La Master League - Discussioni Generali

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Nel 18, nella Master con il Milan..avevo bisogno di un sostituto per Suso, presi lui..dopo 1 anno venduto. Ora non so nel 19 com'è
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Ciao a tutti qualcuno ha idea di come realizzare il volto Oronzo Canà? Ho appena iniziato una Master con il Frosinone e vorrei che a guidarlo ci fosse lui, tra l,'altro ho strappato uno 0-0 ALL' Ajax nella prima partita di ICC
 

kunio

Allievi A
29 Dicembre 2013
896
92
28
mi riferivo all'intero database non alla formazione farlocca con cui si inizia... anni fa in pes c'era appunto l'opzione di iniziare la master senza alcun nome originale o meglio i nomi venivano random per cui ad esempio di potevi trovare un inzaghi portiere ed uno zidane difensore, non so se mi sono spiegato...

con l'intero database random restavano solo i nomi delle squadre originali ma poi tutti i giocatori erano completamente sconosciuti e quindi l'esperienza era molto piu appagante, almeno per me...


me lo ricordo benissimo
forse era pes 2010, dove potevi mettere il budget per il vivaio

"C'è qualcosa in lui che mi ricorda Van Persie"
Un leandro rinaudo rinato, seconda punta.
Minchia quanto era forte

io avevo anche un hamsik terzino destro
 
  • Like
Reactions: esser

JustDade

Pulcini
21 Dicembre 2018
54
27
18
PSN ID
just__dade
Ciao ragazzi! Scusate, qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona "Richiedi trasferimento"? Nel senso, io sono a febbraio nella mia Master League e a fine stagione vorrei cambiare squadra, ma non so se, richiedendo ora il trasferimento, sarà immediato oppure posso scegliere io quando cambiare squadra. Mi consigiate di richiedere ora il trasferimento o a fine stagione?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Ciao ragazzi! Scusate, qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona "Richiedi trasferimento"? Nel senso, io sono a febbraio nella mia Master League e a fine stagione vorrei cambiare squadra, ma non so se, richiedendo ora il trasferimento, sarà immediato oppure posso scegliere io quando cambiare squadra. Mi consigiate di richiedere ora il trasferimento o a fine stagione?

Se lo richiedi a Febbraio ti trasferirai nella nuova squadra il primo di Luglio, quindi puoi benissimo accettare la nuova destinazione fin da subito. Se invece accetti una proposta oppure chiedi tu il trasferimento da Settembre a Dicembre, allora cambi squadra il primo Gennaio
 

JustDade

Pulcini
21 Dicembre 2018
54
27
18
PSN ID
just__dade
Se lo richiedi a Febbraio ti trasferirai nella nuova squadra il primo di Luglio, quindi puoi benissimo accettare la nuova destinazione fin da subito. Se invece accetti una proposta oppure chiedi tu il trasferimento da Settembre a Dicembre, allora cambi squadra il primo Gennaio
Perfetto, mi serviva proprio questo, grazie mille!
 

Varo.Nico_99

Esordienti
19 Luglio 2017
110
139
43
PSN ID
NIKIO_99
Ho finito la prima stagione con l'Inter, ho ceduto e rinforzato la rosa
Ora gioco con un 3-1-3-3 con
Handanovic (Radu riserva), Godin Skriniar De Vrij (Ranocchia riserva), Thomas dall'atletico messo Med, Barella e brozovic (riserva un giovane preso dallo Spartak mosca con 82 vg 21 anni, real face) e come TRQ Fekir (De Paul riserva, all'occorrenza EDA) e l'attacco perisic (Rodrygo riserva) Icardi (Martinez) e Politano
Ho appena preso Jorge TSx e Semedo TDx in prestito
Ho notato difficoltà ad inzio campionato, le simulazioni partita poco realistiche, ho visto la Juve perdere 4 a 0 contro il Milan
O un Chievo vincere contro il Napoli 3 a 0
Comunque la difficoltà sta nella mancata qualificazione alla CL (prima stagione unici innesti sono stati DePaul, Rakitic venduto subito perché un paccone, Rodrygo, Biraghi in prestito con diritto, e Tousart con la stessa operazione) sono arrivato ai quarti di CL, e vinto coppa Italia, ma classificato 5...
Campagna acquisti estiva di ricostruzione stile Inter
Unico problema che tutti i giocatori vogliono clausole rescissorie bassissime, e stipendi da 10M
Ho tentato di comprare ziyech e carvajal ma chiedevano 11M entrambi...
Ho anche tolto o modalità Sfida, ma non cambia nulla.. Consigli?
Ora sopravvivo scambiando alcuni giocatori
Tipo miranda, nainggolan
Sto cercando di cedere e acquisto i seguendo una realtà verosimile.. Quindi senza vendere gicoatori al primo club.. Ma è versmmete tosta, appagante e frustrante al tempo stesso
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ho anche tolto o modalità Sfida, ma non cambia nulla.. Consigli?

Inutile. Se inizi con Sfida rimani con sfida, pure se a gioco in corso modifichi in Classica. Credo sia un bug, perché non cambia veramente nulla.

Unico problema che tutti i giocatori vogliono clausole rescissorie bassissime, e stipendi da 10M

Mettigli la clausola bassa, poi alla prima sessione di mercato utile rinnova il contratto e toglila (se sono titolari di solito accettano). Non ti preoccupare troppo degli stipendi: offri il rinnovo e quando accettano NON cliccare su "rinnova", ma lasciali in sospeso. Quando la finestra di mercato chiude avrai i contratti rinnovati automaticamente (se hai raggiunto l'accordo), probabilmente andrai in credito negativo, ma almeno avrai i soldi per fare mercato...poi metti in vendita i carneadi che prendono di più spuntando "offerte adeguate" per tirarci su qualche spiccio extra.
 
  • Like
Reactions: Varo.Nico_99

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Considerazioni finali sulla Master.
Quest'anno è stato un dejavu dello scorso, pochissime e nulle le novità, niente di eclatante che spinga l'asticella oltre la sufficienza. Anche quest'anno le cose che non vanno sono di gran lunga superiori a quelle che vanno, ma non ho idea di dove finisca il gusto personale da quelle che sono mancanze oggettive.

Un NO enorme va alla ICC. Assurdo iniziare in Champioship e andare a competere con Ajax, Juve e Barcellona già al primo anno. L'anno scorso non la giocavo mai, quest'anno vorrei non averla giocata. Licenza gestita in modo pessimo.
Altro NO è sicuramente al TS. Quest'anno più invadente che mai. Assurdo come un giocatore che leghi poco coi compagni, non sia in grado di stoppare un pallone o azzeccare un passaggio a pochi cm da lui. Non è questo che dovrebbe riguardare lo Spirito di Squadra.
Decisamente NO anche ai rinnovi dei contratti. Non si può vedere gente di OV ridicolo chiedere 11 milioni di ingaggio o peggio. Anche perché, avendo così poco talento, non hanno minimamente mercato e quindi non si giustifica una richiesta così assurda.
In generale NO anche ai trasferimenti. L'osservatore è inutile, tutti e tre lo sono. La primavera i primi 2 anni è inutile, poi si pompa di regen strafatti. La ricerca giocatori soffre dello stesso problema da anni: perché se cerco "per squadra" e poi voglio cambiarla devo PER FORZA ricominciare dalla regione geografica? Lo togliessero, mettessero "ricerca per lega" e poi un menù a tendina con le squadre dentro tra cui scorrere, sarebbe più veloce e facile. Vendere un giocatore è noioso: una squadra alla volta, non c'è asta e dare un giocatore in prestito è un fastidio assurdo, perché te lo chiedono spesso solo squadre che NON fanno campionati propri, quindi il giocatore andrebbe in prestito ad una squadra che NON gioca...abbastanza inutile.
NO anche agli allenamenti, non servono a nulla una volta imparato uno stile di gioco, l'allenamento specifico sembra proprio non sorbire effetti rilevanti (neanche mettendo 5su5 su un'unica voce).
NO anche alle carte abilità. Ci sono dentro cose che anche sul campetto di periferia si vedono fare e non capisco perché professionisti profumatamente pagati non dovrebbero essere in grado di fare e cose che non ci dovrebbero proprio essere, perché o lo sei o non lo sei (tipo Leader: non s'impara a esserlo, diciamoci la verità; o lo sei o no).
Un bel NO anche agli stati di forma. Verde sbrilluccicoso una partita (con annesso votone a fine gara), rosso suicidio quella dopo. Che è successo in 3 giorni? La ragazza lo ha lasciato dopo aver fatto esplodere la casa coi suoi genitori dentro imbottendo il suo gatto di C4? Eddai su...
L'ultimo, ma non ultimo, il NO alla grafica della modalità in generale. Vuota, brutta, inutile e poco immersiva, peggiore di quella di PES15 (andatevi a cercare gli screen, poi confrontatela col 19 e vediamo qual'è meglio).

Non giudico la gestione dei cartellini (diffide e squalifiche), perché mai visto un giocatore CPU indisponibile per squalifica (nei vecchi PES c'era) e gli infortuni, stesso discorso di prima per la CPU, roba inutile di qualche giorno (max 7) per i miei...orribile, stendo un velo pietoso.

Punti SI: è la Master.

Direi che con questo è tutto, è stato un piacere, ci rivediamo su Pes20.

PS: piccolo consiglio ai miei colleghi allenatori. Se volete un giocatore e non vogliono vendervelo provate il piano B. Lo chiedete in prestito per un anno. Fate in modo che accettino. Se rispondono di SI contrattate inserendo il riscatto. Se una delle due parti in causa non vi sembra convinta (la % è sotto il 70) lasciate stare, non confermate, accettate il prestito secco. Riprovate a mercato chiuso a trattare direttamente il trasferimento in "giocatori di altre squadre" in "trattative". Di solito, dopo che sono stati con voi per un pò, quasi tutti accettano il trasferimento...
 

mig3

Primi Calci
22 Novembre 2010
8
0
1
Ciao,una domanda forse ridicola, inizialmente ho impostato si sui giocatori classici per la master,ma come si fanno a sbloccare? Grazie.
 

KazimKazim

Giovanissimi A
11 Luglio 2015
449
163
43
Ma quanto fa "schifo" Pellegri? 38 gol in B, sei nelle prime 5 in A.. E non mi è ancora arrivato manco a 80 di VGG!
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Ciao a qualcuno è capitato di andare in negativo con gli stipendi in master league?
Sapete cosa succede a fine stagione?
Grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Ciao a qualcuno è capitato di andare in negativo con gli stipendi in master league?
Sapete cosa succede a fine stagione?
Grazie

Nulla, il gioco non va in game over, ma non potrai fare mercato in entrata finché non ritorni in attivo, però puoi sempre prendere i giocatori in prestito visto che lo stipendio lo paga la società proprietaria del cartellino
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Nulla, il gioco non va in game over, ma non potrai fare mercato in entrata finché non ritorni in attivo, però puoi sempre prendere i giocatori in prestito visto che lo stipendio lo paga la società proprietaria del cartellino
Quindi la prossima stagione non potrò fare marcato?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Prima di iniziare una Master devi mettere su Si se vuoi i giocatori classici
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,209
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof