18
A proposito di svincolati ad inizio carriera se non avete molto budget affidatevi agli svincolati (preso Van Ginkel a 0 ovr 82, Guanca Ovr 78, e ce ne sono alcuni di questi giovani promettenti a parametro 0) e poi TALISCA non a parametro zero ovviamente ve lo straconsiglio È un fenomeno, può fare tutto il centro campo, la trequarti, la punta e la seconda punta in maniera eccellente, UN FENOMENO.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
A proposito di svincolati ad inizio carriera se non avete molto budget affidatevi agli svincolati (preso Van Ginkel a 0 ovr 82, Guanca Ovr 78, e ce ne sono alcuni di questi giovani promettenti a parametro 0) e poi TALISCA non a parametro zero ovviamente ve lo straconsiglio È un fenomeno, può fare tutto il centro campo, la trequarti, la punta e la seconda punta in maniera eccellente, UN FENOMENO.

Talisca ce l’ho da 3 stagioni ai Rangers, e concordo con quello che dici, è un fenomeno. L’unico difetto è che non è veloce, ma per il resto non si discute
 
  • Like
Reactions: Mauri1883

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
987
102
43
PSN ID
davi348
Guarda io sono alla terza stagione con il Celtic e mi sto divertendo. Ora mi piacerebbe andare in Argentina con il Boca ma temo sia troppo forte, in alternativa il leganes in Spagna.
Io sto finendo la stagione con il Manchester United ma voglio cambiare squadra.
Cmq il City è uno schiaccia sassi pure in PES, ne ha perse solo 3 da inizio stagione!
Oltre al Celtic che poi mi vado a guardare, qualche altra squadra di giovani tecnici quale potrebbe essere ?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Un 'idea per chi fa master oltre i 6 anni e vuole acquistare qualche giovane senza ricorrere a regen o primavera.

Dato che alla settima annata di master se volessi comprare un 18/20 che non sia regen praticamente è impossibile (dato che i giocatori partono dai 15 anni e dopo sette anni avrebbero 22 anni)una soluzione possibile(che confida nella lealtà dell'utente )potrebbe essere creare esternamente alla master 1/2 giocatori giovani l'anno,magari attingendo a nomi reali di attuali allievi dei club europei(nn so se esista un database al riguardo) con overall non troppo elevato .In master solo noi potremo acquistare tali giovani cosi da poter avere in rosa dei giocatori che potenzialmente possono esistere(nulla vieta di crearli con nomi di fantasia)senza attingere ai regen


edit su transfmarket ci sono vari nomi di giovani calciatori under 15
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
A proposito di svincolati ad inizio carriera se non avete molto budget affidatevi agli svincolati (preso Van Ginkel a 0 ovr 82, Guanca Ovr 78, e ce ne sono alcuni di questi giovani promettenti a parametro 0) e poi TALISCA non a parametro zero ovviamente ve lo straconsiglio È un fenomeno, può fare tutto il centro campo, la trequarti, la punta e la seconda punta in maniera eccellente, UN FENOMENO.

ci rifaccio le squadre a inizio Master con gli svincolati, ma di solito evito quelli con OV troppo alto...e poi se fai "sfida" ti chiedono fantastiglioni di ingaggio che, se cominci dal basso come faccio io, non hai al quarto anno figuriamoci al primo! :]
 
  • Like
Reactions: Mauri1883

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Dubbio amletico sulla nuova Master da iniziare a breve (lo so... sono un perenne indeciso): l'idea è di alzare un trofeo (sia essa CL che EL) non troppo difficilmente attraverso un progetto divertente anche da proporre sul forum. Vado a caccia di opinioni. Le idee sono molteplici:

  • andare in una delle mie due squadre del cuore (Inter o Arsenal) e portare la mia idea di mercato e di gioco nel club;
  • sempre in Italia con una società di media caratura (overall sotto l'80), ad esempio Sassuolo, Samp, Fiorentina, Cagliari o Udinese e proporre un progetto simile a quello dell'Atalanta (giovani e player trading) con un allenatore giovane che dia uno sprone a livello di mentalità alla società (non sono molto incline a fare carriere in Italia ma un'idea simile se stimola anche voi potrei prenderla in considerazione);
  • inscenare ciò che è accaduto realmente al Chelsea, ovvero il blocco del mercato per un anno e riportare a casa solo giocatori in prestito per il primo mercato estivo (incluso Pulisic che non comprerei a prescindere);
  • continuare l'idea di Aulas al Lione di impensierire il PSG nel giro di 2/3 anni per la lotta al titolo, cedendo i top e comprando comunque dei talenti da far sbocciare;
  • Galatasaray... senza un vero motivo che mi spinga... ci sono un sacco di faces personalizzate e dei veri talenti come Belhanda, Feghouli e Onyekuru (non cito Nagatomo perché è un fuoriclasse :D)
  • Spartak Mosca... come sopra... senza una vera idea dietro, molte preset faces e una possibilità di farne un nuovo Shakhtar a suon di sudamericani.
Attendo vostri suggerimenti.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Sono tutti progetti molto validi. Forse l'unico che mi convince meno è quello del Lione. Se si vuole impensierire il PSG bisogna mantenere i big e costruire la squadra intorno a loro. Prendere giovani è giusto ma il problema a PES è che la crescita dei giocatori è abbastanza random, come il power up, se hai la fortuna di beccarlo bene perché nel giro di poche partite un giocatore può crescere anche di 3-4 punti di overall, ma questo power up non si capisce come si prende, dunque se punti ai giovani ma cedi i migliori è dura essere competitivi in patria oppure in Europa
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Concordo con Ronin. Il Lione non mi convince. Se è per questo nemmeno le due squadre nell'est Europa. Potresti provare in una delle squadre del cuore, alla fine il cuore vince sempre sulla ragione. Un po' scontate ma mai banali, soprattutto se vuoi intrattenere. Non se ne vedono ML decenti, neanche su YouTube, con l'Arsenal, ad esempio. Quelli che mi intrigano di più sono quella con il Chelsea per i paletti che ti sei imposto e quella con una medio/piccola nostrana.
La Fiorentina nella realtà è sotto rendimento, il Cagliari forse persi Barella e Cragno è poca cosa, il Sassuolo è una squadra con molto "trequartismo" come lo definisco io e ci puoi fare delle cose carine. Con l'Udinese e i Pozzo ti puoi divertire e rivivere i fasti di Totò Di Natale ed Alexis Sanchez, o di Maicosuel....... la Samp sta raccogliendo molto ma non simpatizzo molto per i blucerchiati. Vado secco e mi scuso se sono sembrato prolisso: Chelsea, Sassuolo o Udinese per me.
 

robby-b83

Primi Calci
2 Maggio 2019
11
0
1
Per esperienza personale non tanto. Sono al quarto anno con il Mouscron (campionato belga). Ho vinto 1 scudetto, 2 coppe del Belgio, 1 supercoppa belga, 1 Europa League e 1 Supercoppa Europea, eppure la dirigenza mi ha dato pochissimo. Gli unici soldi importanti sono arrivati tramite i premi in denaro per i trofei vinti. Ora ho 30 milioni per il mercato e 16 per gli ingaggi. Onestamente non so come abbia fatto @Kimi85 ad avere tutti quei soldi, o meglio un espediente ci sarebbe, ed è quello di creare un giocatore con tutti 99, mettergli come età 40 o più anni (così si ritira subito), metterlo nel club con cui vuoi iniziare una Master e una volta iniziata venderlo. In questo modo ci puoi fare un 100 milioni di cartellino e rimpinguare il monte ingaggi con più o meno 13 milioni


puo spiegarmi meglio questo fatto del giocatore con i valori 99 per favore
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL